efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 

[fanfiction] « don't leave us aside! »

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2017 14:14
Autore
Stampa | Notifica email    
30/12/2016 00:33
 
Quota

Re:
deliq, 29/12/2016 22.20:

chiedo scusa, ho avuto un sacco di problemi con il pc nell'ultimo periodo! [SM=g28000]
storia inviata, anche se non ne sono soddisfatta perché scritta di fretta, ma meglio che ritirarsi.
purtroppo sono stata costretta a inviarla come testo della mail, spero non ci siano problemi.




Giunta sana e salva!

E con questo dichiaro il contest chiuso :))
OFFLINE
Post: 447
Giudice***
31/12/2016 01:48
 
Quota

Mi dispiace, speravo di riuscire a consegnare, ma alla fine vari impegni me lo hanno impedito, uff. Ci tenevo molto. Scusa.

Contest a cui partecipo:

Residui di ruggine nel diamante con scadenza
21/04/2017 + possibile proroga di una settimana.

Ho consegnato ai seguenti contest:

Giochi o non giochi? (solo yaoi/shonen-ai/slash)
Una drabble tira l'altra SECONDA CLASSIFICATA
Se magna!

I miei contest:

Raccontatemi di loro... [Multifandom] con scadenza 14/02/2017 + possibile proroga di due settimane.

Le mie challenge:

It's time for Tombola challenge Senza scadenza.
31/12/2016 17:13
 
Quota

Re:
tatsuei, 31/12/2016 01.48:

Mi dispiace, speravo di riuscire a consegnare, ma alla fine vari impegni me lo hanno impedito, uff. Ci tenevo molto. Scusa.




Tranquilla, sarà per la prossima volta! Ma se finisci la storia passami il link, 'ché mi piacerebbe leggerla :)
OFFLINE
Post: 5.641
Giudice*****
02/01/2017 16:36
 
Quota

giudicia, io ho un dubbio terribile... non è che ho mandato la mail ma non ho lasciato il link? essendo edita potrei aver fatto confusione [SM=g27993]
per fortuna me ne sono accorta prima dei risultati; insomma, eccolo ad ogni buon conto!

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2285484&i=1

baci, a presto
Setsy
02/01/2017 16:44
 
Quota

Setsy, 02/01/2017 16.36:

giudicia, io ho un dubbio terribile... non è che ho mandato la mail ma non ho lasciato il link? essendo edita potrei aver fatto confusione [SM=g27993]
per fortuna me ne sono accorta prima dei risultati; insomma, eccolo ad ogni buon conto!

www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2285484&i=1

baci, a presto
Setsy



Ma no, tranquilla, me l'avevi mandata :") te l'avrei fatto sapere altrimenti!
OFFLINE
Post: 1.118
Giudice*****
02/01/2017 20:12
 
Quota

Hola!
Volevo comunicare che ho pubblicato la storia: click
A presto!
02/01/2017 21:06
 
Quota

Ho finito i giudizi!
Il tempo di cenare e di rivederli e posto tutto :))
Stay tuned~~ [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 686
02/01/2017 21:19
 
Quota

*-*
Che bella notizia!
02/01/2017 22:39
 
Quota

Premessa!

I giudizi da me formulati sono, ovviamente, personali e non professionali; le mie parole sono ben lontane dall’essere latrici di verità assoluta e, come tali, non vanno prese per oro colato, anzi. Anch’io sono un’autrice amatoriale e so le difficoltà dietro la stesura di una storia, più o meno breve – spero dunque di non offendere né far dispiacere nessuno con le mie valutazioni. In vero, ho trovato tutte e cinque le storie in linea di massima con buon potenziale e ottimi spunti. Complimenti a tutti, quindi! :))



Detto ciò…

Premi speciali

*premio velocità – Setsy

*premio lentezza – deliq

*premio originalità – Setsy

*premio sviluppo – JulyChan

02/01/2017 22:40
 
Quota

Quarto classificato: Broken di ellacowgirl

» grammatica: 8.5 punti

» stile: 7 punti

» sviluppo della trama: 8 punti

» originalità: 10 punti

» caratterizzazione personaggi: 9 punti

» gradimento personale: 8 punti

» eventuali punti bonus: 2 punti

Totale: 52.5/67



Sarò onesta: avevo iniziato a leggere questa storia con una forte curiosità e aspettativa e, invece, sono rimasta abbastanza delusa. Hai posto un setting molto interessante, con personaggi di cui ho raramente letto, una buona grammatica in linea di massima e uno stile piacevole; e, poi, man mano che con la lettura avanzavo mi sono trovata dinanzi ad un leggero abbassarsi del tenore, fino ad imbattermi in un finale che, a livello di trama, avrebbe dovuto darmi i brividi per l’angst, ma che di fatto mi ha lasciato soltanto con l’amaro in bocca per la fretta con cui è stato scritto. Un momento così importante liquidato in poche parole, con uno stile quasi abbozzato – eppure avresti potuto dire tanto, approfondire i sentimenti dei tre personaggi, e di Salazar in particolare. Quello che veramente mi sento di dirti, a cuore aperto, è di riprendere in mano quest’ultima parte e riscriverla, perché il resto della storia merita: è un forte peccato vederla svalutata per quella che penso sia stata una mancanza di tempo o, forse, ispirazione.

