Roma - Novara

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00mercoledì 28 marzo 2012 11:58
Sta male anche Kjaer. Col Novara De Rossi-Rosi centrali.
gianpaolo77
00mercoledì 28 marzo 2012 12:35
percaritàdeddio..
se deve gioca' rosi centrale mejo barba o orchi o al limite romagnoli...
comunque siamo ancora a mercoledì e non è sicuro che kjaer non ce la faccia a recuperare.
lucaDM82
00mercoledì 28 marzo 2012 12:47
Ma Cassetti è sparito?
Cmq Tesser diceva che manca Rigoni,penso sia il loro miglior giocatore.
gianpaolo77
00mercoledì 28 marzo 2012 14:10
cassetti è infortunato.. ma comunque ormai me sa che s'è chiamato fori co' qualche mese d'anticipo...
lucolas999
00mercoledì 28 marzo 2012 16:10
mejo Tempestilli !!
gianpaolo77
00mercoledì 28 marzo 2012 16:10
kjaer oggi s'è allenato regolarmente col gruppo...
Sound72
00mercoledì 28 marzo 2012 17:02
altra partita in cui t'aspetteranno per andare di lancio lungo per mascara o morimoto..visto che l'unico buono tecnicamente , rigoni, non ci sarà..
il migliore della primavera probabilmente è romagnoli che è un'95 e dovrebbe giocare con gli allievi..
giove(R)
00mercoledì 28 marzo 2012 17:29
e allora mettemo Romagnoli!

PS.
a proposito di Savelli, ero da tempo preoccupato nell'ascoltarlo. tutte quelle "letture" che mi trovavano d'accordo....ero in pensiero per la mia ...originalità.
stavo subendo psicologicamente [SM=x2478856] questa simbiosi, questo "non aver altro da aggiungere", mi sentivo spodestato da questa quasi totale sintonia....

poi oggi l'ho sentito su Rosi: "ha fatto una buona stagione".

sono più sollevato adesso. [SM=x2478851]
lucaDM82
00domenica 1 aprile 2012 18:22
Giornata positiva anche alla luce dei risultati delle altre.
Sound72
00domenica 1 aprile 2012 20:53
partita divertente, con belle giocate e un pò di errori qua e là.Considerando anche il valore modesto del Novara, è difficile pure dire quanto può essere stata una vittoria del gioco o piu' dei singoli..forse era il tipo di partite aperte che uno si aspettava di vedere piu' spesso in stagione, con 5 giocatori diversi che vanno in gol, segno che cmq sta squadra il potenziale ce l'ha.
di certo il migliore è stato osvaldo per qualità e giocate, marquinho ha segnato un bel gol e confermato di vedere la porta..Poi mi fermerei qui perchè come altre volte tatticamente non c'è stata una particolare attenzione alla copertura, simplicio e marquinho del resto nn hanno neanche queste caratteristiche e gago a differenza di de rossi nn scala granchè ad aiutare i centrali..certo, kjaer purtroppo conferma limiti di base, accentuati dalla disposizione in campo.Ma fino a fine campionato non esiste alternativa e quindi psicologicamente non è il massimo neanche per lui.
giove(R)
00lunedì 2 aprile 2012 09:47
per me tutto sommato quest'anno il rendimento di Stekelenburg è stato simile a quello di Bojan 5,5/6--.
solo che Bojan almeno è stato sfigato.

Kjaer sempre più da mandare via.

Totti io quasi quasi in un gioco come questo "alla Barcellona" lo metterei nel ruolo di Xavi guarda un pò che vi dico..
si potrebbe avverare la ..profezia di Mazzone. che disse che in vecchaiia avrebbe giocato lì.

non ritengo che la Roma meriti di entrare in Champions' (ma vedrete che questa eventualità non di verificherà, NEMMENO se la ROma per un momento, magari a due tre giornate dalla fine si trovasse terza da sola.
farebbe certamente in modo di replicare un classico Roma-Lecce o Roma-Sampdoria. garantito. non c' niente di più telefonato di una eventuialità del genere.

e comunque ripeto, la Roma la Champions non la merita proprio.
io tifo più per l'Europa League.
in Champion rischieremmo l'uscita già al preliminare
jandileida23
00lunedì 2 aprile 2012 10:38
Primo quarto d'ora da incubo vero, al solito sfilacciati. Poi buona reazione.

