Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiamiamo le cose con il proprio nome

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2022 09:03
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/07/2013 10:50
 
Quota

c'è bisogno di fare chiarezza nella nebulosa che risponde al nome di As Roma.
Questo corpo informe, mutevole e cangiante.
Una piazza fatta di tante componenti più scollate di un nudo integrale (un decoltè fino all'ombelico sarebbe un'immagine diminutiva).
una confusione e un relativismo dove pur di chiacchierare e dire una cazzata in più, o una millanteria di capacità di analisi, si afferma e si nega nel giro di un batter di ciglia, tutto e il cotnrario di tutto.
dove si è incapaci di acquisire i dati, registrarli e andare avanti regolandosi in conseguenza dell'elemento incamerato.

al proposito, come prima puntata della rubrica, parto subito con le dichiarazioni di Marcello Lippi. Di una eloquenza che toglie il fiato.
che ci dice chi siamo da dove veniamo e dove siamo diretti.

«Beh, la Roma è un satellite che gira, gira, gira. Se trova la rotta giusta...Luis Enrique era una scelta corretta, Zeman era voluto dalla piazza, Garcia è un giovane tecnico interessante. Il problema non sono gli allenatori. Il problema è se tutto il pianeta Roma decide finalmente di remare nella stessa direzione. Insomma, se salgono tutti sul pullman o se c’é chi preferisce andare o in motorino, in bicicletta, a piedi. Se la Roma trova un’idea comune può vincere subito lo scudetto perché Totti è un campione senza età, perché Lamela è un campioncino, perché Maicon e Strootman sono acquisti giusti».

basta che mò qualcuno non mi venga a precisare che: "si vabbè ma Lippi è no zozzone pensasse al doping è n'omo che me fa schifo"
..che sennò me sparo sui cojoni [SM=g27988]
[Modificato da giove(R) 19/07/2013 10:54]


OFFLINE
Post: 15.944
Età: 41
Sesso: Maschile
19/07/2013 11:11
 
Quota

C'ha ragione, d'altronde lo sappiamo da tempo che è la congiunzione astrale ad avere l'ultima parola a Roma...ed è pure uno zozzone che sta bene in Cina, calcio notoriamente pulitissimo [SM=g27988]
[Modificato da jandileida23 19/07/2013 11:14]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/07/2013 12:05
 
Quota

[SM=g27988]


OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
19/07/2013 12:56
 
Quota

d'accordo con lippi per la prima volta.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/07/2013 14:22
 
Quota

beh io pure quella volta che decise di portare Totti in Germania a tutti i costi ... [SM=g11491]


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
17/12/2013 16:55
 
Quota

c'è una regola in Italia: "se lotti con le tre strisicate per qualcosa di importnate, metti in conto un gap dai 6 ai 10 punti".

non dubbio, non sospetto, proprio una "regola".
lo sanno tutti.

poi però siccome una scusa è meglio diun rimpianto, diventa che la Roma ha gli arbitri già schierati contro, ogni partita mandati a fare killeraggio contro la Roma...

poi prima della Fiornetina Strootman diffidato non viene ammonito per un fallo da giallo...

poi si sente "segnati ste parole: fra tre turni c'è la Juve, guarda come non stanno ammondneo i tre centrocampisti! secondo voi perchè? perchè stanno aspettando il match prima della Juveeee!"

passò l'angelo e disse amen.
Pjanic: giallo con la fiore, squalifica per milano
De Rossi e Strootman: opsssssss

ma insomma davero me state a dì che "sentime a m,e segnate ste parole, era na puttanata tra pianti, fazzoletti e lacrimatori?
vabbè... ok..
per me fa null ma... mò chi j'ooo dice a certe slavine de cazzari che "sentime a mè segnetele ste parole" ma Strotman De Rossi e Pjanic con la Juve ci saranno?

io lo so come va a finì... fanno tutti pippa, hanno buttato er sasso e nascosto la mano, nessuno dice: avevo detto NA MINCHIATA!
nessuno si scusa: se facciamo così però poi ci riduciamo alla debolezza preventiva.

no. per ora "pippa".
il Gombloddo lo ritiriamo fòra alla prossima.

non srvono manco le cipolle da capà. se piagne de default da sti pizzi.

chiamiamo le cose con il proprio nome: Pianto Ridicolo.


