È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Garcia-Destro: la chiarezza "fai da te" salva il tifoso dal CAOS giornalistico

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2014 20:50
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/10/2014 11:27
 
Quota

come avranno notato anche i sassi, Garcia non sta impiegando Destro con continuità.
come avranno notato pure i muri, Destro ha giocato poco, spesso spezzoni di dieci o quindici minuti, spesso a partita terminata (o male o bene, ma comunque già chiusa e con la Roma a marce ridotte per amministrare le forze negli iultimi quarti d'ora).
come avranno visto pure le talpe cecate, quando Destro ha giocato titolare ha segnato quasi sempre.

come avranno sentito un pò tutti, questa stranissima situazione, ha creato una ridda di ipotesi.
quasi tutte però "viziate" da pregiudizi positivi o negativi verso l'uno o l'latro protagonista. i fan di Garcia hanno sostenuto che in fondo Destro è una pippa, i detrattori di Destro hanno detto che Garcia fa bene a non impiegarlo, gli estimatori di Destro se la prendono con Garcia.

si è sentito di tutto MA L'IPOTESI PIU' FORTE è stata (condizionata come spiegavo su, dalla enorme Valutazione di Garcia che ha l'ambiente in generale, e dal senso un pò di Fastidio che in generale si avverte nei confronti di Destro) è stata:

"evidentemente Garcia ritiene Destro un giocatore ancora da partita in casa, o da partita contro le piccole, non da partita di vertice, o con le squadre più forti"

ora.. ciò che SPESSO tende a fornire degli elementi concreti per giudicare uan situazione... è la ricerca e l'analisi... degli elementi concreti !!!

e così mi sono andato a vedere le presenze che ha fatto DESTRO lo scorso anno (QUINDI CON Garcia... QUINDI messo in campo da Garcia... insomma ... anche l'anno scorso C'ERA GARCIA...)

posto che le "piccole" sono almeno 15... le grandi o pseudo grandi quelle sono: 5-6 compresi noi, risulta che Garcia lo scorso anno ha mandato Destro in campo contro molte squadre "piccole" ma anche da TITOLARE contro:

Fiorentina Casa Andata 1 gol
Milan Fuori Andata 1 gol
Inter Ritorno Casa
Napoli Ritorno Fuori
Juventus Ritorno Casa


...tenendo anche presente che (!!!)rientra alla 15a (QUINDICESIMA) e quindi non potendo giocare contro Inter o Napoli all'Andata.... e tenendo presente che becca 4 giornate a Cagliari e non può essere impiegato contro Milan e Fiorentina al Ritorno...

QUINDI tolte per definizione le partite in cui era indisponibile, sui 12 (DODICI) big match, chiamiamoli così, 4 dei quali vanno esclusi dal computo per indisponibilità di Destro, ne restano 8.
EBBENE, Garcia ha mandato in campo Destro da TITOLARE in 5 di queste 8 partite.

ho concluso. a voi le debite conclusioni e i giudizi, credo non lusinghieri, nei confronti di gioranlisti e commentatori che oggi, annaspano in cerca di spiegazioni buttando ipotesi ad minchiam senza uno straccio di lavoro di documentazione...

perchè quando non sei un giornalista competente, ma vuoi solo fare il Fenomeno senza opportune verifiche dei dati, questo è quello che arrivi a dire, persino questo, e non sono in pochi:
"evidentemente Garcia ritiene Destro giocatore da match contro le piccole, o da match in casa, insomma non da Big Match"...

tutto questo per non fare un cazzo di straccio di verifica, perchè siete degli scarzacani, magnapane a tradimento, perchè non siete nè competenti, ma nemmeno un minimo furbi.

