Roma - Fiorentina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00giovedì 3 marzo 2016 20:32
venerdi' 20,45
gianpaolo77
00venerdì 4 marzo 2016 00:52
Sarò allo stadio...
[SM=x2478842]
ShearerWHC
00venerdì 4 marzo 2016 19:21
Ho visto la Fiorentina molto bene nelle ultime uscite "che contano" (Inter e Napoli), è anche vero che penso siano i più spreconi del campionato...belli da vedere, ma soggetti a importanti cali di tensione
Per me fondamentale sarà l'approccio più che in altre occasioni, presumibilmente loro presseranno subito molto alto, vediamo cosa ha preparato Spalletti (e soprattutto importante partire col presupposto che non te la regaleranno)
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 4 marzo 2016 23:29
Ecco che cosa ha preparato Spalletti: NA SPREMUTA DE SANGUE

partita stravinta

grazie grazie a dio che sto vedendo la mia squadra giocare a pallone dopo anni

non ci credo ancora, e pure se mi sveglio lasciatemi dormire.

La squadra mentalmente è sgombra e la mente - pochi cazzi - fa la differenza.
Poco da dire. Hai fatto una specie di rombo a centrocampo con due attaccanti che pressavano e li hai fatti beige.
Unico neo, Rüdiger, da rispedire al mittente prima possibile. Non si può giocare nel 2016 con gli scarponi chiodati.

Un pensiero caloroso ad Astori che oggi ha rilasciato un'intervista: A PIPPA!!!
jandileida23
00sabato 5 marzo 2016 09:24
Davvero anni che non vedevo la Roma spazzare via qualcuno dal campo. Certo la testa, ma pure una squadra messa in campo seguendo un senso tattico logico, un piano di gioco, avere idea di come gioca l'altra squadra: insomma una combinazione di cose.

Adesso calma e sangue freddo che ieri già sentivo Bruce "sembravamo il Barcellona" Borg.
Sound72
00sabato 5 marzo 2016 10:02
beh la fase di partita racchiusa tra il primo e il quarto gol è stata abbastanza imbarazzante come differenza tra le due squadre e i due cambi forzati loro a centrocampo credo contino poco perchè mi parevano comunque in difficoltà alla minima accelerata.

Ripeto che per me la Fiorentina è un pò sopravvalutata, e se li incontriamo 10 volte 9 volte li battiamo per qualità della rosa, spunto, incisività, soluzioni di gioco. Chiaro, a ritmi bassi se giochi guardando la palla ti possono fare male e sul 3-1 come hai calato 5 minuti gli hai lasciato un paio di palle pericolose, ma se negli 11 della Roma te vedi una lacuna "afrotedesca" dall'altra parte sono diversi i buchi. Mo' tralasciamo Astori e Roncaglia ma vogliamo mette Manolas co Gonzalo Rodriguez? il portiere?? La fase difensiva di Alonso? Ma pure Tino Costa e Ilicic oh su è gente da Genoa, da Bologna..negli 11 sono una roba inferiore pure al Milan. Io qua ci vedo piu' che altro i meriti dell'allenatore che ha saputo dare continuità al lavoro di Montella e gli dà il valore aggiunto nella fase propositiva con quei raddoppi sugli esterni.

Cmq la cosa che mi impressiona di piu' è che alla settima vittoria consecutiva questa squadra dà la sensazione di avere margini di miglioramento sensibili. Con questa possibilità non da poco di poter scegliere tra due attaccanti agili e 1 agile + centravanti, anche a seconda dell'avversario. Per ora mi pare chiaro cosa preferisca Spalletti, ma non escluderei a priori anche l'altra soluzione.

lucaDM82
00sabato 5 marzo 2016 10:09
Grande Roma,salah ed elsha incontenibili.Finalmente giochiamo bene e stiamo bene di testa,cosa che mancava prima.

Adesso sono meno pessimista x madrid,almeno non andremo la' battuti.

