Monza-Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucolas999
00sabato 2 marzo 2024 12:11
Ore 18
Piove
gianpaolo77
00sabato 2 marzo 2024 18:58
Fino ad ora quasi perfetti,
quasi perché loro hanno preso un palo sullo 0-0(anche se poi secondo me l'avrebbero annullato per il "laccio" di djuric su ndicka...) e soprattutto perché potevamo chiuderla già nel primo tempo e non l'abbiamo fatto...
giove(R)
00sabato 2 marzo 2024 20:54
fino ad ora un bel bucio di culo.
Bene così', godiamoci il momento in controtendenza con la storia della Roma (di solito partite così, arrivi lanciato, tutti i titolari, ecc. ... la Roma se le caca), dove le cose non ti girano male appena possono, e pure quando nulla lo lasciava presagire, dove tra reiterati buchi per le percussioni avversarie, sia centrali che sulle fasce, non paghi gli errori quasi mai.
Dove ti aiutano pure gli avversari. Oggi Birindelli uno di noi. Ci ha messo una mano pesante con quel tiro quando aveva Mota liberissimo dentro, un gol incredibilmente telefonato, quello lì ha tirato.

Spesso si è parlato di 'Culoncino' Inzaghi ma qui oltre a vedersi alcune cose nuove, alcune che funzionano, singoli che (più o meno fantomaticamente) trovano l'argento vivo addosso si sta vedendo anche un bel 'Danculino" De Rossi.

.......

detto ciò.. c'è anche da osservare che finora tutto bene, arrivo in un momento in cui su 10 partite, di proibitive ne hai avuta una.. le prime tre addirittura da "entry level", da omaggio iscrizione, tipo i siti scommesse...
Poi c'è il fatto che al momento i periodi (recentissimissimissimi) in cui OGNI GIORNO te ne abbattevano uno, a volte due o tre in una botta... mentre questo preciso momento della stagione è contrassegnato da un recupero al giorno.
Stavano tutti rotti, sò tornati tutti (caso umano Sanches a parte), stavano tutti coi problemi "trascinati" (Pellegrini aveva problemi e 'noie' da estate 2021).

Un trend, a parte insolito, ma poi molto molto singolare, tutto in salita, stato fisico, emotivo, psicologico.

E poi la Roma dopo le scosse spesso si dà una ravvivata (e il ciclo di partite affrontate non ha certo intralciato il viatico).
Vediamo sta cosa se dura, quanto dura.
Speriamo tanto, di sicuro andremo visti quando arriveranno episodi e momenti negativi, situazioni di forte stress.

Per ora tutto troppo bene. Dall'inizio, tutto perfetto, gli amici, la novità senza ancora il logorio, tutti in ripresa, tutti recuperati, tutti episodi non negativi in partita, anzi a volte proprio le botte di culo.

Non pare vero ma più dura meglio è.
lucaDM82
00sabato 2 marzo 2024 21:06
Quoto Giove.
Sulla partita, visto il trend mi aspettavo un pareggio, arriva una bella vittoria, con giocatori che si confermano risorti dalle ceneri.
Sound72
00sabato 2 marzo 2024 21:11
Prima c'era stato un gol annullato per fuorigioco casualissimo di scarpino di Dybala..ma comunque anche fosse aver beneficiato di un loro errore oggi la squadra ha creato tanto quando c'era da creare e aspettato nel secondo tempo, pure col cambio di modulo.
Sarà perchè il Monza lascia giocare a differenza del Torino, ma il divario mi è sembrato netto. Forse la migliore prestazione con de rossi.
Vediamo se si confermano col Brighton che peraltro non se la passa benissimo.

lucolas999
00sabato 2 marzo 2024 21:30
@giove tutto tutto 100%
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 2 marzo 2024 22:16
anche io noto l'inversione di culo, con le solite cose che fanno preoccupare (ogni discesa sulle fasce è un pericolo) e quelle che fanno sperare (si crea tanto e la forma di Dybala non è mai stata così buona).
Incrociamo le dita, col Brighton la vedo male ma almeno in campionato anche le prestazioni degli altri ci danno una mano.


Ciò detto vittoria meritata e due bellissimi gol. Missione compiuta.
ShearerWHC
00sabato 2 marzo 2024 23:33
Sul culo calendario è vero, ma alla fine va detto pure che prima non ce le portavamo comunque da casa, una certa svolta, anche di atteggiamento, sembra esserci. Poi so sempre giocatori mediocri con qualche eccezione, ma è evidente il cambiamento (ma è più una colpa loro il 'prima' che un merito l''adesso')
chiefjoseph
00sabato 2 marzo 2024 23:40
c'è anche da dì che quando non t'ha detto culo(o t'ha detto male) sei comunque riuscito a ribaltà la situazione..
penso all'andata e al ritorno col feye dove vai sotto in tutti e due i casi e riesci a riprenderla..e col toro dove prendi subito il pareggio..

però, sì, il sample size è ancora ridotto...tocca vede nel tempo e testare ancora la tenuta tattica e mentale di questa squadra..

una cosa se può dì..se m'avessero detto che passsavi turno con feye e in campionato le vinceva tutte e perdeva con inter non ci avrei mai creduto..

con mourinho magari avresti vinto le prime 3 che ha vinto pure de rossi, passavi penso il turno col feye, ma tra torino e monza per me 6 punti non li facevi.

