Steven Nzonzi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Sound72
00giovedì 30 agosto 2018 09:59
Campione del mondo e acquisto discretamente importante, che diventa ora fondamentale a centrocampo con la partenza di Strootman.


Acquisto n.12, per ora sono finiti [SM=g11491]
gianpaolo77
00giovedì 30 agosto 2018 11:38
Ce sta sempre yaya tourè che è svincolato...
[SM=g7346]
Sound72
00domenica 16 settembre 2018 17:07
Un Vieira monopasso per ora.
Se non altro ci può mettere il fisico..certo che se i due interni non fanno filtro..caldo, freddo, pioggia o vento alla distanza è destinato ad andare in difficoltà.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 16 settembre 2018 18:40
mi sembra solo che abbia il fiato corto
migliore in campo per un tempo e un po'.
Incontrista ottimo, non fa danni in regia e mi colpisce perché indica agli altri dove mettersi per evitare il pressing.
Sound72
00domenica 16 settembre 2018 19:01
si per carità, le qualità si vedono..ma pare che la finale Francia- Croazia l'ha giocata solo lui.
S'è fatto 2 mesi de ferie?

Ci ha na reattività sul 2-2 col Chievo che boh..epperò Strootman non annava bene perchè "non aveva il passo per il gioco del Difra" [SM=x2478856] .
jandileida23
00domenica 16 settembre 2018 19:55
è un buon giocatore. Buono al quale sicuro non ha giovato essere messo in campo in un campionato che non conosce in 8 moduli diversi tipo er Tagadà.

Ieri sentivo Peto secondo il quale in qualsiasi squadra dell'universo sarebbe titolare [SM=x2478856]
er.principe77
00domenica 16 settembre 2018 20:53
Gli ho visto fare cose molto scolastiche, oggi pure sbaglia un paio di appoggi abbastanza facili..movimenti palla al piede lenti e macchinosi.
Sound72
00giovedì 20 settembre 2018 08:26
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 16/09/2018 18.40:



non fa danni in regia



Non fa niente in regia [SM=x2478856]

Onestamente faccio fatica a vederlo impostare.
Sara' che abbiamo ancora il ricordo de Pizarro, ma co sta mobilità monolitica quando lo imposta il gioco? Potrà fa scarico, ma se parlamo de fa girà la palla penso sia ancora piu' affidabile De Rossi.
Pensa te.

Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 20 settembre 2018 08:41
metterlo insieme a De Rossi non mi pare una genialata.
Quella di ieri è la dimostrazione che l'ultima mezz'ora (pure con modulo diverso) di Roma-Chievo era un esperimento per Madrid.
E così ti sei dato in faccia tutte e due le partite.
ShearerWHC
00giovedì 20 settembre 2018 14:18
Non può fare l'interno, specialmente se è fisicamente ancora indietro (e anche al top non è che sia un giocatore diverso)
Ieri faceva tenerezza quando pressava
jandileida23
00sabato 3 novembre 2018 21:34
Molto mobile, un fulmine di guerra davvero. Io già avevo i miei dubbi già dall'inizio, ma boh pure questo pare il fratello del buon giocatore che era.
lucaDM82
00domenica 4 novembre 2018 00:50
Lo reputo in generale un giocatore prescindibile, senza infamia e senza lode, dopotutto la sua storia ormai lunga parla di due stagioni positive col Siviglia e poco altro di rilevante.
Campione del mondo non fa rima con campione ma almeno ci si riempie la bocca per giustificarne l'acquisto.
Sound72
00domenica 4 novembre 2018 10:40
Anche qui..30 milioni, 4 anni de contratto per un trentenne.
Una scelta così, ragionata talmente tanto a tavolino che è stata maturata all'indomani della presa per il culo pe Malcom che sta già a ricercà squadra tra l'altro.
Grazie ai grandi "amici" di Siviglia che poi se so presi Gonalons in prestito secco per ricambiare quando stavi co 15 centrocampisti in rosa.

Il giocatore magari, chi lo sa potrebbe dare di piu' con un altro assetto. Ma qua serve pe porta' le borracce a Danielino.
E quando manca ddr le borracce servono a lui.

Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 4 novembre 2018 11:09
Intanto Torreira fa faville all'Arsenal e si guadagna un articolo sul Guardian

www.theguardian.com/football/blog/2018/nov/04/lucas-torreira-arsenal-new-grit-under-unai-emery-l...

noi però abbiamo speso 60 milioni tra Nzonzi e Cristante
Che secondo me peraltro sono anche dei giocatori ottimi, ma a noi mancava uno esattamente così. Uno dinamico che potesse fare il vertice basso del centrocampo a tre ma che anche in un centrocampo a due sarebbe perfetto.


