Roma Frosinone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00sabato 30 gennaio 2016 00:40
Roma Frosinone
Non dire gatto...
Sound72
00sabato 30 gennaio 2016 11:48
Non dire terzino se non ce l'hai.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 30 gennaio 2016 11:51
Non dire regista se non ce l'hai.
Sound72
00sabato 30 gennaio 2016 20:04
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 30/01/2016 11:51:

Non dire regista se non ce l'hai.




Torna Seydou.
Una linea a 4 con Rudiger e Zukanovic terzini penso (e spero) sia irripetibile.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 30 gennaio 2016 20:10
e De Rossi centrale.
Pur di non far giocare Gyomber e Emerson Palmieri, portati dal GENIO.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 30 gennaio 2016 22:44
NUN ME PARE VERO

(discussioni sullo spettacolo a seguire)
gianpaolo77
00domenica 31 gennaio 2016 01:45
Molto bene rudiger da terzino...
Sound72
00domenica 31 gennaio 2016 09:56
A me anche quando fa buone cose qua e là come ieri nn da' mai sicurezza,tecnicamente è scolastico ma almeno con impegno e fisico si rende utile.Poi da qui a dire come Ferretti che è terzino della Germania ce ne passa..poi scattano querele di Lahm Brehme e compagnia.Una soluzione buona col..Frosinone.
Cmq pur rischiando il rigore del possibile 2-2 e un altro incubo ieri ho visto più movimenti senza palla..almeno la squadra pareva viva seppur ingolfata in alcuni ruoli. Poi vabbe'troppe assenze per giudicare e col Sassuolo sarà un altro terno a lotto..,il primo tempo di Dzeko nn era stato cosi negativo rispetto a ultimo periodo,il cambio con Totti era per Zeman? [SM=g27997] Capitano cmq discretamente mobile,quello visto col Milan pareva davvero al capolinea.

Gran lampo del faraone sperando possa avere continuità..Salah ancora nn pervenuto,altri davanti nn ce ne sono.
jandileida23
00domenica 31 gennaio 2016 10:56
Niente di emozionante ma una partita giocata con un certo ordine e, soprattutto, vinta. Certo il Frosinone non è il banco di prova più duro del mondo ma insomma si sarebbe pure potuto far peggio, come sappiamo. Il gol preso comunque dimostra come De Rossi in una difesa a 4 soffra enormemente. Insomma non un grande spettacolo ma buoni i 3 punti e alcune altre cose.

Sui singoli: Rudiger a me sinceramente sembra la solita zappa: a parte che non ha messo un cross manco per sbaglio ma continua a darmi l'impressione da giocatore da cortile, senza il minimo senso di come interpretare una partita. Mo' finchè che sta Blachard va pure bene. Poi se proprio devo scegliere meglio là che al centro.

Peccato per Dzeko che aveva fatto pure una bella azione (miracolo di Leali) magari si sarebbe sbloccato. Buono Nainggolan che mi pare abbia giocato un po' più basso e scambiato a volte con Pjanic: come dicevo altrove, pur non essendo comunque pienamente convinto, vedo più lui alto che Pjanic basso. Qual è la posizione di Pjanic? La panchina forse. Buon esordio di Zukanovic. Le bombole d'ossigeno rallentano Keita. Salah in effetti sembra un po' spaesato. El-Shaarawy oltre al gran gol pochino ma era l'esordio.

Totti contro il Milan era proprio il paraventone buttato là: adesso già è meglio.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 31 gennaio 2016 12:09
Sì, per quanto amo il Capitano i primi tre palloni buttati mi hanno fatto venire il magone.
Poi paradossalmente si è spostato di più, e alla fine ha dimostrato ai colleghi che basta un pallone giocato intelligentemente a cambiare la partita.
Mi sono accorto che giocava Keita al 60'.
Perché non Vainqueur?

Peggiori De Rossi, Keita, Pjanic (il centrocampo migliore della storia della Roma, era stato definito). De Rossi ha la mobilità di un palo della morte di Verdoniana memoria.

Rüdiger terzino non si può guardare.

Nainggolan come ho sempre detto è uno che non può fare ordine, non deve avere la palla tra i piedi ma correre. In un centrocampo a rombo o a tre può fare il centrocampista di sinistra. Come trequartista gli manca il senso tattico, ma almeno può inserirsi e andare verso la porta.