va anche detto che in questo periodo dell'anno con mourinho la squadra iniziava a ingranare fisicamente...quindi potrebbe aver sfruttato anche quel vantaggio lì
Sound72
00domenica 3 marzo 2024 08:15
I gol se li è divorati pure Lukaku sul 2-3 con Inter o Kristensen contro il Torino sullo 0-0 per nn dire del gol preso in casa dal Feyenoord di rimpallo su un rinvio sbagliato. Ridurre tutto o quasi a episodi spiega poco o niente.
Per ora perchè nn si può che andare di partita in partita la vera fortuna di De Rossi è stato il calendario iniziale che gli ha permesso di conoscere la squadra e fare punti col minimo indispensabile.Poi qualcosa di buono si era già vista dalla terza partita vinta facilmente col Cagliari.
Oggi tra Salerno e Monza però la differenza di prestazioni è notevole.
Sul recupero progressivo di tanti giocatori penso concorrano tanti fattori, dalla preparazione fisica fatta in corso d'opera con Mourinho a una diversa gestione dei carichi.
Ovvio che quando puoi fare 5 cambi e cambiare pure modulo in corsa è un'altra storia.
Ieri 60'mette Bove e Smalling, cambia modulo e chiude i rubinetti sullo 0-2. Non era scontato.
lucaDM82
00domenica 3 marzo 2024 13:18
Sul dilemma "mou avrebbe vinto queste partite?"...se la mettiamo a livello di condizione fisica, sì, con questo Dybala e questo pellegrini avrebbe vinto anche mourinho e oggi i punti sarebbero questi anche con lui.

A livello psicologico però c'è stato un cambio di marcia positivo che spesso avviene con il cambio allenatore almeno nel breve medio periodo, a maggior ragione in questo caso dove i giocatori sono stati responsabilizzati molto.

Sound72
00domenica 3 marzo 2024 13:28
Mourinho avrebbe continuato a giocà con la difesa a 3 al 99%.
Dubito poi che sarebbero arrivati Angelino e Baldanzi, soprattutto il secondo.
Non avremmo segnato 20 gol e magari ne avremmo preso qualcuno di meno.
chiefjoseph
00domenica 3 marzo 2024 13:59
tutte vittorie e sconfitta con inter mmm...dubito con mourinho che sarebbero arrivate..
ma mica pe butta merda sul mister che io ancora lo vorrei da noi ed esaltà dagnelino, sticazzi..

lo dice la storia sua da noi...non credo siano mai arrivate 6 vittorie in 7 partite de campionato, calendario o non calendario

de una cosa so abbastanza certo però...in coppa, co tutti recuperati come adesso, avremmo fatto molta strada,e forse sculato il sorteggio di ottavi(slavia o rangers)😁

co de rossi non lo so quanto possiamo andà avanti..speriamo ci sorprenda anche lì
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 3 marzo 2024 14:16
ormai Mourinho è acqua passata
facciamoci sti tre mesi e poi troviamo un allenatore coi controcazzi, qualunque risultato ottenga De Rossi.
Pure per il bene suo, anche se mi frega una ceppa.

Alla fine purtroppo come sempre l'allenatore è come il direttore d'orchestra, non suona lui e deve trovare il modo di far rendere gli orchestrali che ha.
A un certo punto il modo che aveva Mourinho non ha funzionato più, e siccome c'è una società di cartone il cambio è stato quasi obbligato.
Adesso tutti felici, finché va l'acqua per l'orto.
Va vista la prima difficoltà, sperando non ci sia, se il momento «siamo fortissimi e uniti» regge.
Per questo io farei proprio piazza pulita, soprattutto del vecchio gruppo.

chiefjoseph
00domenica 3 marzo 2024 14:21
de rossi resta, per me quasi certo...

a meno di tracolli, tipo esci col brighton e non finisci in CL
lucaDM82
00domenica 3 marzo 2024 14:36
Anche per me resta salvo catastrofi, fa comodo alla società per tanti motivi già spiegati. Ormai è il progetto tac (tiramo a campa', cit).
Assistman69
00lunedì 4 marzo 2024 21:29
Un po' di fortuna c'è stata sul palo del Monza e su quell'occasione di Birindelli. Però nel primo tempo la Roma ha fatto 3 gol (come si fa ad annullare così...) e ha avuto almeno altre 3-4 occasioni. Nel secondo tempo ha gestito abbastanza tranquillamente, la vittoria insomma è nettamente meritata...
Secondo me con Ddr è cambiato soprattutto il fattore mentale. Lui sembra una specie di capitano non giocatore, molto vicino ai giocatori per età, linguaggio, visioni del calcio. A differenza del sessantenne Mou che aveva creato una specie di barriera psicologica tra lui e la squadra.
giove(R)
00martedì 5 marzo 2024 10:41
Re:
Sound72, 02/03/2024 21:11:

Prima c'era stato un gol annullato per fuorigioco casualissimo di scarpino di Dybala..ma comunque anche fosse aver beneficiato di un loro errore oggi la squadra ha creato tanto quando c'era da creare e aspettato nel secondo tempo, pure col cambio di modulo.




Sound72, 03/03/2024 08:15:

I gol se li è divorati pure Lukaku sul 2-3 con Inter o Kristensen contro il Torino sullo 0-0 per nn dire del gol preso in casa dal Feyenoord di rimpallo su un rinvio sbagliato. Ridurre tutto o quasi a episodi spiega poco o niente.



veramente sono già na trentina di "episodi"... tu continua pure a "cancellare e sostituire".
Di cose del genere ne sono capitate 30 in 10 partite.
30... forse pure 50.

Datti i tuoi giudizi, valorizza quello che vedi tu, non sminuire ciò che per limite tuo, non riesci a vedere.

