È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

EURO 2012 - Poland&Ucraine

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2012 15:02
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/06/2012 12:58
 
Quota

ribadisco l'Italia come una delle migliori viste all'europeo (tenuto conto e sottolineato che non è un europeo di fenomeni).
da "tra le migliori 5" anzi, la elevo a tra le migliori 3.

raramente è stata messa sotto e non posso che ribadire quanto detto l'altro giorno.
non abbiamo talento, Prandelli ogni tanto cappella, siamo spuntati, magari siamo anche stanchi... ma abbiamo lo Spirito, il Sacrificio, la Concentrazione (e un centrocampo abbastanza tecnico). quando l'italia trova questi ingredienti qui....
con l'Italia praticamente c'è uno spot a un mio cavallo di battaglia da sempre: lo sport non è solo talento e bravura, conta la testa, lo spirito allo stesso livello. e infatti l'Italia non ha mai vinto a spasso, raramente è stata la PIU' forte. spesso però è riuscita ad essere la migliore.

è chiaro che siamo talmente tanto privi di individualità risolutive (specie davanti quindi) che ci vorrebbe un miracolo per vincere.
però quando con Bonucci-Barzagli fermi, anzi annulli, Rooney-Wellbeck non facendogli praticamente toccare una palla cominci a pensare che....

concludo con un encomio per Pirlo (io non l'ho visto affatto bollito, e comuqnue, in ogni caso, sarà anche stanco, ma continua a comandare il gioco a suo piacimento, le difficoltà che incontra ogni tanto stanno nel fatto che questa Italia non ha medianacci puri e così Pirlo in fase diventiva deve partecipare molto più assiduamente del solito, a scapito di qualche giocata precisa. ma è sempre Pirlo. è sempre un dominatore in grado come pochissimi altri, guardiamci anche in giro in questo europeo, di determinare il gioco e il suo anbdamento). il suo rigore poi.. è stato già detto tutto. nonr esta che fermarsi una ttimo e ripensare alla Grandezza Estrema di una decisione di quel genere presa con quell'intenzione di rovesciare l'inerzia.
e quanto è successo dopo gli ha dato ragione. applausi.

Balotelli... che volete farci una volta davanti avevamo i fuoriclasse oggi c'è lui.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com