Ritiro 2014 - Tour Usa & Bad Waltersdorf

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00lunedì 14 luglio 2014 20:08
i giocatori della Roma di Rudi Garcia sono pronti per ricominciare una nuova stagione continuando il lavoro iniziato lo scorso anno con il tecnico francese.

L’orario del raduno è fissato entro le 9.30 di domani, termine valido per tutti i calciatori convocati. Il programma dei giorni successivi prevede allenamenti presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria e l’amichevole di venerdì 18 luglio a Rieti contro la rappresentativa Under 23 dell’Indonesia, che sarà trasmessa in diretta su Roma Channel.

Successivamente, il 21/7, la truppa romanista partirà alla volta degli States per il Tour 2014. Sarà l’occasione per affrontare in match amichevoli top club di livello internazionale come Liverpool (23 luglio), Manchester United (26 luglio), Real Madrid (29 luglio), Inter (2 agosto). Di seguito la lista completa dei convocati per la giornata di domani.

Balzaretti
Balasa
Benatia
Borriello
Castan
Cole
De Sanctis
Destro
Emanuelson
Florenzi
Golubovic
Keita
Ljajic
Lobont
Mazzitelli
Nainggolan
Paredes
Pettinari
Romagnoli
Sanabria
Skorupski
Somma
Strootman
Svedkauskas
Totti
Uçan
------------------
non c'è josè angel [SM=g8814]
lucaDM82
00martedì 15 luglio 2014 09:26
BALZARETTI: “Non sto ancora benissimo” – COLE: “Speriamo di fare una bella stagione”
lucaDM82
00martedì 15 luglio 2014 10:13
hanno messo lo striscione x benatia "roma ti ama e ti perdona".
Odio a morte questa feccia che si permette di parlare a nome di tutti i tifosi e peggio di tutta la città.
lucolas999
00martedì 15 luglio 2014 10:21
Alla faccia delle amichevoli , passiamo dai boscaioli alle corazzate
giove(R)
00martedì 15 luglio 2014 11:28
io per il momento altro che Bad Waltersdorf.
io la vedo BAD e basta.

ps. Balzaretti ha risposto a tutti i morti de sonno che se fanno li sonni che pensavano che SUL SERIO potesse essere una COSA SAGGIA fare affidamento, nella composizione del "pacchetto terzini sinistri", sull'essere abile e arruolato da parte di uno che non gioca dal DIECI (10) NOVEMBRE e del quale in tutti questi mesi si sono avute notizie esclusivamente per l'apertura di un centro estivo per bambini...

vediamo in quanti ANCORA INTIGNERANNO sulla PLAUSIBILITA' dell'ipotesi che "la Roma si è mossa senza clamori sulla sinistra perchè ha già Balzaretti"....

vediamo se mano a meno UN PO' DE CAZZATE le cominciamo a ELIMINARE dai nostri ragionamenti...
lucaDM82
00martedì 15 luglio 2014 11:50
La cosa brutta è che nonostante l'intervento chirurgico (che in quel caso dovrebbe essere risolutivo) la pubalgia non è ancora passata.
giove(R)
00martedì 15 luglio 2014 12:04
no la cosa brutta è che anche in questo stesso istante c'è gente che ancora non ha capito.
gente che NON VUOLE capire perchè solo chi è fatto così poteva davvero credere che la Roma nella sua strategia a sinistra si sarebbe mossa "blandamente" perchè "tanto c'aveva Balzaretti che vedrai che starà bene".

Balzaretti passa, sta cazzo de gente abboccona che se fa pià per culo resta... ed è grazie a questa gente qua che ogni anno sirinnovano le solite dinamiche.
Sound72
00martedì 15 luglio 2014 16:58
cmq..se nn ho capito male Cole ha detto di essere un pò sovrappeso.

IO Giove sulla programmazione del ritiro invece qualche perplessità ce l'ho. Mi fido di Garcia pure io certo , e nn ho certo pretese in materia..
Dico solo che l'anno scorso hai fatto 10 gg di preparazione a Riscone e poi sei andato negli Usa..sei tornato e hai fatto un richiamo di ritiro.
Qua fai allenamenti per una settimana a Trigoria con temperature di 30 in su e un''amichevole di mezzo inutile a Rieti e poi vai diretto negli Usa dove tra un viaggio e l'altro ( da Denver a Dallas a Boston ) farai partite e allenamenti in orari anomali.
L'inter ci va negli Usa a fare il torneo ma prima si fa 11 giorni a Pinzolo.
Tu la vera preparazione la farai prima di ferragosto.

