È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ritiro 2013 - Riscone di Brunico & tour USA

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2014 13:39
ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
02/08/2013 22:38
 
Quota

Per me il problema vero dietro sono i terzini. Toro è tignoso e Balza sembra in ripresa ma Maicon e Dodo sono due punti interrogativi grossi come una casa.

I centrali poco assortiti: boh secondo me quando Benatia ingrana ci stupirà e Castan alla fine non è proprio un ciocco di legno, non è velocissimo e soffre un po' sui recuperi ma ad esempio con i piedi non è proprio uno scarparo. Insomma per me al centro ci sono squadre che stanno messe molto ma molto peggio
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/08/2013 22:44
 
Quota

Io non questioni su questo ma sul fatto che per ora le cos'è che hanno detto e scritto non sono rispondenti al dato reale. premesso che tra bonucci chiellini e barzagli (ma anche altre decine di difee, anche a quattro) la velocità non è prerogativa principale, io evidenziavo il modo in cui cercano deformare la 'Realtà'. non è colpa di benatia il gol con l'aris, perché poi ci mette il carico il portiere e in più sarebbe molto fair (questo sconosciuto ) considerate che un fallo irruente dopo solo dieci giorni ci può stare mentre l'altroieri l'americano gli arriva in terzo tempo perché gli Altri avevano dormito.
Poi non siamo velocissimi lo sappiamo ma ripeto un miliardi di altre squadre non lo sono e vanno bene. È il sistema di gioco che conta.
Poi su Marquinhos non saprei di cosa discutere. Te l'hanno pagato più di quanto il man city ha pagato Jovetic Superstar. Grazia che faceva comodo anche lui ma non possiamo cambiare la realtà che non navighiamo nell'oro.
Cmq per ora sta crescendo farebbe ma nottata mercoledì. Chiaro, e nei miei 'resoconti' lo dico agli amici :D , che più sono curioso di roma chelsea perché fin qui fin troppo bene.....


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/08/2013 22:47
 
Quota

Scusate il T9 e ricostruite che sto allegrotto ;)


ONLINE
Post: 29.633
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
03/08/2013 10:53
 
Quota

infatti poi dipende pure dai meccanismi difensivi, da come copre il centrocampo ..non è solo questione di caratteristiche.
Io dicevo piu'che altro che nel mom in cui dai via Marquinhos, e a quelle cifre è stata una grande operazione sicuramente, forse bisognava andare su uno piu' dinamico..visto che Burdisso ormai mi sembra destinato ad essere un'alternativa.
Dico questo pure perchè i due esterni non mi sembrano particolarmente affidabili in fase difensiva. Balzaretti sarà meglio dello scorso anno ma se se ritrova Candreva davanti sempre in difficoltà andrà.
Poi ovviamente aspettiamo Jedvaj.
[Modificato da Sound72 03/08/2013 10:54]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/08/2013 12:14
 
Quota

e Romagnoli che non è velocissimo nemmeno lui.
guarda, mi apre di capire che te le sei viste le partite, a me sto gioco sembra un tikitaka veloce, per dirla semplice, tanti passaggi ma anche tanto movimento sia in verticale che molto anche in orizzontale per scambiare posizioni. e poi una squadra che pèrova a essere corta.
premessa la scarsezza degli avversari, questo gioco mi sembra che comporti, oltre delle buone trame offesive, anche grande capacità di recupero palla appena la perdi.
però .. si è visto che ogni tanto qualcuno ti scappa (e succede spesso sulle fasce con i terziini nostri che si fanno trovare troppo avanti perchè coinvolti nell'azione.
in queste situazioni (con l'Aris rischiate in avvio perchè loro avevano un piccoleto nero veloce, con il Bursa nel primo tempo anche due tre buchi, ma era la seconda partita, con la MLS un pò meno).
ma è chairoc he in assoluto, e a maggior ragione nel nsotro caso, un difensore forte nei reduperi completerebbe.
questo è poco ma sicuro, abbiamo non molta velocità dietro e in queste condizioni molto dipenderà dalla capacità nel muoversi di squadra, e al miglioramnto nella gestione del pallone.
è bene che si continui a cercare questo fraseggio a duie tre tocchi massimo per evitare almeno le palle perse.
sto parlndo di cose che puoi fare TU posta il punto debole della velocità dietro.
altra cosa utile sarebbe continuare si a ercare questi continui dai e vai e movimento, ma essere saggi nel nonc ercare continuamente verticalizzazioni forzte che ti fanno perdere palle.

poi ci sono due altre speranze. che Jedvaj cresca (cmq la velocità di marqhinho non ce l'ha lui e forse ce l'hanno in pochi al mondo).
oppure che prendiamo Chiriches


ONLINE
Post: 29.633
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/08/2013 08:24
 
Quota

twitter.com/CatAugelli/status/363859204873797632

bella la maglia del capitano ahah
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/08/2013 10:26
 
Quota

mi sono visto pure questa.
La scorrevolezza delle immagini stavolta ha lasciato un pò a desiderare.
sicurametne positivi Bradley, Florenzi, Pjanic, Jedvaj stavolta come centrale ma è andato bene pure nel secondo tempo quando è uscito Maicon e sulla fascia c'è andato lui. da lasciare crescere ma a 17 anni (minchia) fa vedere buonissime doti.

anonimi Taddei e Borriello, "avurzo" (cit.) Lamela che non ha fatto niente se non una mezza cosa nel secondo tempo. molto deludente che in un'intera partita con un Toronto qualsiasi non riesca a combinare praticamente nulla.
incerti Burdisso, un paio di non uscite su corner di De Sanctis.

