È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Alisson Becker

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2021 23:21
OFFLINE
Post: 29.614
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/08/2016 18:22
 
Quota

E vabbe' facile cosi.È entusiasta pure de Fazio.

Mo il preliminare chi gioca ..Alisson?

Poi Udinese..polacco?

Vai con la roulette
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 9.503
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
04/08/2016 18:54
 
Quota

Beh, de Fazio è contento (almeno a parole), ma non ha certo espresso gli stessi giudizi che ha usato per i due portieri.. Non me sembra che bluffa insomma.
Nel preliminare non me sorprenderei se giocasse Allison, visto che scezny è arrivato mò e che tocca ancora vede' se ha risolto il problema che ha avuto agli europei.. Poi non lo so chi giocherà...
Ma è un problema? Me pare che la Roma non è l'unica squadra europea ad avere due portieri di un livello simile...
OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
04/08/2016 19:07
 
Quota

Boh in Italia non me pare ce ne siano altre. Fuori chi? L'Arsenal toh ma tutte le squadre hanno il primo, che le gioca tutte, e il secondo portiere, che al massimo fa le coppe nazionali. E il profilo del secondo è o del giovane che deve imparà o del vecchio che deve svernà (più o meno) non certo il 28enne nazionale polacco con passato all'Arsenal. L'ha fatto il Barcellona con Ter Stegen e Bravo ma Bravo aveva più de 30 anni peró.

Poi oh te ripeto se hanno chiarito tra loro e a uno dei due va bene fare il secondo e Spalletti riesce a gestire la situazione ok. Ma il turnover dei portieri era 'na cazzata co' Garcia e rimane 'na cazzata pure con Spalletti eh. A me avere la super abbondanza in porta (che in teoria è il posto dove te serve meno) e poi sta co' Torosidis e Palmieri primi sostituti sulle fasce e praticamente senza sostituto de Nainggolan a centrocampo non me pare una genialata. Partendo dal presupposto che a sto giro il polacco lo paghi te.
[Modificato da jandileida23 04/08/2016 19:19]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 9.503
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
04/08/2016 20:39
 
Quota

Aò, mica è difficile però.. Spalletti se fida più de scezny che de Allison, tutto qua.. Magari con queste due ultime amichevoli je sta a veni' qualche dubbio in più, ma sempre due amichevoli so'...
OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
05/08/2016 09:19
 
Quota

Sì fino a là c'ero arrivato pure io. Ma continuo a pensà che non sia la strategia migliore per gestire un portiere tuo appena arrivato sul quale hai investito abbastanza.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 5.363
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
05/08/2016 10:14
 
Quota

Re:
jandileida23, 04/08/2016 19.07:

A me avere la super abbondanza in porta (che in teoria è il posto dove te serve meno) e poi sta co' Torosidis e Palmieri primi sostituti sulle fasce e praticamente senza sostituto de Nainggolan a centrocampo non me pare una genialata. Partendo dal presupposto che a sto giro il polacco lo paghi te.



100%

senza contare il fatto della conferma di Lobont , le squadre normali si tengono il portiere della primavera per terzo

Le anomalie gestionali della AS Roma ...




OFFLINE
Post: 28.216
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/08/2016 12:21
 
Quota

Re:
Sound72, 04/08/2016 18.04:

Io cosa avrei fatto?
Tengo De Sanctis e punto su uno dei due.
Se punti sul polacco Alisson comunque lo mandi un anno a giocare.


Il dualismo tra portieri non è paragonabile a quello in altri ruoli dove la concorrenza te la giochi di partita in partita,dipende anche da contingenze tattiche..puoi fare turn over.Qua il portiere ormai è regista difesa..gioca uno solo.

Con tutto che posso condividere il punto di vista di Spalletti.
Però io devo sempre considerare che se parti con Szczesny qui Alisson fa panchina tutto l'anno. E se diventa titolare le cose nn staranno andando bene..Come la metti la metti c'e una contraddizione perche' questo viene qui e scopre che ad agosto torna il titolare della scorsa stagione:come minimo il giocatore penserà sempre che l'allenatore nn si è fidato di te.
Poi magari tra un anno nn sai neanche se Spalletti ci sarà..però per me nn ha senso rinnovare il prestito di un portiere.
Almeno il portiere deve essere tuo ..su.

