Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

IL PAGELLONE 2016 - 2017

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2017 23:53
OFFLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
31/05/2017 13:13
 
Quota

jandi io, tu, noi, essi lo possiamo pure lascià perde a Higuain. Resta la validità del concetto espresso da lucolas (che ho scritto anche io due tre giorni fa).
Higuain, che NON E' MAI STATO il più forte centravanti del mondo, ma manco tra i primi 5, arriva nel Campionato più fetecchione (che si è progressivamente svilito peraltro, man mano che sono passati gli anni) ne fa 40 e lui è "indiscutibilmente una belva, il TOP, qui e la" e giustamente (quasi, perché come scrissi più e più volte: finale di Copa America e finale di Mondiale, davanti porta LUI CHE MICA E' DZEKO, LUI CHE C'HA LA TIGNA, si caca un gol più assurdo dell'altro, il che significa sempre: Occhio con le sentenze...).
Poi, se Dzeko fa più o meno gli stessi gol, è mai possibile che i metri di giudizo RESTINO invariati? O, per dirla sotto altro aspetto, che "gli elementi che certificano uno, non valgono un cazzo per un altro"?

Poi distinguiamo sempre eh? C'è quello che dice jandi, quello che dice Giampaolo, quello che dicono nelle radio, quello che dice Maurizio l'amico mio... sono gradazioni diverse. MA accomunate da cosa? Dallo svilimento all'insegna della doppia misura.

Per me non è un modo di ragionare. Higuain è più forte di Dzeko, TUTTI farebbero a cambio. Higuain NON E' MAI STATO il Mostro insarrivabile che gli hanno "appiccicato" per 40 gol nel nostro Campionato farlocco (ma del resto qua se dice già DA UN ANNO (!!!!) che Dybala può diventare Messi... Per carità forte Dybala, ma no so se me ne accorgo solo io della "corsa alla sopravvalutazione" che si fa qui da noi, a cominciare dagli addetti ai lavori.

Come dire... se uno legge distrattamete, ma sopratutto non vede partite, sembra che la Serie A di oggi è tipo quella degli anni 80 o 90. Il fatto è che le "eccellenze qui" sarebbero dei comprimari in quei campionati che oggi sono più competitivi, superiori. Come il nostro lo è stato rispetto agli altri per venti anni.

Cioè... daje che voi insistete a dire che Higuain è più forte, che però indubbiamente Dzeko non è un cuor di leone, ecc.
Il punto stucchevole è la rimarcazione di questi argomenti, l'anteposizione della sottolineatura dei difetti, prima di tutto.
Prima di registrare l'attualità.

Che posso dì... è come se qualunque cantante m'avessi messo davanti dopo Jim Morrison io dicevo "si ma non sei Jim".
Quindi a Freddie Mercury je dico "si bella voce, ma non sei Jim, non sei così fico, sei frocione, te movi strano", a Ian Gillian e Robert Plant "si regà bello tutto, belel voci, ma un po' da checche cò ste vocette acute, ma che vòi mette cò la voce profonda e carismatica di Jim", m'ariva Pavarotti e però "a Buzzicone ma levate mpò dar cazzo", ecc....

Mi pare fuorviante, mi pare stucchevole, mi pare non attinente, mi pare non costruttivo, mi pare un'altra volta, fuorviante.
Che poi è perfettamente in linea con lo spirito generalizzato di questa piazza che appunto si perde nel secondario e non va al nocciolo.

Ah dimenticavo che se vendono Dzeko a 25 e mi prendono Belotti, Aubameyang, Mbappè, Milik, o "uno così", AO IO CE STO! CHE GENIO EH???
Ma poi lo sai che ve dico? Che se lo vendiamo a 80 e pijamo Suarez a 30 sarebbe pure MEJO? Ho vinto quacche cosa? (cit.)

Il punto è un altro, hai una sicurezza o giù di lì (a proposito si accettano scommesse a sto punto tra me che lo vedo in "elevata doppia cifra" e chi prevede una stagione da 10 gol totali come lo scorso anno.

E il Punto ancora più Punto è che c'è uno che ha QUADRUPLICATO lo score dello scorso anno (10x4=40 e lui ne ha fatti 39) e praticamente tra le prime cose da dire è che va venduto e che comunque ha dei limiti.

E' abbastanza pazzesco.
C'avesse una quotazione di 35 milioni Dzeko... allora direi "vai! ci sono i margini per un acquistone! Magari Belotti lo prendo davvero, magari prendo Mbappè, magari prendo Milik (che costò appunto intorno a quella cifra). Ma con la ventina MAX che ci fai, chi prendi? Il pischello di dove? di chi?
Ah! e poi NATURALMENTE ci diremo sicuri che "il pischello di dove di chi" ARRIVA E TE NE FA 30!!!

Come si fa, detta in prima battuta così per dire ok, ma a INSISTERE con questa facilità elementare di cambio di Dzeko con uno che ti fa 30 gol stagionali? Come si fa?

AH!!!! e poi... e naturalmente il pischello sarà pischello e quindi scoppia de salute e gioca al 2000 per cento, mica ci sarà COMUNQUE bisogno di un sostituto! E che se mettemo a fa ste valutazioni?

Quindi di fronte alla prospetiva: Mi tengo chi ha fato appena così bene PIU' compro un sostituto a 8, a 10, a 12, e quanto a centravanti sto a posto anche numericamente, con un esborso totale appunto dagli 8 ai 12...
è più funzionale, logico, propedeutico, di successo:
Me do via uno che non mi pagheranno più di 18, poi devo spende 25 almeno per uno all'altezza, PIU' il sostituto con un'operazione che MINIMO mi costa dieci milioni in più, non avendo tra l'altro niente di assicurato.

Con tutti i riscatti già impegnati che c'ho, con la necessità di contare sempre gli spicci.. io riparto dal cambio di una delle poche certezze che ho. E CHE MI SOTTOPAGANO, perché ha 31 anni. RIPETO: valesse 40! Allora si che ci sono i margini di "intercambiabilità"...
MAH.

Sarà che io sto facendo altre valutzioni che non possono prescindere dalle valutazioni di disponibilità.

Io lo sapete che vi dico? anzi lo anticipo qui, volevo scrivere un altro post in "mercato", mi sto orientando su livelli "sostenibili" dal punto di vista economico. Gente che mesi fa rifiutavo, oggi la prenderei perché ORAMAI nelle mie valutazioni parto da due presupposti:
1) in Champions NDO CAZZO VOI ANNA' al massimo qualificazione agli ottavi. MA PROPRIO NDO CAZZO VAI modello sponsor sulle maglie.
2) in serie A tanti punti li fai anche con gente "non eccelsa".

Quindi per dirvi per me nomi come Defrel, come Papu, tornano in auge.
Diciamo i "top" di Serie A, quelli si (se non costano tanto).

Calcolate che se jandi ha fatto il nome di "un Pinilla" io vi faccio quello di Duvan Zapata, che qui, e ripeto QUI, in Italia, e ripeto in ITALIA, i suoi gol li fa.
Poi se può arrivare di meglio a prezzi abbodabili (se per Kalinic mi chiedono 25 te dico attaccate ar cazzo per esempio) ben venga.

Poi sono tutti ragionamenti sparsi che faccio. Di certo non parto dal cartello VENDESI per Dzeko.
[Modificato da giove(R) 31/05/2017 13:17]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com