[SM=g8868] [SM=g8869]
[Modificato da giove(R) 28/10/2014 11:31]


OFFLINE
Post: 29.633
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/10/2014 11:48
 
Quota

Beh qui sono meno d'accordo..
Con tutto che nn stravedo per destro ma con Garcia lui parte riserva.
Se c'e totti lui fa panchina..a meno che nn giochi col chievo o col catania.
E'vero che gioco'a milano ma totti era reduce da infortunio e entro'solo nella ripresa..con la fiorentina entro'nel secondo tempo ..con l'inter in casa mancava totti,a napoli (campionato) mancava totti e lui entro'solo dopo il gol di callejon..
Roma-juve di fine stagione sinceramente conta poco .
Anzi ti dico pure che quando ci furono partite di fila preferi'mettere totti sempre, pure al derby e alla fine totti si rifece male..
Quest'anno sta fuori con fiorentina, juve e samp..le 3 partite sulla carta meno semplici e nn gioca neanche un minuto di champions..

A me pare tutto abbastanza chiaro sulle scelte di garcia..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 687
Città: ROMA
Età: 44
Sesso: Maschile
28/10/2014 12:35
 
Quota


Ma non vi preoccupate, ho appena letto di un risentimento al tendine che 'non pregiudicherà la presenza a Cesena'

Vorrete mica chioudere la settimana senza confermare il trend

ONLINE
Post: 9.512
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
28/10/2014 12:50
 
Quota

anch'io ho scritto che garcia non reputa destro un giocatore fondamentale e non lo ritiene pronto per giocare ad alti livelli,
ma mi sono basato sulle partite di questa stagione, visto che questa stagione la rosa è ben più "cicciotta" e di partite importanti ne abbiamo parecchi di più...
fino ad ora quest'anno abbiamo avuto un big-match in campionato, con la juve e destro ha giocato un quarto d'ora
e tutti quelli di champions dove destro se non erro ha giocato 0 minuti...
per cui, considerando che quest'anno non ha avuto particolari problemi fisici, mi sembra abbastanza evidente che garcia preferisca un altro tipo di attaccante...
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/10/2014 13:12
 
Quota

a Napoli si, ho confuso la coppa con il campionato, ma mica mi dirai che era una partita meno importante, "Minore".
era un match fondamentale e ha giocato Destro titolare.

ma forse è stato frainteso completamente il senso del topic, che non ho scritto per dimostrare che "Destro per Garcia è inamovibile"...

ma semplicemtne perchè UN CONTO è dire che "Destro per Garcia NON è titolare"...

e probabilemnte converrai con me che dire invece che "Garcia a Destro lo vede solo per le partite minori o in casa" equivale a dire qualcosa di MOLTO DIVERSO...

primo caso: opinione potabilissima, perdipiù supportata dai fatti.
secondo caso: stai praticamente dicendo che Destro è una mezza pippa o che Garcia lo considera una pippa.

ora... e il senso del post era questo, il problema è questa assuefazione a qualsiasi cosa fa o dice Garcia per la quale di botto ogni tua tesi pregressa deve divetnare carta straccia "perchè evidentemente Garcia.."

quindi sta gente due anni fa ha strombazzato l'acquisto di Destro ma "evidentemente perchè Garcia fa così" e SENZA andarsi a controllare i tabellini dello scorso anno... stravolge improvvisamente quanto sosteneva prima.

"evidentemente per Garcia può fare solo i match con le piccole"???
e ti fermi così????
ma vai in conferenza stampa e poni la domanda precisa, cerca di capirci qualcosa, sviscera, invece di "BERE".
"scusi Garcia ma come mai lo scorso anno che stava pure male, Destro poteva giocare contro la Fiorentina o l'Inter e quest'anno che a) sta bene, b) quando gioca titolare segna, pare che se non si incontra una squadra di B Destro non sia all'altezza???"

"scusi Garcia ma allora cosa lo avete tenuto a fare Destro, perchè non siete andati su un altro, perchè invece di andare su un giocatore DA LEI ritenuto più funzionale, ha deciso di tenere il suo...soprammobile buono per le partitine minori????"

"come si spiega che una società che ritiene il suo unico centravanti un giocatore pressochè inservibile o come minimo accessorio, lo ha tenuto sprecandone il potenziale, e come mai sbbene quando giochi titolare segni sempre, lo sta facendo comunque ammuffire in panchina? non era consigliabile una cessione anzichè il mantenimento di questo sopportato?"