Poi mettiamo che punti su..Alisson.
Paghi 3 milioni di ingaggio al secondo portiere? E nn te puoi permette de compra' un terzino.
Allora scusa 3 milioni li davo a Zabaleta.




Con riguardo alla parte sottolineata... evidentemente si vuole insistere nel gioco inutile di parlare "in teoria". Senza poggiare i piedi sulla terraferma della pratica.

Cioè... mò se questo mi varrà a passare per difensore di Sabatini e Pallotta fate vobis... ma la cronistoria che ho fatto (completamente ignorata) era utile a ricostruire i vari passaggi, PROPRIO PER far comprendere il concatenarsi di eventi che ti porta a ...incastrarti per l'estate.

Io vedo una certa confusione che deriva dalla ASSODATA sfiducia (eufemismo) nei confronti della società. Che poi diciamo che è il Filo Conduttore dei tanti errori, ma certe volte, in certi casi, non è credibile la critica a tappeto, senza considerazioni pratiche.

La Roma, fino a inizio 2016 NON HA un portiere di proprietà. Situazione UGUALE a quella dei terzini, tanto per dire.
Era necessario (a meno di continuare a prestiti, ma mi pare che tu stesso dici "un portiere tuo ce lo devi avere").
Quando prende Alisson (e lo prende a gennaio/febbraio), la possibilità di rinnovo prestito di Szczesny è remota.

E' normale che vada a comprare un portiere. Anzi, magari avesse fatto sempre così. Magari avesse preso PER TEMPO altri ruoli. Ma non è che A GENNAIO/FEBBRAIO si potesse dire che il ruolo del portiere per la Roma non fosse un problema.
Era un problemone invece, da risolvere.

E quando prendi Alisson gli dici "puntiamo su di te, il nostro titolare è in presito, non possiamo prenderlo" (a gennaio, quindi pure a dicembre, visto che uno che compri nel mese X necessariamente lo stati trattando dal mese X-2mesi, se non X-3mesi, questo per dire che lo scouting, i discorsi, le trattative c'erano da mò, non è che l'idea del portiere, i contatti con Alisson siano partiti e risolti in un weekend...

E tu che mi dici, quando io faccio una domanda SPECIFICA, chiedendo reiteratamente di riflettere SUL CONCRETO dele cose, sulla REALTA' e non su "come ci sarebbe piaciuto a noi", e MEN CHE MENO pensando che "parlare di cose reali" si traduca in "trattare i giocatori come pupazzi".

Quando prendi Alisson gli dici (al titolare di una nazionale...) "il titolare non è di nostra proprietà, di rinnovare il prestito boh, chissà, non ci sono impegni definiti, sarà difficile: Puntiamo su di te". Perché QUELLA era la situazione.
Poi che fai? "io avrei mandato Alisson a giocare"... ma chi? E' ovvio che co quello avevi preso impegni, che fai poi gli vai a dire (al titolare di una nazionale) "senti va un po' alla Samp"? Ma dove?
Quello ha firmato con te perché gli hai prospettato LA ROMA.

E grazie ar cazzo "lo manno in prestito" e mica è il regazzetto de bottega. Ma allora perché non scioglierli nell'acido i giocatori se non se ne vogliono andare? per esempio Doumbia lo scorso anno, je imboccavi a casa de notte, lo sopprimevi e avevi risolto!

Alisson no si poteva mandare in prestito. punto. gli impegni presi erano altri.

E poi si innesta il fattore Spalletti, che arriva quando ormai Alisson lo hai praticametne preso.
E Spalletti quando arriva NON PUO' (perché è appena arrivato e si deve occupare di campo) DIRIMERE come prima cosa la questione portieri.
E questo perchè:
1) non conosce Alisson (e con la Roma da rimettere in carreggiata non è che può passare i giorni a visionare le cassette)
2) non conosce ancora da vicino Szczesny, NON ABBASTANZA (a gennaio/febbraio) da annullare un affare praticamente concluso.