Bene Marquinho e Bojan, benissimo Osvaldo; per il resto dietro come al solito abbiamo ballato la mazurka con Kjaer ormai trasfigurato in Servidei e Josè Angel che faceva errori che nemmeno all'oratorio (una paio di passaggi in orizzontale, la rimessa laterale sbucciata). Ho sempre la sensazione che stia per succedere qualcosa di irrimediabile appena gli altri superano la metà campo.

Il valore modesto dell'avversario ha facilitato il tutto, ma insomma quanto meno s'è vista una manovra corale discreta.E comunque oltre le tasse e la dipartita la terza certezza della vita è il gol di Morimoto.

Beh in Champions forse non ci arriveremo e in fondo nemmeno ce lo meritiamo più di tanto ma se si pensa che la Lazio è terza, beh allora forse non è che non ce lo meritiamo noi è che il campionato quest'anno faceva abbastanza ribrezzo. Quindi speriamo bene
Sound72
00lunedì 2 aprile 2012 10:41
sono d'accordo, in fondo sta possobilità di CL dovrebbe servire di stimolo piu' che altro a giocare con convinzione le ultime partite.
Magari ecco finire davanti all'inter di " Strama " questo sì..possibilmente da quinti in classifica visto che la Roma in coppa a luglio rischia un altro slovan.


Tornando a ieri in effetti stekelenburg poco reattivo e magari tancredi dovrà lavorarci meglio sulle uscite perchè nn si può ogni volta andare nell'uno contro uno quasi a " occhi chiusi " ( ibra, klose, morimoto..poi dicono vabbe' col cesena con la manona ha salvato nell'uno vs uno..ok ma coprire lo spazio del tiro e del mocvimento dalla parte giusta credo sia basilare....). Per un portiere di quel livello tecnico è un paradosso..esce meglio Curci porca miseria..

De Rossi da non riproporre là dietro..e come ha detto lui stesso, un conto con la juve dove la squadra gioca bassa e schiacciata, un conto ieri dove dimostra limiti naturali in marcatura e senso di posizione..
giove(R)
00lunedì 2 aprile 2012 10:53
su Stekelenburg non mi limito a ieri.

da un portiere del suo livello mis arei aspettato parate su tutto il parabile più qualche miracolo o prodezza sull'imparabile.

invece ho visto parare l'imparabile al massimo una volta e mezza o due, e in compenso l'ho visto prendere ben più di mezza dozzina di gol parabili o sui quali si poteva E UN CAMPIONE DOVEVA fare di più.

il rendimento di questo che doveva essere una delle nostre Sicurezze è stato invece molto, ma molto, insicuro.

è un altro di quei giocatori dai quali l'anno prossimo non "mi aspetto", PRETENDO di più.

mai una volta con continuità mi sono potuto fermare e dire, beh.. finalmente la porta non è più una preoccupazione.

