Stampa | Notifica email    
Autore

scelta dell'allenatore: situazione più grave del suono del capotasto basso di un organo

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2024 17:51
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/06/2013 13:04
 
Quota

ste riunioni a Trigoria devono esse qualcosa di imperdibile..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/06/2013 13:32
 
Quota

ma poi un'altra cosa...
ma tra De Laurentis che dice che ha parlato con Fiorentino (e quindi con la banca) di Lamela e Marquinhos...
e Unicredit che dice "non siamo mai entrati nella sfera tecnica"...

voi a chi credete?
no tanto per curiosità.

cioè perchè De Laurentiis dovrebbe andare a rompere i coglioni a una banca? magari perchè non gli ha aperto una linea di credito?

poi sento che "un'altra anima spinge per l'allenatore italiano"...

boh... ma magari chi comanda è Pallotta, forse è vero che sono gli americani i veri prorietari... j'ha pure risposto a Lotito!


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/06/2013 13:38
 
Quota

quoto giove nel post sui giornalisti.

Cmq è assurdo che sabatini abbia intenzione di dimettersi...se sceglieranno mancini.Ma che è?Dimettiti per i giocatori che hai preso!No perchè la tua proposta di allenatore non è stata condivisa.Ma questo chi si crede di essere?Finora è stato agli ordini di zamparini e lotito,conosce bene...il calcio sudamericano,e adesso qui vuole fare il tony montana della situazione?
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
07/06/2013 14:35
 
Quota

Si vabbè ma è assurdo che dopo due anni noi stiamo ancora qui a dire, e la banca e Pallotta e il DS e il DG e le due anime e l'italiano e lo straniero...ma che cazzo di modo di fare è? Facendo così stanno già buttando nel cesso la prossima stagione...

Comunque dover vedere la mia squadra, quella a cui dedico tanto tempo della mia vita e che amo, nelle mani di una banca (in parte, tutta, non fa differenza) come un qualsiasi garage e vederla così abbandonata a se stessa è proprio una cosa brutta brutta brutta...
[Modificato da jandileida23 07/06/2013 14:38]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/06/2013 15:51
 
Quota

già ma qui c'è poco da fare e un giornalista Serio che si voglia fregiare del "titolo" con la G maiuscola, dovrebbe scandagliare e chiarire.
e se non chiarire (non tutto è "chiaribilie) QUANTOMENO chiedersi e spiegare/si.

il percorso logico è semplice:

1) SE gli americani, finora sembrava, sono i proprietari (e tralasciamo, o almeno proviamo a non sepcularci su, tutto il discorso che hanno comrpato con soldi prestati dalla cedente: Unicredit)

2) SE gli americani NON hanno competenze calcistiche e nessuno di loro o delle loro "dirette emissioni" può stabilire se un allenatore è bravo oppure no, la tattica, la gestione, gli allenamenti, i metodi, se gli piacciono i giovani, oppure le stelle, ecc. e per questo, logicamente, si sarebbero affidati a Italiani Competenti (e qui evitiamo di ironizzare sul secondo termine...) e quindi Sabatini è "espressione degli americani" (così come Baldini visto che finora si diceva che Baldissoni, uomo banca, non entra nelle decisioni tecniche)

3) ora che resta solo Sabatini, unico competente, e quindi unico il cui contratto demanda mansioni "tecniche"...

4) COME MAI ci vengono a raccontare "vagamente" tirando fuori dal cilindro "un'altra anima" che spingerebbe per un allenatore diverso da quello scelto da Sabatini-espressione-degli-americani?????

COME CAZZO DI CRISTO MAI?????

COME ce ne si può uscire, dopo che ci hanno parlato degli americani, che comandano gli americani, che i padroni sono gli americani, che la banca è socio "silente" (almeno per quanto attiene alla sfera prettamente TECNICA), COME si può scrivere e dire, che c'è "un'altra anima"????

