È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Baldissoni: da Principe del Foro a Imperatore dei parafangari

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2020 09:10
OFFLINE
Post: 361
Sesso: Maschile
05/07/2017 22:34
 
Quota

Re:
Sound72, 7/5/2017 8:18 PM:

Comunque quando hai realmente sfiorato lo scudetto di solito hai vinto la Coppa Italia.
Farei anche la tara ai secondi posti: questi degli ultimi anni che rimpianti ti possono lasciare? forse qualcosa il primo anno di Garcia.
Quello che non ti ha dato il campionato te lo sei preso in coppa italia dove ne hai vinte piu' di inter e milan.

Ma parliamo comunque della storia recente della Roma, da Dino Viola in poi..non è che prima avevi rischiato de vince qualche cosa eh.

Questo orgoglionismo non dipende dalle vittorie sfiorate ma magari dalla disabitudine a stare a certi livelli per troppi anni e a non volerti sentire inferiore a inter,milan e juve.

La passione c'è sempre stata ma quando con Viola hai iniziato a lottare per vincere è subentrato l'orgoglionismo...della serie mo ve famo vede'.
E sta cosa è rimasta, anzi s'è accentuata pure con squadre che non arrivano manco a giocà na finale di coppa italia.



Beh i 3 secondi posti del 2002 2008 e del 2010 sono scudetti letteralmenti buttati via per non essere stato capace di battere il Venezia o il Livorno (e ci metto pure quello di Roma-Lecce), e sono quasi il doppio degli scudetti vinti, questo ti dà un' idea di quanto la Roma vinca pochissimo rispetto alle volte che si è trovata a concorrere sul serio, pure il Milan ha perso 2 scudi a Verona e la Juve uno a Perugia, ma quanti ne hanno vinti?. Questi secondi posti attuali a livello di rimpianti non lasciano molto, ma quando la Roma comprò Iturbe e Conte lasciò la panchina della Juve sembrava che avessimo già lo scudo cucito sul petto per dire, quindi è proprio un orgojonismo nel nostro DNA, solo che non sono convinto che altre tifoserie nella nostra stessa situazione storica non si comporterebbero in modo simile.

Le Coppe Italia sono una storia un po' apparte, sono stati veri e propri premi di consolazione tranne la settima e l' ottava, e prima dell' era Viola invece sono state 2 o 3 vittorie estemporanee in mezzo ad annate anonime come è potuta essere la supercoppa del Milan attuale o le coppe Italia vinte da Lotito. In questo ti dò ragione, la dimensione della Roma quasi grande sempre mancante di un numero per far tombola si è cominciata a vivere dagli anni 80 in poi, prima aveva una dimensione più modesta e meno ambiziosa

@Jandi, se lo giudichi come DG di una squadra di calcio ti appoggio, ma Baldissoni non fa quello pur ricoprendo quella carica, fa il politicante di mestiere e pure stronzo e arrogante, e direi che in quel mestiere è tagliatissimo, sulla scia di Berlusconi Renzi Andreotti con la speranza che Di Maio e Di Battista non diventino della stessa pasta; nè la Roma ragiona nell' ottica di una squadra di calcio a livello economico-politico, ragione come un' industria che si autoalimenta piazza prodotti e fa marketing aggressivo verso quel target solito di tifosi innamorati ma spesso e volentieri pure orgojoni e creduloni. Baldissoni fa il politico e l' imbonitore di gente che si farebbe imbonire pure da Pallopeira, lo sa fare? io direi di sì,

se volete un esempio di persona che ha provato a farlo e ha fatto figure misere da bujaccaro-parafangaro-peracottaro (così almeno spero di aver spiegato totalmente il mio pensiero) ci sta Claudio Toti con la Virtus, uno che grazie alle amicizie con Malagò e Veltroni pensava di poter rendere la Virtus una potenza del basket di poter costruire un palazzetto alla Bufalotta, non è riuscito a fare nulla di tutto questo sebbene pure lui ha fatto tanti record inutili di 2 posti di partecipazioni consecutive ai playoff, di presenze in Eurolega, di giocatori importanti ingaggiati (su tutti Bodiroga ma ce ne sono tanti tanti altri) mentre pure Sassari e Avellino alzavano trofei e non solo la Montepaschi Siena troppo forte ricca potente e ladra , chi gli dà ancora credito sono realmente 4 sfigati che lavorano in una trasmissione radio seguita da 2 persone, alla fine ha finito i soldi e gli agganci e adesso la Virtus fatica a rimanere in legadue. Poesse che Baldissoni e Pallotta alla fine della fiera faranno la stessa fine eh? ma per ora stanno andando un po' meglio, quindi Baldissoni (come Pallotta) stronzo si, antipatico sì, bugardo sì, nel caso di Pallotta pure culo magnetico in una valle di cazzi de ferro, ma gli scemi son altri secondo me


[Modificato da Julian Ross 80 05/07/2017 22:52]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com