Stampa | Notifica email    
Autore

Alisson Becker

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2021 23:21
OFFLINE
Post: 28.331
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/08/2016 15:05
 
Quota

E' evidente che Szczesny è rimasto fermo in tua attesa. Sennò non ti avrebbe mai aspettato, non è un portiere senza mercato. E' un portiere di valore, non ti avrebbe aspettato se non avesse saputo con certezza che ne rinnovavi il prestito.

Non potevano dire a Szczesny "valutiamo Alisson, e VERSO INIZIO AGOSTO ti facciamo sapere"...
A Szczesny era stato promesso che sarebbe rimasto "non ti impegnare, tornerai qui".
Il fatto che sfugge è che nella valutazione da vicino di Alisson (o diciamo "un portiere che non conosci") non basta un mese, di ritiro poi, manco di partite vere, perché in ritiro aldilà della mancanza di "fisicità senza sconti" che hai con un avversario vero, ci sono situazioni che SEMPLICEMTNE NON HAI IL TEMPO MATERIALE PER GIUDICARE. E mancano le CIRCOSTANZE.

I ritiro, partitelle a campo ridotto, partitelle a porte piccole, ecc. NON C'E' OCCASIONE di valutare tutti i vari e molteplcii aspetti del portiere.
In un campo ridotto, in un allenamento dove "si provano gli schemi", MANCANO ASSOLUTAMENTE (tanto per fare un esempio) i tiri da fuori.
Ho visto almeno quindici allenamenti, almeno una ventina di partitelle in ritiro: prova dei fraseggi, partitelle a campo ridotto... tiri da lontano 2 (DUE) di numero.
"Bravo Alisson ahò, da paura, hai visto che uscita bassa, hai visto che riflesso tra i pali, hai visto che presa..... "
EH ma non hai MAI VISTO se su un tiro da fuori è un emerita pippa (e non bastano gli allenamento SOLO SU tiri da fuori, perché non è una situazione di partita, sull'allenamento specifico ti predisponi, in tutto, dalla testa alla postura, per ricevere un tiro da lontano, in partita è diverso).
Ancora AD OGGI non c'è stato modo di verificare il portiere su tiri da lontano, solo per fare un esempio. Ma anche sulle punizioni e su tante altre situazioni.

mentre di Szczesny sai già tutto.
Ecco perché non era possibile (complice pure il cambio allenatore, perché magari con Garcia avevano deciso che Alisson andava più che bene e che MAI avrebbero puntato sul rinnovo di Szczesny) operare una scelta definitiva su Alisson.

Tutto qua. Sono situazioni concrete. Reali.

Non è tutto e sempre uguale.
Certo...se invece di Alisson la scelta fosse caduta che ne so su, Diego Lopez, discreto, e conosciuto, e sai di che parli, allora Spalletti ti avrebbe potuto dare un parere più mirato.

Lo sbaglio, se di sbaglio vogliamo parlare, è avere scelto Alisson.
O meglio, aver scelto un portiere "non comprovato".
Il che (sempre complice il cambio di allenatore) non ti permette di ritenerti tutelato alla stessa stregua che con Szczesny.

Allora il modo per evitare era andare su un portiere conosciuto (e sugli 8 milioni). Reina, Diego Lopez, Romero...

Ma una volta preso "uno come Alisson" ci sta che accada quello che è accaduto.

Per questo dico che non c'è paragone, a mio avviso, tra questa situazione e il non aver preso (bloccato) Banega l'estate scorsa GIA' SAPENDO che Pjanic era molto a rischio di saluti (e poi c'era Nainggolan fumantino e Strootman ballerino).
Quella è una cosa da Irresponsabili a mio avviso.
Non il balletto Alisson - Szczesny.

Quanto al dualismo che vorrebbe che due portieri professionisti facciano "la guerra della sgommata nelle mutanne" perché "oddio odddio oddio se sbaglio mi sostituiscono buuuuuuuuuhhh nnghèèèèèè" ribadisco che un uomo, prima che un portiere, che non regge questa roba, va fisicamente messo all'altezza della sua condizione mentale.
Con la castrazione, tanto se sei un fregna demmerda le palle manco te servono.

Me venissero a dire a me, Mister, qeusti due: non ci sentiamo tranquilli, non stacco bene, la presa mi sfugge, la papera mi chiama.... perché c'ho er dualismo e nun lo reggo".

Li ficco sotto la maghina a Piazzale Dino Viola e ce ripasso sopra marcia avanti marcia indietro finchè non me se consumano le gomme.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com