QUALE E' questa anima?
gli stessi americani che stipendiano Sabatini perchè loro non capiscono e Sabatini si?
che gli dicono "si non non caèiamo un cazzo e tu si, però a me l'allenatore straniero non convince, prendiamo l'italiano"?
silla base di cosa, può un neofita, che proprio perchè NON SA, stipendia uno competente, mettere in discussione una scelta che deve essere TECNICA e non linguistica?

QUINDI.... CHI CAZZO E' "St'ANIMA"????

se l'anima non è Americana, per tute le elucubrazioni logiche e prolisse che ho appena fatto, CHI CAZZO E' SE NON LA BANCA????????

e se la Banca è in grado di influire su una scelta così nodale.....
allora è proprio vero vero vero che la Roma è guidata dalgi AMERICANI?????

COME CAZZO FACCIO IO GIORNALISTA CHE MI VOGLIO DIPINGERE "SERIO" a tirararti fuori dal cilindro una frasetta del cazzo, un concettino cje vorrei passare per secondario ("un'altra anima in grado di indirizzare o quantomeno forte abbastanza da provarci, le scelte di Sabatini"), E NON SPIEGARE, CHIARIRE???

questo belli mieri non è nemmeno semplice "inettitudine" giornalistica, inedeguatezza.
questo a momenti E' REATO.
E' CIRCONVENZIONE DI TIFOSERIA!!!!

COME SI PUO' dopo due anni di trasmissioni, arrticoli, cazzi e mazzi, ritrovarsi ad implicitamente, ma a sto punto pure esplicitamente, SOVVERTIRE tutto ciòc he ci hanno raccontato?

giornalisti INCAPACI se non TRUFFALDINI.
vergognatevi brutti magnapane a tradimentoi che svoltano il mese chiacchierando a cazzo, pontificando, sputando "certezze", dati ormai assodati... e poi di botto un giorno di inzio giugno 2013 (DUEMILATREDICI) uscirsene SOVVERTENDO tutto?
[Modificato da giove(R) 07/06/2013 15:54]


OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
07/06/2013 15:55
 
Quota

è l'anima deli mortacci loro, penso.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 28.134
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/06/2013 15:58
 
Quota

Re:
jandileida23, 07/06/2013 15:55:

è l'anima deli mortacci loro, penso.




giove(R), 07/06/2013 10:48:


allora CGHI CAZZO E' QUESTA "ANIMA" che vuole l'italiano???

L'ANIMA DE LI MEJO MORTACCI VOSTRI DI QUESTI MALEDETTI GIORNALISTI INFAMI SUPERCAZOLARI CHE PIU' SONO STUPIDI, O DISINFORMSTI, PIU' INVENTANO, BEVONO, FANNO BERE... CAZZATE?




e abbiamo pensato la stessa cosa! [SM=g27996]


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
07/06/2013 19:13
 
Quota

sabatini
"L'annuncio del nuovo allenatore arriverà a metà della prossima settimana. Non sarà italiano ma al 90% straniero. Sarà sicuramente una grande Roma. Se sarà un allenatore di prestigio? Di prestigio solo le persone. Stiamo aspettando tanto perchè vogliamo fare le cose nel modo migliore".
-----------------------

allora sarà bielsa o garcia.

o mister X.
OFFLINE
Post: 5.358
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
08/06/2013 10:22
 
Quota

Stiamo aspettando tanto perchè vogliamo fare le cose nel modo migliore".

Pensa che stronzo , io pensavo invece che l'avessero chiesto ad una dceina di allenatori ma l'hanno pisciati tutti [SM=x2478851]
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
09/06/2013 17:37
 
Quota

CORSPORT (G. DOTTO) - «Voglio la testa di Garcia» è il più bel film di quel genio brutale di Sam Peckinpah, insieme a «Il mucchio selvaggio», due titoli che, per motivi diversi, vestono alla perfezione la Roma di oggi. Metti una meno macabra “faccia” al posto di “testa” e ci siamo, tutto torna. Voglio la faccia di Garcia e Garcia sarà. Fidatevi e preparatevi a esultare. Una faccia come quella di Sabatini non può che sposarsi con una come quella di Garcia. I due sono fatti per “affacciarsi insieme”, nella stessa casa e dalla stessa finestra. Divento fobico grave quando sento gente che pontifica: «Ma chi è questo Garcia? Dopo il 26 maggio ci volevano Allegri o Mazzarri». Chi? Insopportabile caso di pensiero gregario. Di non pensiero.