è stato molto negativo, per essere un portiere di quel livello.

e non mi si venga a dire "ma ha sbattuto la testa poverino" (che io la testa l'ho sbattuta venti volte e almeno 8 me sò aperto) che sennò torniamo al discorso su Totti che a Milano doveva lasciare il posto a uno che se deve tirare non è che non tira "perchè gli fa male la gamba"..

insomma mi starei zitto se avessi la certezza che Stekelenburg finito il campionato se ne va in ferie e le passa pensando "ammazza che stagione de mmmerda che ho fatto".
gianpaolo77
00lunedì 2 aprile 2012 11:24
non so' d'accordo pe' niente,
se stekelenburg ha fatto 'na stagione de merda abbiamo visto proprio due portieri diversi;
per me è stato uno dei più positivi, non è stato perfetto e a volte ha lasciato a desiderare, ma nel complesso per me la sua stagione è da 6.5 / 7.
Sound72
00lunedì 2 aprile 2012 11:34
secondo me fin qui è Stekelenburg stato molto positivo come qualità di interventi in generale. Le qualità sono tante e si vedono.
Penso però che deve sicuramente migliorare come adattabilità al gioco di LE.
Se la Roma giocasse come la Juve di Conte Stekelenburg sarebbe da 8 quest'anno.
Ma troppe volte l'ho visto rinviare o rilanciare l'azione senza essere in grande sintonia con quello che vuole il tecnico..ma anche proprio come tempi di giocata..e sta cosa indirettamente ci è costata anche il derby di andata con quel rinvio a 30 secondi dalla fine a ridare palla agli avversari.
Per quanto riguarda le uscite è migliorabile, certo se la squadra gioca con la difesa alta il portiere non può stare il piu' delle volte nella sua area piccola..
lucolas999
00lunedì 2 aprile 2012 11:45
stagione de merda
poco reattivo
poco adattabile al gioco

boh

Sound72
00lunedì 2 aprile 2012 12:04
beh per me ripeto è piu' che sufficiente come rendimento con alcune parate notevoli che nn si vedevano da anni però qualche volta l'ha data la sensazione di avere difficoltà a giocare piu' fuori dai pali tanto che in questo è meglio Lobont che tecnicamente vale la metà della metà di Stekelenburg e s'è visto pure a Palermo.
Io LE piu' volte l'ho visto dissentire a distanza su come Stekelenburg riavvia l'azione.
Sugli angoli e sulle uscite fuori area non mi pare che dia tutta sta sicurezza..Cavolo sulle uscite si può dire che deve migliorare eh, manco si può esse talebani all'opposto!

lucolas999
00lunedì 2 aprile 2012 12:35
Re:
Sound72, 02/04/2012 12.04:

beh per me ripeto è piu' che sufficiente come rendimento con alcune parate notevoli che nn si vedevano da anni però qualche volta l'ha data la sensazione di avere difficoltà a giocare piu' fuori dai pali tanto che in questo è meglio Lobont che tecnicamente vale la metà della metà di Stekelenburg e s'è visto pure a Palermo.
Io LE piu' volte l'ho visto dissentire a distanza su come Stekelenburg riavvia l'azione.
Sugli angoli e sulle uscite fuori area non mi pare che dia tutta sta sicurezza..Cavolo sulle uscite si può dire che deve migliorare eh, manco si può esse talebani all'opposto!





come no ! sono d'accordo che può migliorare , sugli angoli e sui cross soprattutto , sono meno d'accordo sulle uscite basse, 3-4 miracoli li ha fatti contro 2 rigori a sfavore .Magari se la squadra imparasse a non concedere più gli 1 vs 1 sarebbe meglio...
Anch'io vedo LE spesso riprenderlo sul riavvio ma bisogna pure vedere come sono disposti i compagni , insomma capire quello che "vede" il portiere magari non sempre se la sente di giocarla corta. Se vede liberi Angel e Kjaer può essere che pensa "sticazzi io lancio lungo non mi fido tanto".
Un conto è dire è un buon portiere , ha fatto bene ma può fare meglio un conto è dire ammazza che stagione di merda
Sound72
00lunedì 2 aprile 2012 12:58
vabbè ma Giove è drastico sulle prime..poi s'ammorbidisce [SM=x2478856]
giove(R)
00lunedì 2 aprile 2012 13:04
credo che abbiamo visto lo stesso portiere giampà.
ma con occhi e metro diversissimi.

se per te è da 6,5/7 un "portiere di livello internazionale" che prende quella valanga di papere e incertezze, il metro di giudizio mio e tuo, almeno sui portieri differisce e di molto.