A parte questa nota accorata, però, ti dico che per il resto il lavoro non è affatto male. Lasciando da parte alcuni errori essenzialmente di battitura, come vari doppi spazi, un trattino prima del punto e un “come di aspettava”, ne ho trovato solo un paio di sintassi: “Si comportava con naturalezza, come sapesse ricomporla – quella situazione – assaggiando i dolcetti sul tavolo” dove al posto delle lineette porrei delle meno incisive virgole; similmente in “Quante ne aveva sprecate – lui – con quel suo essere così arrogante” non ho capito il senso delle linee, quando poi nella frase seguente nonché parallela non ne hai fatto uso; “non sembrava importargli più”, stai parlando di entrambi, dunque dovresti usare “importar loro”; ultimo “Sincera nel dirlo, sebbene l’espressione non avesse potuto mascherare un velo di dispiacere.”, dove onestamente è tutto il costrutto ad essere poco chiaro: qui ti consiglierei di riscrivere la subordinata, in modo tale che sia più di facile comprensione che dall’espressione di Helga trapelasse il suo dolore.

Ti segnalo anche Avada Kedavra, che essendo un incantesimo in “un’altra lingua” – passami il termine – andrebbe in corsivo.

Per quanto riguarda lo stile, l’ho trovato quasi sempre scorrevole se non in alcune espressioni, dove il passaggio da un punto di vista all’altro avveniva in modo troppo rapido e non evidente se non ad una seconda rilettura – il che, capirai, spezza il ritmo. Se ti facesse piacere, te li potrei esporre poi, altrimenti la recensione sarebbe un po’ troppo lunga.

Su personaggi e originalità non ho niente da obiettare: essendo il contesto dei fondatori ben poco esplorato, difficilmente avresti potuto rischiare di essere banale con una Helga/Salazar; l’unica pecca sta nel non aver dato una personalizzazione più tua dei protagonisti, lasciandoli più vicini allo stereotipo che ad una caratterizzazione più profonda – ma questa, probabilmente, si potrebbe trattare di una differenza di gusti personali, quindi la penalizzazione è stata minima.

Nel complesso, dunque, la tua creazione ha assolutamente le carte per essere una storia molto piacevole: l’unico vero problema – che ti rinnovo ora e poi tacerò per sempre, giuro – è il finale, che avrebbe potuto dare molto di più. Ma resta un buon lavoro comunque!

02/01/2017 22:41
 
Quota

Terzo classificato: Ogni volta di __cory__

» grammatica: 10 punti

» stile: 7 punti

» sviluppo della trama: 7 punti

» originalità: 10 punti

» caratterizzazione personaggi: 10 punti

» gradimento personale: 8 punti

» eventuali punti bonus: 5 punti

Totale: 57/67



Innanzitutto una premessa: ho avuto molti, molti problemi a giudicare questa drabble. Hai preso la mia OTP assoluta nel fandom di Harry Potter, le hai dato un presupposto molto molto interessante e poi… mi hai lasciata, per così dire, a bocca asciutta. E mi è rimasto l’amaro in bocca davvero, perché secondo me questo è uno spunto che poteva essere notevolmente approfondito e risultare una fanfiction dal valore notevole tanto in originalità quanto in caratterizzazione, che ho trovato particolarmente efficace nel protagonista assoluto della tua drabble, Sirius. Attraverso le poche righe della storia è emersa in modo quasi straziante la lacerazione che si slabbrava e allargava all’interno di Sirius, il tormento che provava nell’aver perso il suo grande amore e l’angoscia di quel trovarlo e non trovarlo in Harry: così simile a suo padre, così ineluttabilmente diverso – perché Harry James non l’ha mai conosciuto, perché seppur il suo viso è incredibilmente simile a quello dell’altro possiede lo stesso quegli occhi estranei. Gli occhi di Lily. Francamente, ho adorato come hai usato il prompt, il valore che gli hai dato facendone il fulcro della storia; quegli occhi che strappano James a Sirius non una bensì due volte: quando rapiscono il cuore di Ramoso da vivo e quando brutalmente ne rinfacciano la morte a Sirius. Per quanto riguarda la già citata originalità ineccepibile, in gran parte la rinvio al pairing “secondario”, per modo di dire: la Sirius/Harry è una coppia sulla quale non mi ero mai soffermata, ma pensandoci adesso rivela dei piacevolissimi spunti, quindi tanto di cappello per averla saputa sfruttare, davvero.