"perchè la Roma ha deciso di autoinfligersi un danno del genere, svalutando e deprimendo, perchè lo fate giocare solo con la Pro Vercelli, questo giocatore che pure due stracci di numeri li possiede?"


il senso era questo qui Ennio. non "evidentemente Garcia ha detto così e per me è legge me rimagno qualsiasi cosa abbia pensato, ma me magno pure le mani, li gomiti, pure un piatto de merda me magno se lo dice Garcia, perchè gli IDOLI INDISCUTIBILI non si tofcano, non si discutono, non je se deve fa manco na domanda appuntita che sei matto?!?!? no! bisogna prendere il pacchetto che ti danno e fasselo sta bene, fasselo piacè e ripeterlo a pappagallo".

qeusto era il senso.
invece di venirci a raccontare che Destro non è semplicemtne considerato "non titolare". no! Destro "non è in grado nemmeno di gicoare con una ametà garcia perchè l'ha deciso Garcia EVIDENTEMENTE e se na cosa l'ha detta Garcia io me la pio, me la incarto e la faccio mia, e la divulgo e bombardo alla gente".

un cervello che pensa non si deve limitare alla "presa d'atto".
fma ti devi chiedere perchè. e se hai capito perchè, allora chiediti anche PERCHE' te lo sei tenuto.
è sta cosa che non è stata capita.


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/10/2014 13:16
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 28/10/2014 12:50:

anch'io ho scritto che garcia non reputa destro un giocatore fondamentale e non lo ritiene pronto per giocare ad alti livelli,
ma mi sono basato sulle partite di questa stagione, visto che questa stagione la rosa è ben più "cicciotta" e di partite importanti ne abbiamo parecchi di più...
fino ad ora quest'anno abbiamo avuto un big-match in campionato, con la juve e destro ha giocato un quarto d'ora
e tutti quelli di champions dove destro se non erro ha giocato 0 minuti...
per cui, considerando che quest'anno non ha avuto particolari problemi fisici, mi sembra abbastanza evidente che garcia preferisca un altro tipo di attaccante...




abbiamo giocato pure con la Fiorentina...mettiamoci d'accordo giampà cosa consideri big match? solo la Juve?
allora bene...
perchè sennò pure Roma - Fiorentina è big match e Destro che lo scorso anno alla Fiornetina j'ha pure segnato, che due anni fa l'ha pure sbattuta fòri dalal coppa... se tutto de mbotto diventa uno che NUNPO' giocà... ebbè giampà c'è qualche problema... che è un po più ampio della .."presa d'atto" Garcia ha detto così viva Garcia.

e ...se sei un giornalista... devi scandagliare, devi scavare.
sennò scrivi sui forum post di assenso a tutto ciò che fa Garcia.

mi pare lapalissièno (cit.)


OFFLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
28/10/2014 13:24
 
Quota

Per me più che sui big match in Italia, la considerazione di Garcia di Destro se deve misurà con quanto l'ha fatto giocà in Europa (dove il livello se alza a dismisura, pure nei confronti di una Fiorentina o Sampdoria): 0 minuti. Mi pare un dato molto significativo, al di là di contro chi giochi o meno in Italia, dove Destro è un buon attaccante soprattutto a guardà le media realizzative.

Ma che il CL non l'abbia mai manco messo pe' 5 minuti me sembra un dato molto significativo.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.633
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/10/2014 13:32
 
Quota

Giove l'anno scorso con la fiorentina entro'a partita in corso..e segno'..
Ti ripeto che CON TOTTI disponibile nelle partite di cartello Destro va in panchina.
Ce sta poco da girarci intorno.
Questo come dato oggettivo senza dire se fa bene o fa male Garcia.