Sound72
00domenica 4 novembre 2018 11:20
Sull'ottimo avrei qualche dubbio.

Cioè..Nzonzi posso dire buono anche se poi con quella mole fisica inevitabilmente è uno compassato..

Di Cristante per un anno buono all'Atalanta francamente che si può dire? ..ma ripeto..ma uno cosi lo prendi al limite per fare apprendistato dietro a Strootman e Nainggolan se obiettivo è rinforzare la squadra.
Ma qua è stato presentato come uno migliore..ma migliore de che?
e lasciamo stare poi la coesistenza e concorrenza con i vari pellegrini, pastore, zaniolo, coric che di certo aumenta la confusione e nn agevola inserimento.
lucaDM82
00domenica 4 novembre 2018 11:50
Petrucci aveva bocciato torreira "perche' nel match che ho visto perse il confronto con milinkovic"...sempre lungimirante [SM=g8963]
jandileida23
00domenica 4 novembre 2018 12:12
Regà è un buon calciatore, buono come se ne sono visti altri 1450mila nella storia del calcio. Magari in un contesto diverso, con un allenatore decente, pure lui farebbe meglio. Ma se le carriere dicono qualcosa, se contano qualcosa, questo ha giocato in due squadre inglesi di medio livello e in una spagnola di medio-alto livello.

Tra PL e Liga, fosse stato un ottimo calciatore penso che qualcuno se lo sarebbe accattato prima. Poi sì davvero 30 milioni e l'affare dell'ultimo momento co' gli amici di vecchia data, 'na roba brutta.
jandileida23
00domenica 4 novembre 2018 14:35
Re:
lucaDM82, 04/11/2018 11.50:

Petrucci aveva bocciato torreira "perche' nel match che ho visto perse il confronto con milinkovic"...sempre lungimirante [SM=g8963]



Questo parla de calcio tutti i giorni e de Torreira ha visto una partita. Poi però appena arriva lo zoppo slovacco, lo zampognaro paraguaiano e er rudere angolano lui li conosce dai tempi delle porte coi giacconi al parco sotto casa. L'importante è difende il fortino che poi non gli danno più le esclusive delle dirette radiofoniche. Che pagliaccio.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 4 novembre 2018 14:59
sì, ma mentre Cristante non può essere questo, ho la sensazione che Nzonzi sia questo: compassato, col passaggetto.
Magari aumenterà la condizione fisica e sui campi pesanti sarà più prezioso di quanto non sia adesso. Ma è evidente che non è un regista che velocizza il gioco.
Quello non ce l'abbiamo e la cosa grave è che manco l'abbiamo cercato.
giove(R)
00martedì 6 novembre 2018 12:03
per me è un buon giocatore, che tra l'altro è quasi costantemente tra i nostri "meno peggio" (eufemismo in queeto momento scomodare il termine "migliori").
Anche qui vedo un fenomeno tipico romano (e romanista).
Siccome un romano e romanista, quanto a soddisfazioni dalla Roma ..... poco e niente, giusto?.... allora che fa, trasforma l'amore in frustrazione.
Quindi non potendo osannare i suoi, passa all'opposto: l'alzo zero.

Anche qui, succede sempre alla stessa maniera.
Aldilà delle mie impressioni eh? In base alle quali io a Nzonzi il suo dovere lo vedo fare sempre. Poi qualche pecca... mica è Junior, mica è Matthaeus... ma i passaggi sono precisi, i contrasti ci sono, la posizione anche... non sto vedendo scatafasci.
Semmai credo che sia un buon giocaore MA che va valorizzato in un contesto che funzioni. Non è l'one man band, che pure da solo spacca.
Uno alla Nainggolan, uno alla Pogba. Lui è uno da "orchestra".
Se tutto non gira, lui il suo lo fa ma non ti innesta marce in più.
Tuttavia io non vedo questi scandali di prestazioni, quest pecche macroscopiche, boh.... che ha fatto? Si è fatto bruciare su uno scattino? Ha sbagliato due passaggi? Ha perso un par di contrasti?
No.
Per me sta facendo il suo, ma all'interno di una bagnarola, dove il suo, per le sue caratteristiche, incide poco se 8 undicesimi della squadra va male, e se tutto l'insieme non ha gioco, oltre che convinzione, ambizione, voglia, agonismo.