Ma veniamo alla nota dolente. Come avevo già anticipato, la brevità della storia, questo dire appena che lascia insoddisfatti non ha potuto che penalizzare il punteggio dello sviluppo della trama, per quanto il livello emotivo sia stato abbastanza approfondito.

L’altro problema l’ho individuato nello stile. La tua drabble appare divisa in due, con due stili differenti: una prima, con frasi molto lunghe e la forte ripetizione della parola “ogni”, e una seconda dallo taglio conciso e incisivo; in sé nessuno dei due stili è spiacevole, tutt’altro! Io sono la prima ad apprezzare la subordinazione al limite dell’”arzigogolatura” (passami il termine!); o, in altri contesti, la brevitas quasi ermetica. Vengo al punto: il disturbo nasce nel momento in cui questi due vengono adoperati insieme senza un accenno di fusione attenta – un momento prima affronti una frase molto intensa, un momento dopo la drabble si chiude quasi scarnificata. Ti consiglio per la prossima volta di porvi più attenzione, a questo dettaglio, perché, la capacità di scrittura, si vede che la possiedi, così come una piacevolissima inventiva, basta solo che ti focalizzi su un certo taglio.

(Se un giorno avessi lo spunto di ampliare questa drabble in una storia più lunga mi farebbe molto piacere leggerla c: )


02/01/2017 22:42
 
Quota

Secondo classificato (parimerito): There is nowhere we can hide. di deliq

» grammatica: 9.5 punti

» stile: 9 punti

» sviluppo della trama: 9 punti

» originalità: 7.5 punti

» caratterizzazione personaggi: 10 punti

» gradimento personale: 8 punti

» eventuali punti bonus: 7 punti

Totale: 60/67



Ottima, ottima storia davvero! Lasciando da parte il fatto che la Kuroo/Tsukishima è una delle mie OTP, ho apprezzato davvero da morire la caratterizzazione che in poche righe hai saputo dare dei personaggi: il taglio sanguigno e spietato che hai dato a Kuroo mi ha fatta gongolare non poco, mentre la presupponenza e lo spregio di Tsukki… assolutamente i suoi. Dunque complimenti vivissimi per aver saputo dipingere così bene i loro caratteri, pur mettendoli in una situazione a loro, per così dire, atipica.

Tuttavia è la situazione stessa che, di fatto, è quella che ti è valsa il punteggio più basso: l’uno inchiodato al muro dall’altro con intenzioni piuttosto bellicose è un trope molto visitato; ma in ogni caso l’hai sfruttato piuttosto bene, quindi la penalizzazione è stata piccola, anche grazie alla già citata visione di Kuroo – sì, mi è piaciuta davvero, si è capito?

Per quanto riguarda l’aspetto grammaticale e quello stilistico ho solo qualche appunto: per il primo ti segnalo “sfidarlo per riprovarci”, al quale sostituirei “sfidarlo a riprovarci” che ritengo più corretto; mentre per il secondo la triplice ridondanza di “arrogante”, che francamente non sono riuscita a capire se sia voluta o meno: quale che sia il caso l’ho trovata abbastanza sgradevole a livello sonoro, onde ti consiglierei qualche sinonimo, come “altezzoso”, “sfrontato”. Al contrario ho apprezzato molto la ripetizione di “in quell’espressione”, che da una parte sottolinea la sconfitta di Tsukishima e dall’altra evidenzia la conquistata supremazia di Kuroo sull’altro, e di “dell'eccitazione, del terrore”, che analogamente sancisce la definitiva piega della vicenda; il tutto condito da uno svolgersi di incisi, l’uno dopo l’altro, che trasmettono davvero bene la frenesia del momento.

In vero, però, devo porti una domanda: tra i generi hai inserito “triste”, quando la tristezza è proprio una dei sentimenti che non ho sentito affiorare – come mai l’hai inserito?

In ogni caso, ti rinnovo il mio apprezzamento per un buon lavoro davvero!


02/01/2017 22:44
 
Quota

Secondo classificato (parimerito): Heaven’s on fire (you can bring the devil to his knees) di Setsy

» grammatica: 9.5 punti

» stile: 9.5 punti

» sviluppo della trama: 10 punti

» originalità: 10 punti

» caratterizzazione personaggi: 10 punti

» gradimento personale: 10 punti

» eventuali punti bonus: 1 punto

Totale: 60/67



Che dire? Ho adorato questa storia, in tutta onestà. Da un lato hai utilizzato una delle mie otp, dall’altro l’hai messa in un contesto che non ha potuto non farmi sorridere; e la maestria con cui hai saputo dipingere il personaggio di Crowley è stata semplicemente eccezionale: hai saputo dargli lo spessore che nella serie stessa è da un po’ che non ha più, e l’hai fatto in un ambito che è – con mio enorme disappunto – ineluttabilmente destinato a non verificarsi mai nella storia originale.