Partita orrenda, comunque, con parecchia confusione.

Vinta però e dunque siamo tutti contenti almeno per oggi.
Sarà un campionato così, una no e una sì.
Magari però migliora.
Sound72
00domenica 31 gennaio 2016 12:22
beh peggio di Pjanic direi Salah..almeno quello ha segnato, Salah non pervenuto, unica palla in area nel primo tempo si incarta e finisce li'...poi ho l'avatar di Mire..porta rispetto [SM=g11491]

Rudiger come dice Piero ha coraggio. E voglia di giocare,mettendoci anche i fisico. E questo può piacere, specie di questi tempi. Il resto però esteticamente è da dimenticare. Ha un modo di giocare da partitella sotto casa dove parti palla al piede e testa bassa uno contro uno.
E comunque pure là.. se lo puntano Dionisi e Pavlovic è 50 e 50.Con Sansone rischia di fare come Gyomber con Mertens.


Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 31 gennaio 2016 12:31
Salah me l'ero proprio dimenticato.
Quando ho visto che usciva è stata una sorpresa.
Rispetto a lui El Shaarawy è sembrato Neymar.

Jandi, non so come tu abbia visto un certo ordine, dal centrocampo in su era l'anarchia e il volemose bene, ma me sbaglierò io [SM=x2478856]
lucaDM82
00domenica 31 gennaio 2016 12:56
C'e' ancora molto,molto da lavorare...

Contento per el shaarawy,spero si sia sbloccato,tecnica e voglia di riscatto non gli mancano.
rudiger e' una zappa ma sulla fascia puo' dare qualcosa perche' ha gamba e fisico,poi la volonta' non gli manca.A fine stagione un bel ciao ovviamente se vuoi ambire a vincere.

contento per totti,assist fatato.

Certo per vincere contro il sassuolo serve una prestazione migliore.



ShearerWHC
00domenica 31 gennaio 2016 12:56
Io non ho visto tante differenze con la squadra degli ultimi 4 mesi (o 2 anni?)
Tanta confusione, e quando vinci spesso è per episodi. Poi bravi i singoli a trovarli (Nainngolan, El Shaarawi), ma se all'80esimo fossimo stati 1-1 ci sarebbe stato poco da meravigliarsi
jandileida23
00domenica 31 gennaio 2016 13:08
Eh vabbè il quadro generale è quello ma ho visto dei barlumi di gioco per Dzeko, l'idea di far giocare Nainggolan con gli inserimenti, al limite anche il ruolo a tutta fascia di El-Shaarawy. E poi c'è Salah che boh. Tra l'altro non ho nemmeno visto quella cazzo de fila indiana dal portiere alla punta che era diventata il vero trademark de Garcia insieme al cambio alla cazzo all'89esimo

Tra l'altro il primo gol nasce da un fraseggio stretto tra quattro giocatori che con quattro tocchi mangiano 50 metri di campo, roba che sinceramente con Garcia me ricordo giusto al primo anno. Da oggi, chiamateme Cirino
route76
00domenica 31 gennaio 2016 18:52
Bisognava vincere ed abbiamo vinto (cosa non così scontata da un bel pò).
Partita in cui devi attaccare tu, e si è visto che c'è tanto tanto tanto da lavorare; ed in ogni caso non so quanto si potrà migliorare.
Keita è improponibile, Naingollan è un mediano, Pjanic non pervenuto (se non quando ha provato a lanciare il Frosinone, tipo nel primo tempo un retropassaggio di tacco x Keita, roba da carcere), Salah (che continuo a dire che x me non vale un cazzo) continua nelle sue gare di velocità con i terzini, continuo a non vedergli riuscire un dribbling uno, e poi illumina il gioco con un cambio di campo verso l' ignoto, e riesce a sbagliare un appoggio di 2 metri da dentro l' area x mandare al tiro un compagno.
El Sharawi benino (almeno lui un pallone x Dzeko lo ha crossato), Dzeko ormai caso drammatico, visto che quando fà la grande giocata ci si mette anche Leali con un miracolo.
Rudiger ha piedi di marmo, ma almeno ha fisico corsa e anche coraggio (o incoscienza), ieri si è buttato sulla fascia almeno tre volte cercando di andare al cross. Li ha sbagliati? Ok, ma almeno ci ha provato, sempre meglio della solita antifona di ridare palla indietro senza mai rischiare una giocata.
Non vedo l' ora di rivedere Strootman, e spererei di vedere qualcosa da Ucan.
Il capitano anche giocando da fermo continua ad essere l' unico che sà fare un passaggio, questo è il dramma.
Sound72
00domenica 31 gennaio 2016 19:29
Strootman io spero di vederlo bene il prossimo anno, in questo cantiere indecifrabile credo che farebbe fatica a riprendersi, a prescindere poi da come tornerà.
Poi è innegabile che Spalletti abbia le capacità per far crescere tatticamente questi giocatori ma la rosa resta costruita male e integrata con giocatori che non ti risolvono o cambiano l'identità di squadra.
Per ora andiamo avanti alla giornata, bisognerebbe avere almeno un assetto di centrocampo riconoscibile ma tra infortuni carenze d'organico e moduli da provare ancora non è inquadrabile.