A me pare un azzardo visto che dovrai farti trovare pronto fisicamente dal 31 agosto per giocare su due fronti, senza contare che alcuni titolari reduci dal mondiale inizieranno la stagione in ritardo.
giove(R)
00martedì 15 luglio 2014 17:14
mah io su questo Ennio ti ripeto, "fino a prova contraria" conto sul fatto che uno che priam che allenatore era preparatore certe cose le valuti pienamente e profondamente.

chiaro che su questo aspetto, come su altri dalla gestione dei cambi nel doppio impegno ravvicinato ad alcune scelte tipo Bastos (e ancor di più COME lo ha impiegato), Garcia ha molto da perdere.

la sua aura di Semi-Infallibile è insomma alla vigilia di una robustissima verifica.

alla quale ci avviciniamo in un un clima di fiducia cieca e slanci di ottimismo sfrenato che, a chi come me è abituato a OSSERVARE ATTENTAMENTE le varie dinamiche sulla Roma, la sua Piazza, il suo Ambiente, le loro debolezze... fa sudare freddo e avvertire brividi gelidi lungo la schiena.
lucaDM82
00venerdì 18 luglio 2014 01:15
non capisco tutti sti cretini con gli striscioni pro benatia,poi ancora che continuano a parlare a nome dei romanisti e peggio dell'intera città.
Sound72
00sabato 26 luglio 2014 10:13
lucolas999
00sabato 26 luglio 2014 10:18
Ammazza Ennio stavo a mette le stesse cose [SM=x2478856]
jandileida23
00sabato 26 luglio 2014 11:33
Ammazza ma chi è Slot dei Goonies? Poteva accartoccià Panza a tamburo già che c'era
Sound72
00lunedì 4 agosto 2014 18:24
Ecco la Roma:

Roma: Trigoria (RM) dal 15/7 al 20/7; Bad Walderdof (Austria) dal 9/8 al 15/8

ed ecco le altre:

Juventus: Vinovo (To) dal 14/7 al 5/8
Napoli: Castelvolturno (Ce) dal 10/7 al 16/7; Dimaro (Tn) dal 17/7 al 29/7
Inter: Appiano Gentile (Co) dal 4/7 all'8/7; Pinzolo (Tn) dal 9/7 al 20/7
Fiorentina: Moena (Tn) dal 9/7 al 20/7
Milan: Milanello (Va) dal 10/7 al 24/7

.........

E' vero che vanno tutti in tournée ma me pare prima tutti fanno la preparazione e poi ci vanno..noi facciamo al contrario quest'anno.
Non posso sentì dì che è tutto calcolato, manco a Garcia credo se me l o dice.
E non faccio riferimento all'infortunio muscolare di Castan che sarebbe troppo facile da tirare in ballo.
Manco a dirci però che il fiato lo hanno fatto negli Usa.


Sound72
00lunedì 4 agosto 2014 18:31
La Champions in Usa, Roma, Inter e Milan risentiranno della preparazione sacrificata a favore dei dollari da mettere in cassa? Io qualche dubbio ce l’ho…