Buffon ha fatto una stagione da 7, un portiere di livello internazionale (sebbene venisse da due anni grigetti) che ha fatto solo parate (a volte normali a volte più che normali) e mai una papera.
Stekelenburg tra papere e incertezze ha fatto collezione.

non sto giudicando il portiere in sè, in assoluto, giudico il suo rendimento alla Roma.
che è stato appena appena sufficiente.

il gol di ieri di Morimoto... ma quando esce?
il rigore su Klose... ma quando esce? oppure, fingi di uscire e poi togli la mano (come ha fatto ieri Buffon su Hamsik nel primo tempo)... ma insomma sono trucchi che un ..:"portiere di livello internazionale" dovrebbe mettere in atto (che li conosca non lo metto nemmeno in dubbio)...
il gol a Bratislava, un regazzino... ma pure al ritorno quale paratona ha fatto? tiro e gol. ma il miracolo quando lo fai? no perchè io da un "portiere di livello internazionale" mdi aspetterei pure qualche miracoluccio ogni tanto sennò, se il massimo che mi fai è qualche buona parata ogni tanto non vedo la specialità nè la possibilità di "premiarti" con un buon voto.

e quel pallonetto di Ibra che lui gli lascia riprendere di testa (se la sono presa tutti con Kjaer, uomini di poca fede...) invece di volargli a braccio teso e mano aperto tipo stoppata cestistica.

e se me li metto ad analizzare tutti uno per uno non finisco certo qui con gli appunti. davvero facciamo la ...collanina.

di parate ne ha fatte dite... ma cazzo stiamo parlando di un "Top".
quali miracoli assoluti e reiterati ha fatto?

dai regà, ha reso la metà della metà di quello che ci si aspettava.
e non solo per i rigori dei quali non ne ha parato uno, nonostante la sua fama. e dire che di rigori contro ne abbiamo presi.. ne avesse preso uno, o solo andato vicino.

poi se mi dite che abbiamo preso un Sorrentino, o uno Ujkani, o un Boruc allora ok, vi do ragione.: grande rendimento per essere "uno qualsiasi".
ma siccome non è così (questo era "uno dei migliori" oppure no?) siccome abbiamo preso uno che doveva fare la differeenza e io di differenze (buone parate ma molte incertezze) non ne ho viste tantissime...

dice Ennio "di buone parate così non si vedevano da anni".
e no... Julio Sergio, nell'anno miracoloso, ne aveva fatte.

quindi non scherziamo proprio.

mica dico che va venduto. dico che deve andare in vacanza pensando che ha fatto molto male rispetto a quanto poteva.
che ha deluso rispetto alle aspettative.

a me se canto come Steke ha parato e mi venite a dire che sonos tato bravo grande voce che acuti che ugola... io vi guardo male perchè penso che mis tate prendendo per il culo, o nella migliroe delle ipotesi non sapete come stimolare al miglioramento.

stringere la mano a stekelenburg dopo quest'annata è uno dei classici modi romanisti di gonfiare il gonfiabile e accontentarsi delle briciole.

e se l'anno prossimo Stekelnburg fa due tre parate in più e para magari un rigore che gli diamo 10?

c'è solo una cosa che mi può far peggiorare il mio voto: sapere che qualcuno gli dice a steke "hai fatto una stagione positivissima: 6,5/7" e lui che tutto convinto ci crede.

comunque... io se fossi un dirigente della Roma gli direi che mi sarei aspettato molto di più da lui. non andrei certo a dirgli, bravo grnade stagione 7-7 scarso.

qualche buona parata, molte incertezze, alcune vere e proprie papere.
nessun rigore parato a impreziosire.

