Stampa | Notifica email    
Autore

Partite storiche

Ultimo Aggiornamento: 30/03/2024 09:26
OFFLINE
Post: 29.667
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
27/11/2020 15:56
 
Quota

Amarcord, 27 novembre 1994: la Roma vince 3-0 il derby. Mazzone sotto la Curva Sud

In questo giorno di 26 anni fa Balbo, Cappioli e Fonseca stendono i bianco-azzurri. Mazzone corre sotto la Curva Sud dopo il triplice fischio
Domenica 27 novembre 1994 è il giorno di Lazio-Roma, con tutti i favori del pronostico a favore dei bianco-azzurri di Zeman e con la Roma di Mazzone descritta da tutti come vittima sacrificale predestinata.

Pronostico della vigilia totalmente sovvertito con uno 0-3 senza appello, firmato da Balbo, Cappioli e Fonseca, con Mazzone che al fischio finale, da romano e romanista, corre a festeggiare sotto la Sud facendo il segno “3” con le dita. La gara del 27 Novembre del 1994 viene ricordata anche per la splendida coreografia della Curva Sud: stemma della Roma gigante con in basso la scritta “C’E’ SOLO L’A.S.ROMA”.

Gara subito di marca giallorossa con la Roma che al 25′ è già in vantaggio 2-0 grazie ai gol di Balbo dopo 2′ di gioco che di testa insacca uno splendido cross di Fonseca e del romano Cappioli che insacca sotto la traversa su assist di Moriero.

Il definitivo 0-3 porta la firma di Fonseca che al 6′ del secondo insacca su assist di capitan Giannini. Al triplice fischio finale dell’arbitro Boggi si scatena la gioia giallorossa con Mazzone che si rende protagonista della storica corsa verso la curva Sud.

TABELLINO

LAZIO: Marchegiani, Negro, Favalli (56′ Cravero), Di Matteo, Bergodi, Chamot, Rambaudi, Fuser, Boksic (11′ Casiraghi), Winter, Signori.
A disp.: Orsi, Bacci, Venturin.
All. Zeman.

ROMA: Cervone, Aldair (82′ S.Benedetti), Lanna, Piacentini, Petruzzi, Carboni, Moriero (67′ Annoni), Cappioli, Balbo, Giannini, Fonseca.
A disp.: Lorieri, Maini, Totti.
All. Mazzone.

Arbitro: Boggi (Salerno).

Marcatori: 2′ Balbo, 25′ Cappioli, 51′ Fonseca
--------


Stavo in curva Sud quel giorno..Esultanze da senirsi male.
La gente impazzita di gioia.
Domenica indimenticabile.




------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com