Successivamente Spalletti si schiarisce le idee SU Szczesny (CHE PERO' è giocatore in prestito senza accordi definiti per eventuali rinnovi). Naturale che spinga per il "certo", e non possa mettere la mano sul fuoco su Alisson.
(perché COME PER Szczesny, che pure conosceva dalla tv, ma che ha NECESSARIAMENTE dovuto valutare nel lavoro quotidiano, anche per Alisson è valso lo stesso identico discorso).

Si arriva all'estate che la Roma Alisson lo ha già preso, AVENDOGLI FATTO DEI DISCORSI CHE COME MINIMO indicano "sei della Roma, vieni ALLA ROMA, stati NELLA Roma".
(e SEMPRE PER PARLARE DI CONCRETO, e avendo una mezza impressione che Alisson ha una certa personalità, ambizione, testa: chi glielo andava a dire "ah senti niente Roma, Champions, vertice... te parcheggiamo alla Samp"... si si poi lo volevo vedere).

Quindi... Alisson ALLA ROMA. Punto. NO prestito. NO possibile. Accordi altri. Promesse altre.

E' però facilmente intuibile come FINO A POCHISSIMI GIORNI FA Spalletti non potesse sbilanciarsi, dire una parola (confortante) definitiva, su un portiere che prima no conosceva se non in tv, e che abbisognava di essere visto da vicino.

Ed è quindi OVVIO che sempre "fino a pochi giorni, o settimane fa", Spalletti volesse fortemente uno di cui si fida al 100%.

E, SEMPRE NELLA PRATICA, è facilmente intuibile che a Szczesny, PER FARLO RIMANERE IN STAND BY (dato che non è l'ultimo stronzo e qualche e a qualcheduno sarà pure interessato), era stato promesso qualcosa, era stato promesso che avrebbero fatto di tutto per tenerlo.

Ecco quali sono i discorsi pratici. reali.
Poi se le cose le vogliamo "piegare" ai nostri voleri.

Io in questa situazione non ci vedo il paradigma dell'inefficienza romanista.
In questa vicenda io vedo una ineluttabilità di situazioni, difficilmente evitabili.

Poi ... se mi volete dire che COSI' come per il portiere ci dovevamo muovere PER TEMPO anche sui terzini... sfondate un portone grosso come la galassia.

Parliamo del fatto che se BLOCCHI BANEGA un anno prima, su Pjanic stai più che tranquillo, anzi ti ci vai pure a prendere un aperitivo di saluti, se vuole andare via.

Sono ALTRI i discorsi su cui appuntare le scarnificazioni critiche.
Il portiere era uno dei TANTI ruoli scoperti. Andava risolto.
Non era un "in più". Non si sapeva se Szczesny sarebbe rimasto.

E in fondo... se invece del portiere, a gennaio avessero fatto il terzino... mettiamo 8 milioni per una prima metà di Digne... restava scoperto il portiere, no?
Alisson non lo cercavi neppure, su Szczesny non avevi certezze, e se poco poco l'Arsenal avesse fatto alcune scelte...

Ti ritrovavi il terzino, ok. Ma tra i pali De Sanctis e Lobont.

Che devo dirvi, qui io sono assolutamente "benaltrista".

E poi una cosa.... anche FAMOLA FINITA con la storia del "portiere oddiodddiodddiodddio il dualismo no!!!".
ma con chi stiamo trattando, con i fregna, con i vermi, con gli inveterbrati?
E fijetti cari, fijetti bbbelli... e si ve sturbate per la concorrenza e fate le papere, pijate le panzate, annate a farfalle, solo perché "Oddiodddiodddiodddio c'ho aa concorenza"...
Beh ma allora annateva ad ammazzà. Siete due pippe, punto.

E se pippe siete, pippe resterete, e pippe ve rivelerete, con o senza concorrenza, ci farete perdere partite e occasioni per essere degli esseri senza spina dorsale.