Invece ci vedo molto più il tipico atteggiamento del romanista rifardito dall'amore frustrato e che realizza sempre più che scegliendo di seguire il calcio e di tifare la Roma ha fatto una delle cazzate più grandi che poteva fa.
E' come se ti fidanzi a 20 anni con una superfregna... ti sposi presto, grandi soddisfazioni, grande esaltazione, all'inizio.... poi lei, nel giro di due anni o tre, diventa na barca, non si cura più, è trascurata e trascura voi........ e finisce che sto grande amore nel quale avevi convogliato ogni tua energia diventa la fonte costante di nervosi, frustrazione, e a quel punto non scopi più, non parli più, discuti solo, rinfacci, accuse, magni fòri perché te fa schifo pure come cucina, la vorresti ammazzà, se pensi di andarci in vacanza preferiresti il Ponte Morandi...
Ecco qui, per me, l'affaire Nzonzi.
Ennesimo soggetto che arriva qui a fa da sfogatoio a degli amanti che dire frustrati è niente.
jandileida23
00martedì 6 novembre 2018 12:08
I passaggi non li sbaglia, te credo li fa a due metri. A 30 milioni magari meglio se trovava, forse. In generale sono pure d'accordo, l'ho già scritto: buon calciatore da inserire in contesto che funziona o che quanto meno abbia un senso logico. Là magari è uno di rendimento, 6,5 garantito.

Poi vabbé non demerita, siamo noni dietro il Toro....penso che chi più chi meno abbiano demeritato tutti.
giove(R)
00martedì 6 novembre 2018 17:13
mah io ho visto anche passaggi a 10, 15, 20 metri. Certo non ti fa i lancioni, ma come ho scritto pochi giorni fa, in un confronto con Strootman (l'ultimo visto a Roma) i suoi passaggi sono molto più veloci, tesi, Nzonzi la palla la gioca tesa, non la "chilomba".
Non è uno che illumina il gioco, ma in una squadra messa bene, con una sua dimensione, contribuirebbe molto di più.
Poi vabbè... mò è facile ammazzalli tutti (tra l'altro io a fine di due campionati fa te lo scrissi proprio che fondamentalmente eravamo una squadra mediocre, senza un vero campione, che invero, da dopo Totti, la Roma non ha più da quel dì).
Io dico che non ha demeritato perché una vera brutta partita, in cui compie errori, magari reiterati, magari gravi, non gliel'ho ancora vista fare. Forse una delle prime, in cui causò un gol, per il resto non sta gicando male.
La sua è la situazione CLASSICA del giocatore che "non incide da solo" e che quindi, se la squadra non gira non ne vedi il contributo.
Ecco perché... siccome nella rassegna del dagli al NUOVO reietto, mò c'è capitato pure lui, perché mò a turno se dovranno ammazzà tutti..... io dall'alto [SM=g11491] della mia esperienza ti sto accendendo la spia: "pericolo: accenno di potenziale accollo tipico romanista".

Poi oh....
Sappiamo tutti che Cerezo e Flacao erano altra cosa, Rijkaard e Ancelotti, Mattaheus, ecc....
Io a lui gli ho visto fare partite "degne che però senza supporto non portano a nulla".
Altri che ritengo non aver demeritato fin qui: De Rossi, Pellegrini, Santon, Olsen. Per me con Nzonzi questi 4 non stanbno giocando male, il fatto è che la Roma gioca UNA MMMMMMERDA, ora è pure in crisi di indentità e di ruolo, e insomma.... diciamo che il "Tren de merde" ormai per sta stagione è partito e travolgerà un po' tutti.
Fino a 10 giorni fa ti avrei detto anche Florenzi, che da un mese è ricaduto nella sua "casa mentale" che è quella del mi accontnento del compitino.
jandileida23
00martedì 6 novembre 2018 17:15
A Milano il gol glielo regala lui, per dire.
Sound72
00mercoledì 7 novembre 2018 09:23
Ha pure vinto il mondiale a 30 anni e le coppe che poteva vincere le ha vinte..non è che viene qua smanioso di raggiungere grandi obiettivi. Piu' facile il rischio panza piena.

E per altri versi discorso simile per Pastore che la sua grande chance se l'è già giocata al PSG.
giove(R)
00giovedì 15 novembre 2018 14:55
per me, nel frattempo che le critiche restano costanti come se null'anfusse... questo sta giocando sempre meglio.
PS. a Milano però prima del gol (ci può stare una cazzata....) aveva seganto il gol del vantaggio, annullato per un mani fortuito e in mischia...... queta la dico così non come elemento discriminante sulla qualità el giocatore. Così come non può essere valido tirare fuori l'errore di Milano.

Poi... io so uno che è fatto così: adoravo De Rossi poi lo vedo (anni e anni e anni fa) giocare di merda per 4 o 5 partite di seguito lui che non ne sbaglaiva una, e SUBITO mi chiedo cosa ci sia che non va (poi si è visto che qualcosa non andasse)... così come so uno che NON APPENA, un paio di stagioni e mezzo fa, uno che avversavo come lui ha dato segni di ripresa, sono stato il primo a dire "oh De Rossi sta giocando da qulche partita da De Rossi finalmente".