Abbiamo preso DUECENTO contropiede in campo aperto in 10 partite.... EPISODI?
E ANZI, mano mano che andiamo avanti ne prendiamo sempre di più!

AVEVO SCRITTO QUI, dopo SOLE 3 o 4 (o forse 5) partite che il passaggio a 4 in difesa era azzardato e frettoloso, E CIO' SI NOTAVA dagli ..... episodi... (chiamiamo "episodi" trenta situazioni UGUALI), che farlo levando un mediano ci sbilanciava e questo si era VISTO NETTAMENTE (E SI CONTINUA A VEDERE, anzi, E' un fenomeno ESPONENZIALE, più andiamo avanti e più rischiamo).
E questo perché stiamo ESASPERANDO, stiamo (L'HO GIA' SCRITTO), cioè De Rossi sta, mettendo le ambizioni davanti alla realtà.

Per ora (poi c'è chi chiama "episodi" cose che sono successe OTTANTA VOLTE in 10 partite...) non abbiamo MAI pagato, e HO PRECISATO, "pagato come di solito paga la Roma".

E io "la Roma" me la ricordo. Non so se per qualcun altro valga lo stesso, ma a quanto leggo sembrerebbe di no.

Appena è arrivato, pronti via, difesa a 4 e senza filtro per giunta.... risultati? ottimi in termini numerici, di punti.
Però 3-4-5 contropiede a partita (e man mano che passanto le partite ne prendiamo SEMPRE DI PIU').... E-P-I-S-O-D-I????

Ogni cross che mettono in mezzo E' GOL. E-P-I-S-O-D-I????

Come al solito, hai preso un (mio) spunto interessante e l'hai trasformato in robetta.
Tra l'altro contro ogni evidenza.

Io, che sono molto reattivo, ta-ta, za-za, la mente è brillante, le capacità analitiche nemmeno a dire.... lo scrissi subito, e ogni partita in cui certi.... "episodi" si ripetevano (e si MOLTIPLICAVANO) descrivevo per filo e per segno le situazioni.......

beh ..io, che sono io, ho notato subito.

Poi invece due mesi dopo cì'è ancora chi sta a fasse li sonni e ce parla di episodi.

Lo scrivo da due mesi, a OGNI PARTIA, ho fatto notare OGNI ulteriore FUGA IN AVANTI di De ROssi allenatore, HO SCRITTO ESPRESSAMENTE ciò che ho IMMEDIATAMENTE NOTATO.

Uno che vuole forzare la realtà ai sogni. Che sta spingendo "gli uomini, il materiale umano a disposizione", a fare cose che non sono perfettamente nelle loro corde.

E, pensate, dopo avere scritto ciò SENZA SCONTI, ho anche fatto una valutazione più ampia, ho parlato di "rischi", più o meno calcolati.

Poi il "margine" di ciò che si può definire "calcolato".... beh....
Di gol ne potevamo prendere 10 in più.
E TUTTI UGUALI.

Altro che episodi.

Ho scritto sin da subito che "a ogni partita vediamo un afuga in avanti ancora più pretenziopsa"..

E INFATTI A MONZA, dopo la difesa a 4, dopo il NO mediani, ecc. ecc. PERSINO LA COSTRUZIONE DAL BASSO COR PORTIERE!


OGNI PARTITA NA COSA SEMPRE PIU' DEZZZZERBBBIANA; ZEMANIANA; SPALLETIANA...
Così... perchè gli gira così.
Occhio a Maifredi e Orrico.

NON perchè la rosa della Roma se lo possa permettere.
LUI ha sta idea in testa e AVANTI COSì.

Solo che.... finora ha avuto un bel bucio di culo, Danculino.
Altro che episodi...


Sound72
00martedì 5 marzo 2024 11:12
Re: Re:
giove(R), 05/03/2024 10:41:




Sound72, 03/03/2024 08:15:

I gol se li è divorati pure Lukaku sul 2-3 con Inter o Kristensen contro il Torino sullo 0-0 per nn dire del gol preso in casa dal Feyenoord di rimpallo su un rinvio sbagliato. Ridurre tutto o quasi a episodi spiega poco o niente.



veramente sono già na trentina di "episodi"... tu continua pure a "cancellare e sostituire".
Di cose del genere ne sono capitate 30 in 10 partite.
30... forse pure 50.

Datti i tuoi giudizi, valorizza quello che vedi tu, non sminuire ciò che per limite tuo, non riesci a vedere.

Abbiamo preso DUECENTO contropiede in campo aperto in 10 partite.... EPISODI?
E ANZI, mano mano che andiamo avanti ne prendiamo sempre di più!

AVEVO SCRITTO QUI, dopo SOLE 3 o 4 (o forse 5) partite che il passaggio a 4 in difesa era azzardato e frettoloso, E CIO' SI NOTAVA dagli ..... episodi... (chiamiamo "episodi" trenta situazioni UGUALI), che farlo levando un mediano ci sbilanciava e questo si era VISTO NETTAMENTE (E SI CONTINUA A VEDERE, anzi, E' un fenomeno ESPONENZIALE, più andiamo avanti e più rischiamo).
E questo perché stiamo ESASPERANDO, stiamo (L'HO GIA' SCRITTO), cioè De Rossi sta, mettendo le ambizioni davanti alla realtà.

Per ora (poi c'è chi chiama "episodi" cose che sono successe OTTANTA VOLTE in 10 partite...) non abbiamo MAI pagato, e HO PRECISATO, "pagato come di solito paga la Roma".