Ma guarda se uno se deve mette sulla tazza der cesso cò lo squajone per giocà a pallone.
Se falliscono con la concorrenza significa che sono due pippe, e due mezzi uomini.
e con le pippe e i mezzi uomini non vai da nessuna parte, concorrenza o non concorrenza, la "vermitudine" emergerebbe.





OFFLINE
Post: 29.614
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/08/2016 12:51
 
Quota

Scusa ma tu hai chiesto cosa avremmo fatto al posto di Spalletti e io ho risposto.
Teoria, pratica è un pensiero tuo.
Te hai deciso che la mia è teoria e che la tua è una pratica è una cronologia con cose dette ad Alisson mesi fa non si sa da chi e come.
Hai deciso te che ad Alisson avevano detto che non riuscivano a confermare Szczesny e che però non lo mandavano in prestito?
No cosi eh..
Che qua annamo a interpretazioni e allora se permetti seguo la mia.

Il discorso del pregiudizio per la sfiducia nei confronti della società non è che lo puoi tirare in ballo cosi a bomba.
Che vuol dire?
Io qua critico la scelta illogica, nel caso di Digne/Mario Rui si è contestato il fatto che nn avevi i soldi per riscattare il francese. C'era a quel punto una logica nel prendere un altro? Si.
Fine del discorso.
Qua scusa tanto..ma la logica dove sta?

Spalletti non si fida di Alisson ? Bene. Vuole ancora Szczesny? Ok.
Ma Alisson va a giocare! Ma che da gennaio ad oggi non la sai prevenire questa situazione di precarietà?
Cioè te devi capire fino a maggio se rinnovare il prestito (SECCO) di Szczesny e l'altro lo tieni a bagnomaria.
Poi stai due mesi in standby per risparmiarti due mensilità di ingaggio del polacco e intanto fai giocare Alisson.
Poi torna Szczesny e Alisson? adesso giocati il posto..è tornato il titolare dello scorso anno perchè l'allenatore ancora non si fida di te.

Che discorso è quello degli impegni presi con Alisson che non lo puoi mandare in prestito? Embè..negli impegni presi c'era quello di fargli ritrovare Szczesny ad agosto?
Ma non sarà PIU' AMBIGUO questo comportamento nei confronti del calciatore?
Che c'è di cosi vergognoso nel fargli fare un altro anno in Brasile o alla Samp, al Toro, al Bologna?Nel dirglielo SUBITO.

Cambia l'allenatore, cambiano pure le scelte..e mica solo per la squadra.

Il dualismo tra portieri..a te pare na roba de fregne mosce, de pippe che nn sanno affrontare la concorrenza.
A me pare una contraddizione clamorosa. E infatti come è stato evidenziato non ce sta una squadra che inizia la stagione con due portieri che si devono giocare il posto..e anzi uno dei due NEANCHE E'TUO e gli dai 3 milioni di ingaggio.

E comunque non lo crei cosi il dualismo.
Il dualismo lo crei prendendone due bravi insieme. E gli dci..giocatevi il posto.
No che uno lo prendi da mesi e poi scopre che stai trattando la conferma di quello che c'era prima.
E che riprendi e non è neanche tuo.

Poi che te devo dì..è una scelta ESCLUSIVA DI SPALLETTI.
Il problema se ci sarà lo gestirà Lui.


Quanto ai soldi..si è già detto..e' illogica pure che te te ritrovi al 5 agosto con Torosidis unico terzino di scorta per due mezzi terzini e due portieri titolari.