30 - LUGLIO - 2014 60 COMMENTI COMMENTA
La Champions League americana ha trasformato l’estate in un grande show, abbastanza inatteso. Finito il Mondiale si stacca e si pensa ai soliti ritiri, alle partite con i boscaioli etc. E invece ecco Roma, Milan, Inter contro Real Madrid, Manchester United e Manchester City e così via. Non guarderei molto ai risultati – alcuni dei quali negativi, come quelli del Milan – quanto al fatto che alcune nostre squadre non hanno praticamente fatto o drasticamente accorciato la classica preparazione estiva. Al contrario di altre, Juventus e Napoli, ad esempio, che invece non si sono risparmiate niente o quasi, e hanno seguito un programma più tradizionale. Il Napoli si è fatto due settimane piene in montagna. Mentre oltre Oceano le tournée lunghe e distanti dall’Europa sono fatte di tante partite e molti e viaggi, orari poco adatti all’estate, jet lag da smaltire, allenamenti ritagliati tra un trasferimento e l’altro.
Direte, è il calcio di oggi. Le squadre ottengono così altissimi ingaggi, il prestigio dei club cresce, i test vengono fatti contro squadre di primissimo livello internazionale. Giustissimo. Ma temo anche che la preparazione ne risenta. Se hai una squadra fatta di giocatori fortissimi, grandi star internazionali, potrai compensare il deficit di preparazione con il livello dei campioni della tua rosa. Ma al contrario se devi scalare in alto le classifiche internazionali e non ha troppi top-player, poi recuperare il fiato che non hai messo in riserva in estate sarà dura.
Penso anche, da tempo, che ci si alleni ormai giocando. Non mi convincono quelli che snobbano l’Europa League in piena stagione, perché non solo fa curriculum ma aumenta l’esperienza dei giocatori. Ma questo vale per l’inverno. Non sono convinto che questo tipo di operazione si possa fare d’estate, quando il giocatore va messo a punto. E se possibile quella preparazione va richiamata intensamente almeno una volta o due durante l’anno.
Spero comunque, io per primo, di sbagliarmi, auguro a Roma, Inter e Milan di fare soldi, divertirsi a giocare contro Rooney & C, e di andare speditissime anche da settembre in poi.

bocca.blogautore.repubblica.it/

Bocca è molto discutibile ma il discorso in sè per me ci sta.
Per la Roma con l'aggravante del mancato preritiro e di dover fare la champions league.
lucaDM82
00lunedì 4 agosto 2014 19:28
ero in ferie e ho visto su youtube solo i gol delle prime 3 partite della guiness. cmq quello che conta e' la testa e io leggo troppe dichiarazioni spavalde (de sanctis a parte). occhio che con la presunzione non si arriva neanche terzi. spero che nel ritiro tedesco la squadra riesca a lavorare bene e ritrovi l'umilta'. questa e'la base almeno per competere x lo scudetto.
giove(R)
00martedì 5 agosto 2014 13:18
Re:
Sound72, 04/08/2014 18:24:

Ecco la Roma:

Roma: Trigoria (RM) dal 15/7 al 20/7; Bad Walderdof (Austria) dal 9/8 al 15/8

ed ecco le altre:

Juventus: Vinovo (To) dal 14/7 al 5/8
Napoli: Castelvolturno (Ce) dal 10/7 al 16/7; Dimaro (Tn) dal 17/7 al 29/7
Inter: Appiano Gentile (Co) dal 4/7 all'8/7; Pinzolo (Tn) dal 9/7 al 20/7
Fiorentina: Moena (Tn) dal 9/7 al 20/7
Milan: Milanello (Va) dal 10/7 al 24/7

.........

E' vero che vanno tutti in tournée ma me pare prima tutti fanno la preparazione e poi ci vanno..noi facciamo al contrario quest'anno.
Non posso sentì dì che è tutto calcolato, manco a Garcia credo se me l o dice.
E non faccio riferimento all'infortunio muscolare di Castan che sarebbe troppo facile da tirare in ballo.
Manco a dirci però che il fiato lo hanno fatto negli Usa.






l'anno scorso peò di infortuni muscolari ce ne abbiamo avuti cinquanta e il ritiro prima in montagna era stato fatto mi pare.
Castan poi è una contrattura.
insomma credo che per il discorso, oltre a segnalarlo oggi, bisognerà attendere.
detto poi che (ma questo è un altro discorso), COME OGNI ANNO, e pure se parli con giornalisti che lavorano da 40 anni, si confonde sempre, o molto spesso, il calo fisico e quello mentale.
è una delle cose più frustranti. vedi una squadra che sbaglia un paio di partite e tutti "è scoppiata!" poi si riprende dopo dieci giorni da un semplice calo di testa, e riprnde a fare 3-0 e 4-0.
quindi non era il fisico...
gianpaolo77
00martedì 5 agosto 2014 13:48
ormai tutte le più grandi squadre europee organizzano le preparazioni estive in questo modo.. penso che il ritiro di tre settimane in montagna ormai lo faccia giusto zeman e pochi altri...
noi negli anni scorsi lo facevamo e non me pare che non arrivavano gli infortuni muscolari o che non avevamo periodi di flessioni fisiche, anzi...
Sound72
00martedì 5 agosto 2014 17:27
Non per riappesantire il discorso ma..noi dobbiamo ancora diventare una grande squadra europea, in realtà dobbiamo ancora vincere qualcosa, e permetterci top player che ti vincono le partite pure da fermi.

