Ritiro 2013 - Riscone di Brunico & tour USA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00mercoledì 19 giugno 2013 18:44
Il ritiro della Roma si terrà a Riscone di Brunico dal 12 al 22 luglio. Lo ha annunciato il "Brunico Kronplatz Turismo", ente turistico della città altoatesina, attraverso la propria pagina ufficiale di Facebook. Si attende una conferma ufficiale da parte del club giallorosso.
---

lucaDM82
00venerdì 28 giugno 2013 14:22
ahò,mi raccomando,a toronto dovemo vince,non famo scherzi!!!!
giove(R)
00venerdì 28 giugno 2013 15:37
è gara fondamentale!
lucolas999
00martedì 9 luglio 2013 09:51



[SM=g11110]
giove(R)
00martedì 9 luglio 2013 12:25
che video è?
lucolas999
00martedì 9 luglio 2013 12:53
Pjanic insultato pesantemente
giove(R)
00martedì 9 luglio 2013 13:06
mancano sempre le controprove mannaggia.
avrei voluto vedere lui e mi sata bene che sia insultato. e poi avrei voluto vedere passare De Rossi...
perchè si sa che se dici "sono contento per Lulic" dici una merdata da coglione che non pensa, ma alla fine è pura ingenuità. mica lazialità o antiromanismo.

avrei voluto capire se il MUTISMO dopo il derby, 20 derby giocati male, però poi apri bocca e parli pe fa er piantarello che a Roma ci sono le calunnie...

chissà cos'è peggio per il tifoso di strada.
lucaDM82
00martedì 9 luglio 2013 13:46
io uno che avrei insultato era stekelenburg.Peccato sia già fuggito nel silenzio.Idem de rossi ma per un motivo o per un altro dopo il derby ancora non si vede.andreazzoli pure insulterei,tra l'altro è ridicolo che lui e osvaldo facciano parte dello stesso gruppo dopo il famoso teatrino.Un altro è Castan.Osvaldo ovviamente.
marquinho boh,una comparsa.pjanic spero che si dia una svegliata dopo questa contestazione ma sono altri che mi suscitano più ira,cioè quelli più grandi,che hanno dato un pessimo esempio (Totti escluso).
giove(R)
00martedì 9 luglio 2013 14:27
Marquinho credo che paghi, per molti tifosi della Roma zemaniani, l'episodio fortemente irrispettoso di cui si racconta.

io insulterei tutti.
escluso Totti, Marquinhos, Lamela, e qualche mezza figura residuale.

ce ne sono diversi che isulterei prima di Pjanic.
a Pjanic lo insulterei con ..."propositività".

anche perchè il problema di Pjanic è un problema suo, prima ancora che "della Roma".
è lui che si sta anonimizzando da solo.
Sound72
00martedì 16 luglio 2013 19:33
16/7/2013 ore 18.20 - Taddei si esibisce con dei giochi di prestigio tipici dei brasiliani.


Resterà uno dei momenti indimenticabili di questo ritiro.


Sound72
00sabato 27 luglio 2013 09:32
jandileida23
00sabato 27 luglio 2013 10:33
Non abbiamo giocato malissimo ma l'Aris è veramente un squadra di fabbri ferrai: alla fine gli abbiamo proprio rotto il culo. Si vede un po' la mano di Garcia: difesa alta, terzini che spingono a turno tantissimo, centrocampo dinamico e senza ruoli fissi, esterni d'attacco intercambiabili che tagliano tantissimo. Mi piace.