E io "la Roma" me la ricordo. Non so se per qualcun altro valga lo stesso, ma a quanto leggo sembrerebbe di no.

Appena è arrivato, pronti via, difesa a 4 e senza filtro per giunta.... risultati? ottimi in termini numerici, di punti.
Però 3-4-5 contropiede a partita (e man mano che passanto le partite ne prendiamo SEMPRE DI PIU').... E-P-I-S-O-D-I????

Ogni cross che mettono in mezzo E' GOL. E-P-I-S-O-D-I????

Come al solito, hai preso un (mio) spunto interessante e l'hai trasformato in robetta.
Tra l'altro contro ogni evidenza.

Io, che sono molto reattivo, ta-ta, za-za, la mente è brillante, le capacità analitiche nemmeno a dire.... lo scrissi subito, e ogni partita in cui certi.... "episodi" si ripetevano (e si MOLTIPLICAVANO) descrivevo per filo e per segno le situazioni.......

beh ..io, che sono io, ho notato subito.

Poi invece due mesi dopo cì'è ancora chi sta a fasse li sonni e ce parla di episodi.

Lo scrivo da due mesi, a OGNI PARTIA, ho fatto notare OGNI ulteriore FUGA IN AVANTI di De ROssi allenatore, HO SCRITTO ESPRESSAMENTE ciò che ho IMMEDIATAMENTE NOTATO.

Uno che vuole forzare la realtà ai sogni. Che sta spingendo "gli uomini, il materiale umano a disposizione", a fare cose che non sono perfettamente nelle loro corde.

E, pensate, dopo avere scritto ciò SENZA SCONTI, ho anche fatto una valutazione più ampia, ho parlato di "rischi", più o meno calcolati.

Poi il "margine" di ciò che si può definire "calcolato".... beh....
Di gol ne potevamo prendere 10 in più.
E TUTTI UGUALI.

Altro che episodi.

Ho scritto sin da subito che "a ogni partita vediamo un afuga in avanti ancora più pretenziopsa"..

E INFATTI A MONZA, dopo la difesa a 4, dopo il NO mediani, ecc. ecc. PERSINO LA COSTRUZIONE DAL BASSO COR PORTIERE!


OGNI PARTITA NA COSA SEMPRE PIU' DEZZZZERIANA; ZEMANIANA; SPALLETIUANA...
Così... perchè gli gira così.

NON perchè la rosa della Roma se lo possa permettere.
LUI ha sta idea in testa e AVANTI COSì.

Solo che.... finora ha avuto un bel bucio di culo, Danculino.
Altro che episodi...




50 episodi.. praticamente ogni azione avversaria se non segnano per te è un episodio fortunato.

Ma prima non era la stessa cosa? ma te devo ritirà fuori Sassuolo-Roma col gol de Kristensen de carambola, Roma-Monza, Roma-Lecce? Abbiamo esaltato il carattere della squadra che alla fine le portava a casa sottolineando le carenze della rosa. Nessuno stava a parlà de avversari facili o bucio de culo.
Mo fai 6 vittorie in 7 partite segnando 20 gol e se attaccamo al bucio di culo.

Nella tua lettura affrettata ti sei dimenticato il gol annullato a Cristante per fuorigioco di scarpino casuale che arriva PRIMA dell'occasione di Brindelli.
A parti invertite avresti detto bel bucio di culo.

Ora prima che passo per uno che sposa la causa de rossi ma è normale che uno dopo Monza-Roma la prima cosa che vuole dire è che ci hai un bel bucio di culo?
Ma lo posso capire dopo Frosinone dove hai giocato un primo tempo di merda e meritavi di stare sotto nel punteggio, ma Monza porcamadò!
Perchè quelli hanno avuto una occasione e mezza nitida in un primo tempo dominato in lungo e in largo. Contro na squadra che all'andata in 10 non ti aveva fatto tira' in porta fino al 90'.
Poi me tocca legge pure che era na partita facile.

Le partite le guardo, anzi ne guardo diverse.
Mi sono guardato la Roma anche prima del cambio di allenatore che peraltro come un pò tutti ritenevo sbagliato.
Gli episodi FORTUNATI c'erano stati anche prima ma solitamente tengo a circoscriverli nell'economia o dinamica di una partita:col Torino ti dice MALE sullo 0-0 per occasione di Kristensen ma nessuno viene a dirlo perchè poi in quel primo tempo hai sofferto.
Stesso discorso per Roma-Inter che potevi benissimo pareggiare se Lukaku nn si divora due gol. Però sono stati superiori e amen.
Ma nella partita piu' importante di questo primo ciclo, col Feyenoord al ritorno che gol di rimpallo ti fanno alla prima e unica azione del primo? E non ce stava il rigore? E nn te fa il miracolo il portiere al 120'? Il culo di Danielino.

Non è questione di fortuna ma di prendersi dei rischi, a volte eccessivi e mi conforta il fatto se non altro che comincia a rimettersi pure a 3, anche coi tre mediani.
Che un De rossi alla Fonseca è finito già prima di iniziare con tutto che è chiaramente piu' sveglio e paraculo.

Però vorrei pure ricordà che sti rischi li stai a prendi con gli stessi giocatori che prima nn valevano niente o quasi. Che pareva che senza Ibanez e Smalling non se potesse piu' giocà a pallone.







giove(R)
00martedì 5 marzo 2024 15:21
Re: Re: Re:
Guarda... giusto perchè ieri sò venuto a Tivoli a vedere la vittoria esterna del Cambuash lanciatissimo..... [SM=g10025]


Sound72, 05/03/2024 11:12:



50 episodi.. praticamente ogni azione avversaria se non segnano per te è un episodio fortunato.

a che ti attacchi? a 50 volutamente esagerato? che non sono 50 ma sono VENTI? Sono tanti ....abbastanza da dire "50", in senso figurato.
E poi ci sei tu e quelli fatti così, che non capiscono o fanno finta....