Rudiger ok la mentalità tedesca e il fisico africano ..ma per quale Roma? da quinto posto?se emergono giocatori cosi sgraziati non è granchè rassicurante come prospettiva.
Detto sempre che poi era Roma-Frosinone per ridare una dimensione al tutto.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 31 gennaio 2016 22:59
sto leggendo le pagelle
Vedo 6,5 a Pjanic, sufficienze a De Rossi unanimi, trionfo per Rüdiger.
evidentemente di calcio non capisco un cazzo.

jandileida23
00domenica 31 gennaio 2016 23:04
6,5 per Pjanic in base a che scusa? Io l'ho visto gironzolare per il campo come al solito. De Rossi boh, manco ce faccio più caso, tanto se non in caso de cazzata micidiale la sufficienza la prende sempre. Tungsteno Rüdiger in trionfo!
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 31 gennaio 2016 23:13
ma ieri la cazzata la fa eccome. Anzi, ne fa almeno due: il fuorigioco sul gol del Frosinone e un fallo inutile a ridosso dell'area su un avversario girato spalle alla porta.
Spero che per la partita contro il Sassuolo non si diano le fasce al Sassuolo con Rüdiger e Zukanovic a 4. Piuttosto 5-3-1-1 e passa la paura.
jandileida23
00domenica 31 gennaio 2016 23:16
Avoja. Ma intendevo la cazzata cosmica tipo fallo da espulsione + rigore o gomitata inutile, altrimenti è comunque 6, tiè 5,5 con qualche temerario che forse può azzardà un 5.
jandileida23
00lunedì 1 febbraio 2016 21:21
Re:
route76, 31-1-2016 18:52:


Rudiger ha piedi di marmo, ma almeno ha fisico corsa e anche coraggio (o incoscienza), ieri si è buttato sulla fascia almeno tre volte cercando di andare al cross. Li ha sbagliati? Ok, ma almeno ci ha provato, sempre meglio della solita antifona di ridare palla indietro senza mai rischiare una giocata.



Route me stupisco de te [SM=x2478856] Dai è uno che pare che sta a giocà a casa sua col figlio. Se Florenzi è 'no scemo calcistico, questo è proprio 'n australopiteco. Poi vabbè se butterà, sarà coraggioso ma con 'sto parametro allora io te riabilito Balzaretti
giove(R)
00martedì 2 febbraio 2016 12:40
io invece "l'operazione-Dzeko" l'ho vista fare un passo indietro rispetto all'ultima giocata in casa (Roma - Verona).

sabato l'unico straccio di palla (lentissima) glielo da El Shaaraawy.
Con il Verona Dzeko era stato molto più coinvolto, anche se le palle che gli danno sono qusi sempre una ciofeca.

Sul "momento" di Dzeko, sui "momenti" nello sport, osservo e circoscrivo una parallelo che dice (per me) molto, non tutto, ma molto.

Nainggolan, che non ha certo bisogno del gol per rinfrancarsi, tira una ciavattata da terra.
Leali si ..smaterializza, diventa incorporeo PUR di arrivare a fare un MEGA paperone. Tiro centrale, lento, ciavattato (mi fischiano le orecchie..), Paperone del portiere.

Dzeko, su una mezza palla lenta, mette giù e in un attimo spara la botta all'angolino basso.
Leali fa la paratona della giornata.

Per me c'è molto, non tutto, perchè Dzeko adesso deve ricorrere all'AUTO-aiuto e continuare a crederci, perchè come dice El Shaaraawy nella pubblicità "prima o poi la palla giusta arriva" e lui dovrà farsi trovare pronto, voglioso, ancora carico e non ormai demotivato.