Note positive, per me: Caprari (bei tagli, buona dinamicità), Stoorman (personalità e piede, abbiamo fatto un grande acquisto), Toro (buona intensità, Maicon a che serviva? Andava bene uno più giovane con più voglia), Balza (ha messo un cross)

Negative: Borriello (in un sistema del genere la punta egoista non c'entra un cazzo), Lamela (deve capire quello che vuole l'allenatore e adattarsi), Pjanic (soliti passaggini ma poco contrasto)

Gli altri nella media.
Sound72
00sabato 27 luglio 2013 10:38
aggiungerei in negativo l'incertezza del portiere sul gol..credo sia anche a causa della scarsa conoscenza dei compagni..Certo un gol così non si può prende.
lucolas999
00sabato 27 luglio 2013 11:09
come è andato Dodo ? mi pare che abbia iniziato lui
giove(R)
00sabato 27 luglio 2013 11:25
Re:
jandileida23, 27/07/2013 10:33:

Non abbiamo giocato malissimo ma l'Aris è veramente un squadra di fabbri ferrai: alla fine gli abbiamo proprio rotto il culo. Si vede un po' la mano di Garcia: difesa alta, terzini che spingono a turno tantissimo, centrocampo dinamico e senza ruoli fissi, esterni d'attacco intercambiabili che tagliano tantissimo. Mi piace.

Note positive, per me: Caprari (bei tagli, buona dinamicità), Stoorman (personalità e piede, abbiamo fatto un grande acquisto), Toro (buona intensità, Maicon a che serviva? Andava bene uno più giovane con più voglia), Balza (ha messo un cross)

Negative: Borriello (in un sistema del genere la punta egoista non c'entra un cazzo), Lamela (deve capire quello che vuole l'allenatore e adattarsi), Pjanic (soliti passaggini ma poco contrasto)

Gli altri nella media.



quoto quasi in toto (e fa pure rima).

la Roma ha dominato da inizio a fine e non ha praticamente mai rischiato. a parte la quaja del portiere (peraltro su punizione decentrata, ha toppato proprio disposizione di barriera (uno solo ne ha messo) e piazzamento. poi c'è un colp di testa loro a inizio secondo tempo e un tiro da fuori sul palo deviato da Skorupsky. la Roma ha creato alla fine una quindicina di occasioni, anche se non tutte nitide. che sono andate aumentando man mano(evidentemente le loro riserve abbassano molto il loro tasso, mentre noi siamo rimasti, con i cambi, più o meno sullo stesso livello).

nel primo tempo subito roma che fa gicoo anche se quasi mai riesce a liberare il tiro. le occasioni aumentano mano mano che si va avanti.
e aumentano decisamente quando entra Totti che fa quello che vuole in campo, spessissimod a sinistra supporttato dal centrocampista (da quella parte c'era spesso Verre) e da Bazaretti.

le note positive e negative sono quelle che diceva jandi (aggiungerei appunto Totti che ha fatto come je pareva).

sento già adesso per radio e soloni, tutti preoccuapti di combattere il pericolo degli scorsi anni degli equivoci tattici, già preoccuparsi di tutto : ma strootman se gioca centrale allora poi de rossi dove sta, ma il tridente chi fa cosa, ecc.

io, come jandi, ho visto sia tra i ruoli di centrocampo e attacco, molta intercambiabilità e scambio di posizioni.
non so se è un tratto definitivo. cmq ieri appariva piuttosto netto.

ottimo test cmq. senza esaltarsi, ma si vede qualcosa.
no so se la Roma riuscirà a riproporla, se tutto dipendeva dall'Aris che rano pipponi, o se eravamo noi che già staimo bene e li abbiamo sminuiti...

cmq gioco a due tre tocchi, intercambiabilità, terzini che si propongono molto (e forse gli "esterni" potrebbero essere in larga misura loro), sopperendo alla mancanza di esterni davanti.

è una specie di tiki taka però con due tre tocchi, aiutato dal continuo movimento di tutti, e una più spicata ricerca della verticalizzazione.

su Dodò, prova acerba. Balzaretti che ho visto ieri, più ..palermitano che romanista, al momento è titolare. senza bocciare Dodò che cmq deve un pò crescere e "concretizzarsi". ieri due tre palle giocate con sufficienza ma anche un paio di buoni affondi. tatticamente però deve darsi una sistemata.
Verre non lo vedo male. mi sembra un pò cresciuto.

chissà provare a dare via Pjanic e...