Chi ci doveva riscattare? Quella parodia di Conte? Quella faccia da grullo trapuntata di denti, per non parlare della voce? Non c’era bisogno dell’ultima eclatante conferma per apprezzare la “personalità”, si fa per dire, di Allegri. Bastava riguardare la conferenza stampa di presentazione a Milanello, la sua fantozziana sudarella, l’imbarazzo corposo con cui ingoiava, steso a tappetino, lo show egorroico di Berlusconi. Due anni dopo replica. S’è fatto sculacciare e umiliare pur di conservare la cuccia. Allegri, si capisce, è uomo che sa stare al mondo, ovvero l’arte d’incassare tutto e strusciare sotto traccia. Buon per lui, ma non fa per noi. Pericolo scampato. E quattro milioni d’euro risparmiati in due anni. Ci compri due femori di Paulinho (prendi lui, Roma, e sarai già, subito, dove meriteresti di essere!). Mazzarri? E’ tosto, volitivo, ma non ha un briciolo di genio, la sua faccia è rocciosa, senza un minimo di luce, la sua è la mediocrità dei forzuti disciplinatori. A Roma sarebbe sopravvissuto a stento, solo indovinando una caterva di risultati.

Rudi Garcia a Trigoria sarà una liberazione. Fidatevi. Non ho mai capito se, dopo una certa età, si finisce per somigliare alla propria faccia o è la faccia che finisce per somigliare a quello che si è. Quella di Garcia, solo per il fatto di circolare a Trigoria, sarà il manifesto di un nuovo film. Fidatevi. Cosa pensate sia lo strombazzato “carisma” di Mourinho? Faccia più voce. Aggregate a un pensiero non banale e un’idea grandiosa di sé. I giocatori non sono con lui. I giocatori si farebbero impalare per lui. Perché lui è quello che loro vorrebbero essere. La loro proiezione ideale. Rudi Garcia ha i numeri per eguagliare Mourinho. Fidatevi. Luis Enrique diventò subito una caricatura e non per colpa di Fiorello. Non aveva la faccia e non aveva una storia. Zeman aveva la faccia giusta, ma troppe questioni sospese nell’anima, troppi veleni che lo annebbiavano. Quella faccia diventò cupa e poi torva. (...)

La faccia di Garcia brucia. Guardatela bene. Passione pura. Ma senza la sensibilità femminea di Enrique. Garcia sa ridere di gusto quando è il caso. Ma ti sa dire due cose definitive guardandoti negli occhi. Quello che ci vuole a Roma. Il suo scudetto vinto al Lille ne vale cinque di quelli vinti da Allegri al Milan o Ancelotti al Paris Saint Germain. La promozione in Ligue 1 con il Digione o la semifinale, l’anno dopo, in coppa di Francia valgono lo scudetto col Lille. Votato nel 2011 tra i primi dieci allenatori del mondo. Aimè Jacquet, tecnico della Francia campione del mondo ‘98, mica l’ultimo dei cretini, lo definì il “più interessante” degli allenatori di ultima generazione. Uno e trino. Inizia come preparatore atletico, si specializza come tattico, si afferma come allenatore. Se non sai chi è Garcia, non è colpa di Garcia. Meglio, molto meglio lui di Laurent Blanc. Che ha tutto addosso, per quanto ben mimetizzato, quel sopracciò cronico dei francesi. Meglio di Mancini. Strapagato, sopravvalutato e complicato, uomo permaloso come pochi e troppo background romano. Meglio di Bielsa, la cui pazzia è interessante ma non ha freni e oggi, a Trigoria, la pazzia, se deve essere, ha bisogno di un metodo. E poi, volete mettere? Garcia contro Petkovic sarebbe la sfida più suggestiva lungo il Tevere dell’ultimo mezzo secolo. Due uomini, due facce, due leader: un classico alla John Huston.
--
[SM=x2478856]
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
09/06/2013 17:59
 
Quota

Sul Cds lo danno per fatto, insieme a Benatia. Il Lilla non giocava per niente male (arioso, offensivo, tanti tagli e sovrapposizioni), il Digione francamente non lo so.