------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
05/08/2016 13:17
 
Quota

Vabbè ma secondo me te sfugge un passaggio: il polacco non è che è arrivato a fine giugno. è arrivato l'altro ieri. Nel frattempo Spalletti ha avuto Alisson in tutto il ritiro che è cominciato quando? Un mese fa no pochissimi giorni fa, tempo sufficiente per dire a Szcezny di cercare altri lidi nel caso a meno che per valutare un giocatore non te servono dai sei agli otto mesi. Non lo potevi fa perchè gli avevi fatto le promesse? Embè vabbè allora alzo le mani. Io ci vedo il paradigma delle cose fatte a cazzo di cane, improvvisate, tanto più se adesso il titolare lo farà Alisson

Poi il doppio portiere dello stesso livello (tendente all'alto, no Rosati e Benussi) in una squadra non me lo ricordo, ricordateme qualche esempio. Ma sarà 'na fregnaccia [SM=g11491]
[Modificato da jandileida23 05/08/2016 13:21]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.614
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/08/2016 13:41
 
Quota

Si appunto..ora il preliminare tra 10 giorni, momento fondamentale anche economicamente della tua stagione, lo giochi con il CERTO Szczesny che ha saltato tutto il ritiro e oggi fa il primo allenamento o con Alisson?
No cosi..tanto perchè parliamo di mesi di scelte ponderate.

Poi tutti questi pensieri..incertezze..dubbi..su Florenzi terzino no?
sul farsi prendere come centrali JUAN JESUS e FAZIO no?

E stai col bilancino del turno da passare per tenere o meno Paredes.
Che te servirebbe piu' de un secondo portiere titolare.






------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.216
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/08/2016 15:05
 
Quota

E' evidente che Szczesny è rimasto fermo in tua attesa. Sennò non ti avrebbe mai aspettato, non è un portiere senza mercato. E' un portiere di valore, non ti avrebbe aspettato se non avesse saputo con certezza che ne rinnovavi il prestito.

Non potevano dire a Szczesny "valutiamo Alisson, e VERSO INIZIO AGOSTO ti facciamo sapere"...
A Szczesny era stato promesso che sarebbe rimasto "non ti impegnare, tornerai qui".
Il fatto che sfugge è che nella valutazione da vicino di Alisson (o diciamo "un portiere che non conosci") non basta un mese, di ritiro poi, manco di partite vere, perché in ritiro aldilà della mancanza di "fisicità senza sconti" che hai con un avversario vero, ci sono situazioni che SEMPLICEMTNE NON HAI IL TEMPO MATERIALE PER GIUDICARE. E mancano le CIRCOSTANZE.

I ritiro, partitelle a campo ridotto, partitelle a porte piccole, ecc. NON C'E' OCCASIONE di valutare tutti i vari e molteplcii aspetti del portiere.
In un campo ridotto, in un allenamento dove "si provano gli schemi", MANCANO ASSOLUTAMENTE (tanto per fare un esempio) i tiri da fuori.
Ho visto almeno quindici allenamenti, almeno una ventina di partitelle in ritiro: prova dei fraseggi, partitelle a campo ridotto... tiri da lontano 2 (DUE) di numero.
"Bravo Alisson ahò, da paura, hai visto che uscita bassa, hai visto che riflesso tra i pali, hai visto che presa..... "
EH ma non hai MAI VISTO se su un tiro da fuori è un emerita pippa (e non bastano gli allenamento SOLO SU tiri da fuori, perché non è una situazione di partita, sull'allenamento specifico ti predisponi, in tutto, dalla testa alla postura, per ricevere un tiro da lontano, in partita è diverso).
Ancora AD OGGI non c'è stato modo di verificare il portiere su tiri da lontano, solo per fare un esempio. Ma anche sulle punizioni e su tante altre situazioni.

mentre di Szczesny sai già tutto.
Ecco perché non era possibile (complice pure il cambio allenatore, perché magari con Garcia avevano deciso che Alisson andava più che bene e che MAI avrebbero puntato sul rinnovo di Szczesny) operare una scelta definitiva su Alisson.

Tutto qua. Sono situazioni concrete. Reali.

Non è tutto e sempre uguale.
Certo...se invece di Alisson la scelta fosse caduta che ne so su, Diego Lopez, discreto, e conosciuto, e sai di che parli, allora Spalletti ti avrebbe potuto dare un parere più mirato.