Osvaldo fa un paio di cose buone ma anche due gol mangiati, il primo a due passi dal portiere su palla che gli scorre rasoterra da sinistra, è abbastanza clamoroso.
lucaDM82
00sabato 27 luglio 2013 13:44
è quello che dicevo,uno dei motivi per cui non capisco sabatini:perchè andare a prendere maicon quando c'è torosidis che già nei mesi scorsi era andato bene?Bisognava operare sull'altra fascia,alla luce dell'immaturità di dodò e dell'annata negativa di balzaretti.
giove(R)
00giovedì 1 agosto 2013 15:16
ammazza come sto a tocchi stamattina dopo l'alzataccia.
buona gara.
Strootman molto bene, bene anche Pjanic, Totti sempre ottimo, buonissimi Bradley e Florenzi (assit e gol).
Balzaretti ha pure messo un assist [SM=g27993]

possesso palla veloce e inserimenti da dietro.
da rivedere qualche squilibrio che per ora non ha fatto molti danni, visti gli avversari finora, ma potrebbe contro squadre più forti.

ogni tanto si perde qualche palla pericolosa.
giove(R)
00venerdì 2 agosto 2013 10:58
il sospetto diventa certezza.
c'è una voglia di rimpianto di Marquinhos (e per carità mica lo voglio sfanculare però UEEEEEE' c'abbiamo fatto più soldi noi con lui che la Fiorentina con "Jovetic Sto Cazzo, Sta Stella del Firmamento"), con una forte puzza di deriva verso la critica preconcetta di Benatia.

lo hanno massacrato per la partita contro l'Aris.
alla fine ha solo commesso un fallo un pò irruento (carica da dietro, poteva temporeggiare) che ha portato alla punizione del gol.
punizione peraltro decentratissima e gol preso per PIPPATA di Skorupsky.
per il resto una partita dove la Roma non ha subito quasi nulla, e tenendo presente che è un giocaotre molto massiccio e che ha iniziato la preparazione dopo gli altri....

ora si legge che sul gol dell'All Stars MLS è lui che dorme.
quando a voler essere onesti e magari anche con una punta di competenza và, che non guasta mai... Benatia non poteva fare niente perchè l'americano gli mangia si in testa, ma perchè ha preso una rincorsa non contrastato da chi lo doveva contrastare.

però tantì'è. è colpa di Benatia.
Sound72
00venerdì 2 agosto 2013 16:57
la linea difensiva in ogni caso lascia un pò a desiderare..di De Sanctis mi piace il carattere e se nn altro dopo i fantasmi tra i pali si rivede un portiere che mette il pepe al culo ai compagni si incazza col reparto.
La coppia centrale però mi pare poco assortita e soprattutto un pò legnosa nei recuperi.
Jedvay fino ad oggi è stato impiegato in vari ruoli..Credo cmq che manchi un elemento veloce per le chiusure ed è quasi ovvio che il pensiero corra a Marquinhos.
Contro avversari di un altro livello certi limiti potrebbero pesare abbastanza.
lucaDM82
00venerdì 2 agosto 2013 18:33
Era palese che i centrali non fossero assortiti,tutti mastini.
jandileida23
00venerdì 2 agosto 2013 22:38
Per me il problema vero dietro sono i terzini. Toro è tignoso e Balza sembra in ripresa ma Maicon e Dodo sono due punti interrogativi grossi come una casa.