Ma prima non era la stessa cosa? NON SEMPRE PUNTUALMENTE OGNI PARTITA. Qua ssu "50" episodi ci ha detto bene 45 volte.... Con Mourinhio, ma posso dire, con CHIUNQUE "la Storia-della-Roma STA LA' a testimoniarci che "la Roma è la Lege di Murphy applicata al clacio = se una cosa può andar male, lo farà.
BE.. qui non "lo ha fatto" il 95% delle volte. Il 90, l'80.... E' SEMRPE UN'INFINITA', "per la storia della Roma".

ma te devo ritirà fuori Sassuolo-Roma col gol de Kristensen de carambola, Roma-Monza, Roma-Lecce? Abbiamo esaltato il carattere della squadra che alla fine le portava a casa sottolineando le carenze della rosa. Nessuno stava a parlà de avversari facili o bucio de culo.
Mo fai 6 vittorie in 7 partite segnando 20 gol e se attaccamo al bucio di culo.
Non non tirare fuori... significherebbe certificare che non hai capito. L'episodio "di culo" capita OGNI partita, pure a Roma-Parma dello scudetto quando non annullano il gol di Totti per fuorigioco di Bati...
POI C'E' LA RIPETIZIONE, LA FREQUENZA, LA PERCENTUALE.

E qui, gestione De Rossi "FIN QUI" (nel mio post dopo quello di Giampaolo riprendevo TESTUALMENTE il suo incipit "fino ad ora") è caratterizzata da una NOTEVOLE NOTEVOLISSIMA PERCENTUALE di "episodi" (????) in cui O NON HAI PAGATO QUANDO MERITAVI DI PAGARE; o, in contrortendenza ATOMICA con la Storia della Roma... "quando ti poteva andare male NON LO HA FATTO.

Un fuorigioco di Dybala... è un fuorigioco, non è sfortuna o fortuna. Che prendi 20 contropiedi nelle praterie e non paghi mai; QUELLA E' fortuna.
O come minimo "non sfortuna".


Nella tua lettura affrettata ti sei dimenticato il gol annullato a Cristante per fuorigioco di scarpino casuale che arriva PRIMA dell'occasione di Brindelli.
A parti invertite avresti detto bel bucio di culo.
Ho appena illustrato come il tuo esempio NON calzi.

Ora prima che passo per uno che sposa la causa de rossi ma è normale che uno dopo Monza-Roma la prima cosa che vuole dire è che ci hai un bel bucio di culo?
Ma lo posso capire dopo Frosinone dove hai giocato un primo tempo di merda e meritavi di stare sotto nel punteggio, ma Monza porcamadò!

Epporcodeddì... perdono sempre incisività le tue argomentazioni, perchè quando ti trovi ad analizzare fai "quanno a tordi e quanno a grilli".
Altrimenti EVITERESTI DI FAR FINTA CHE del fattore "non SFIGA" io ne parlo DALLA PRIMA PARTITA.
OGNI partita, anzi dopo partita (e non "dopo Monza-Roma").
E OGNI partita sta là a raccontarmi che per ora "se una cosa può andare male NON LO FA".
Se proiettiamo il primo mese e messo di De Rosi, e lo applichiamo alla STORIADELLAROMA... sono 8 scudetti, una Champions, una Coppa UEFA, 15 coppe italia, e chissà l'intercontinentale.


Perchè quelli hanno avuto una occasione e mezza nitida in un primo tempo dominato in lungo e in largo. E LASTORIADELLAROMA mi ha SEMPRE RACCONTATO che OOO SAI QUANTE PARTITE E TROFEI AMO PERSO COSIì????????? Ma cò chi cazzo sto a parlà con la gente coi vuoti de memoria? Coi Buchi neri? Coi Grandi Attrattori?

Contro na squadra che all'andata in 10 non ti aveva fatto tira' in porta fino al 90'.
Poi me tocca legge pure che era na partita facile. "partita facile" non credo di averlo sostenuto. Evidentemente è uno di quei tuoi "tipici incastri creativi". Anzi, credo di aver scritto che era una partita temibile, perchè LASTORIADELLAROMA è piena zeppa di partite in cui arrivi lanciato, formazione tipo, e POI TI CACHI. E invece tu "hai inventato".

Un po' come a giugno che "avevo rosicato", e invece avevo preso tutto, sia quello che era già successo, sia quello che stava succedendo, sia quello che sarebbe successo di lì a poco.


Le partite le guardo, anzi ne guardo diverse.
Mi sono guardato la Roma anche prima del cambio di allenatore che peraltro come un pò tutti ritenevo sbagliato.
Gli episodi FORTUNATI c'erano stati anche prima ma solitamente tengo a circoscriverli nell'economia o dinamica di una partita:col Torino ti dice MALE sullo 0-0 per occasione di Kristensen ma nessuno viene a dirlo perchè poi in quel primo tempo hai sofferto.
Stesso discorso per Roma-Inter che potevi benissimo pareggiare se Lukaku nn si divora due gol. Però sono stati superiori e amen.
Ma nella partita piu' importante di questo primo ciclo, col Feyenoord al ritorno che gol di rimpallo ti fanno alla prima e unica azione del primo? E non ce stava il rigore? E nn te fa il miracolo il portiere al 120'? Il culo di Danielino.

