The Super League

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
jandileida23
00lunedì 19 aprile 2021 09:24
Se ne è parlato per decenni adesso pare che ci siamo davvero.

Per adesso 12 squadre, leggevo già che Bayern, PSG e BVB entreranno a breve.

Per quanto mi riguarda davvero un monnezza senza precedenti, spero che la UEFA davvero li cacci a calci in culo. UEFA che tra l'altro è la prima responsabile, avendo lasciato la possibilità alle squadre di diventare delle multinazionali che come tutte le multinazionali alla fine hanno fagocitato pure l'ente regolatore.

Per quanto riguarda i paragoni: l'Euroleague io mi ricordo quando ci giocava la Virtus ma era un'altra formula. Adesso con le licenze l'Armani in campionato gioca sì ma così per fare l'allenamento praticamente ha due rose. Il rugby non lo so ma come diceva Shea stiamo parlando di nicchie.

Nel calcio il doppio campionato me lo ricordo in India, 'na cosa ridicola.

Qui probabilmente a livello planetario avranno successo ma spero che gli torni tutto indietro con gli interessi tra una decina d'anni, quando i cinesi si saranno rotti i cojoni de Mpabbe.

Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 aprile 2021 09:35
sai, tra dieci anni beato chi cià 'n occhio
questi vogliono raccattare tutto il raccattabile e andare in culo al fair play finanziario (che già, peraltro...) e mettere per statuto quello che già succede di fatto.
Del resto tra i vincitori della coppa campioni degli ultimi trent'anni gli unici che al momento non sembrano entrare nel novero delle squadre sono Marsiglia Ajax e Porto (e si parla in quest'ultimo caso del 2004...gli altri addirittura 28 e 26 anni fa).
Adesso la paura delle grandi squadre e in specie dei parvenu tipo City e PSG è che per fair play o altro il loro dominio venga intaccato, ma pure quelle che vedono il treno passare e poi chissà, tipo BVB e Atletico, vogliono capitalizzare gli ultimi sei-sette anni di buone prestazioni: dunque l'interesse è di diverso tipo e coincide. Le grandi storiche che hanno una base di tifosi o di capitale talmente grande che si sentono al sicuro; le nuove grandi che hanno investito l'ira di dio e vogliono consolidarsi per mettersi al sicuro; le meno grandi che appunto vogliono prendere il treno giusto perché poi potrebbe essere troppo tardi.
Quindi sì, interessi diversi che si mettono insieme, e che finiranno secondo me con una maxi-contrattazione con UEFA e FIFA per chiudere definitivamente il fair play e avere che so un torneino accettato da tutti magari con un marchio, oppure un'assicurazione sui giocatori che vanno in nazionale...
Rugantino
00lunedì 19 aprile 2021 09:47
Anche se questa volta sembra veramente ad un passo questo schifo di superlega, io non ci credo fino a che non inizia.

Penso che alla fine troveranno un compromesso. Una Super Champions sempre organizzata dall'Uefa ma con una parte di squadre sempre presenti scelte in base alla storia del club più qualche squadra qualificata per meriti sportivi.

Comunque mi aspetto per questi ultimi turni di Coppe arbitri palesemente ostili alle squadre che hanno aderito a questa superlega.
jandileida23
00lunedì 19 aprile 2021 09:48
Ma il FPF è già estinto, qua si tratta di dragare il mercato per continuare a pagare stipendi mostruosi (tu vedrai se sentirai un calciatore che se lamenta) e per tenere in piedi una baracca piena di buffi, fino al momento in cui esploderà pure questa bolla (perché prima o poi espolderà) e allora dovranno fare la Super League con gli abitanti de Alpha Centauri.

Come dite voi, penso pure io che troveranno un compromesso, troppi interessi in ballo. Molto probabile che sia la Uefa a fare un passo indietro visto che i soldoni ce li hanno dall'altra parte.
lucolas999
00lunedì 19 aprile 2021 09:49
Ma quindi non faranno i campionati nazionali e le coppe europee ?
Perché non capisco come e quando vorrebbero giocare la superlega, che poi se l'utenza sarà quella asiatica giocheranno alle 9 o vanno direttamente a giocare lì? Con gioia dei propri tifosi a sto punto.
Ammazza che merda più ci penso e più mi sembra merda
jandileida23
00lunedì 19 aprile 2021 09:52
Non saprei: nel basket giocano pure i campionati nazionali, ma come dicevo l'Armani lo fa con la squadra B. Con dei calendari tra l'altro tutti scombinati. Però adesso non so più bene visto che la Virtus si è estinta e non seguo più manco i risultati.