I centrali poco assortiti: boh secondo me quando Benatia ingrana ci stupirà e Castan alla fine non è proprio un ciocco di legno, non è velocissimo e soffre un po' sui recuperi ma ad esempio con i piedi non è proprio uno scarparo. Insomma per me al centro ci sono squadre che stanno messe molto ma molto peggio
giove(R)
00venerdì 2 agosto 2013 22:44
Io non questioni su questo ma sul fatto che per ora le cos'è che hanno detto e scritto non sono rispondenti al dato reale. premesso che tra bonucci chiellini e barzagli (ma anche altre decine di difee, anche a quattro) la velocità non è prerogativa principale, io evidenziavo il modo in cui cercano deformare la 'Realtà'. non è colpa di benatia il gol con l'aris, perché poi ci mette il carico il portiere e in più sarebbe molto fair (questo sconosciuto ) considerate che un fallo irruente dopo solo dieci giorni ci può stare mentre l'altroieri l'americano gli arriva in terzo tempo perché gli Altri avevano dormito.
Poi non siamo velocissimi lo sappiamo ma ripeto un miliardi di altre squadre non lo sono e vanno bene. È il sistema di gioco che conta.
Poi su Marquinhos non saprei di cosa discutere. Te l'hanno pagato più di quanto il man city ha pagato Jovetic Superstar. Grazia che faceva comodo anche lui ma non possiamo cambiare la realtà che non navighiamo nell'oro.
Cmq per ora sta crescendo farebbe ma nottata mercoledì. Chiaro, e nei miei 'resoconti' lo dico agli amici :D , che più sono curioso di roma chelsea perché fin qui fin troppo bene.....
giove(R)
00venerdì 2 agosto 2013 22:47
Scusate il T9 e ricostruite che sto allegrotto ;)
Sound72
00sabato 3 agosto 2013 10:53
infatti poi dipende pure dai meccanismi difensivi, da come copre il centrocampo ..non è solo questione di caratteristiche.
Io dicevo piu'che altro che nel mom in cui dai via Marquinhos, e a quelle cifre è stata una grande operazione sicuramente, forse bisognava andare su uno piu' dinamico..visto che Burdisso ormai mi sembra destinato ad essere un'alternativa.
Dico questo pure perchè i due esterni non mi sembrano particolarmente affidabili in fase difensiva. Balzaretti sarà meglio dello scorso anno ma se se ritrova Candreva davanti sempre in difficoltà andrà.
Poi ovviamente aspettiamo Jedvaj.
giove(R)
00sabato 3 agosto 2013 12:14
e Romagnoli che non è velocissimo nemmeno lui.
guarda, mi apre di capire che te le sei viste le partite, a me sto gioco sembra un tikitaka veloce, per dirla semplice, tanti passaggi ma anche tanto movimento sia in verticale che molto anche in orizzontale per scambiare posizioni. e poi una squadra che pèrova a essere corta.
premessa la scarsezza degli avversari, questo gioco mi sembra che comporti, oltre delle buone trame offesive, anche grande capacità di recupero palla appena la perdi.
però .. si è visto che ogni tanto qualcuno ti scappa (e succede spesso sulle fasce con i terziini nostri che si fanno trovare troppo avanti perchè coinvolti nell'azione.
in queste situazioni (con l'Aris rischiate in avvio perchè loro avevano un piccoleto nero veloce, con il Bursa nel primo tempo anche due tre buchi, ma era la seconda partita, con la MLS un pò meno).
ma è chairoc he in assoluto, e a maggior ragione nel nsotro caso, un difensore forte nei reduperi completerebbe.
questo è poco ma sicuro, abbiamo non molta velocità dietro e in queste condizioni molto dipenderà dalla capacità nel muoversi di squadra, e al miglioramnto nella gestione del pallone.
è bene che si continui a cercare questo fraseggio a duie tre tocchi massimo per evitare almeno le palle perse.
sto parlndo di cose che puoi fare TU posta il punto debole della velocità dietro.
altra cosa utile sarebbe continuare si a ercare questi continui dai e vai e movimento, ma essere saggi nel nonc ercare continuamente verticalizzazioni forzte che ti fanno perdere palle.

poi ci sono due altre speranze. che Jedvaj cresca (cmq la velocità di marqhinho non ce l'ha lui e forse ce l'hanno in pochi al mondo).
oppure che prendiamo Chiriches
Sound72
00lunedì 5 agosto 2013 08:24
twitter.com/CatAugelli/status/363859204873797632

bella la maglia del capitano ahah
giove(R)
00giovedì 8 agosto 2013 10:26
mi sono visto pure questa.
La scorrevolezza delle immagini stavolta ha lasciato un pò a desiderare.
sicurametne positivi Bradley, Florenzi, Pjanic, Jedvaj stavolta come centrale ma è andato bene pure nel secondo tempo quando è uscito Maicon e sulla fascia c'è andato lui. da lasciare crescere ma a 17 anni (minchia) fa vedere buonissime doti.

anonimi Taddei e Borriello, "avurzo" (cit.) Lamela che non ha fatto niente se non una mezza cosa nel secondo tempo. molto deludente che in un'intera partita con un Toronto qualsiasi non riesca a combinare praticamente nulla.
incerti Burdisso, un paio di non uscite su corner di De Sanctis.