Se io ho Cristiano Ronaldo o Rooney o Ibrahimovic e Cavani posso pure girarmi il mondo d'estate tanto di riffa o di raffa piu' di 80 punti in campionato li faccio.
Senza considerare che soprattutto in Spagna si gioca proprio un altro calcio, piu' coi piedi che con la corsa.
E la preparazione fisica di Luis Enrique non me la ricordo certo come una delle piu' straordinarie da applicare al calcio italiano.

Se io ho buoni giocatori che mi devono dare il 100% in un campionato che è piu' agonistico che tecnico allora devo farmi trovare pronto dal 1 settembre per correre su due o tre fronti.
E questo vuol dire anche che te da settembre ti allenerai molto poco.
Almeno fino a Natale.
Io non entro nel merito degli infortuni che possono dipendere da troppe variabili, inclusa quella dell'allenarsi male, a prescindere dal tipo di preparazione fisica che vai a fare.
Dico, dal mio punto di vista , che avrei preferito vedere una Roma che si fa PRIMA le ossa e il fiato in montagna e POI va a farsi il giro degli Usa.
Ovvero, quello che è stato fatto lo scorso anno.
Io non lo so se le grandi squadre europee vanno prima in tournée e poi in montagna.
So però che il fiato lo fai correndo e poi giocando. Non c'è bisogno di fare come Zeman per questo.

E poi è anche un discorso di concentrazione. Di continuità. Ma come fai ad avere continuità se inizi il ritiro e dopo 4 giorni parti?? Se ogni 2-3 giorni prendi l'aereo? e quando giochi è un giorno perso per quelli che si fanno 20 minuti di partita.

Sono d'accordo con Giove che questo è un discorso da mettere da parte , da ritirare fuori magari a febbraio per farsi un'idea piu' compiuta.

Però ecco, lascerei perde i grandi club europei , anche perchè il campionato ce lo giochiamo con Napoli e Juventus.

Sound72
00mercoledì 6 agosto 2014 11:10
Re:
Sound72, 04/08/2014 18:24:

Ecco la Roma:

Roma: Trigoria (RM) dal 15/7 al 20/7; Bad Walderdof (Austria) dal 9/8 al 15/8

ed ecco le altre:

Juventus: Vinovo (To) dal 14/7 al 5/8
Napoli: Castelvolturno (Ce) dal 10/7 al 16/7; Dimaro (Tn) dal 17/7 al 29/7
Inter: Appiano Gentile (Co) dal 4/7 all'8/7; Pinzolo (Tn) dal 9/7 al 20/7
Fiorentina: Moena (Tn) dal 9/7 al 20/7
Milan: Milanello (Va) dal 10/7 al 24/7

.........





La tournée negli stati Uniti e finita e la Roma torna a casa. All'ora di pranzo Totti e compagni (partiti nella notte italiana da Boston) sbarcano all'aeroporto di Fiumicino. Ad attenderli ci saranno 48 ore di riposo. Mister Garcia infatti, come riporta Il Messaggero (S. Carina), ha deciso di concedere un paio di giorni di relax alla squadra. La ripresa è prevista sabato mattina e nel pomeriggio partenza per il ritiro austriaco di Bad Waltersdorf.

...

Riprendono sabato mattina..una settimana buttata..ve rendete conto?! [SM=x2478856]

basta, non ne parlo piu'

gianpaolo77
00mercoledì 6 agosto 2014 13:07
menomale :D
giove(R)
00mercoledì 6 agosto 2014 13:25
aspè i due-tre giorni di riposo a fine ritiro (pure se fossimo appena tornati dalla montagna) ci sono comunque.
in pratica ieri si sono allenati, in viaggio hanno fatto la notte (e ora arrivati, si riposano).
quindi scaliamo due giorni... il sabato invece al contrario tuo, NON lo calcolerei. che fanno? na corsetta e poi partono per la montagna... vai direttamente a domenica và..
insomma alla fine sono 4 giorni di inattività.