Per quanto riguarda gli aspetti di grammatica e stile ho poco da segnalare. Per la prima categoria, ho trovato una virgola tra soggetto e verbo (“quel gusto così squisito quanto difficile da definire, era davvero l’infinita dolcezza della saliva dell’angelo”), la mancanza della virgola dopo la fine dell’inciso tra lineette (“era decisamente eccitato – pensò con malcelata soddisfazione Crowley – le ali si erano appena spiegate”), un doppio spazio (“al  solfuro”) e una mancata virgola prima di un inciso (“ma se vuoi provarci di nuovo”). Per lo stile, invece, una sola frase non mi ha convinta: “cioccolato scuro, che accarezzava con note provocanti e un retrogusto lievemente speziato il palato dell’avversario, che sorrise per quanto potesse avvalersi di un millimetro di labbra libere per questo gesto”, dove, oltre alla spiacevole ridondanza del “che”, onestamente non ho trovato molto scorrevole l’ultima subordinata – che, almeno secondo il mio gusto personale, separerei con un punto fermo e riformulerei in modo da renderla più chiara.

Oltre a questo, francamente non ho nulla da oppugnare: hai fatto un ottimo, davvero ottimo lavoro! Tra il lessico di un buon livello, le variazioni e l’uso dei sinonimi e l’inventiva per quanto riguarda i dolci hai creato veramente la ricetta perfetta per far venire fame tanto di quelle prelibatezze, tanto di Crowstiel. Soprattutto con l’ultimo, fantastico scambio di battute ad effetto mi hai incantata: nel giro di venti parole sei stata in grado di costruire uno scenario e dar senso perfettamente ad un intera storia.

Davvero, ti rinnovo i miei complimenti più sentiti. Chapeau!


[Modificato da LVdevotee 03/01/2017 13:54]
02/01/2017 22:45
 
Quota

Primo classificato: Quando il tempo non passava di JulyChan

» grammatica: 9.5 punti

» stile: 10 punti

» sviluppo della trama: 10 punti

» originalità: 10 punti

» caratterizzazione personaggi: 10 punti

» gradimento personale: 10 punti

» punti bonus: 1 punto

Totale: 60.5/67



Non appena conclusa la lettura di questa storia, ne sono rimasta spiazzata: l’avevo enormemente sottovalutata, l’ammetto, leggendo del pairing. Non so, forse perché quasi tutte le storie su Daphne con le quali ho avuto a che fare – le mie incluse, ah, che amarezza – presentavano una sorta di ciclicità di contenuti: lei, colei che ama da lontano, che si ritrova sola e sbriciolata al cospetto della vita più che completa di chi ha sempre desiderato. Il paradosso è che, benché l’ossatura della storia sia quella, in qualche modo, l’hai sviluppata in un modo assolutamente originale, tuo, che mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla conclusione – arrivata troppo presto, troppo. Sob.

L’intrecciare la narrazione dall’infanzia dei protagonisti è stato un espediente particolarmente ingegnoso per dare particolare profondità al rapporto che lega Draco e Daphne; un rapporto altalenante eppure costante nel tempo, in un modo difficile da descrivere in un commento, e penso impossibile da comunicare ad un terzo che non abbia letto la tua storia. Ogni “frammento” del racconto esprime lo spessore assoluto di questa relazione nascosta sul filo dell’ombra e accompagna il suo evolversi attraverso un tempo che sembra quasi non passare, a tratti – a tratti, invece, sfugge inesorabilmente, inclemente. E’ questa la chiave, alla fine, questo tempo traditore che li sorprende e pone la parola fine quando è, in realtà, appena iniziato tutto.

Per il resto, non ho nulla da eccepire sullo stile: d’altronde chi potrebbe? Il lessico è raffinato, la forma scorrevolissima e oltremodo godibile, il gioco di ripetizioni e alternanze e rimandi è quasi ipnotico, così come il piacevole intercalarsi di climax, inversioni e ossimori. Ho notato solo due errori: la ridondanza del ma in “ma era anche diventata la sua ancora di salvezza, un posto lontano dal mondo e lontano da quel futuro che ora gli era ignoto e con cui non voleva scontrarsi, ma che sapeva essere” e di sapeva in “ma sapeva che era inutile prendersi in giro quando sapeva che”. Per il resto, non cambierei una frase che sia una: ogni parola è essenziale a comunicare quella è la tua personalissima visione di Daphne (di nuovo chapeau all’originalità) e anche il temperamento di Draco, fragile, cresciuto troppo in fretta, incapace di agire davvero secondo quelli che sono i suoi desideri, troppo impregnato di una mentalità fatta di riti.