ONLINE
Post: 9.397
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
17/12/2013 18:39
 
Quota

però non vorrei che portassi jella gio'...
pjanic con la fiorentina è stato espulso per doppia ammonizione,
quindi domenica col catania sarà ancora diffidato...
[SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/12/2013 09:47
 
Quota

gianpaolo77, 17/12/2013 18:39:

però non vorrei che portassi jella gio'...
pjanic con la fiorentina è stato espulso per doppia ammonizione,
quindi domenica col catania sarà ancora diffidato...
[SM=x2478856]



è vero, potrebbe portare sfortuna (o semplicemente "potrebbe accadere", senza per questo scomodare la sfortuna), anche se con le squalifiche finora avute, specie dei centrocampisti, tutto mi sembra che si possa tirare in ballo, tranne appunto la sfortuna.

aldilà di questo, anche seguendoti: la sfortuna è una cosa, un'altra cosa è la teoria del GOMBLODDO (che poi è il nocciolo del mio post, un nocciolo abbastanza Innegabile, con buona pace dei GOMBLODDIsti).

la Juve ha 3 o 4 punti in più? si.
questo però.. giustifica quelli che: "ma lasciamo perdere dai, ma cosa vuoi lottare, tanto non ti ci fanno arrivare è tutto scritto"? no.

certo... in parte è vero che c'è qualcosa di "scritto".
Che il pianto e le scuse siano più comodi che combattere, ad esempio.
[Modificato da giove(R) 18/12/2013 09:48]


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/12/2013 10:30
 
Quota

esiste anche una via di mezzo come linea di pensiero tra le "scuse" e il dover fare per forza 90 punti in 38 partite con questa squadra ma non me sembri tanto disposto a riconoscerla...
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/12/2013 11:50
 
Quota

aspeta Ennio, con ordine.
qui si parla di una cosa "precisa" e "circoscritta".

devo spiegare pure il senso di questo post? davvero stiamo così?
non basta neppure ..."l'interpretazione autentica" che davo a giampaolo?
non basta nemmeno l'evidenza che OPSSSSSS! ma Strootman e De Rossi NON sono stati risparmiaati con il Milan, per poi "calargli la mannaia" del GOMBLODDO contro il Catania, in modo da fargli saltare la Juve?
cioè non bastano nemmeno i FATTI INCONFUTABILI?
oppure ogni volta dobbiamos tare a parlare come se vivessimo in due universi paralleli (io dove Strootman e De Rossi con la Juve GIO-CA-NO ... e tu... non so...)?

com'era com'era?
"non sono disposto a riconoscere...."

e mecojoni alle palle!
[Modificato da giove(R) 18/12/2013 11:51]


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/12/2013 12:03
 
Quota

ps. poi a proposito di questo discorso... e a proposito della valutazione compelssiva della Juventus che non è vero che almeno il carattere ce l'ha, tutte cazzate, rubbba e bbbbastaa...

così come ti faccio questo discorso, ti faccio anche l'altro (topic: "da Perugia a Istambul.." nella sezione Calcio Italiano).

dicesi: obiettività.

a volte posso sembrare (e lo sono!) un presuntuoso.
sarà perchè ritengo che chi le cose le sa vedere da varie angolazioni, chi è in grado di cogliere e persino "scarnificare" come in quel post dove, fuori dal coro, con una certa qual ..originalità, chiudo un cerchio di 13 anni, abbia sicuramente qualcosa in più della massa becera e partigiana.

prsuntuoso? ma con tuto il cuore e l'orgoglio quando è così.


OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/10/2014 15:34
 
Quota

chiamiamo le cose con il proprio nome quando dopo le parole di Totti, unica difesa della Roma al termine di quello scempio di partita, gli UNICI difensori DI SOSTANZA (non la battutina di Garcia sui 17 metri, per poi tornarsene a stare zitto, e quindi non ha alcun effetto, non le frasi di circostanza di Sabatini) della Roma sono stati due che con al Roma non c'entrano niente, anzi, uno c'entra più con la Juventus.

uno è Marco Travaglio: "non mi vergognavo così dai tempi di Calciopoli".

l'altro è Andrea Scanzi: unico e solo a riuscire a dire mezza cosetta dritta al bersaglio a Mauro mentre nei mesi ho visto sfilare mezza Roma, da Sabatini a Garcia, a Baldissoni a Baldini e tutto il resto... e fare figure di merda al suo cospetto, neanche Mauro fosse Zarathustra.