suol post precedente è vero che le altre in teoria sopperiscono con il livello di campioni che hanno, ma è pure vero che il Real ha vinto la Champions, non il campionato. non ha vinto qualche squadra pure forte ma che non aveva fatto tournèè.
ci sarà stato un Chelsea, un Bayern, un City, un PSG insomma qualche MEGA BIG che non avevano fatto tournèè e che quindi avrebbero prevalso facilemtne contro suadre (tra cui pure il Real) che in estate erano state poco sagge.
cioè se il PSG si è fatto solo montagna e il Real ha fatto le tournèè... PSG-Real la vincono i francesi.

comunque il fatto è che sicuramente la "tradizione" ci dice una cosa, ma non sappiamo se poi è esattamente così, ci sono dei precedenti che un pò ridimensionano alcune certezze.
sicuramente possiamo dire che in questi ultimi 15 giorni abbiamo volato molto e ci saimo allenati poco (lì si che abbiamo "buttato" giorni dipreparazione), ma magari questi oltre venti giorni che mancano saranno ottimizzati.
sono pure sempre 20 giorni. ovvio che le perplessità sono giustificate, del resto anche Garcia che è preparatore un pò storce la bocca quando ti dice "e che ci vuoi fare, se siamo un Brand bisogna adattarci". quindi di sicuro le perplessità sono giustificate.

poi però credo ci siano modi per sopperire. altrimenti possiamo tutti putnare su Arsenal o Chelsea come vincitori della Premier, tanto Man City e UTD e Liverpool hanno fatto la tournèè e quindi sarebbero taglaite fuori.
siccome non credo che sia per forza tutto scritto che debba andare così, credo anche che ci sia qualche modo per mitigare gli incovenienti.
abbiamo, ripeto, pur sempre venti giorni ancora per mettere benzina.
Sound72
00sabato 16 agosto 2014 00:08
tornato e rivista subito un pò l'amichevole di fine ritiro col Wiener..anche se mi interessa di piu' andare a vedere la presentazione coi turchi.
La Roma mi pare abbastanza in rodaggio forse pure un po' troppo considerando che tra 15 giorni si gioca..pure il modulo di stasera è abbastanza improbabile..una roma cosi sbilanciata..che concede almeno 4-5 palle gol a una terza serie austriaca..un pò troppo pure in amichevole e senza castan e benatia..Ancora non se vede un 2/3 di squadra che gioca 2 partite di fila..Maicon è venuto a fa' ferragosto in Austria, tutto programmato? beh..bel programma allora....
Destro che fa? che giochi Boriello quasi 90' è singolare..Di Uçan sento parlare bene però in campo si vede molto poco..mentre Emanuelsson qua alla fine si sta giocando il posto con Cole..
Per ora i punti fermi mi sembrano Nainggolan, Pjanic e Gervinho che con pochi allenamenti è già al livello degli altri. Iturbe comincia a far vedere buoni spunti, ma pure lui sotto porta non mi sembra freddissimo.
Non vorrei che qua alla fine l'imprevedibilità della Roma debba ancora una volta essere legata alla presenza in campo del capitano.
La sensazione mia è che ci vorrebbe un'accelerata generale.
gianpaolo77
00sabato 16 agosto 2014 13:39
da qui all'inizio del campionato mancano due settimane e in questo lasso di tempo, a meno di cambi di programma, giocheremo solo martedì coi turchi, quindi dovremmo avere molto tempo per allenarci e per questo sono fiducioso.
Anch'io sono molto curioso di vederla martedì e infatti andrò allo stadio anch'io(in tevere).
Sound72
00lunedì 18 agosto 2014 11:07
io ho preso la Sud..la prima con la fiorentina dovrò saltarla..almeno la presentazione non me la voglio perdere
giove(R)
00venerdì 29 agosto 2014 13:15
detto del mercato che ormai se può dì (o dovemo aspettà) che è nammerda, tra na romanella, na cessione subita anzichè incanalata e controllata, le corse con l'affanno a riassettà una rosa che invece richiedeva pochi ritochhi e sopratutto l'accortezza a nun fa danni che invce abbiamo fatto, le polemiche, i rinnovi e lerichieste, le spaccature quindi, altroc he Roma tutta unita "che quest'anno è il nostro non si può sbaglaire dobbiamo stare uniti e vicini", ecc... e invece piamo gol pure col pensiero, siamo pieni di gente che ancora non va o non è integrata, o non è rientrata con l spirito con cui avrebbe dovuto, ecc.....
e quindi detto che la Roma da favorita, scema in posizione di rincalzo DI NUOVO rispetto alla Juve con forti venti minacciosi che rischi pure di essere ricacciato dal terzo al quinto posto (ricordatevi st4e parole: se la Roma di riffe o di raffe non trova iul modo di dare subito un'addrizzata all'andazzo di merda, ma di merda qualla acida, puzzolente, brutta proprio, in cui passeggia, si rischia un "di male in peggio" che non si sa dove ci può risucchaire... prima di una magari tardiva ripresina, a cose ormai compromesse.).