Detto ciò, mi sembra anche giunto il momento di concludere lo sproloquio; in ogni modo, complimenti vivissimi per il racconto splendido!


[Modificato da LVdevotee 02/01/2017 22:47]
OFFLINE
Post: 1.118
Giudice*****
02/01/2017 22:54
 
Quota

Grazie mille per l'estrema rapidità nei giudizi e la cura che hai messo nello stilarli, si vede chiaramente che vi hai prestato attenzione ed hai cercato di non tralasciare nulla, perciò doppiamente grazie, non è una premura da tutti!

Per quanto riguarda la mia storia in particolare, mi dispiace molto che ti abbia delusa: il finale così breve, diciamo così, in realtà è stato voluto. Ne ho scritti diversi, ma tutti ribadivano sentimenti che già erano stati citati e, soprattutto, non davano l'idea del "fiato mozzato". E' stato un esperimento, in tutti i sensi: ho voluto provare a lasciare con "qualcosa che manca", perché è quello che i protagonisti sentono, poiché la morte del personaggio li spiazza, perché si aspettavano che finisse in un altro modo, e quindi ho voluto riproporre questa sensazione anche nel lettore.
Ma, naturalmente, sono conscia che sia stato un esperimento e che si tratti di qualcosa di molto soggettivo, perciò ti ringrazio comunque per il tuo giudizio, è sempre un parere attento che non può che fare bene - specie agli esperimenti!

Per gli errori di sintassi/punteggiatura, ti ringrazio per avermeli segnalati, purtroppo sono ancora in fase di "studio" e non mi sono ancora adeguata ad usarli, perciò correggerò e cercherò di fare più attenzione.

Grazie ancora e complimenti anche alle altre partecipanti, ci si legge in giro :3
deliq
[Non Registrato]
02/01/2017 23:17
 
Quota

innanzitutto grazie per la velocità con la quale hai pubblicato i risultati!
che mi hanno molto sorpresa, ero certa di aver scritto stupidaggini. sono molto soddisfatta di un leggere un giudizio così elaborato, grazie mille!
ammetto che la cosa che più mi ha fatta gongolare sia l'apprezzamento per la caratterizzazione dei personaggi: è la prima volta che li tratto, perciò ero molto insicura di come sarebbe uscita, soprattutto per Tsukki (L)

appena avrò un pc nuovamente, pubblicherò la storia e rileggerò per bene il giudizio. sono molto curiosa di leggere anche le altre storie! complimenti a tutte :)

ah, quel premio lentezza rispecchia in pieno il mio essere direi, eheh

OFFLINE
Post: 686
02/01/2017 23:21
 
Quota

Ciao!
Prima di tutto grazie mille per la valutazione e per la velocità con cui hai portato a termine il contest :)
Mi dispiace di averti lasciata con l'amaro in bocca, davvero, ma capisco il tuo punto di vista: personalmente amo le
drabble e mi piace lasciare le cose un po' "in sospeso", ma capisco che per chi legge possa essere un po' deludente.
In ogni caso sono davvero contenta della valutazione!
Devo ammettere che è la prima volta che mi è stata fatta notare questa discontinuità nello stile di questa drabble (che
risale a qualche anno fa), adesso inizio a temere che mi possa essere sfuggito anche da qualche altra parte :S
Grazie per avermelo fatto notare, cercherò di prestarci più attenzione.

Comunque sono contenta che tutto sommato la drabble ti sia piaciuta e che tu abbia trovato Sirius IC :)
Per quanto riguarda l'idea di ampliare la drabble... c'è, ovviamente, ma sembra che io non riesca a scrivere long.
E non per mancanza di prove, eh. Ho tanti file iniziati sul pc e molte altre idee sviluppate nella mia testa, ma credo che siano destinate a rimanere lì.
Quindi se vorrai sfruttare la mia drabble per sviluppare una storia più lunga farebbe molto piacere a me leggerla xD

Passando alle recensioni premio... rientro sul podio?
Dato che non è specificato nel bando non ho ben capito se ho diritto a una recensione premio oppure no.
In ogni caso, ti lascio il link di una raccolta di tre drabble incentrate su James e Sirius (sono nate come voglia di
esplorare la loro amicizia, ma diverse persone le hanno interpretate in chiave slash, quindi lascio che ognuno scelga
il modo in cui leggerle). Scegli tu quale leggere e recensire (ovviamente se non ho diritto alla recensione premio
fai finta che io non abbia scritto nulla).
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3310767&i=1

Per finire, mi piacerebbe - se possibile - ricevere la valutazione come recensione alla storia.
Grazie ancora e alla prossima!
[Modificato da __cory__ 02/01/2017 23:22]
OFFLINE
Post: 1.044
03/01/2017 00:17
 
Quota

Re:
Grazie, cara! ** Che bello sapere che hai apprezzato così tanto la mia Daphne: è un personaggio a cui sono particolarmente affezionata (e questa credo sia l'unica mia storia di cui sono pienamente soddisfatta)! :) Mi piacerebbe tanto leggere anche le tue storie con Daphne come protagonista (non le ho trovate sul tuo profilo... devi ancora pubblicarle?).