Lo sbaglio, se di sbaglio vogliamo parlare, è avere scelto Alisson.
O meglio, aver scelto un portiere "non comprovato".
Il che (sempre complice il cambio di allenatore) non ti permette di ritenerti tutelato alla stessa stregua che con Szczesny.

Allora il modo per evitare era andare su un portiere conosciuto (e sugli 8 milioni). Reina, Diego Lopez, Romero...

Ma una volta preso "uno come Alisson" ci sta che accada quello che è accaduto.

Per questo dico che non c'è paragone, a mio avviso, tra questa situazione e il non aver preso (bloccato) Banega l'estate scorsa GIA' SAPENDO che Pjanic era molto a rischio di saluti (e poi c'era Nainggolan fumantino e Strootman ballerino).
Quella è una cosa da Irresponsabili a mio avviso.
Non il balletto Alisson - Szczesny.

Quanto al dualismo che vorrebbe che due portieri professionisti facciano "la guerra della sgommata nelle mutanne" perché "oddio odddio oddio se sbaglio mi sostituiscono buuuuuuuuuhhh nnghèèèèèè" ribadisco che un uomo, prima che un portiere, che non regge questa roba, va fisicamente messo all'altezza della sua condizione mentale.
Con la castrazione, tanto se sei un fregna demmerda le palle manco te servono.

Me venissero a dire a me, Mister, qeusti due: non ci sentiamo tranquilli, non stacco bene, la presa mi sfugge, la papera mi chiama.... perché c'ho er dualismo e nun lo reggo".

Li ficco sotto la maghina a Piazzale Dino Viola e ce ripasso sopra marcia avanti marcia indietro finchè non me se consumano le gomme.


OFFLINE
Post: 28.216
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/08/2016 15:08
 
Quota

Re:
Sound72, 05/08/2016 13.41:

Si appunto..ora il preliminare tra 10 giorni, momento fondamentale anche economicamente della tua stagione, lo giochi con il CERTO Szczesny che ha saltato tutto il ritiro e oggi fa il primo allenamento o con Alisson?
No cosi..tanto perchè parliamo di mesi di scelte ponderate.

Poi tutti questi pensieri..incertezze..dubbi..su Florenzi terzino no?
sul farsi prendere come centrali JUAN JESUS e FAZIO no?

E stai col bilancino del turno da passare per tenere o meno Paredes.
Che te servirebbe piu' de un secondo portiere titolare.






io ho solo voluto rappresentare come ci siano "intoppi" fisiologici e "intoppi" che te sei annato a cerca con il lanternino.

Quello del portiere è un "intoppo" minore a molti altri.

Dico solo che una volta scelto Alisson (in un momento dove avevamo solo due vecchietti di nostra proprietà) e messoci dentro il cambio di allenatore, certe cose possono anche accadere.

Sono altre le cose che NON DEVONO accadere. E che te sei andato a cerca con il lanternino.


OFFLINE
Post: 28.216
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/08/2016 15:13
 
Quota

E PUNTUALMENTE, non ho potuto permettermi di farlo presente.... che immediatamente m'avete eletto presidente del Fazio Fan Club, iscritto al Comitato "Juan Jesus e Mario Rui Còri de Roma", ecc.

Passato come avallatore seriale della TOTALITA' delle strategie....

eheheh meno male che resta tutto scritto qui, e che è fin troppo facile dimostrare come il PRIMO qui a farsi venire certi dubbi su tutto l'ambaradam è stato un certo sottoscritto, che sennò me mannavate pure 'n galera!

Ma si sa che Pallotta e Sabatini sono miei idoli, io passo qui solo per fomentarvi, ma in cuor mio li adoro e li sostengo.

[SM=g27988] [SM=g7305]


OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
05/08/2016 15:18
 
Quota

Ma perchè in Brasile questo i tiri da fuori non li prendeva? è arrivato a fa il titolare del Brasile senza pija un tiro da fuori oppure l'ha presi e non sono mai stati immortalati, fissati su cassetta?