Maicon ha fatto un pezzo dei suoi che ha portato al pareggio, ma non è stato continuo, lo vedo ancora un pò appensantito, cmq era alla prima partita.
Dodò fa cose da paura quando spinge ma è molto lacunoso in difesa. in generale si deve disciplinare perchè anche quando fa cose buone (e di pezzetti ne ha fatti) spesso le rovina chiudendo con giocate velleitarie.

bene Pjanic che ha dato l'impronta e da quando è entrato lui la Roma si è riassestata dopo che per i primi 20-25 minuti aveva un pò subito.

tutto sommato prova così così, grande possesso palla della Roma, abbastanza veloce, con pochi tocchi a testa, anche se, forse per l'avanzata condizione fisica dei canadesi nel primo tempo abbiamo un pò rincorso.

ps. cmq Strootman appena è entrato (10 minuti) ha subito fatto al sua figura. sarà che uno così preciso nel passaggio, e rapido, spesso di prima, o due tocchi, mancava. era tanto che non si riusciva a vedere un giocatore della Roma che velocizza così, che ha un calcio immediato in testa.
lo avrei visto alla grande per Zeman, altro che Tachtsidis.

pss. stadio scatenato verso il quarto d'ora della ripresa tutti a chiamare l'ingresso di Totti. uno dei commentatori canadesi-americani emozionato per poter commentare Totti live.
[Modificato da giove(R) 08/08/2013 10:28]


ONLINE
Post: 15.988
Età: 41
Sesso: Maschile
08/08/2013 17:47
 
Quota

L'ho vista adesso sul canale you tube. Si quoto Giove sul generale: aggiungo che Florenzi secondo me in quel tipo di centrocampo può diventare una pedina fondamentale perchè è quello con più dinamismo. Secondo me giocherà tanto. Pjanic adesso deve far veder le palle quando conta e fare un gol così in campionato. Comunque l'impostazione di gioco è quella, due tre tocchi, verticale, grande mobilità dalla mediana in su, grande spinta dei terzini, pressing forte ma non esasperato, moderno diciamo. Aspetto con curiosità il Chelsea

Jedvaj a occhio, esagero, sembra proprio un gran colpo. Ma aspettiamo senno faccio l'orgojone [SM=g27988]

Su Maicon spero vivamente di aver preso una toppa clamorosa io dandolo per bollito: era imballato, è agosto, era il Toronto ma quell'azione Piris non la farà mai manco alla Playstation.

Qualità del video pessima, era tutto sfocato: ma vabbè era gratis. Totti è Totti
[Modificato da jandileida23 08/08/2013 17:49]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/08/2013 19:22
 
Quota

E io ti riquoto. Su Florenzi, Pjanic, Jedvaj, orgojoni, sul parallelo Piris Playstaion. E pure sulla qualità del video [SM=x2478856]


ONLINE
Post: 29.633
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
09/08/2013 08:33
 
Quota

la partita non l'ho vista, giusto i gol..

Ci sono alcuni già pronti tipo Florenzi ed altri ancorai n vacanza come Lamela.
Quello che si nota qua e là è un certo carattere..la squadra è ancora un ibrido in costruzione..però i nuovi arrivati mi sembrano tutti abbastanza tosti e di personalità.E questo può certamente far bene pure a quelli che fino ad oggi hanno giocato in punta di piedi tipo Pjanic.
In questo senso alla fine potrebbe tornare buono pure uno come Borriello a cui il carattere e il fisico non mancano.
Solo che mi pare in fase calante rispetto a quando lo abbiamo preso 3 anni fa e soprattutto, dopo 2 anni in cui è stato scaricato o infilato in ogni trattativa possibile qua e là, magari stimoli e motivazioni alla Roma sono minime.
Mi pare che a parte Garcia alla Roma ne facciano tutti volentieri a meno.
Solo che con Destro out e Osvaldo virtualmente ceduto fino a prova contraria te lo devi tenere pure stretto.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.256
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/08/2013 09:35
 
Quota

davanti credo che a meno di miracoli in uscita dovremo fare di necessità virtù.
in questo senso io come società magari non starei a fargli pesare ogni secondo che mi hanno rovinato il mercato perchè hanno fatto i difficili sulle possibili destinazioni.
di certo nel momento che restano, leggasi: che me sò rimasti, hanno fatto di tutto, per rimanermi incollati, parlerei loro molto chiaro.
sono rimasti, sono a disposizione, quando, come e SE il tecnico li farà giocare, li manderà in panchina o triubuna, o neanche quella.

altrimenti gli scatenerei la guerra con ogni tipo di ricorso a situazioni fastidiose ma consentite dai regolamenti.

quantomeno deve essere chiaro che se proprio ci tengono a restare devono essere a disposizione, nel bene o nel male, nel protagonismo o nell'anonimato, al 101%.

altrimenti saranno problemi.


ONLINE
Post: 29.633
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
24/05/2014 13:39
 
Quota

www.youtube.com/watch?v=aiaWOQKkBpQ


bello il gol del capitano..Bastos [SM=g27991]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com