Mehmet Zeki Çelik

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDM82
00martedì 12 luglio 2022 12:11
PS Si legge come si scrive.


CELIK IN CONFERENZA STAMPA

Ricordava Tiago Pinto che hai vinto il titolo con il Lille. Quali sono gli obiettivi a Roma e cosa ti ha convinto a sposare questo progetto? Quali sono i tuoi pregi e cosa vuoi migliorare? "Per rispondere alla prima domanda, Roma è un grandissimo club, mi ha lusingato il fatto che mi abbiano voluto così. Per me rappresenta un passo per alzare l'asticella. Sappiamo tutti i successi che desidera Mourinho, per me rappresenta una motivazione in più lavorare con lui. Ovviamente mi ritengo forte in difesa e come difensore. Come punti in cui potrei migliorarmi, potrei farlo sia negli aspetti difensivi sia in attacco, nella proposizione offensiva per aiutare la squadra".

Sei il quarto giocatore turco della Roma. Quali sono i tuoi obiettivi? Hai mai pensato di giocare in Serie A? Quali sono le tue impressioni?
"Sono molto felice di essere il quarto giocare turco della Roma. Ho sempre desiderato di giocare in Serie A, sono venuto volentieri appena si è presentata l'occasione. È una grande opportunità, spero di contribuire al successo del club".


Come pensi di adattarti alla difesa a 4? Che ricordo hai dell'Olimpico dopo averci giocato con la Turchia agli Europei?
"Per quanto riguarda la difesa, mi sono trovato bene sia a 3 sia a 4. Non ho ancora avuto modo di confrontarmi con il mister e lui con me: sono decisioni che prenderemo insieme appena inizieremo a lavorare. Ho avuto l'opportunità di giocare all'Olimpico. Ricordo che è uno stadio imponente e c'è un'atmosfera bellissima. Non fu un bel ricordo come partita, ma il ricordo dello stadio è positivo".

C'è un giocatore a cui ti ispiri? È vero che per accettare la Roma hai rifiutato altre offerte, anche di Serie A?
"Fin da bambino mi sono ispirato a tantissimi giocatori, ho guardato lo stile di molti terzini destri, ma non mi sono ispirato a uno in particolare. Ho solo visto gli stili dei singoli. Molte squadre si sono interessate a me da altri Paesi, ma ho ritenuto che questa fosse la scelta giusta per me, il posto dove sarei stato più felice".

Mourinho ti può dare qualcosa in più per migliorare?
"Ovviamente il mister lo conosciamo tutti, conosco il suo stile di gioco, il dialogo che ha coi calciatori, lo scambio che imposta in allenamento. Non credo che avremo nessun problema di armonia e compatibilità, sarà una grande opportunità per migliorare ancora".

Tornando allo scudetto con il Lille, tu hai vinto in un campionato dove vince sempre il PSG. Qual è il segreto per vincere da outsider? Hai parlato con Under prima di venire alla Roma?
"È vero, nel campionato francese abbiamo ottenuto un successo notevole. Abbiamo dominato un campionato importante dove c'è il PSG: è stata una bella soddisfazione. Qui in Serie A il nostro obiettivo è procedere per passi e dare il massimo che possiamo dare. Questo sarà il nostro obiettivo. Per il contatto con Under, sì ho avuto modo di sentirlo. Mi ha parlato bene e mi ha detto che dovevo assolutamente venirci. Quindi ringrazio anche lui se sono qui oggi".


Sei venuto a fare il titolare alla Roma? Ti aspetti di essere in campo dal primo minuto contro la Salernitana?
"Ovviamente sì, ogni giocatore vuole essere titolare, sudare la maglia per la squadra. Ho quest'obiettivo, ma so che c'è Karsdorp che ha fatto bene e parte dei successi della Roma. Ci sarà una bella competizione tra noi che darà i suoi frutti. Credo che i tifosi potranno vedere una bella Roma, con un livello di qualità sempre alto".
ShearerWHC
00martedì 12 luglio 2022 14:52
Ho buone sensazioni su di lui.
Il fatto di avere due terzini destri alternabili poi è una cosa molto importante in questo calcio
gianpaolo77
00martedì 12 luglio 2022 18:22
sì, anche per me è un buon rinforzo,
almeno sulle fasce finalmente dovremmo essere completi(a meno di catastrofi [SM=x2478856] )
lucaDM82
00giovedì 21 luglio 2022 01:52
In una storia della Roma su Instagram tocca la maglia di cafu. [SM=g9598]
Sound72
00giovedì 21 luglio 2022 09:43
Nelle movenze e fisico mi ha ricordato un po' Emerson Palmieri

Per ora cmq credo che Karsdorp al netto dell'imprecisione cronica resti ancora il titolare
jandileida23
00mercoledì 27 luglio 2022 22:59
Dalle due amichevoli che ho visto (le prime due) pure lui con i cross non mi sembra Cabrini. Però dipenderà pure dalla fase di rodaggio, si vedrà. Fisicamente è ben messo.
lucaDM82
00giovedì 28 luglio 2022 19:30
Nei filmati su di lui mi sembra abbastanza deciso a livello difensivo. Tocca vedere in Italia.
jandileida23
00lunedì 12 settembre 2022 22:58
Re:
jandileida23, 27/07/2022 22:59:

Dalle due amichevoli che ho visto (le prime due) pure lui con i cross non mi sembra Cabrini. Però dipenderà pure dalla fase di rodaggio, si vedrà. Fisicamente è ben messo.