Cioè il discorso che fai va bene d'accordo lo devi vedere, lo devi testare etc...ma queste sono cose che vanno fatte prima dell'acquisto se spendi otto milioni oppure è un discorso che puó reggere per il Goigochea de turno che giocava nel Danubio. Ma questo giocava in Brasile, il campionato più scouttato del mondo, suppongo che gli addetti ai lavori conoscessero pure vita e miracoli.

Poi visto e ammirato da vicino, Spalletti vuole il polaccone: perfetto, io tendo a pensare che il titolare sia lui (qui magari me smentisce subito e pace). Oppure adesso lo testa al preliminare? Poi peró ad Alisson gli hai detto vieni a Roma solo la Roma stai nella Roma e poi lo metti in panchina. Non è questione de sgommate, per me il portiere è il giocatore che deve avere più fiducia di tutti, gli deve essere permesso di fare qualche cappella senza l'altro dietro che te soffia sul collo. Va bene per tutti i ruoli questa logica, tranne che per il portiere, sempre secondo me eh

EDIT: senti poi m'avete chi? Io manco ho scritto Fazio in un post de sopra e sto parlando esclusivamente dei portieri me pare.
[Modificato da jandileida23 05/08/2016 15:21]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.614
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/08/2016 15:47
 
Quota

Re:
giove(R), 05/08/2016 15.13:

E PUNTUALMENTE, non ho potuto permettermi di farlo presente.... che immediatamente m'avete eletto presidente del Fazio Fan Club, iscritto al Comitato "Juan Jesus e Mario Rui Còri de Roma", ecc.

Passato come avallatore seriale della TOTALITA' delle strategie....

eheheh meno male che resta tutto scritto qui, e che è fin troppo facile dimostrare come il PRIMO qui a farsi venire certi dubbi su tutto l'ambaradam è stato un certo sottoscritto, che sennò me mannavate pure 'n galera!

Ma si sa che Pallotta e Sabatini sono miei idoli, io passo qui solo per fomentarvi, ma in cuor mio li adoro e li sostengo.

[SM=g27988] [SM=g7305]



MA chi dice questo.
Io discuto delle scelte della Roma, poi se tu in questo caso avalli o non hai da ridire mica significa che per me stai a fa il davenne col bilancino. E potresti pure farlo, ognuno è libero di avere il suo pensiero.

Io dico che se Spalletti se impunta cosi sul portiere non me pare che per altre situazioni se sia fatto venì il prurito.
Perchè tutto me se può veni' a racconta' meno che volesse Fazio e Juan Jesus o che gli stia bene ricomnciare con Florenzi terzino.

E allora sul portiere che è un ruolo dove per me NON devi averli i dualismi trovo tutta sta tarantella illogica sia tecnicamente che economicamente, viste anche le carenze in altri ruoli.















------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.216
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/08/2016 15:55
 
Quota

Re:
jandileida23, 05/08/2016 15.18:

Ma perchè in Brasile questo i tiri da fuori non li prendeva? è arrivato a fa il titolare del Brasile senza pija un tiro da fuori oppure l'ha presi e non sono mai stati immortalati, fissati su cassetta?

Cioè il discorso che fai va bene d'accordo lo devi vedere, lo devi testare etc...ma queste sono cose che vanno fatte prima dell'acquisto se spendi otto milioni oppure è un discorso che puó reggere per il Goigochea de turno che giocava nel Danubio. Ma questo giocava in Brasile, il campionato più scouttato del mondo, suppongo che gli addetti ai lavori conoscessero pure vita e miracoli.

Poi visto e ammirato da vicino, Spalletti vuole il polaccone: perfetto, io tendo a pensare che il titolare sia lui (qui magari me smentisce subito e pace). Oppure adesso lo testa al preliminare? Poi peró ad Alisson gli hai detto vieni a Roma solo la Roma stai nella Roma e poi lo metti in panchina. Non è questione de sgommate, per me il portiere è il giocatore che deve avere più fiducia di tutti, gli deve essere permesso di fare qualche cappella senza l'altro dietro che te soffia sul collo. Va bene per tutti i ruoli questa logica, tranne che per il portiere, sempre secondo me eh