Maicon ha fatto un pezzo dei suoi che ha portato al pareggio, ma non è stato continuo, lo vedo ancora un pò appensantito, cmq era alla prima partita.
Dodò fa cose da paura quando spinge ma è molto lacunoso in difesa. in generale si deve disciplinare perchè anche quando fa cose buone (e di pezzetti ne ha fatti) spesso le rovina chiudendo con giocate velleitarie.

bene Pjanic che ha dato l'impronta e da quando è entrato lui la Roma si è riassestata dopo che per i primi 20-25 minuti aveva un pò subito.

tutto sommato prova così così, grande possesso palla della Roma, abbastanza veloce, con pochi tocchi a testa, anche se, forse per l'avanzata condizione fisica dei canadesi nel primo tempo abbiamo un pò rincorso.

ps. cmq Strootman appena è entrato (10 minuti) ha subito fatto al sua figura. sarà che uno così preciso nel passaggio, e rapido, spesso di prima, o due tocchi, mancava. era tanto che non si riusciva a vedere un giocatore della Roma che velocizza così, che ha un calcio immediato in testa.
lo avrei visto alla grande per Zeman, altro che Tachtsidis.

pss. stadio scatenato verso il quarto d'ora della ripresa tutti a chiamare l'ingresso di Totti. uno dei commentatori canadesi-americani emozionato per poter commentare Totti live.
jandileida23
00giovedì 8 agosto 2013 17:47
L'ho vista adesso sul canale you tube. Si quoto Giove sul generale: aggiungo che Florenzi secondo me in quel tipo di centrocampo può diventare una pedina fondamentale perchè è quello con più dinamismo. Secondo me giocherà tanto. Pjanic adesso deve far veder le palle quando conta e fare un gol così in campionato. Comunque l'impostazione di gioco è quella, due tre tocchi, verticale, grande mobilità dalla mediana in su, grande spinta dei terzini, pressing forte ma non esasperato, moderno diciamo. Aspetto con curiosità il Chelsea

Jedvaj a occhio, esagero, sembra proprio un gran colpo. Ma aspettiamo senno faccio l'orgojone [SM=g27988]

Su Maicon spero vivamente di aver preso una toppa clamorosa io dandolo per bollito: era imballato, è agosto, era il Toronto ma quell'azione Piris non la farà mai manco alla Playstation.

Qualità del video pessima, era tutto sfocato: ma vabbè era gratis. Totti è Totti
giove(R)
00giovedì 8 agosto 2013 19:22
E io ti riquoto. Su Florenzi, Pjanic, Jedvaj, orgojoni, sul parallelo Piris Playstaion. E pure sulla qualità del video [SM=x2478856]
Sound72
00venerdì 9 agosto 2013 08:33
la partita non l'ho vista, giusto i gol..

Ci sono alcuni già pronti tipo Florenzi ed altri ancorai n vacanza come Lamela.
Quello che si nota qua e là è un certo carattere..la squadra è ancora un ibrido in costruzione..però i nuovi arrivati mi sembrano tutti abbastanza tosti e di personalità.E questo può certamente far bene pure a quelli che fino ad oggi hanno giocato in punta di piedi tipo Pjanic.
In questo senso alla fine potrebbe tornare buono pure uno come Borriello a cui il carattere e il fisico non mancano.
Solo che mi pare in fase calante rispetto a quando lo abbiamo preso 3 anni fa e soprattutto, dopo 2 anni in cui è stato scaricato o infilato in ogni trattativa possibile qua e là, magari stimoli e motivazioni alla Roma sono minime.
Mi pare che a parte Garcia alla Roma ne facciano tutti volentieri a meno.
Solo che con Destro out e Osvaldo virtualmente ceduto fino a prova contraria te lo devi tenere pure stretto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com