Comunque, se possibile, gradirei la valutazione come recensione alla storia. Poi... se non erro, mi spetterebbero due recensioni premio. Mi piacerebbe ricevere un tuo parere su queste due storie:
- Giochi Proibiti
- Sunday Morning

Però sono solo consigli; se vedi qualcosa che ti colpisce di più, va benissimo lo stesso! Ti chiedo solo di non considerare le storie vecchie (quelle del 2005/2006, per intenderci [SM=g27987] ).


Grazie ancora e complimenti a tutti! [SM=g27998]

OFFLINE
Post: 5.641
Giudice*****
03/01/2017 10:09
 
Quota

cara GiudiciA! *-*
che meraviglia, i risultati subito, e con una valutazione così bella!
sono fierissima del secondo posto, mi mangio le mani dei soliti errori di grammatica con le virgole (non so, credo che se le mettessi a occhi chiusi, per la legge della casualità farei meglio [SM=g27994] )e non sapevo che altri gradissero la Castiel/Crowley! temevo che me la tirassi in faccia, invece...yeahhhhhhhhh!!!! [SM=g27990] [SM=g27987]
e ho vinto 3 premi? davvero? non ho contato male? *-*
dunque, io oso farti questa proposta:
quella che davvero mi preme è la mia storia del cuore, ma è su The Vampire Diaries. è una mising moment fuori dal telefilm, si potrebbe anche leggere come originale, ma se proprio non puoi, non puoi! io tento:
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1470918

per le altre due, (o come abbiamo detto, tutte e 3) adesso sto comunciando a scrivere su Sherlock: sono le ultime che ho pubblicato, le trovi subito dal mio profilo:
www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=135053
o scegli tu! ^_^
e chiaramente vorrei tantissimo la valutazione come recensione...
grazie infinite, di tutto [SM=g27998]
Setsy
03/01/2017 13:24
 
Quota

Re:
ellacowgirl, 02/01/2017 22.54:

Grazie mille per l'estrema rapidità nei giudizi e la cura che hai messo nello stilarli, si vede chiaramente che vi hai prestato attenzione ed hai cercato di non tralasciare nulla, perciò doppiamente grazie, non è una premura da tutti!

Per quanto riguarda la mia storia in particolare, mi dispiace molto che ti abbia delusa: il finale così breve, diciamo così, in realtà è stato voluto. Ne ho scritti diversi, ma tutti ribadivano sentimenti che già erano stati citati e, soprattutto, non davano l'idea del "fiato mozzato". E' stato un esperimento, in tutti i sensi: ho voluto provare a lasciare con "qualcosa che manca", perché è quello che i protagonisti sentono, poiché la morte del personaggio li spiazza, perché si aspettavano che finisse in un altro modo, e quindi ho voluto riproporre questa sensazione anche nel lettore.
Ma, naturalmente, sono conscia che sia stato un esperimento e che si tratti di qualcosa di molto soggettivo, perciò ti ringrazio comunque per il tuo giudizio, è sempre un parere attento che non può che fare bene - specie agli esperimenti!

Per gli errori di sintassi/punteggiatura, ti ringrazio per avermeli segnalati, purtroppo sono ancora in fase di "studio" e non mi sono ancora adeguata ad usarli, perciò correggerò e cercherò di fare più attenzione.

Grazie ancora e complimenti anche alle altre partecipanti, ci si legge in giro :3



Guarda, apprezzo moltissimo che tu abbia voluto metterti in gioco proponendo un esperimento di stile in un contest; soltanto che piuttosto che tagliare completamente penso sarebbe stato meglio passare ad un periodare spezzato ma comunque pregno di sentimenti - in modo tale che avvenga l'effetto sbigottimento nel lettore, che non ha abbastanza tempo per elaborare il sentimento e ne viene spiazzato! :)
Complimenti lo stesso per una storia molto carina [SM=g27998]

EDIT: dimmi se vuoi il giudizio come recensione :))
[Modificato da LVdevotee 03/01/2017 13:34]
03/01/2017 13:33
 