Così come sono uno che solo 2 settimane prima che Pellegrini esplodesse, chiedeva giustamente "ma sto Pellegrini: mi sapete ricordare una partita, UNA, in cui ha giocato bene?" e NON APPENA ha iniziato a cambiare registro l'ho subito notato e scritto.

Allo stesso modo, mi sembra che le prestazioni di Nzonzi stiamo migliorando molto. Ma qui però, pure una critica a voi: è alto 2 metri, pesa na piotta, è arrivato dopo i mondiali, a metà agosto, la stagione è iniziata subito, è arrivato in una squadra in totale confusione ed ambasce per la coda di mercato, primo approccio calcio italiano, lingua....
OH! Dico io... e però daje su.
Non so, ma chiedo: è il caso che le persone che si ritengono intelligenti, si di debbano lanciare in giudizi del "nanosecondo dopo" e che mantengano il punto ad oltranza?

Nzonzi, sta giocando bene, uno dei più positivi. Insufficiente raramente, disastroso mai.
E dire che di centrocampisti più forti ne abbiamo avuto tanti, non tantissimi, ma certo me li ricordo bene per metterlo "in fila" dietro a tanti di loro.
Poi 30 milioni, 30 anni figuriamoci, non questiono.,
Però poi un rendimento si giudica osservando IL RENDIMENTO, mica il RODIMENTO de culo che ognuno di noi ha per la società, per Monchi, per le cazzate, per sta Roma che è na vigna de cojoni.
jandileida23
00giovedì 15 novembre 2018 17:35
Per me é un rendimento da 6/6,5, qua e lá qualche sprazzo de 7, in linea con quello che piú o meno mi aspettavo: buon giocatore di rendimento ma lá te fermi. Tenendo a mente che stamo sempre a parlá di una squadra che fino adesso ha piú o meno arrancato
Giacomo(fu Giacomo)
00giovedì 15 novembre 2018 18:28
ma infatti fa il suo.
Questo ci aspettavamo e questo è.
Un cristone che recupera palloni. Non è certo esplosivo e non è un regista nel senso del 4-3-3, cioè non è uno che fa i cambi gioco, i lanci improvvisi.
Nel 4-2-3-1 già ha più senso
(Cristante sta giocando nei 2 come avevo profetizzato a mercato aperto e credo sia attualmente, vista la forma non proprio eccelsa, il posto migliore dove metterlo)
Sound72
00venerdì 16 novembre 2018 09:32
Re:
jandileida23, 06/11/2018 12.08:



A 30 milioni magari meglio se trovava, forse.



ma penso che la critica principale sia questa nel senso che non è stato un acquisto programmato.
Ti è saltato Malcom e hai preso..Nzonzi, 30 anni, 30 milioni. A casa tua dagli amici tuoi.

Poi se vado a vede' il rendimento nel lungo periodo e l'affidabilità posso pure dì che alla fine di quelli arrivati è uno dei piu' utili.
Tanto che lo mette sia con De rossi che con cristante. Due calciatori agli antipodi. Gli serve uno che fa il frangiflutti col fisico e qualche contrasto visto che gli altri ci vanno col piedino e ben venga Nzonzi. Che non ha ovviamente cambio di passo, tiro da fuori o passaggi filtranti. Ma sa dove e come stare in campo.
Giocatore che se inserito in un meccanismo rodato di squadra può essere pure molto incisivo.
Però l'hai preso cosi, quasi a caso. E uno non puo' non farci caso, appunto.



jandileida23
00venerdì 16 novembre 2018 10:30
Re:
giove(R), 15-11-2018 14:55:

. Ma qui però, pure una critica a voi: è alto 2 metri, pesa na piotta, è arrivato dopo i mondiali, a metà agosto, la stagione è iniziata subito, è arrivato in una squadra in totale confusione ed ambasce per la coda di mercato, primo approccio calcio italiano, lingua....
OH! Dico io... e però daje su.
Non so, ma chiedo: è il caso che le persone che si ritengono intelligenti, si di debbano lanciare in giudizi del "nanosecondo dopo" e che mantengano il punto ad oltranza?




L'ho scritto il 16 di settembre che quel casino di moduli e approcci alla partita sicuramente non l'ha aiutato. In effetti lo potevo scrive prima, tipo il giorno dopo che è arrivato.

Poi se te vedi i cambi di gioco tesi a 30 metri di Nzonzi mandame 'na cassetta perché forse ne avrà fatto uno. Quando stava al Blackburn.
Sound72
00mercoledì 28 novembre 2018 08:41
Il frangiflutti da 30 milioni di Euro.

Certo, i fischi ieri sera senza senso. Un conto è giocare vicino a Kanté o Matuidi, un conto muoversi intorno a Cristante. in una squadra che deve fare due schemi in 90 minuti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com