dette insomma le mie impressioni da lontano, con due mezzi articoli letti ogni 5/6 giorni, chiedo a voi che è successo?

come sono andati i nuovi?
come vanno i vecchi?
cosa funziona come lo scorso anno senza soluzione di continuità?
cosa invece si è più o meno inspiegabilmente inbceppato?
come stanno a forma? e a testa?!?!?!?
i singoli? Uçan? non ho più letto una virgola su di lui, che gli è successo?
e i Romanella boys come stanno andando?
l'attacco funziona?
Garcia come lo vedete? a me e ribadisco da lontano mi sembra molto meno sicuro, molto con la terra tremante sotto i piedi, mi sembra che dissimuli della sicurezza dietro la quale però io vedo un grande insicurezza e la sensazione che l'annos corso stessimo MOLTO meglio.
almeno così mipare a leggere alcune sue parole dove pare che vada tutto bene, manca poco, c'è solo da limare, ma siamo a posto, ecc... che di fronte alle fracche de gol e prestazioni mi pare di aver capito abbastanza da annasse a butta ar Tevere, tradiscono una sicurezza imposta e quindi una fortissima preoccupazione.

diteme un pò? che me devo aspettà domani quzndo me metto davanti al tv?
le zenzazioni io ve le dico sono prutte taffero
simod4d
00venerdì 29 agosto 2014 14:46

Giove a me già che tu il giorno prima della prima (e scusa il giro di parole) ce chiedi a noi, già me sento un pò spaesato..

Lo sapevo che è n'annata strana

Succede, tra le altre cose, che la stampa romana se ne deve annà a fanculo, che tutti i principali web-media romani continuano a menà sulla questione Destro che manco in panchina ce fosse Benzemà.

Succede che a 17 giorni dalla Champions c'hai due centrali che non se so mai manco visti per un caffè, due terzini titolari uno con le gambe ancora pesanti (però diamogli tempo) e uno che dopo il mondiale col Brasile lancia segnali allarmanti anche per chi diceva che gli interessasse solo il mondiale; però un centrocampo forte forte e attacco micidiale
giove(R)
00venerdì 29 agosto 2014 15:07
simod4d, 29/08/2014 14:46:


Giove a me già che tu il giorno prima della prima (e scusa il giro di parole) ce chiedi a noi, già me sento un pò spaesato..

Lo sapevo che è n'annata strana

Succede, tra le altre cose, che la stampa romana se ne deve annà a fanculo, che tutti i principali web-media romani continuano a menà sulla questione Destro che manco in panchina ce fosse Benzemà.

Succede che a 17 giorni dalla Champions c'hai due centrali che non se so mai manco visti per un caffè, due terzini titolari uno con le gambe ancora pesanti (però diamogli tempo) e uno che dopo il mondiale col Brasile lancia segnali allarmanti anche per chi diceva che gli interessasse solo il mondiale; però un centrocampo forte forte e attacco micidiale




è che sò stato 3 settimane in Indonesia a fa alzatacce, albe, trasferimenti, trekking e cose varie che ho potuto aggiornarmi in modo molto frammentario.
in ogni caso quel poco che ho potuto seguire, e le impressioni che ne ho ricavato, le puoi leggere in altri post che ho scritto oggi.
e che, se ricordi cosa scrivevo oltre due mesi fa, potrai mettere insieme come nel più classico dei "tuonò che piove".
i miei "indici puntati" li consoci, stanno la da mesi. e non mi pare che se ne sia risolto, in modo egregio, e non a romanella, nemmendo uno.

ho chiestoperò a voi in questo post, perchè in qualche piega, quantomeno nelle partite che avete visto (la mia ultima risale Roma Inter della turnèè americana....)