Quota

Re:
deliq, 02/01/2017 23.17:

innanzitutto grazie per la velocità con la quale hai pubblicato i risultati!
che mi hanno molto sorpresa, ero certa di aver scritto stupidaggini. sono molto soddisfatta di un leggere un giudizio così elaborato, grazie mille!
ammetto che la cosa che più mi ha fatta gongolare sia l'apprezzamento per la caratterizzazione dei personaggi: è la prima volta che li tratto, perciò ero molto insicura di come sarebbe uscita, soprattutto per Tsukki (L)

appena avrò un pc nuovamente, pubblicherò la storia e rileggerò per bene il giudizio. sono molto curiosa di leggere anche le altre storie! complimenti a tutte :)

ah, quel premio lentezza rispecchia in pieno il mio essere direi, eheh





Per essere la prima volta hai fatto più che un bel lavoro con quei due :))
Fammi sapere poi se vuoi il giudizio come recensione alla storia!
03/01/2017 13:35
 
Quota

Re:
__cory__, 02/01/2017 23.21:

Ciao!
Prima di tutto grazie mille per la valutazione e per la velocità con cui hai portato a termine il contest :)
Mi dispiace di averti lasciata con l'amaro in bocca, davvero, ma capisco il tuo punto di vista: personalmente amo le
drabble e mi piace lasciare le cose un po' "in sospeso", ma capisco che per chi legge possa essere un po' deludente.
In ogni caso sono davvero contenta della valutazione!
Devo ammettere che è la prima volta che mi è stata fatta notare questa discontinuità nello stile di questa drabble (che
risale a qualche anno fa), adesso inizio a temere che mi possa essere sfuggito anche da qualche altra parte :S
Grazie per avermelo fatto notare, cercherò di prestarci più attenzione.

Comunque sono contenta che tutto sommato la drabble ti sia piaciuta e che tu abbia trovato Sirius IC :)
Per quanto riguarda l'idea di ampliare la drabble... c'è, ovviamente, ma sembra che io non riesca a scrivere long.
E non per mancanza di prove, eh. Ho tanti file iniziati sul pc e molte altre idee sviluppate nella mia testa, ma credo che siano destinate a rimanere lì.
Quindi se vorrai sfruttare la mia drabble per sviluppare una storia più lunga farebbe molto piacere a me leggerla xD

Passando alle recensioni premio... rientro sul podio?
Dato che non è specificato nel bando non ho ben capito se ho diritto a una recensione premio oppure no.
In ogni caso, ti lascio il link di una raccolta di tre drabble incentrate su James e Sirius (sono nate come voglia di
esplorare la loro amicizia, ma diverse persone le hanno interpretate in chiave slash, quindi lascio che ognuno scelga
il modo in cui leggerle). Scegli tu quale leggere e recensire (ovviamente se non ho diritto alla recensione premio
fai finta che io non abbia scritto nulla).
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3310767&i=1

Per finire, mi piacerebbe - se possibile - ricevere la valutazione come recensione alla storia.
Grazie ancora e alla prossima!



Certamente che rientri sul podio ;)
Recensirò appena posso, tranquilla; intanto lascio il giudizio [SM=g27998]

03/01/2017 13:44
 
Quota

Re: Re:
JulyChan, 03/01/2017 00.17:

Grazie, cara! ** Che bello sapere che hai apprezzato così tanto la mia Daphne: è un personaggio a cui sono particolarmente affezionata (e questa credo sia l'unica mia storia di cui sono pienamente soddisfatta)! :) Mi piacerebbe tanto leggere anche le tue storie con Daphne come protagonista (non le ho trovate sul tuo profilo... devi ancora pubblicarle?).

Comunque, se possibile, gradirei la valutazione come recensione alla storia. Poi... se non erro, mi spetterebbero due recensioni premio. Mi piacerebbe ricevere un tuo parere su queste due storie:
- Giochi Proibiti
- Sunday Morning

Però sono solo consigli; se vedi qualcosa che ti colpisce di più, va benissimo lo stesso! Ti chiedo solo di non considerare le storie vecchie (quelle del 2005/2006, per intenderci [SM=g27987] ).


Grazie ancora e complimenti a tutti! [SM=g27998]




Recensisco appena posso, promised! [SM=g27998]
Per quanto riguarda le storie su Daphne, devi sapere che ho serissimi problemi di insoddisfazione con le mie fiction: se dopo un paio di mesi mi rendo conto che non mi piacciono più le cancello brutalmente :')


EDIT: non ci crederai, ma giochi proibiti ce l'avevo da un paio di settimane tra le storie che avevo già intenzione di recensire LOL
[Modificato da LVdevotee 03/01/2017 13:49]
03/01/2017 13:48
 