per me è roba appena sufficiente se ti vuoi chiamare "portiere di livello internazionale".
la cosa positiva in tuto questo è che ci si può aspettare per l'anno prossimo, un "ritorno ai suoi standard" e quindi un bel miglioramento.
o almeno spero.
non sarebbe certo il primo ottimo giocatore, Campione o Fuoriclasse che viene alal Roma e diventa un cazzone infasciato.
Sound72
00lunedì 2 aprile 2012 13:08
secondo me Angeloni ti sta leggendo e ripete in radio gli stessi concetti..
giove(R)
00lunedì 2 aprile 2012 13:11
Re: Re:
lucolas999, 02/04/2012 12.35:




Un conto è dire è un buon portiere , ha fatto bene ma può fare meglio un conto è dire ammazza che stagione di merda




io se fossi lui mi sentirei molto in debito, mi sentirei di aver fatto una stagione non certo positiva.
ed essendo molto critico verso me stesso (tanto che, nonostante tanti atteestati in 43 anni, tanti complimenti, tanti inviti a conmtinuare, tante tante altre cose, tante "bocche aperte" da parte di gente che ha suonato a ottimi livelli ben più dei miei, se mi risento cantare 9 volte su 10 non mi piaccio) io fossi in lui l'annovererei come "stagione negativa" e mi sentirei un pò in imbarazzo pensando "qui mi aspettavano come un punto di forza, unoc he gli toglieva le castagne dal fuoco e invece..:"

e valutando ciò che posso dare e ciò che ho dato se in mezzo a un concerto carino con due tre begli acuti, ci metto dentro 3 o 4 stecche, 2 o 3 fuori tempo che mando in cappella tutto il Gruppo, io non mi dò nè 7 nè 6,5 nè mi do il contentino.

per me ho cantato di merda.

guardate che siete voi che los tate sminuendo se gli regalate i 7 per questa stagionaccia piena di cappelle.
lucaDM82
00lunedì 2 aprile 2012 13:21
Non mi fa impazzire steke però x me è un ottimo portiere,anche se ovviamente non è un campione.Penso che abbia ancora margini di miglioramento.
chiefjoseph
00lunedì 2 aprile 2012 14:41
stekelenburg stagione da 6, mi aspettavo anch'io di più in relazione al valore assoluto, che è molto elevato(continuo a ritenerlo tra i primi 6-7-8 portieri europei)...
io l'ho visto tante di quelle volte in carriera e negli ultimi due anni, dove ha avuto un rendimento pazzesco...ecco,siamo molto lontani allo stekelenburg visto per esempio al mondiale...
lì era un miracolo ambulante, prendeva di tutto e in tutti i modi, reattivissimo...poi è sempre stato un pararigori, e fino ad ora manco uno ne ha preso o ci è andato vicino a prenderlo
voglio pensare che i problemi di lingua, l'infortunio patito(perchè ok giò te sarai superman [SM=g7554] ma non tutti so superman...ce sta cech che dopo la tranva in testa non s'è mai più ripreso ai livelli preinfortunio, per dire), il fatto che sia continuamente esposto, l'anno zero per tutti e quindi pure per lui, abbiano pesato...
di certo l'anno prossimo mi aspetto un innalzamento del rendimento...quello di quest'anno è comunque roba positiva per un medio portiere italiano, parliamo di certezza se paragonato al rendimento dei portieri che si sono avvicendati nella nostra porta negli ultimi anni...ma mi aspetto comuqnue di più da steke.




m'aspetto più roba de sto tipo...più miracoli tipo quelli fatti col palermo contro zahavi, col novara contro meggiorini..
giove(R)
00lunedì 2 aprile 2012 15:00
Re:
i riferimenti che fai sono molto simili a i miei, dai una valutazione molto simile alla mia chief e insomma, anche tu, come dico io, se ti autovalutassi per ciò che hai fatto, storceresti la bocca credo, più che essere "assolutamente soddisfatto".

