È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Stephan El Shaarawy

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2024 12:45
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
14/05/2021 18:43
 
Quota

Ha pensato di affrontare la Lazio in modo diverso rispetto alla partita d'andata?
"Abbiamo preparato strategicamente [SM=g27991] [SM=x2478856] questa partita in un modo un po' diverso. Nell'ultima partita abbiamo pressato sempre alto il primo momento di costruzione, la squadra è stata poco equilibrata nel farlo e gli avversari sono usciti molte volte in contropiede. Domani abbiamo preparato la gara per non far uscire la Lazio in contropiede, perché è molto pericolosa con Immobile, Correa, Luis Alberto, Milinkovic-Savic e i terzini. Dobbiamo stare attenti".

Domani è possibile vedere una Roma diversa nell'atteggiamento, più coperta?
"Come ho detto, abbiamo una strategia [SM=g27991] [SM=g27991] e domani vogliamo essere più equilibrati e dobbiamo fare una partita equilibrata in tutti i momenti".

qui per me si va all'unica eccezione che dicevo più su, se vuoi giocare a 4 quando per tuto l'anno hai fatto il 3. Devi difendere.
Il punto è che la "strategia" che ha preparato Fonseca... speriamo funzioni.. ci credo poco, perchè il "senso strategico" che si ricava dalle uscite della Roma è che NON SA fare questo tipo di partita difensiva.
Però si, se giochi difensivo, quindi dietro, quindi corto, e i centrocampisti sono vicini alla difesa, allora si puoi fare il 4... il problema è che dovresti avere anche una attitudine all'attenzione....
E poi.. ancora... come hai intenzione di uscire? Veloce, due tre tocchi, ma RAPIDI, PRECISI.. oppure con l'uscita dal basso? VOUI FARE L?USCIUTA DAL BASSO AL SOLTIO TUO?
Perchè ok difendere ma poi ogni tanto esci pure...E SE LI ME FAI I GIOCHETTI E ME REGALI NANTRE DE QUELLE BELLE PALLETTE CHE ACCHITTATE VOI....


Recentemente è tornato al 4-2-3-1, a cosa è dovuto il cambio? Si poteva fare prima?
"Ho sempre detto che avevamo due moduli per questa squadra. La scelta dipende dalla risposta della squadra e dal momento. Abbiamo cambiato con lo United e la squadra ha risposto bene. A volte i cambi sono anche per le motivazioni e per creare nuove dinamiche. Ora non ha senso cambiare".

Qui vedo la spiegazione, che torna di più, al di là della teoria della eMounenza grigia dietro questa difesa a 4.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com