Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Roma

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2023 11:41
OFFLINE
Post: 28.176
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/06/2019 12:01
 
Quota

Una riflessione di oggi e, alla fine, una che faccio da tempo.

"Parere mio, dopo l'assegnazione delle Olimpiadi invernali a Milano-Cortina.
I paragoni e i paralleli con il No alle Olimpiadi di Roma sono una cosa da superficialotti nella migliore delle ipotesi.
Questa qui è una sinergia tra due (anzi di più) comuni già molto bene avviati, rodati, con molti problemi risolti, mentre Roma era (ancora è) una realtà piena di debiti, voragini e inefficienze ed era appena reduce dallo scoppio di Mafia Capitale. E una Olimpiade estiva è molto più costosa...
Tutti, ma tutti, anche i presunti o sedicenti intelligenti, onesti intellettualmente o 'superinformati'... stanno solo confermando quanto si sopravvalutano.
Si sono lanciati in paralleli, commenti, bilanci, gli hanno lanciato l'osso e loro Bau Bau.
Non si andrà mai da alcuna parte, perché siamo sbagliati in ogni parte. Con questa politica, con questa informazione, con questa opinione pubblica di galline e pecorelle."


Ma la cosa da SPAVENTO per l'indice massivo di ipocrisia, ma anzi di più, di totale STUPIDITA' del romano emerge da questo parallelo che vi propongo:

9 romani su 10 (chi per pregiudizio, chi per convinzione, chi perché osserva o ragiona poco e si fonda sui "bilanci" di Tg, giornali di parte, o non di parte, fenomeni che sentenziano, varia umanità insomma) dicono "Roma fa più schifo di sempre", "Roma NON E' MAI stata così a pezzi", "non hanno fatto un cazzo"

Tutti d'accordo, univocamente. Sembrano tutti... cittadini che vogliono bene alla propria città. La amano e sono esasperati...

Poi c'è uno SCANDALO STORICO: una CAPITALE che NON RICEVE FONDI AD HOC, unica nel mondo, unica o quasi, laddove in tutto il globo una CAPITALE, in quanto tale, per tutta una serie di motivi viene AIUTATA, anzi nemmeno "aiutata" viene MESSA IN VETRINA E PUNTELLATA a livello di bilancio STATALE (per dire ...Roma è estesa quanto le altre principali 7 città italiane messe tutte insieme: Roma ha il triplo di abitanti di qualunque altra città italiana.... ecc. ecc. ecc.)

0 (ZERO) ROMANI SU 10 dicono "a" sul fatto che Roma unica Capitale nel mondo non riceva fondi ad hoc.

Basta solo questo a capire (per chi ne ha facoltà sia mentale che di anima) quanto sia tutto distorto, quanto praticamente chiunque vi stia intorno, pure chi ci ha generato, pure chi ci ha dato figli, pure i migliori amici, pure le persone "a prima vista" intelligenti, o sopra la media, sia un QUASI TOTALE PUSILLANIME senza pensiero organico.

Basta una foto di una buca, si postano i rami caduti, le siepi alte, il secchione pieno si mobilita mezza Roma de pariolini, palocchini, sangiovannini, COGLIONCINI per il Cinema America, AAAAAAAH IL Cinema americaaaa fasciiiiiiii, si scatena una città di Efficientissimi e Lucidissimi e Onestissimi (intellettualemente e non) abitanti perché hanno dato le Olimpiadi invernali a Milano mentre i 5 Stelle dissero NO... e giù le analisi, i bilanci, i giudizi, le campagne, ALTRE campagne......

E I TOPOLINI (solo che purtroppo su questi non ce li fanno gli esperimenti) dei romani lì dietro al pifferaio. Alla prima foto di buca, di secchione, alla prima notizia da POTER LEGGERE IN CHIAVE SMINUENTE.

MA NON UN SIT IN, NON UNA MANIFESTAZIONE, NON UN ASSEMBRAMENTO, NON UNO STRISCIONE, NON UN AZIONE DI RIVENDICAZIONE O PROTESTA... per quello che a una Capitale E' SACROSANTAMENTE DOVUTO: I FONDI AD HOC IN QUANTO CAPITALE.

E NESSUN ROMANO, gli stessi, tutti quanti che alla prima buca "scandalo cacca pus" che abbia manifestato malcontento per un trattametneo da MERDA considerando che sei la capitale.

Romani antiromani. Romani talmente gente demmerda che manco se rende conto. Romani nemici della loro stessa città, di sé stessi, della propria credibilità. Romani feccia autolesionista ipocrita.

10 su 10 "il peggior governo di roma mai visto"
0 su 10 "Roma è Capitale e COME TUTTE LE CAPITALI DEVE ESSERE SOSTENUTA DA FONDI AD HOC".

Romano talmente coglione, pusillanime, che si dovrebbe cacare in mano e dasse na pizza, che ogni giorno si alza e inizia... a fare del male a se stesso e alla sua città, sostenendone le critiche fino alle più ingenerose, anzi INFAMI, e attaccando pure sui punti di forza.
NEGANDO i propri stessi DIRITTI. ANzi UNENDO LA PRIOPRIA VOCE A QUELLA DEI NEMICI.

Ah.. a margine... me viene in mente pure Tonacci e Mensurati tiè.... quanto è paladino ER ROMANO... come se lo fa rode er culo.... come je toccano i pupi.....
Come se scaja contro Tonacci.... così come contro Raggi....
C'ha troppo da fa a fasse del male e a remare contro. POTREBBE MAI IORGANIZZARE MANIFESTAXIONI E PROTESTE PER RIVENDICARE IL DIRITTO A DEI FONDI AD HOC?
Ma quale manifestazione, ma chi? Il ROMANO? Sto cazzone infasciato fancazzista senza volontà se non quella di farsi imboccare , seguire mode, estetiche e mentali.
IL Romano? BONO.. si a fa le battute sui forum, o per radio, o su un social, o ar bar, ar mercato, alla posta.
Il romano? Uno che focalizza i problemi e la foglia non la mangia, Tonacci nemico della Roma, ma poi lui stesso, il romano, NEMMNO PROTESTA A CHI NEGA DIRITTI ALLA SUA CITA'.
E' più "romano", fa più "ahò so de Roma ho visto tutto c'avemo l'impero, ma ndo vai che mejo de ROma non c'è" la battutella acida frocia contro Bonini...

Poi 10 su 10 "Roma mai così schifo" e 0 su 10: "DOVE SONO I SOLDI DOVUTI A UNA CAPITALE?"

Mille telefonate di qua, mille messaggini di là, Monchi, Mensurati, le 9 radio... poi a FARE COSE tutti muti, tutti sorci, tutte amebe.

No, il romano è un TALE COJONE MONGOSPASTICO che manco se ne accorge de sta cosa, sta contraddizione, sta roba da sputasse in faccia per il livello di constapevolezza ZERO.
Però al primo titolo sul giornale, al primo osso "Milano Olimpiade"...... apriti cielo.

Concittadini da vomito in bocca.
Nemici della propria città, nemici di se stessi, cervelli all'ammasso, buoni solo ad essere sobillati, senza un ragionamento, una valutazione, delle comparazioni AMPIE alla base.
[Modificato da giove(R) 26/06/2019 12:15]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com