Spero lo sostengano in tutto e per tutto: via subito le zavorre alla Osvaldo.
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/05/2017 19:31
 
Quota

Mi porto avanti col lavoro.
Di francesco o Sousa mi vanno bene.No ad ipotesi esotiche.
OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
17/05/2017 20:55
 
Quota

Re:
lucaDM82, 17/05/2013 12.43:

qui se non viene mazzarri me tocca cambià avatar.




che avevi l'avatar de Mazzarri a suo tempo? [SM=x2478856]


azz 4 anni precisi...sarà un segnale per Walter a trigoria?
[Modificato da Sound72 17/05/2017 20:57]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
17/05/2017 22:08
 
Quota

Emery troppo esotico? magari ce casca!

Montella non mi dispiace
Andrei comunque su un allenatore che fa giocare bene la difesa tipo Sarri (ma anche Giampaolo)
OFFLINE
Post: 20.835
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
17/05/2017 22:12
 
Quota

[SM=x2478856] X qualxhe giorno se non sbaglio avevo messo l'avatar di albano carrisi. Ero pro mazzarri perche' serviva uno forte dopo il caos post coppa italia persa. Anche se pure mazzarri si e' rivelato uno mezzo esaurito e qui se la rischierebbe pure lui.
OFFLINE
Post: 9.467
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
18/05/2017 08:44
 
Quota

In questo post c'è un articolo di dotto del 2013 che insulta allegri e lo dipinge come un allenatore modesto e uno yes-man senza attributi né spessore...
Ennesima dimostrazione di quanto capisca di calcio dotto...
[SM=x2478856]
[Modificato da gianpaolo77 18/05/2017 08:44]
OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
18/05/2017 08:48
 
Quota

Re:
gianpaolo77, 18/05/2017 08.44:

In questo post c'è un articolo di dotto del 2013 che insulta allegri e lo dipinge come un allenatore modesto e uno yes-man senza attributi né spessore...
Ennesima dimostrazione di quanto capisca di calcio dotto...
[SM=x2478856]



ho riletto l'articolo: mi viene un commento solo
[SM=g7487]
OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
18/05/2017 08:56
 
Quota

Dotto una volta stava in collegamento da San Marino e manco sapeva il nome del monte che gli stava sotto il culo: sono qui sul monte Urano. Che lucidità de pensiero! Che penna!

Vabbè comunque io Paulo Sousa lo lascerei 'ndo sta, me pare un altro matto, Mazzarri qui finisce alla neurodeliri dopo 20 minuti (per quanto a me vi dirò non è che dispiacerebbe, giusto per provare una via diversa), Di Francesco boh non saprei me pare leggerino in generale (e poi se veste come il cafone alla festa del santo).

Non è che resta tanta roba alla fine: o punti sull'italiano (tipo, rischio tutto e do una chance a Donadoni o Giampaolo, che alla fine potrebbe essere una scelta interessante. Io già ve dicevo una volta Sinisa ma me l'avete mazzonizzato) o cerchi all'estero quello che te ce viene, magari pescando lo Espirito Santo o il Jardim di turno, prima che diventino Jardim. O magari il giovane tedesco, ma boh sono vie proprio che non so manco se prendono in considerazione. Quello del Gent per esempio le squadre le fa giocare ma boh, prima esperienza all'estero a Roma....Ecco, io forse lo spagnolo/sudamericano lo eviterei, ma così a pelle.

soprattutto serve quello calmo, quello che non cerca la polemica o che la cerca ma la vince non che se fa vince lui da lei.
[Modificato da jandileida23 18/05/2017 09:00]
--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 29.554
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
18/05/2017 09:21
 
Quota

Garcia sergente di ferro e Allegri che se faceva sculaccià a Milanello.

Eehh però la penna de Dotto
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 15.803
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
18/05/2017 09:53
 
Quota

MAI BANALE
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com