la fiore si'carina oggi come ieri ma a parte lo scorso anno nell'arco di queste stagioni con noi e'cascata male.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 5 marzo 2016 10:15
sì, a loro comunque ha detto tutto male. Dal fuorigioco millimetrico (su cui non c'è da lamentarsi, ovvio, sarà stato veramente un centimetro) alla deviazione.
Borja Valero e Vecino, soprattutto Vecino nei primi minuti in cui strappa la palla a tutti, sono stati una perdita brutta.
Insomma, li abbiamo distrutti però siamo andati oltre all'effettivo valore delle due squadre.
Quel che mi ha più impressionato è la concentrazione, e soprattutto due o tre cose ripetute che ti danno l'idea che i giocatori della Roma provano in allenamento degli schemi e riescono ad adattarli alla situazione.
Poi c'è la differenza, e siamo d'accordo; io appunto esprimo da sempre tutti i miei dubbi su giocatori come Alonso, come Tello, e ho pure scritto che quando ti affidi a Zárate per vincere col Carpi vuol dire che stai alla frutta: si sono retti sui nervi. Ho anche sentito dire «avete visto che Astori è giocatore?». Sì, infatti, è giocatore che tutti conosciamo: un autogol, un paio di palloni regalati all'attaccante davanti al portiere, e stanotte sono convinto che ha avuto gli incubi per Salah.
Su Tino Costa non capisco come possa averlo messo al posto di Badelj, soprattutto con la sua velocità da bradipo - ricordava la velocità di Paulo Sousa, senza però i piedi.
Prestazione collettiva e compatta della Roma.
Temo solo che non si possa fare così tutte le partite, ma intanto viva dio che dopo anni di passaggi in orizzontale o palla a Gervinho abbiamo cominciato a vedere la nostra squadra giocare a pallone.
ShearerWHC
00sabato 5 marzo 2016 11:59
Resto convinto che la differenza tra le squadre non sia tutta quella vista ieri sera, quando loro hanno faticato davvero tanto a costruire qualcosa a centrocampo. Ma d'altronde è una squadra ricca di talento ma povera di concretezza, quando Ilicic si sveglia male, Borja è fuori e Badelj inspiegabilmente in panca il solo Bernardeschi può fare poco...
Detto questo ok, ieri episodi fortunati, ma non hanno ribaltato il senso della partita...ho l'impressione che di riffa o di raffa il risultato sarebbe comunque stato lo stesso, partita preparata molto bene da Spalletti, le imbucate sulla fascia penso fossero ben studiate
Salah direi che con Spalletti è tornato quello pre-derby, El Shaarawy ben integrato nella squadra anche se non continuo nei 90 minuti.
Comunque Digne dietro resta una bella tassa...
Sound72
00sabato 5 marzo 2016 12:12
Re:
ShearerWHC, 05/03/2016 11:59:


Comunque Digne dietro resta una bella tassa...



Una tassa che si paga con l'aliquota Rudiger , che è un destro dai piedi fucilati che gioca a sinistra.
E questo non aiuta un esterno basso un pò svagato nel tenere linea e tracciare diagonali.
Non a caso nel primo tempo loro attaccavano solo da quella parte.

route76
00sabato 5 marzo 2016 20:19
Ma perché come centrale di sx deve giocare x forza un mancino? Teoria molyo Valdisseriana
Sound72
00sabato 5 marzo 2016 21:53
Re:
route76, 05/03/2016 20:19:

Ma perché come centrale di sx deve giocare x forza un mancino? Teoria molyo Valdisseriana




No scusa route..basta vedersi la partita..uno che gioca a sinistra e sistematicamente perde un tempo di gioco per stopparla.
Poi nel caso di Rudiger è pure una questione di piedi. Vista la qualità dei passaggi che fa.

Poi che ne so..a sto punto mettiamo un mancino a destra per smentire valdiserri.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 5 marzo 2016 23:01
Re: Re:
Sound72, 05/03/2016 21:53:




No scusa route..basta vedersi la partita..uno che gioca a sinistra e sistematicamente perde un tempo di gioco per stopparla.
Poi nel caso di Rudiger è pure una questione di piedi. Vista la qualità dei passaggi che fa.

Poi che ne so..a sto punto mettiamo un mancino a destra per smentire valdiserri.




la cosa grave è che Rüdiger destro o sinistro è proprio inguardabile. Io lo rispedirei al mittente con tanti auguri. Oppure due anni a fare battimuro coi due piedi.
Mentalità africana e fisico tedesco. [SM=x2478856]
Sound72
00domenica 6 marzo 2016 10:27
L'altra sera la differenza tecnica con altri compagni è stata pure troppo evidente. Però adesso siccome vinci partite col gioco pure Manolas-Rudiger diventa una coppia.