La Juve ha detto che giocheranno pure in Italia, le altre non lo so. Coppe europee no, non le fanno.
lucolas999
00lunedì 19 aprile 2021 10:00
Ma allora per me il discorso si chiude con un grandissimo CHI VE S'INCULA/STICAZZI
Giocate per conto vostro, ciao.
Faremo i campionati proletari senza tante facce da cazzo da sopportare
jandileida23
00lunedì 19 aprile 2021 10:11
Ma infatti per me manco si pone il problema, anche se penso che la Roma alla fine magari non da fondatrice ma la inviteranno a qualche edizione, non fosse altro perché fa scena averla dentro puoi fare i promo con i gladiatori e le tigri così il cinese e l'americano se bagnano tutti. Io spero li piscino ma ci credo poco.
lucolas999
00lunedì 19 aprile 2021 10:32
sì ma non ha senso.
Metti che ti invitano l'anno che hai fatto la squadra per giocarti il campionato e la Champions (ipotetico futuro remoto ma senza le altre chissà).
Dovresti mollare quegli obiettivi e fare il campionato dei pulloverini di cashmire e rubinetti d'oro?

Chi ve s'incula 2
jandileida23
00lunedì 19 aprile 2021 10:41
quando te fanno la portafojata penso che non ce pensino due volte.
giove(R)
00lunedì 19 aprile 2021 14:19
se mi è parso di capire bene la reazione di Klopp, dico bravo perchè è quello che avrei fatto io.

Dal punto di visa dell'UEFA, dato che i "contundenti", cont tanto di annunci, sparate, dimissioni dai vertici, sono stati "i 12", io partirei subito a cannone:

- estromissione dalle fasi finali delle PRESENTI coppe, delle club fra "i 12" ancora in lizza (quindi per dire, via UTD e Arsenal Dale semifinali EL e finale direttamente Roma - Villareal)
- inibizione, da tutte le competizioni per nazionali a livello europeo, dei giocatori (europei) delle rose dei "12" e di tutti coloro vogliano aderire.

Mettiamo sul piatto cosa ci perdi te e cosa ci perdo io, lo mettiamo TUTTO.
E poi si ragiona.

Ma se non fai capire fino a che sei disposto a tenere la rotta ferma hai già perso.
lucaDM82
00lunedì 19 aprile 2021 14:34
Non credo che andra' in porto. Poi la uefa nel 2024 fara' partire una champions stile superlega.
Cmq mi piacerebbe per vedere inter milan juve in fondo alla classifica, e poi stanchi per gli impegni andare a fare brutte figure in campionato.
Ma hanno quasi tutti contro, pure bayern e dortmund tra i big.
Rugantino
00lunedì 19 aprile 2021 14:34
www.thesuperleague.it/

Super League will deliver excitement and drama never before seen in football.

Che presentazione accattivante [SM=g7350]
jandileida23
00lunedì 19 aprile 2021 15:05
giove(R), 19/04/2021 14:19:

se mi è parso di capire bene la reazione di Klopp, dico bravo perchè è quello che avrei fatto io.

Dal punto di visa dell'UEFA, dato che i "contundenti", cont tanto di annunci, sparate, dimissioni dai vertici, sono stati "i 12", io partirei subito a cannone:

- estromissione dalle fasi finali delle PRESENTI coppe, delle club fra "i 12" ancora in lizza (quindi per dire, via UTD e Arsenal Dale semifinali EL e finale direttamente Roma - Villareal)
- inibizione, da tutte le competizioni per nazionali a livello europeo, dei giocatori (europei) delle rose dei "12" e di tutti coloro vogliano aderire.

Mettiamo sul piatto cosa ci perdi te e cosa ci perdo io, lo mettiamo TUTTO.
E poi si ragiona.

Ma se non fai capire fino a che sei disposto a tenere la rotta ferma hai già perso.

Sarebbe l'unica cosa da fare. Al limite vai di ripescaggio per le semifinali.

Ma penso che la Uefa al massimo farà qualche comunicato stampa tipo la UE quando ruggisce contro Erdogan e poi se metterà a 90 con una modifica della CL nel senso che dice Luca: io non vorrei che si pensasse che a Nyon freghi qualcosa dell'epopea del Benevento dalla C2 alla A.