Posso capire la tua critica in se'ma a me sembra evidente che Garcia se ha totti preferisce rinunciare a destro.
In particolare contro formazioni che sulla carta ti lasciano giocare un po'di piu'..ergo squadre piu'quotate.
Poi se puo'discute sul perche'e per come ma i tabellini parlano chiaro.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/10/2014 15:06
 
Quota

(parentesi Ennio ... ok la Fiorentina... però DA QUEST'ANNO Destro NUNPO' giocare nemmeno con la Samp.
lo scorso anno c'ha giocato con la Samp, Ennio? PERCHE' mò non può più giocare?)


si si si tutto giusto me torna tutto tutto ok d'accordo .....


e se magari Garcia mi spiegasse, se qualcuno magari, invece che legasse l'elastico ar braccio e sparasse in vena la Legge de Garcia... m'annasse a fà na mezza domanducola su "come cazzo pò esse" che di botto questo (mentre da na parte APPENA LO METTI TITOLARE SEGNA....e questi SO' FATTI non zaganelle) è diventato un cesso di giocatore talmente merdaccia che non può giocare se non contro chievo, scesena, sassuolo e virtus entella.... e perchè los corso anno convalescente era in grado di giocare titolare i big match, mentre da quest'anno si scopre che da sano Destro non può giocare se l'avversario è leggermente superiore al ...Genoa...

mi fa molto piacere che tutti voi siate concordi nel recitare il mantra: Garcia non vede Destro titolare.

quello che a me me fa strabuzzà l'occhi e che sta cosa non faccia smuovere nessuno anzi prendo atto della piena e incondizionata accettazione, in primis da parte dei giornalisti, al fatto che siccome uno "è riserva di grande squadra" e quindi ci possa stare che salti dei match anche importanti... signifca che proprio NUNPOI giocà.

e nessuno je lo va a chiedere. ma a chiedere con una certa quale "pretesa" di avere una risposta seria.

comincia a diventare imbarazzante sta questione, eppure io in giro vedo tutti pronti a recitare il mantra.
persino voi. e non siete giornalisti.. "evidentemente è così".

eh a me piacerebbe andare oltre: PERCHé è così, DATO CHE "così" è un tantinello strano??
perchè si è passati alla assoluta non schierabilità di un giocatre che pure segna qualche golletto?
ok che non è titolare, ma da non essere titolare devi diventare PER FORZA uno da piccolette e BASTA?
PERCHE' INFINE, visto che Destro è regredito, o lo avete retrocesso alla condizione di regazzetto de bottega, non sono state fatte ALTRE SCELTE quest'estate?

un pò di domandine ragazzi! animo! coraggio! su!


OFFLINE
Post: 29.633
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/10/2014 15:08
 
Quota

Destro può giocare domani? In che condizione è? Perchè quando l'avversario è di livello lui resta in panchina?

"Mattia sta bene, è pronto a giocare. E' un attaccante d'area, in partite in cui siamo costretti a partire da dietro sono meglio giocatori veloci o con più possesso palla, come Totti. Ma possono anche giocare insieme.

...........

Me pare che Garcia abbia chiarito ulteriormente certe scelte..
Contro gli avversari di livello preferisce il possesso palla,il finto nueve come si diceva?.. ovvero totti.


Quello che mi lascia un pò perplesso a volte è l'impiego eccessivo di totti in rapporto alla sua condizione fisica.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/10/2014 15:26
 
Quota

Re:
Sound72, 28/10/2014 15:08:

Destro può giocare domani? In che condizione è? Perchè quando l'avversario è di livello lui resta in panchina?

"Mattia sta bene, è pronto a giocare. E' un attaccante d'area, in partite in cui siamo costretti a partire da dietro sono meglio giocatori veloci o con più possesso palla, come Totti. Ma possono anche giocare insieme.

...........

Me pare che Garcia abbia chiarito ulteriormente certe scelte..
Contro gli avversari di livello preferisce il possesso palla,il finto nueve come si diceva?.. ovvero totti.


Quello che mi lascia un pò perplesso a volte è l'impiego eccessivo di totti in rapporto alla sua condizione fisica.