Non è questione di fortuna ma di prendersi dei rischi, a volte eccessivi MA CHE CAZZO FAI ME RIPETI I CONCETTI MIEI E POI ME DICI CHE STO A SBAJA'??? AHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH
SO' STATO ER PRIMO a dare sta chiave di lettura! ahahhaha porca puttana che ride... da fà cascà i cojoni... HO SCRITTO PROPRIO COSI' da diversi giorni...:
"De Rossi pronti via subito sborone, non solo un difensore in meno, pure un mediano in meno, SIN DALLA PRIMA PARTITA con lui abbiamo preso contropiedi, buchi, gol ffacili per banali pallette messe al centro.... A OGNI PARTITA ho scritto delel FUGHE IN AVANTI di De Rossi, che sta FORZANDO LA ROMA OLTRE le sue corde tattiche,e di cartatteristiche individuali.
Mi sembra uno di TEK che quello voleva fare e quello fa e sticazzi delle 3evidenze e dei campanelli di allarme.
NON E' PER FOZA IRRESPOINSABILITA', magari è sol "credere" in un "rischio calcolato".
AHHAHAHAHAHHAHA me tocca legge le repliche con le mie idee!!!! Idee come semrpe dette PER PRIMO = ORIGINALI.
VALORI AGGIUNTI.
In tutto ciò IL CULO E' CHE NON LO HA MAI PAGATO.


e mi conforta il fatto se non altro che comincia a rimettersi pure a 3, anche coi tre mediani.
Che un De rossi alla Fonseca è finito già prima di iniziare con tutto che è chiaramente piu' sveglio e paraculo.

Però vorrei pure ricordà che sti rischi li stai a prendi con gli stessi giocatori che prima nn valevano niente o quasi. Che pareva che senza Ibanez e Smalling non se potesse piu' giocà a pallone.





su Ibanez, anche qui crei e inventi, PRIMO PERCHE' tutta Roma (che non capisce un cazzo, proprio per quessto dico TUTTA Roma) lo voleva MORTO a Ibanez.
L'UNICO E IL SOLO E LA MOSCA BIANCA LA PECORA NERA come te pare, che VALORIZZAVA Ibanez..... SONG' I' (sono io).
Mi tocca leggere, a chiosa di questo post, pieno di repliche CON LE MIE STESSE RASI, CONTENUTI, ecc. persino la forzatura "senza Ibanez non se pteva giocà", ROBA CHE SEMMAI la situazione era diventata che "CON Ibanez non si può giocare a pallone".
E persino io, che stimo tantissimo Ibanez, che sono l'UNICO che ne ha apprezzato il modo di giocare e tutto il resto... non ho mai scritto che non si possa giocare a pallone senza Ibanez.
Semmai ho letto e sentito OVUNQUE che non si poteva giocare CON Ibanez.
E IN OGNI CASO, con o senza, Ibanez si lega al cazzo sotto il punto di vista di ALMENO UNA MEZZA DOZZINA DI CARATTERISTICHE, tutta la difesa della Roma attuale.





............ e insomma evo dì che ne ho lette de boiate tutte contenute in un solo post. Ma on proprio e non solo boiate... proprio delle risposte a me, da una parte DIMENTICANDO il continuum delle mie osservazioni, DA UN MESE.
Poi "argomentando contro di me con le MIE argomentazioni" che è na cosa pazzesca, come se
dopo che Einstein svela i segreti della gravità.... arrivasse uno e je facewsse... aah baffetto? guarda che ooo spazio se curvaaaa!

E infine "senza Ibanez" quando tutta Roma, pure i sorci i gabbiani e le nutrie, non lo volevano vedre neanche in cartolina.

Ammazza che faccia.



Sound72
00martedì 5 marzo 2024 15:27
Non lo dicevi te, lo diceva Mourinho.
E comunque era evidente a tutti che senza Smalling e Ibanez a tre dietro quest'anno difendevi male.

E quando a gennaio è mancato pure Ndicka non se poteva proprio più continuare a gioca a tre dietro.

Sono fatti questi, forse nn seguendo la Roma te sei perso qualche pezzo per strada.
giove(R)
00martedì 5 marzo 2024 15:35
Facciamo conto che durante l'Olocausto, ci fosse stata una sommossa ad Auschwitz e i ribelli avessero AMMAZZATO 10 soldati tedeschi......

10 tedeschi morti per mano ebrea, contro 10 milioni di ebrei morti per mano tedesca..

EH PERO' pure l'ebbrei hanno ammazzato a sangue freddo! (???)

eh ma ce sarà na differenza?
No?

[SM=g10890]

Posso portare una ...testimonianza diretta... tutti sanno quanto da tempo immemore io sia critico nei confronti del Governo israeliano (sin de tempi non sospetti, TANTO CHE, in questi mesi di Nuova Super Intifada, NON HO PROPRIO SCRITTO UN CAZZO perchè ciò che sta succedendo OGGI io lo anticipavo 10 ANNI FA........ (e mica perché sono un genio, ma perchè ero INFORMATO).

Beh... detto e ridetto di come io guardi ad Israele..
Oggi "Israeliani criminali" lo dico... lo posso dire. Perchè "oggi" sono decenni che segregano, sterminano, taglieggiano i palestinesi (e anche qui, GIA' 10 anni fa, scrivevo che "i palestinesi non sono solo sotto il tacco di Israele, ma anche di Hamas. IN FONDO HAMAS E IL GOVERNO ISRAELIANO SONO "COMPARI". L'uno ha bisogno dell'altro per LEGITTIMARE IL PROPRIO MODUS.".