Quanto al discorso del centrale sinistro a destra a me pare fin troppo evidente l'anomalia.
Detto che è un discorso di per sè oggettivo che vale pure per i terzini e gli intermedi di centrocampo (meno per esterni alti visto che là puoi sempre ragionare nell'ottica della giocata di rientro per andare al tiro) ma a livello difensivo è una cosa che si nota proprio a occhio nudo.
Sia quando devi entrare in scivolata sull'esterno andando col piede che non è tuo, sia soprattutto in fase di disimpegno se te la dà il portiere e venerdì è stata una cosa appunto degna del duo de sanctis/Mapou visto che il centrale di sinistra destro non la fara' mai scorrere sull'esterno per giocarla, ma deve stopparla e portarsela sul destro. E uno impacciato di suo come Rudiger sto tempo di gioco te lo manda proprio a puttane e sistematicamente poi o è impreciso nel passaggio sull'esterno o lo azzarda centralmente.
Del resto ce sarà un motivo se sia Garcia prima che ora Spalletti non avendo un centrale mancino ci mettono quello meno dotato e si tengono buono a destra Manolas per non ritrovarti con uno forte adattato e quello meno bravo nel ruolo suo.



jandileida23
00domenica 6 marzo 2016 11:15
Boh pure a me sembra un'ovvietà sinceramente, quella del centrale mancino: poi se non ce l'hai vabbè non è che non te presenti in campo ma se ce l'hai (buono) è meglio. Mo a parte che non penso che Rudiger a destra gli si alzi la percentuale di passaggi riusciti al 100% ma alcuni di quegli interventi da spiaggia de Capocotta con il pallone tirato a centomila metri d'altezza te li fa pure perchè è sempre in controtempo e se deve arrangià con il destro quando invece naturalmente dovresti intervení con il sinistro.
Sound72
00domenica 6 marzo 2016 11:49
Appunto.

Ma poi basta ricordarsi il gol che prendi col Carpi quando prova a prenderla col destro e lancia in porta Mbakogu.
gianpaolo77
00domenica 6 marzo 2016 16:04
Io venerdì non ho visto tutti questi svarioni e interventi approssimativi di rudiger che dite voi.. eppure l'ho "spizzato" spesso perché ho notato anch'io che scezny la dava sempre a lui(e non sempre in maniera impeccabile e non solo quando non aveva avversari intorno...).
So' d'accordo co' voi che non sia chivu o aldair tecnicamente e probabilmente nemmeno romagnoli, però credo che ve state ad accani' un "tantinello", secondo me...
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 6 marzo 2016 16:29
boh, che ti devo dire: avrai visto meglio tu.
A me è sembrato veramente inadatto a una squadra come la Roma che imposta da dietro, come tutte le squadre ambiziose (comprese Juventus e Napoli, oltre che Fiorentina e Milan).
È uno stopper come potevano essere gli stopper anni fa, che ne so, Sergio Brio, Battistini, e gli sto pure facendo un grande complimento (esagerato).
Ma destro o sinistro, questo non sa impostare e gli avversari lo sanno e gli stanno addosso.
Sarà un caso?
Sound72
00domenica 6 marzo 2016 16:51
Mah..basta rivedersi i primi venti minuti sullo 0-0.
Una svirgolata in calcio d'angolo, un passaggio direttamente in fallo laterale per Digne a due metri, un altro legnoso centrale, una chiusur a vuoto sul tiro a giro di Ilicic.
Come si fa a dire che uno si accanisce Giampa'?
Me pare il discorso su Emerson Palmieri.
Ma mica mo' se giocano nella Roma so tutti bravi d'ufficio.

Io me li ricordo bene i primi minuti e magari Szczesny ha anche esagerato a dargliela per far partire l'azione.
Per me i limiti tecnici sono evidenti, pure troppo al confronto degli altri.

Sound72
00domenica 6 marzo 2016 17:13
e comunque non è un caso che alla prima partita Spalletti aveva pensato di rilanciare Castan.
idem di abbassare De Rossi.
Non è proprio un caso.
Altro che Manolas e Rudiger sono una coppia.

gianpaolo77
00domenica 6 marzo 2016 17:54
Io ho detto che non è certo chivu, né aldair e forse nemmeno romagnoli tecnicamente, ma ho anche detto che venerdì non gli ho visto fare tutti questi svarioni e nefandezze che dite voi..
Da come parlate sembra che la fiorentina ha sfiorato piu volte il gol e che l'ha fatto sempre dalla sua parte e invece me pare che l'unica occasione ce l'ha avuta su un rigore causato scioccamente da digne al 45°.. e sembra pure che abbia sbagliato tutti gli appoggi e le impostazioni dell'azione mentre io invece gli ho visto fare pure qualche bel passaggio preciso, anche col sinistro...
Non sto certo dicendo che sia un grande difensore, ma secondo me non è manco un pippone clamoroso come lo dipingete voi,
ma so' opinioni ovviamente, ce mancherebbe...
Sound72
00domenica 6 marzo 2016 18:10
beh toglierei proprio il forse per Romagnoli.
Romagnoli ha tecnica, Rudiger è incapace a fare un passaggio di prima.