"palla giusta" che però.... mi sa che se non gioca TOtti, a Dzeko non gliela sa dare nessuno, tra ali che non crossano, suggeritori che non suggeriscono...

Totti... che è riuscito PERSINO a lanciare nello spazio, in profondità.... Pjanic....

Ecco, per carità adesso Dzeko deve CONTINUARE ad AIUTARSI, e casomai deve aiutarsi pure un po' DI PIU', perchè dalle difficoltà ci si tira fuori solo se "il proprio" lo si fa.
Ma certo che finora (e vedendo uno he SA come assisterti ne ho avuto conferma) a Dzeko si è fatto di tutto per non aiutarlo.
anzi... in un gruppo, in una situazione di perfetti egoisti da nausea, dove ognuno pensa ai cazzi suoi (e non ha neppure l'intelligenza per capire che risolvere i problemi dei compagni significa risolveri alla "cosa di tutti") si è perfino chiesto FINORA a Dzeko di aiutare gli altri.

Temo che se non gli giochi accanto TOtti, a Dzeko la prossima palla (mezza) gli arriva al 78' di Roma - Sassuolo.
o forse pure più in là.

sulla Roma in generale, non molto.
vedo un tecnico con la voglia di trovare qualche soluzione, PERSINO, andando un pò oltre.
E NONOSTANTE GLI ESPERTONI, che (loro si che sò tecnici, mica Spalletti) si agitano dopo un minuto che si è seduto in panchina:
Nainggolan NUNPO' sta davanti a Pjaniccccceeeeee!

El Shaaraawy? benino, due mezze cosette e il gol. Bravo? mmmmah... diciamo STI CAZZI DE OGGI E VEDIAMO LA CONTINUITA'...
Rudiger terzino? beh vabbè... tipico RIOMMANISTA subito sperticarsi in apprezzamenti.
ma si sa, qui Florenzi era diventato "mejo de Daniarvesssssssss!".

Non giudicherei singoli e ruoli singoli, troppo tutto incompleto, prematuro (tecnico appena arrivato, molte cose da capire ancora e quindi, che cambieranno).
Quello che vedo è una Roma che ancora non va, che ancora fa fatica, che ancora prende gol alla prima ventata, superiperperforabile e ancora poco prolifica.
Ma una voglia di tirare fuori una soluzione da parte di chi la guida.
Idee non chiare, no di certo.
ma determinate. e con coraggio.

Che PERO', e qui a Spalletti penso di aspettarlo al varco, almeno su CENTOMILA varchi, uno qui, uno la, uno ancora più in là, perchè di aprire CREDITI A BUFFO me sò cacato er cazzo (come de fa l'intelligentone, se invece sono un provinciale del cazzo), richiederà CENTOMILA conferme.

perchè il "tecnico della Roma" (aldilà di chi sia oggi, ieri, domani, e che a chiacchiere sono contento che sia tornato Spalleti, ma che da una parte, rosico perchè avrei voluto Conte, e insomma, CONSIDERATO CHE serve uno con le PALLE e con il CORAGGIO anche di andare via dall'oggi al domani lasciandoti in mutande) O capisce certe cose o sennò uno vale l'altro. può andare bene o male e come sempre essere appeso alle prime difficoltà, poi la ROma implode e si riperde.

Comunque... qualche mezzo lavoretto, mezza idea di lavoretto, di cambio di rotta, mentale, tattico, di atteggiamenti, dialettico, ecc. in tutti i sensi MI SEMBRA...sottolineo il SEMBRA, di vederlo.

Aspettiamo conferme, so benissimo che uno può partire con tutte le intenzioni, e poi il caldo abbraccio di qualche risultatello qua e la, ti riammoscia e si ritorna delle mezze cartucce senza fame, voglia, agonismo.

Aspetto, vedrò, magari tornerò alla carica.
di certo non sono così ridicolo da mettermi a criticare tutto come se "tutto" fosse ciò che ho già capito.
di certo mi prendo un pò di tempo per "lasciar fare". poi valuto.

Gli intelligentoni della prima ora spesso si rivelano dei campioni della cantonata. Oltre che talmente immodesti al punto da pretendere di insegnare pure le tabelline.
Roba de paese insomma.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com