Ecco le figure piú di spicco del calcio si dovrebbero mettere di traverso, ma pure lí ce credi te? Ci sarà qualche mosca bianca ma poi quando si vedranno messi sotto contratti spropositati voglio vedere.
giove(R)
00lunedì 19 aprile 2021 15:37
infatti Klopp è una mosca bianca. Mi ha sempre trasmesso un'idea di serietà, di onorabilità.

Sull'altra cosa, se poi alla fine del braccio di ferro si arriva ad una Champions League fatta invece che a gironi e poi eliminazioni, a unico girone come stanno facendo le Qualificazioni Sudamericane... a quel punto poco cambia, ma hai stoppato, hai decisamene ridimensionato e riportato "a sistema" la cosa.
A quel punto poco cambia, è come quando dalle elimiziani dirette subito sei passato a una fase a gironi per aumentare le partite.

Se la CL diventa una SuperLega che alla fine... prende le forme di un unico campionatone, ma sempre aparallelo a quelli nazionali, ti cambia poco.

Se è così, si sarà parlato del nulla o quasi. Ma tu i muscoli li devi mostrare. Altrimenti da una cosa buona per tuti, diventa una concessione che per carità mò la fai, ma sai li danni poi nel medio...
Da vedere è se le Big vogliono restare fisse in "Champions/Super League" tipo Leghe USA, lì è un altro conto.

ma appunto per tirare, smorzare, devi menare forte. Poi io mica sto facendo una previsione, io indico una strada, poi mica sono io che decido.

Ho premesso apposta... "se fossi Klopp avrei agito così", e "se fossi la UEFA farei così".
Ma io sò Giovanni.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 aprile 2021 15:47
la risposta dell'UEFA secondo L'équipe: portare la Coppa a TRENTASEI squadre divise in nove gironi
[SM=g9597]
Sound72
00lunedì 19 aprile 2021 16:38
Condivisibilissimo Klopp però ne parlo' nel 2019 quando sta roba era ancora in embrione, oggi per un addetto ai lavori di quel livello è molto piu' complicato esporsi perchè realmente nn sai dove si andrà a parare.
Ecco...dovrebbero cominciare a tirarsi indietro pubblicamente allenatori e giocatori...allora sì che sta roba rientrerebbe.
Se inizia la guerra tra federazioni club, sponsor e politici allora è la volta buona che salta tutto.
Perchè di pancia dovresti escluderli da tornei nazionali e internazionali...ma poi ti metti contro pure il pubblico che oggi bene o male è ancora dalla tua parte.
Se invece inizi a togliere trofei e competizioni allora il tifoso torna a fare il tifoso di parte.

jandileida23
00lunedì 19 aprile 2021 17:18
Ma la CL a 36 squadre era giá decisa non è una reazione. Il punto dirimente sono le licenze pluriennali.

Se la Uefa le concede se cala le mutande, se non le concede non vedo dove possano ricomporre.

Comunque sarei curioso de sapè come hanno reagito le tifoserie delle italiane. Gli juventini capirai saranno tutti favorevoli, improvvisiamente se ritrovano catapultati da Tricase al mondo esterno su base settimanale.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 aprile 2021 17:22
Re:
jandileida23, 19/04/2021 17:18:

Ma la CL a 36 squadre era giá decisa non è una reazione. Il punto dirimente sono le licenze pluriennali.





Qualche differenza c'è però:
www.lequipe.fr/Football/Actualites/La-reforme-de-la-ligue-des-champions-adoptee-par-l-uefa-malgre-le-projet-de-super-ligue...

Il progetto concertato con l'ECA era di avere 28 squadre qualificate di diritto
Ora si parla di dieci partite assicurate. In più prima degli ottavi dalla nona alla ventiquattresima fanno delle gare a eliminazione diretta per avere le altre otto.
Quindi DICIASSETTE partite a squadra, o DICIANNOVE, per un'eventuale finalista che passi anche per queste gare aggiuntive.
jandileida23
00lunedì 19 aprile 2021 17:38
Re: Re:
Giacomo(fu Giacomo), 19/04/2021 17:22:




Qualche differenza c'è però:
www.lequipe.fr/Football/Actualites/La-reforme-de-la-ligue-des-champions-adoptee-par-l-uefa-malgre-le-projet-de-super-ligue...