Rudiger per me coi piedi vale Koulibaly.
Un altro che in Italia emerge perchè il livello del campionato è quello che è.

Che poi abbia grande forza fisica e concentrazione è un altro discorso.
Del resto qualcosa de buono ce l'avrà, chi dice di no, se no valutarlo 13 milioni è da folli. E cmq pure 13 mi pare assurdo se Manolas lo scorso anno ne valeva 15.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 6 marzo 2016 18:12
Chiariamo:
per me se Manolas non gioca e ho Rüdiger riserva non mi sento perduto.
Però accanto a lui ci vuole un centrale dai piedi buoni.
Il fuorigioco lo sbaglia sempre, poi. È successo pure a un certo punto della partita con la Fiorentina.
Insomma, titolare nella Roma?, sempre se la Roma vuole essere un po' ambiziosa, beh, no.
Ho sentito dire che una squadra con Florenzi titolare non andava da nessuna parte...beh, con Rüdiger allora stamo freschi.
Sound72
00domenica 6 marzo 2016 18:20
Appunto.
Dipende pure dalle ambizioni che si hanno.
Rudiger ripeto oggi dovrebbe essere la riserva di Castan, quello preintervento.
E gioca anche perchè è meglio di Gyomber e Zukanovic. Sic.

Ma ce sarà un motivo se pure Spalletti come è arrivato ha provato a far giocare Castan? Poi le doti fisiche, questa baldanza negli interventi può pure piacere, a volte magari è efficace perchè te dai da fa a destra e a manca, però accumuli pure errori grossolani. E quelli se notano altro che.
A prescindere dall'addestramento tattico, i fondamentali quelli sono.
jandileida23
00domenica 6 marzo 2016 19:27
È uno scarpone. Ma Manolas ogni due interventi che fa uno prende la palla e la spazza alla viva il parroco in Tribuna Tevere? Ma manco Dainelli.

Mo se manco de Rüdiger se può dì che è uno indatto ad una squadra ambiziosa allora vabbè il termine sega se può usá solo da Tarzan Annoni e Abel Xavier in giù
Sound72
00domenica 6 marzo 2016 20:11
cmq co sta querelle pare che gliela abbiamo tirata..Salta Madrid.

Certo..Zukanovic dal 1' non è rincuori particolarmente.

Alla playstation invece metterei Castan, coi parametri de 2 anni fa.

giove(R)
00lunedì 7 marzo 2016 15:31
secondo me quella della presunta esigenza dia vere un centrale destro a destra e mancino a sinistra è molto scolastica e sbagliata se la si afferma in assoluto.

se uno è bravo tecnicamente può giocare anche dall'altra parte.
ovvio che se si sta parlando di due zappe come Ruvider e Manolas l'affermazione molto scolastica diventa assoluta.

per me si può giocare con due destri, con due mancini, l'importante è che sappiano trattare la palla un minimo. Cosa che nè Rudiger nè Manolas che è pure peggio di Rudiger sanno fare.

Per dire Cannavaro e Nesta erano due destri...
Baresi- Costacurta?

e sto a parlà di due tra le migliori coppie mai viste nella storia del pallone.

Secondo me route voleva far presente questo e in questo sono d'accordo perchè la cosa più cretina che si può fare nel cacio è avere le certezze dogmatiche e scolastiche da manuale delle giovani marmotte.
Sound72
00lunedì 7 marzo 2016 15:33
Eh ma se parlava de Rudiger..

Avessi parlato de Nesta nn l'avrei fatta quella precisazione.

Poi quello bravo tecnicamente solitamente e' AMBIDESTRO.
giove(R)
00lunedì 7 marzo 2016 15:39
vabbè ma comunque pure Nesta almeno per me non era chissà che tecnicamente.
era normale.

ripeto per me basta "non esse na zappa".
Sound72
00lunedì 7 marzo 2016 15:43
Su Manolas zappa però ci sto fino a un certo punto.
Non sa impostare, non ha visione di gioco ma stilisticamente ci sta.
Rudiger è proprio brutto a vedersi con la palla tra i piedi.
E se lo metti a sinistra gli impacci aumentano.
Poi se parliamo di testa spirito di sacrificio voglia di migliorarsi impegno è un altro discorso.Mi sento quasi, "quasi"di dire che per queste caratteristiche in una rosa di squadra che punta a vincere ci può stare.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com