www.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2014/10/massimo-mauro-opinionista-illus...

con mezza società di incapaci di esprimere concetti puntuti a difesa della ROma (o semplicemtne, altra chiave di lettura, totalmente disinteressati a difenderla, esendo interessati solo al bersaglio grosso e di qeusta roba se ne fottono, a costo di fottersene se ti buttano furoi due giorante un giocatore per reazione, se squalificano la tua curva e le altre no, se picchiano un tuo tesserato, se lo infangano, se ti infamano, PERSINO SE il tuo titolo perde tanto valore dopo una partita di soprusi.

vabbè quindi... ecco Scanzi, visto che la Roma ha scelto la strada di prendersi tutti gli schiaffi, perchè ai suoi investitori non interessano anni di storia, di ingiustizie, di ruberie, sogni strappati e gioie soffocate. lro devono solo fare lo stadio e portare la Roma aun "accettabile livello di remuneratività dell'investimento".

poi se la prossima volta in tribuna qualcuno prenderà Totti a bastonate a questa dirigenza non gliene fotte letteralmente un cazzo.
le cose vanno chiamate con il loro nome e la linea societaria romanista è Filosistema, d'appoggio, allineata e coperta, pesce in barile, chiamatela come vi pare, ma che sia il suo nome.




[Modificato da giove(R) 07/10/2014 15:34]


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/10/2014 15:46
 
Quota

la sensazione piu' fastidiosa del dopo partita è quella di sentirsi piu' sconfitti di quello che aveva detto ingiustamente il campo.

La vera sconfitta sta venendo fuori in queste ore per quanto mi riguarda.
Ed è qua che rischi de giocatte il campionato.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/10/2014 16:53
 
Quota

finalmente la società si è fatta sentire.

dopo aver mosso le Truppe Cammellate al seguito di Capitan Totti, che nell'ordine consistono in:
1) una battutina di Garcia sui metri dell'area di rigore;
2) quattro cazzatelle di Sabatini
3) il tweet "a mente fredda" sempre di Garcia
4) tuoni, fulmini e saette di nientepopodimenoche... la donna de Garcia...

dopo aver lavorato inesorabilmente ai fianchi, fiaccato le forze del nemico, arriva il Presidente in persona a spezzare le reni di una Juventus esanime.

ecco in sintesi le parole di Pallotta:
"ma perchè eravate nemici da tempo? ah ma che c'erano già dei precedenti? vabbè dai mò non rompete er cazzo cò ste solite cose, tanto le pizze dalla Juve le avete sempre prese, una (anzi TRE) in più che ve fa? io sò venuto per fa lo stadio, piazzare la Roma in una zona "alta" diciamo così, non è necessario vincere che a me che so americano non me ne frega un cazzo, io sto qui per il businness, e per ottenere lo scopo mi basta che la Romna sia in zone "alte" così ogni tanto si prende qualche briciola (vittoria) che la Juve a panza piena ti lascia, ma l'importante è stare in alto, andare in zona champions, fare trading, costruire lo stadio, fare un pò di milioni e de vince sti cazzi! però mò basta fatela finita, piatevela nder culo, fate come Enzo, che lo ricordo, è quello che lo prese in culo e fece silenzio".

Paladino! [SM=g10633] [SM=g10633] [SM=g10633]


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
11/11/2014 08:44
 
Quota

Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori; 1) al 22° del primo tempo ed al 12° del secondo tempo, intonato cori insultanti per motivi di origine territoriale e, al 21° del
primo tempo ed al 3° del secondo tempo, esibito degli striscioni di analogo tenore;
2) fatto esplodere nel proprio settore, nel corso della gara, alcuni petardi ed acceso un bengala;
per avere inoltre un componente della panchina aggiuntiva, nel corso del primo tempo, fatto uso ripetutamente di un'apparecchiatura rice-trasmittente; con recidiva specifica reiterata;

-----

A sto punto io direi che è da coglioni.

Sarà la quarta?quinta? volta che la Roma se prende sta sanzione.
Piu' quelle collezionate dell'anno scorso.
Meno quelle evitate perchè nn se ne sò accorti.

www.legaseriea.it/it/lega-calcio/bacheca/comunicati-e-circolari/giudice-sportivo/serie-a-e...