Quota

Re:
Setsy, 03/01/2017 10.09:

cara GiudiciA! *-*
che meraviglia, i risultati subito, e con una valutazione così bella!
sono fierissima del secondo posto, mi mangio le mani dei soliti errori di grammatica con le virgole (non so, credo che se le mettessi a occhi chiusi, per la legge della casualità farei meglio [SM=g27994] )e non sapevo che altri gradissero la Castiel/Crowley! temevo che me la tirassi in faccia, invece...yeahhhhhhhhh!!!! [SM=g27990] [SM=g27987]
e ho vinto 3 premi? davvero? non ho contato male? *-*
dunque, io oso farti questa proposta:
quella che davvero mi preme è la mia storia del cuore, ma è su The Vampire Diaries. è una mising moment fuori dal telefilm, si potrebbe anche leggere come originale, ma se proprio non puoi, non puoi! io tento:
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1470918

per le altre due, (o come abbiamo detto, tutte e 3) adesso sto comunciando a scrivere su Sherlock: sono le ultime che ho pubblicato, le trovi subito dal mio profilo:
www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=135053
o scegli tu! ^_^
e chiaramente vorrei tantissimo la valutazione come recensione...
grazie infinite, di tutto [SM=g27998]
Setsy




Crowstiel unica e insindacabile otp di supernatural :'))
Per quanto riguarda la storia su Vampire Diaries ti premetto che ho visto solo cinque o sei puntate della prima stagione - anche parecchi anni fa, tra l'altro [SM=g27999] -: se vuoi posso anche recensirla ma purtroppo potrei dire ben poco su aspetti di IC o originalità, limitandomi ad aspetti puramente stilistici o di apprezzamento personale :( Fammi sapere!
Intanto posto il giudizio [SM=g27988]
Setsy col tel
[Non Registrato]
03/01/2017 13:53
 
Quota

Sarebbe fantastico! Scusa la brevità ma tanto il tel mi taglia i messaggi
deliq
[Non Registrato]
03/01/2017 16:46
 
Quota

yay, sono riuscita a pubblicare anch'io la storia!
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3610627
e sì, mi farebbe piacere avere il giudizio come recensione, grazie mille [SM=g27998]

per quanto riguarda il premio, la mia pagina autore è questa: www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=112998

ma non c'è molto, anch'io cancello spesso ciò di cui non sono più soddisfatta (e sono così contenta di non essere l'unica! mi fa sentire meno pazza eheh)

grazie per questo contest così carino, alla prossima ❀❀❀
03/01/2017 18:49
 
Quota

Re:
Setsy col tel, 03/01/2017 13.53:

Sarebbe fantastico! Scusa la brevità ma tanto il tel mi taglia i messaggi




Siamo d'accordo dunque :))
03/01/2017 18:49
 
Quota

Re:
deliq, 03/01/2017 16.46:

yay, sono riuscita a pubblicare anch'io la storia!
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3610627
e sì, mi farebbe piacere avere il giudizio come recensione, grazie mille [SM=g27998]

per quanto riguarda il premio, la mia pagina autore è questa: www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=112998

ma non c'è molto, anch'io cancello spesso ciò di cui non sono più soddisfatta (e sono così contenta di non essere l'unica! mi fa sentire meno pazza eheh)

grazie per questo contest così carino, alla prossima ❀❀❀




Postato il giudizio!

Che bello non essere le uniche ossessive ahahah [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 5.641
Giudice*****
13/03/2017 12:27
 
Quota

buongiorno, giudicia!
io mi scuso di essere qui, ma chi mi conosce sa che sono Miss Ansia!
essendo passato metà del tempo per le rec premio, mi farebbe piacere avere semplicemente un piccolo cenno di "ci sono"... [SM=g27995]
ti ho vista collegarti pochissimo, dalla fine del contest
un bacio,
Setsy [SM=g27998]
13/03/2017 12:46
 
Quota

Setsy, 13/03/2017 12:27:

buongiorno, giudicia!
io mi scuso di essere qui, ma chi mi conosce sa che sono Miss Ansia!
essendo passato metà del tempo per le rec premio, mi farebbe piacere avere semplicemente un piccolo cenno di "ci sono"... [SM=g27995]
ti ho vista collegarti pochissimo, dalla fine del contest
un bacio,
Setsy [SM=g27998]



Non preoccuparti, sono viva!
Aspettavo la fine della sessione per tornare a respirare, ma finalmente ci siamo :)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Sotto la maschera! (76 messaggi, agg.: 07/06/2017 11:47)
Di fandom oscuri e misteriosi (170 messaggi, agg.: 25/04/2017 18:27)
Evocami col mio nome, ti svelerò i miei segreti – contest multifandom (246 messaggi, agg.: 18/04/2017 14:44)
Residui di ruggine nel diamante (86 messaggi, agg.: 04/06/2017 20:07)
È sempre la stessa storia! (Pixar's rules contest) (90 messaggi, agg.: 30/03/2017 08:36)
Reverse!Canon – mini contest per Edite (87 messaggi, agg.: 20/02/2017 12:14)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com