Beh.... ma quando tutto ciò era ancora "di là di 40-50-60-70 anni da venire", se nel 1944 sento che ad Auschwitz i deportati si sono ribellati e hanno CAVATO GLI OCCHI A MOZZICHI a 10 soldati tedeschi... io non avrei mai sostenuto "Israele criminale".

Perchè un conto è una cosa che capita una o due volte, altro conto sono le cose che capitano PUNTUALMENTE.

e con un po' di elasticità mentale, troverai estremamente agevole capire il parallelo con una o due partite, le prime, e IL CONTINUUUUUUUUUUUUM successivo...
giove(R)
00martedì 5 marzo 2024 15:42
Re:
Sound72, 05/03/2024 15:27:

Non lo dicevi te, lo diceva Mourinho.
E comunque era evidente a tutti che senza Smalling e Ibanez a tre dietro quest'anno difendevi male.

E quando a gennaio è mancato pure Ndicka non se poteva proprio più continuare a gioca a tre dietro.

Sono fatti questi, forse nn seguendo la Roma te sei perso qualche pezzo per strada.




allora tanti auguri con le Grandi Verità Limpide e Mai Banali di Danculino.

Mouinho aveva i suoi difetti, e chi ERA SVEGLIo li conosceva da prima che venisse qui.

IL PUNTO MOURINHO E' UN ALTRO.
ERA UNA FERRARI e quelle macchine lì sono da un lato altamente performanti, dall'altro sono SFRUTTABILI solo e soltanto in certi contesti e CON CERTI PRESUPPOSTI.

Se me devo buttà pè sentieri sterrati NON MI FACCIO LA FERARI. E MEJO NA PANDA 4x4.
DE NA FERRARI.

Se non c'ho i soldi E' MEJO L'AUTOBUS, che la Ferrari che poi la metto in garage e non posso pagare nè benzina, nè assicurazione.

E QUI TI/VI ridico sta cosa che HO GIA' detto.

Ma ci rendiamo conto che IN TANTE analisi, confronti, paralleli........ presi così, fatti così.... il punto di ricaduta OBBLIGATO.... è che Mourinho non valeva un cazzo e De Rossi è un Grande Allenatore?

CI SI RENDE CONTO... del rischio INQUINAMENTO LOGICO?


(Anche questa... l'ho messa là... per tutti voi.
DA più di qualche giorno. Ormai so diversi giorni. Chi ha voluto riflettere ha riflettuto.
Quelli che "il mondo gli si spega ogni giorno davanti, e oggi cancella ieri" sta pontificando su DeRossiola.
Sound72
00martedì 5 marzo 2024 15:54
Quanto al fattore fortuna/sfortuna..ripeto mi pare una grossa bolla di sapone del tutto infondata.
Poi se uno se sente piu' tranquillo a dire che De Rossi fin qui ha avuto culo bontà sua.

Mi ero dimenticato pure autogol di Angelino con l'Inter, ci sarebbe pure il paperone di Rui contro il Verona. So episodi pure quelli.
E comunque forse ti sei perso per strada le occasioni fallite dalla Roma in questo ciclo di partite.
E'chiaro che hai concesso di piu', ma a chi? perchè io con Torino e Feyenoord non ho visto tutte ste palle gol concesse agli avversari. Peraltro col Feyenoord all'andata te li perdevi nel fraseggio, al ritorno hai concesso molto di meno. Segno che forse qualcosa se la guarda e ricorda.
Vogliamo fa la conta delle palle gol di Monza-Roma fino allo 0-3?

Peraltro ripeto ancora..le partite me lo vedo e sono in grado di capire quanto e come un episodio può spostare l'andamento di una gara.
Per me c'era da ridire sul culo di Ranieri l'anno della rimonta all'Inter figuriamoci qua. E là c'erano state partite ribaltate proprio sugli episodi a partire dal derby.
Ma qua a che te vuoi attaccà? a un gol che se magna Kaio Jorge? ma hai visto quanti se ne magna? a..Birindelli? il culo di De Rossi..col Frosinone contro cui ti bastano 10 minuti per metterli all'angolino..e su..
Ma tu il culo cercamelo nelle partite di medio alta difficoltà e portami qualche episodio in piu', non un episodio. Che da come la racconti se il Monza va in vantaggio perdi la partita.
Perchè il fuorigioco di scarpino non è episodio sfortunato.
E sì che sicuramente una grossa mano gliel'ha data il calendario..e infatti è stato detto e ridetto.

Questa era una squadra che era morta psicologicamente dopo aver riperso il derby ed essere scivolata al nono posto in classifica. E io per ora non posso che valutare positivamente l'impatto, perchè non era per niente scontato. E la fortuna che tiri fuori non c'entra niente. Il cambiamento c'è stato e non per gli episodi.
Poi possiamo farci venire tremila dubbi sul quanto durerà e se durerà.
Infatti coi piedi di piombo proprio.

Ma io le pulci le posso fa pe capi' se ce capisce o improvvisa. Se lascia fa ai giocatori o prova a metterci del suo. Peraltro partendo dal presupposto iniziale che questo avrebbe dovuto fa il traghettatore.
E dal presupposto che lo hanno preso quasi alla cieca, con un direttore sortivo in uscita, senza il sostituto, una situaizone di totale incertezza pure per il parco giocatori con gente ancora oggi nn se sa se rimane o va via. Hai preso Baldanzi cosi, probabilmente per un discorso di plusvalenze.
Ma qua ci si è subito catapultati a vedere questo come il male assoluto solo perchè se sapeva che tanto sarebbe arrivato sto giorno di DDR allenatore della Roma.