So' 10-12mila euro a telefonata.

Mo' i soldi sono i loro, a fine stagione sarà' un ingaggio a vuoto.

Finchè hai l'allenatore squalificato pure pure...altrimenti che cazzo devono fa con la ricetrasmittente in panchina?
Te serve il telefono pe vince le partite?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/11/2014 17:40
 
Quota

eccola là..

Il walkie-talkie di Garcia costa alla Roma: pagate multe per circa 120 mila euro

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, durante le gare è sempre in contatto via walkie-talkie con il collaboratore Bompard, ma il club ha speso già circa 120 mila euro.

Sono ancora polemiche per la consuetudine del tecnico della Roma, Rudi Garcia di comunicare durante le gare tramite walkie-talkie con il suo collaboratore Frederic Bompard, seduto in tribuna e in grado così di dare suggerimenti tattici all'allenatore giallorosso.

L'art. 4 del regolamento FIGC sul giuoco del calcio vieta infatti il ricorso a questi strumenti di comunicazione. "In Francia è permesso, perché devo essere multato?", si era difeso Garcia alla prima giornata dello scorso campionato, quando utilizzò un telefonino al Picchi di Livorno.

Poi il passaggio al walkie-talkie, anch'esso però vietato. Così il 5 novembre 2013 arrivò la prima multa, con ricorso del club capitolino prontamente respinto. Da allora ogni domenica gli ispettori federali ne hanno sempre segnalato l'utilizzo, con la conseguenza che la Roma si è dovuta fare carico di ben 11 sanzioni in 39 giornate, per un ammontare di circa 120 mila euro, come riferisce 'Panorama'.

Tutte le sanzioni, ovviamente, avevano la stessa motivazione: "... per avere un componente della panchina fatto uso reiteratamente di una apparecchiatura rice-trasmittente". In Italia è vietato, ma Garcia, nonostante la Roma continui a pagare, per il momento sembra non volerci sentire.

Come successo anche contro il Napoli di recente al San Paolo, con esiti però poco efficaci. Evidentemente il risultato non sempre è garantito: non sarebbe dunque il caso che Garcia smettesse di usare il walkie-talkie in panchina? Anche perché il calcio italiano finisce per farci l'ennesima brutta figura...

www.goal.com/



Cmq nn è normale sta cosa.
120mila euro buttati così!

Ma se possono pagà tutte ste multe perchè cosi Bompard dall'alto suggerisce?
Mo ad esempio Roma-Torino..ce serve l'ausilio dalla tribuna ?

A me pare na follia.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
12/11/2014 19:00
 
Quota

ma poi cazzo,comunicate tramite sms,whatsapp [SM=x2478856] ,trovate qualche stratagemma,er walkie talkie ohhhhhhhhh [SM=g7315]
ONLINE
Post: 9.397
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
12/11/2014 20:58
 
Quota

capirai, 120000 euro.. rischiamo er fallimento...
è evidente che l'importanza della comunicazione via walkie-talkie supera il dispiacere del pagamento di multone come queste.
Solo a Roma se riesce a fa' polemica sulle multe per l'uso del walkie-talkie da parte dell'allenatore, incredibile...
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/11/2014 21:07
 
Quota

A me anche una 'polemica' su un argomento del genere non interessa sopratutto per le MOLTE altre magagne che ci sono.
Però giampà... mi chiedo pure, al limte eh?, se non ci sia un'altra via.
E mi chiedo pure come sia possibile affrontare OGNI cosa della Roma dal walkie talkie del cazzo al mercato de ciccia ecc... costantemente sempre comunque e imperituramente con una raffica di "ma vabbè sticazzi" come fai te.

All'epoca Sensi ti ricordo come uno critico.
Inprovvisamente qui affronti tutto con a botte de "vabbè sticazzi".
Su tutto eh? Dalla minchiata del walkie talkie alla roba de ciccia.

:)


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
12/11/2014 21:33
 
Quota

per me è da coglioni prende le multe così.
E cmq se ce sta norma che lo vieta non lo puoi fa.
Solo la Roma lo fa..nn è che uno se le va a cercà le polemiche??

Sarà che queste fisse un pò naif degli allenatori me sembrano delle grandi stronzate..un pò come l'hi-tech de Montella o le trasferte in treno de Luis Enrique.
Ma almeno là nn te multavano.

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com