a me sembra non funzioni nulla e che molte certezze siano state perse e come al solito mi trovo, sarà la millesima volta, nella stessissima situazione già vissuta mille volte, che io grido al lupo al lupo, paventnado possibili risvolti negativi, perchè sono abbastanza acuto da cogliere alcuni nuvoloni all'orizzonte, e ogni volta lo faccio quasi sperando che "beh ma stavolta mgari nona ndrà così, vedrai che stavolta lanci il monito "attenzione che..." ma stavolta non ci sarà bisogno, stavolta è la volta buona che hanno capito, vedrai che non andrà di male in peggio...
e sarà la miliardesima volta che incredibile ma vero a dirsi, ahò... ci siamo ARICOMPLICATI LA VITA, pure se in mano c'avevamo il manualino, i vademecum dello "stavolta nun famo danni cazzo, basta solo riuscire a non fare danni"......
lucaDM82
00venerdì 29 agosto 2014 21:36
E' emerso che la roma ha preso troppi gol e che il duo cole-emanuelson non convince (specie il primo).Maicon tra l'altro è sparito e sta molto indietro.Garcia non si fida e vuole un altro stopper (Basa) e un terzino migliore (è uscito ora holebas).
Iturbe si sta integrando piano piano,cmq è sulla buona strada.
sanabria interessante.
Sound72
00venerdì 20 febbraio 2015 10:12
Re:
Sound72, 05/08/2014 17:27:

Non per riappesantire il discorso ma..noi dobbiamo ancora diventare una grande squadra europea, in realtà dobbiamo ancora vincere qualcosa, e permetterci top player che ti vincono le partite pure da fermi.

Se io ho Cristiano Ronaldo o Rooney o Ibrahimovic e Cavani posso pure girarmi il mondo d'estate tanto di riffa o di raffa piu' di 80 punti in campionato li faccio.
Senza considerare che soprattutto in Spagna si gioca proprio un altro calcio, piu' coi piedi che con la corsa.
E la preparazione fisica di Luis Enrique non me la ricordo certo come una delle piu' straordinarie da applicare al calcio italiano.

Se io ho buoni giocatori che mi devono dare il 100% in un campionato che è piu' agonistico che tecnico allora devo farmi trovare pronto dal 1 settembre per correre su due o tre fronti.
E questo vuol dire anche che te da settembre ti allenerai molto poco.
Almeno fino a Natale.
Io non entro nel merito degli infortuni che possono dipendere da troppe variabili, inclusa quella dell'allenarsi male, a prescindere dal tipo di preparazione fisica che vai a fare.
Dico, dal mio punto di vista , che avrei preferito vedere una Roma che si fa PRIMA le ossa e il fiato in montagna e POI va a farsi il giro degli Usa.
Ovvero, quello che è stato fatto lo scorso anno.
Io non lo so se le grandi squadre europee vanno prima in tournée e poi in montagna.
So però che il fiato lo fai correndo e poi giocando. Non c'è bisogno di fare come Zeman per questo.

E poi è anche un discorso di concentrazione. Di continuità. Ma come fai ad avere continuità se inizi il ritiro e dopo 4 giorni parti?? Se ogni 2-3 giorni prendi l'aereo? e quando giochi è un giorno perso per quelli che si fanno 20 minuti di partita.

Sono d'accordo con Giove che questo è un discorso da mettere da parte , da ritirare fuori magari a febbraio per farsi un'idea piu' compiuta.

Però ecco, lascerei perde i grandi club europei , anche perchè il campionato ce lo giochiamo con Napoli e Juventus.




Ecco..giusto per non perdermi quello che a suo tempo avevo detto.

Che poi ve prego..non me dite piu' che ORMAI le grandi squadre europee fanno cosi.

Noi siamo una SQUADRETTA.

Non abbiamo la testa per permetterci i tour, le esibizioni , le feste prima di vincere qualcosa. E neanche il nome per farlo.

La stagione è stata preparata a cazzo di cane. Punto.

Poi che se siano fatti male perchè fanno troppa palestra, che non corrono perchè nn so andati prima a Pinzolo o perchè non hanno fatto i richiami dopo è pure relativo. O che 5-6 so arrivati dopo ferragosto. Un'altra aggravante casomai.

E' proprio na questione di MATURITA', di SERIETA'.





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com