Il progetto concertato con l'ECA era di avere 28 squadre qualificate di diritto
Ora si parla di dieci partite assicurate. In più prima degli ottavi dalla nona alla ventiquattresima fanno delle gare a eliminazione diretta per avere le altre otto.
Quindi DICIASSETTE partite a squadra, o DICIANNOVE, per un'eventuale finalista che passi anche per queste gare aggiuntive.

Rugantino
00lunedì 19 aprile 2021 19:00
NUOVA CHAMPIONS, CHI VI PARTECIPERÀ —

La qualificazione per la Champions League rimarrà aperta e dovrà sempre essere conquistata tramite il piazzamento in campionato. Uno dei posti in più a disposizione andrà alla terza classificata in campionato nella quinta federazione del ranking Uefa. Un altro posto sarà assegnato a una vincitrice del campionato, portando da quattro a cinque il numero dei club che si qualificano attraverso il cosiddetto “Percorso Campioni”. Gli ultimi due posti andranno ai club con i coefficienti più alti negli ultimi cinque anni che non si sono qualificati per la fase a gironi di Champions League ma si sono qualificati per la fase preliminare di Champions League, per l'Europa League o per l'Europa Conference League. Tutte le partite prima della finale si giocheranno a metà settimana, rispettando dunque il calendario delle competizioni nazionali di tutta Europa.

Nella versione a 36 squadre hanno messo anche un piccolo paracadute per le big che non si dovessero qualificare assegnando 2 posti alle squadre con il miglior ranking.
Questa nuova champions a 36 squadre fa abbastanza schifo.
lucaDM82
00lunedì 19 aprile 2021 20:27
Hanno creato un sistema calcistico sperequato e adesso questi sono i risultati. Una volta sarebbe stato impensabile.

lucaDM82
00lunedì 19 aprile 2021 20:41
Il tottenham squadra dell'elite fa ridere.
Che poi voglio vedere City e Chelsea quando andranno via gli emiri e abramovich, prima chi se li copriva.


Ipocrita la storia della crisi per il covid, come dice boniek i grandi club stanno in crisi per incapacita' di gestione.
jandileida23
00martedì 20 aprile 2021 09:11
A me comunque questo atteggiamento da Piccola Vedetta Lombarda della Roma un po' puzza, un po' me fa schifo, lo posso dì? L'ho detto. Cioé io devo legge i comunicati del Lipsia, aò il Lispia creato dal nulla 10 anni fa coi soldi della Red Bull, contro la Super League e stare con il retropensiero che alla fine se glielo chiedono, e se non ci sono troppo controindicazioni, i Friedkin ce se tuffano co' tutti i vestiti?

Ecco per me sarebbe l'errore finale, che al confronto Pallotto era uno che aveva capito come rispetare il tifoso romanista.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 20 aprile 2021 09:20
ma questi sono americani, sono sicuramente in mezzo agli affari con JP Morgan e Soncazzo, io li capisco pure, sono arrivati in un anno e si trovano a gestire sto casino e intanto hanno in squadra Fazio e Bruno Peres, c'è da impazzire.
jandileida23
00martedì 20 aprile 2021 09:25
Si però poi quando fanno Roma - Liverpool a Ryad non te lamentà [SM=x2478856]
Sound72
00martedì 20 aprile 2021 09:30
So finiti i tempi delle amichevoli col Pinzolo e il Lavarone adesso la gente vuole l'International Champions Cup [SM=x2478856]
lucolas999
00martedì 20 aprile 2021 09:32
La loquacità non è di casa Friedkin, non vedo perché devono commentare e/o schierarsi.
Secondo me hanno come scritta di benvenuto al ranch "chi si fa i cazzi sua campa cent'anni".
Anche perché già l'hanno così coperti di merda che non c'è più posto
jandileida23
00martedì 20 aprile 2021 09:39
Ma guarda io come atteggiamento lo capisco pure, ti pare. Poi sí non parlano manco che ne so degli arbitri o de Fonseca pensa se si espongono su una cosa del genere.

Peró boh un po' di retrogusto amaro a leggere i comunicati di altre società mi viene. Il Lipsia, schifato da tutta la Bundes fino a ieri.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 20 aprile 2021 10:01
Re:
jandileida23, 20/04/2021 09:25:

Si però poi quando fanno Roma - Liverpool a Ryad non te lamentà [SM=x2478856]




A parte che a Riyad ci andrei pure, ma a vedere Roma Liverpool allo stadio no, l'ho fatto una volta e ho beccato due gol di quella pippa di Owen, il pallone d'oro più fasullo della storia insieme a Sammer, Cannavaro e alla furia ceca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com