EDIT: senti poi m'avete chi? Io manco ho scritto Fazio in un post de sopra e sto parlando esclusivamente dei portieri me pare.



vabbè scusa me l'ha fatto Ennio 2er pezzo" [SM=x2478856]

Sul fatto che giocasse già in Brasile: certo. ma quello che potrai vedere sono videocassette e highlights e i giocatori non si "certificano" così, come sai.
Li devi vedere da vicino, li devi vedere nella continuità.
E semmai (e sottolineo semmai) Sabatini lo avesse "scoutato" MAFFFIGURATE TE se ha fatto prove e controprove!

Ti sembra quello che visiona per mesi un giocatore? quello va a intuito? a innamoramento, meglio a colpo di fulmine!
Ma se lo stamo a scordaà il piccoliiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo particolare che questo è restio persino a prende un aereo?

Cioè VE RENDETE CONTO? Scoutato chi? Roba che se vai alla Juve, al Porto, dalle tedesche, dalle ingelsi, ndo vai vai.... VANNO A VISIONARE I GIOCATORI DAL VIVO! E più di una volta!

Qui noi c'abbiamo "il più grande esperto del mondo" che per prende n'aereo je deve sta pè morì uno degli affetti più cari...

..... mentre per quanto attiene a Spalletti.... non ha avuto proprio il tempo materiale, la contingenza dei tempi, per poter dare una parola definitiva (a gennaio/febbraio).

Quindi, non so se si capisce, ma io sto dicendo che quello del portiere è il minore dei nostri mali, la minore delle nostre magagne, per tanti fattori.
Sono altri i settori in cui abbiamo fatto proprio lo schifo.


OFFLINE
Post: 15.987
Età: 41
Sesso: Maschile
05/08/2016 16:13
 
Quota

No a gennaio e febbraio no, ma da gennaio a oggi qualche informazione Spalletti l'avrà presa, me auguro. Il polaccone mica l'hai riconfermato a gennaio.

Poi vabbè Sabatini mo' sarà quello che è ma non penso che è andato a prende questo perchè c'aveva gli occhi blu e pensava che lo poteva usà pe' rimorchià qualcuna pe fa il sesso disperato. Mo' pure senza arrivà a lui che de notte non dorme e se vede il campionato del Tibet, suppongo che qualche relazione da qualcuno l'avrà pure avuta, avrà visto qualche partita, avrà mandato qualcuno in Brasile, se sarà informato per Dio, a Spalletti gli avrà detto toh t'abbiamo preso questo, ha queste qualità qua ce stanno due DVD vediteli.

Di certo non è la cosa più grave che ho visto in anni de gestione Saby ma me pare una cosa cosí improvvisata.
[Modificato da jandileida23 05/08/2016 16:16]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.614
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/08/2016 16:23
 
Quota

Ottobre 2015 Alisson gioca la prima in nazionale col Brasile..

Insomma se lo prendi se presume che ci punti titolare.

Ma alla fine vale pure per Spalletti direi eh..non che mo co Szczesny hai riportato a Roma Zamora o Jascin.
Se poi non te fidi o non te piace..devi guarda' pure la prospettiva.

Detto questo..se vogliamo dire che è il male minore, che Sabatini o la Roma in generale hanno fatto di peggio..grazie..mi pare evidente.
Ma mo 'manco a volerci trovare per forza una logica o a dire che nn se poteva fa diversamente.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.614
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/01/2017 00:15
 
Quota

Ingiudicabile anche oggi..alla fine se giocherà sarà importante per lui la gara col villarreal.
Sperando che nn ci arrivi troppo arrugginito.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 29.614
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
02/02/2017 08:27
 
Quota

Parate di qualità..ma non trasmette sicurezza.
Prima dell'uscita alla cieca sbaglia un passaggio centrale coi piedi dal nulla.
Il fatto di giocare a intermittenza non lo aiuta, a 25 anni il portiere se vuole crescere o gioca con continuità o perde il passo.
Era un pò il discorso ai tempi di Skorupsky.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com