e per quanto riguarda ...
chiefjoseph, 02/04/2012 14.41:

l'infortunio patito(perchè ok giò te sarai superman [SM=g7554] ma non tutti so superman...ce sta cech che dopo la tranva in testa non s'è mai più ripreso ai livelli preinfortunio, per dire)



..certo capisco... è chiaro che ne tengo conto anche io...
d'altra parte guarda ...Klaas... [SM=g27988] "c'è rimasto quasi sotto" nell'ultimo infortunio nello scontro, svenimento e cazzi vari... poi però è tornato e j'ha stampato doppiette e triplette.

insomma, vada come attenuante, ma senza esagerare. Stekelnburg ha fatto le cappelle perchè quest'anno ha giocato male, non perchè ha sbattuto la testa (il paperone con lo Slovan l'ha fatto a .."testa sana" tanto per dire.

Cech.. se s'è messo paura, ci mette il braccino, s'è impressionato sono problemi suoi... sono questioni psicologiche (e le questioni psicologiche con il carattere le superi).

io fossi Stekelenburg non sarei soddisfatto, al archivierei come una delle mie peggiori stagioni questa qui.

giove(R)
00lunedì 2 aprile 2012 15:07
Re:
Sound72, 02/04/2012 13.08:

secondo me Angeloni ti sta leggendo e ripete in radio gli stessi concetti..



gli ha dato del ....
giove(R), 02/04/2012 13.04:

non sarebbe certo il primo ottimo giocatore, Campione o Fuoriclasse che viene alal Roma e diventa un cazzone infasciato.




??? [SM=x2478856]
Sound72
00lunedì 2 aprile 2012 15:19
si, pure l'immagine di steke che si diceva " ammazza che stagione di merda che fatto " [SM=x2478856]
Diceva praticamente le stesse cose e che complessivamente ricorda poche partite all'altezza della sua fama.
E invece Paglia e sopratutto Franci ( che boh nn mi pare sto grande scienziato ), dicevano che nn è così, e che anzi sul gol di Morimoto è stato "sfortunato".
lucolas999
00lunedì 2 aprile 2012 16:31
Re: Re: Re:
giove(R), 02/04/2012 13.11:




.

guardate che siete voi che los tate sminuendo se gli regalate i 7 per questa stagionaccia piena di cappelle.




se devo quantificare gli do 6/6,5 non 7 ,ma stagione di merda si può quantificare in un 4?
se Stek è da 4 allora ad un pellizzoli o curci (per fare un paragone con 2 fenomeni che ben conosciamo) quanto bisogna dare -3 e frustate sulla cappella?
anche paragonandola a sue passate stagioni non si può svilire così anche perchè il tuo discorso della continua evoluzione mi va bene ma se ad uno che forse ha una minima flessione , e non voglio neanche dargli la minima giustificazione dell'infortunio , dell'inserimento ecc., una flessione magari fisiologica lo stronchi o si si stronca da solo non l'aiuta di certo a migliorarsi .
C'è anche chi si dice ammazza che stagione di merda che ho giocato e si deprime e diventa un....Curci [SM=g27991]
gianpaolo77
00lunedì 2 aprile 2012 16:37
mah,
"una stagione piena de cappelle"
stekelenburg?
ha fatto sicuramente delle cappelle ed è sembrato incerto in alcune occasioni,
ma tutte 'ste cappelle io non le ricordo
e di miracoli ne ricordo diversi,
soprattutto se rapportiamo il tutto alla difesa di merda della Roma di quest'anno e al fatto che spesso e volentieri s'è trovato 1 contro 1..
anch'io m'aspettavo una stagione da 8, considerando il suo valore,
ma anche buffon, come hai detto tu, è reduce da alcune stagioni da 6 o poco più e dato che stekelenburg è comunque al primo anno e in un calcio molto diverso da quello dove ha giocato fino a mò,
di' che ha fatto 'na stagione de merda me pare un tantinello esagerato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com