E devo dire che di errori o comunque mancanze ne ha avute. Al di là delle scelte sui singoli.
Ma a differenza tua preferisco notare che questo carneade che con l'Inter ha aspettato di prendere 2 gol per fare i cambi e rimettersi tardivamente in partita, con Frosinone e Monza ha modificato assetto in tempo per chiudere la partita e per non farla riaprire.
E spero continui cosi, perchè è uno che non ha mai vissuto un momento di difficoltà di risultati, nn sai che può fare, se sa rimediare, se ha personalità per tenere la squadra.





Sound72
00martedì 5 marzo 2024 16:08
Re: Re:
giove(R), 05/03/2024 15:42:




Ma ci rendiamo conto che IN TANTE analisi, confronti, paralleli........ presi così, fatti così.... il punto di ricaduta OBBLIGATO.... è che Mourinho non valeva un cazzo e De Rossi è un Grande Allenatore?

CI SI RENDE CONTO... del rischio INQUINAMENTO LOGICO?


(Anche questa... l'ho messa là... per tutti voi.
DA più di qualche giorno. Ormai so diversi giorni. Chi ha voluto riflettere ha riflettuto.
Quelli che "il mondo gli si spega ogni giorno davanti, e oggi cancella ieri" sta pontificando su DeRossiola.



beh ma questa forse l'hai sentita a radiomanamanà o letta da quelli che mo so saliti sul nuovo carro.


jandileida23
00mercoledì 6 marzo 2024 09:48
Regà la storia con Mourinho era finita dopo Budapest, con quello che se incazza e la società che fa pippa. Lì fine dei giochi. Gli ultimi mesi sono stati sostanzialmente inutile e francamente pure inguardabili. Io passerei oltre, ricordiamoci il buono che alla fine c'è stato.

De Rossi io pensavo facesse forse tre punti con tutto il calendario in discesa. Invece alla fine s'è messo là spericolato, con questo calcio frizzantino che a me sinceramente piace pure ben sapendo che ad un certo punto mostrerà tutti i suoi limiti quando si tratterà di andare a dama. Poi certo ha avuto anche qualche episodio che gli è girato bene, ma penso che il fatto che ci siano più rischi sia inevitabile.

Vabbé comunque Ennio è chiaramente salito sul carro de De Rossi dai se vede, dopo che io so' dovuto scende per forza di cosa da quello de Tiago [SM=x2478856]
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 6 marzo 2024 09:53
Re:
jandileida23, 06/03/2024 09:48:

Regà la storia con Mourinho era finita dopo Budapest, con quello che se incazza e la società che fa pippa. Lì fine dei giochi. Gli ultimi mesi sono stati sostanzialmente inutile e francamente pure inguardabili. Io passerei oltre, ricordiamoci il buono che alla fine c'è stato.

De Rossi io pensavo facesse forse tre punti con tutto il calendario in discesa. Invece alla fine s'è messo là spericolato, con questo calcio frizzantino che a me sinceramente piace pure ben sapendo che ad un certo punto mostrerà tutti i suoi limiti quando si tratterà di andare a dama. Poi certo ha avuto anche qualche episodio che gli è girato bene, ma penso che il fatto che ci siano più rischi sia inevitabile.

Vabbé comunque Ennio è chiaramente salito sul carro de De Rossi dai se vede, dopo che io so' dovuto scende per forza di cosa da quello de Tiago [SM=x2478856]




«Il mare di Guidonia» [SM=x2478856]
Sound72
00mercoledì 6 marzo 2024 10:22
dopo Luciano, Eusebio, Paolino e Mou ho trovato pace [SM=g7557]

Comunque manco per il cazzo eh solo che non mi aspettavo questo impatto.

Qua dentro dava fastidio scrivere di de rossi ma io me lo ricordo quando intonava Tanto pe cantà nello spogliatoio della Spal . Brividi proprio ad immaginarlo allenatore, mica solo allenatore della Roma.
Calendario, episodi, tutto quello che si vuole tirare fuori..ma qua dentro e pure fuori si parlava di impatto alla Bruno Conti del 2005, di parte destra della classifica, di imbarcate.
Male che va avrà fatto na traghettata senza fare danni.

Il vero problema rimane la testa del pesce perchè ancora nn ce sta il DS, manca un DG, rinnovi tutto tace, sullo stadio silenzio assoluto.
Se tira a campà come ha detto Luca mi pare. E quindi a prescindere da de rossi pure il campo poi te presenta il conto prima o poi.

jandileida23
00mercoledì 6 marzo 2024 10:26
Ma sì, sto a scherzà.

Io l'ho detto nel post Torino, di questo impatto quanto meno inaspettato. Sì che poi tra l'altro se è vero che Mourinho la società non l'ha accompagnato, va pure detto che De Rossi non c'ha manco il DS praticamente alla prima esperienza in panchina. Cioé se gira e al massimo vede Giacomazzi

La progettazione lasciamo perdere, per me finiranno per confermarlo perché alla fine è la strada più semplice. Poi verrano i nodi al pettine e se ritroveremo con una mano davanti e una dietro.
gianpaolo77
00mercoledì 6 marzo 2024 10:57
Ma infatti tutto fa pensare che stiano per vendere, solo che questi continuano a smentire fermamente...
Boh, speriamo che sia solo per questioni di opportunità e per non uscire allo scoperto, ma che sia tutto così incredibilmente improvvisato e non programmato è troppo pure per questi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com