[SM=x2478856] ah perchè la Roma gioca diversa da piccole a grandi?
con il Verona che ha fatto? possesso palla...
con la Juve che ha fatto? possesso palla...
con il Bayern che ha provato a fa? possesso palla...
con la Fiorentina che ha fatto? pssesso palla...
e la Samp? come giocava la Samp? dovevi partì da dietro con la Samp???
vogliamo andare avanti? no perchè ste minchaite per distruggerle me basta na voltata de culo.

la domanda è innocua comunque, posta in un modo che mette sul piatto d'argento la possibilità per Garcia di girarsela come je pare.
rispostina elementare e laconica e stop.
ma che ha chiarito, Ennio? sta ceppa.. ha fatto la supercazzola e basta.

supercazzola è eccessivo? davvero? ah beh... "preferiamo così cosà ... però può giocare pure con Totti".
me paiono i "ma anche" de Veltroni, regà, se a voi ve pare normale.

eh possono giocà insieme e quindi, com'è che Destro dopo 10 giornate di campionato e 3 di Champions ha si e no 3 presenze da titolare?
in un periodo dove c'è persino stato fuori Iturbe per una cifra?
e dove Ljaijc ha fatto cose buone e cose meno buone, non certo sfracelli...

la realtà, mentre ancora mi sembra che ci vogliamo girare intorno è:
ma se volevi vincere lo scudetto e fare bella figura in Champions... maKKEKKAZZO te lo sei tenuto a fare uno che mò NUNPO' giocà de riffe, NUNPO' giocà de raffe, non serve a unc azzo se non a fare rifiatare pure l'umltimo stronzo e... "risolverti" partite che abbastava ...Maxi Lopez...
CHECCAZZO lo avete tenuto a fare?
ma non lo so ... forse la vedo solo io così... una società e una squadra e un tecnico e un DS e un Presidente... che fanno i proclami... poi vai a scoprì le carte e alla ROMANELLA a sinistra s'aggiunge sto autosoppressione di risorse... sul C-E-N-T-R-A-V-A-N-T-I... allora i terzini vabbè sti cazzi non sò importanti, il centrvanti, L'UNICO, masticazzzi pure lì...

vabbè voi siete convinti.
io pè n cazzo.
[Modificato da giove(R) 28/10/2014 15:27]


OFFLINE
Post: 29.633
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/10/2014 15:35
 
Quota

Ah ma chiaro che la contraddizione ce sta.
Ma lo scrissi pure il 31 agosto me pare..
Se nn credi in Destro ( e Ljajic ) ma che li hai tenuti a fare?
Ora nn ce sta la controprova..però dai movimenti di Sabatini ( pure con Galliani ) era abbastanza sottotraccia il fatto che Destro sarebbe partito nel caso in cui te saresti ritrovato tuo malgrado sul groppone Benatia.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/10/2014 15:45
 
Quota

ecco...mettece pure questa tra le perle per soppesare sta campagna acquisti che poi "è andata bene" (E GRAZIARCAZZO i soldi ce li avevi...):
sò persino rimasti appesi! e mica sò rimasti appesi tra due pari ruolo, NO! tra un centrale difensivo ...e un centravanti...

lo sai poi in mezzo a sta vagonata de approssimazioni (alcune vere e proprie PECIONATE da fare paura) che passa? che sò io che me va de criticà...
porco due... per dare una voce un pò fuori dal coso... diversa dal coretto dell'Antoniano "Garcia è il nostro condottieeeer, nun sbaja 'n cazzo, è un gran comunicatooooor"


OFFLINE
Post: 20.857
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/10/2014 20:50
 
Quota

per me quella di destro non adatto al gioco di garcia è una favola.Prima di tutto,Destro segna.E finchè segna ha ragione lui e questa ipotesi non regge.Se Garcia avesse un grande nome là davanti,un centravanti puro,x es. il famoso higuain (che riciccia quando si parla di destro),non lo lascerebbe in panchina.
Mi va bene Totti in campo se fa il Totti ma se devo avere un capitano spento,opaco,lento,stanco,inutile...metto Destro.Anche,anzi specialmente contro un big.E' l'unico modo che ha lui per migliorare,dimostrare di far bene contro un big,oltre che per noi di valutarlo,ovviamente basta che l'impiego non sia episodico.Poi se dopo 10 partite top Destro mi fa 2 gol e si nasconde allora alzo le mani.Ma non è cosi'.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com