Invece coi piedi non è male, le palle in mezzo (ehm...) te le mette.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 12 settembre 2022 23:14
sì, in difesa meglio tenersi a cinque, eh.
giove(R)
00lunedì 12 settembre 2022 23:54
oggi 10 minuti, 15.. a prendere le misure poi fornisce una prova solida. Qualche disattenzione, ma è nuovo, ha giocato in Turchia e Francia, non è che puoi pretendere un difensore impeccabile.
Ma buona base già così e può solo migliorare.
Che fosse superiore a Karsdorp vabbè l'avevamo anticipato anche prendendo marcatamente posizione.
gianpaolo77
00martedì 13 settembre 2022 03:03
Avoja, non c'è paragone tra lui e karsdorp,
per me il titolare deve essere lui(premettendo che non stiamo certo parlando di un incrocio tra cafu e maicon...)
Sound72
00martedì 13 settembre 2022 07:38
Non vorrei andà troppo contro tendenza ma mi pare che il gol del pareggio ce l'abbia sulla coscienza e anche un paio di chiusure non sono state puntuali, il giallo lo avrebbe potuto prende nel primo tempo probabilmente.
Sicuramente sta migliorando nella fase di spinta dove ora sembra meno scolastico, poi per dire sicuramente meglio lui di Karsdorp aspetterei avversari piu' consistenti.
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 13 settembre 2022 08:23
bisogna essere equilibrati.
A oggi abbiamo capito che rispetto a Karsdorp ha un piede migliore e sa che cosa fare col pallone
in difesa, distrazioni a parte, è attualmente meglio (probabilmente anche perché dai e dai, dopo anni...) Karsdorp.
Ciò detto mi sembra globalmente di un livello superiore, e se giochiamo a cinque mi tengo lui.
Peccato che dietro abbia Mancini.
giove(R)
00domenica 30 aprile 2023 12:01
giocatore che TIPICAMENTE era finito nel tritacarne antimateria riommmmanista.
Era diventato una pippa, stava veleggiando con il vento in poppa verso la dimensione di vero e proprio ZIMBELLO da portare come elemento, da citare en passant, in 'dotte' disquisizioni sullo stato della Roma. Stava già accadendo.
E io c'ho le antenne.

Uno come me, che ha le antenne, ci ha visto molto di Under&Kluivert in questa cosa di Karsdorp&Celik.

A proposito di questo, nell'azione del gol, al 93°, si può intravedere qualcosa.
Parte da solo (lui che ha un cross MOLTO migliore dell'olandese e che quindi potrebbe puntare 'pigramente' al fondo per poi 'buttare' una palla dentro, un cross e poi si vede, un cross in un area che - un giocatore che ci sta con la testa SA - che 'di base' la troverà poco occupata dai suoi compagni...
Lui allora, PENSA, e taglia dentro A COSTO di fare un mezzo uno contro uno, di andare incontro al contrasto (altra cosa che Karsdorp non farebbe: M-A-I. Un po' perchè non ne ha la tecnica, e MOLTO perché non ne ha il coraggio).

Ed è gol.
Persino Abraham (DI OGGI) ha fatto segnare.
lucaDM82
00domenica 30 aprile 2023 23:49
Ferretti diceva pochi giorni fa "non può giocare nella Roma"
Sound72
00lunedì 1 maggio 2023 10:57
Può darsi che si sia sbloccato almeno come personalita', iniziative,... cmq è stato quasi tre mesi fuori dopo autogol con la Cremonese, segno che nn godeva di tutta questa fiducia.
Caratterialmente nn mi pare proprio uno con spirito di squadre di Mourinho, in questo senso gli manca un po' quella malizia velenosa che hanno assimilato altri compagni.

Sicuramente è più da difesa a 4, se ha più campo davanti rende meglio nel proporsi.
Poi io continuo a preferire altra tipologia di giocatori per quel ruolo ma è uno che nella rosa ci sta. Se poi gioca come sabato te lo tieni stretto.
gianpaolo77
00lunedì 1 maggio 2023 15:25
Avoja. Tra lui e l'olandese mi tengo senza il minimo dubbio lui, con la speranza che diventi la riserva di un altro esterno destro ancora più forte...
giove(R)
00lunedì 1 maggio 2023 17:12
Re:
Sound72, 01/05/2023 10:57:

Può darsi che si sia sbloccato almeno come personalita', iniziative,... cmq è stato quasi tre mesi fuori dopo autogol con la Cremonese, segno che nn godeva di tutta questa fiducia.
Caratterialmente nn mi pare proprio uno con spirito di squadre di Mourinho, in questo senso gli manca un po' quella malizia velenosa che hanno assimilato altri compagni.

Sicuramente è più da difesa a 4, se ha più campo davanti rende meglio nel proporsi.
Poi io continuo a preferire altra tipologia di giocatori per quel ruolo ma è uno che nella rosa ci sta. Se poi gioca come sabato te lo tieni stretto.




per me il Celik tipo è quello là.

per me ha accusato un momento di incertezza, insicurezza, gli sono capitate (non è colpa sua) un paio di situazioni dove gli si è rovesciato tutto il momentaccio generale addosso.

Sicuramente non ha avuto una saldezza d'acciaio nello scrollarsi di dosso le ombre.
ma può succedere di perdere certezze, avere dei momenti così.
Lì mi ha un pò 'deluso' tra virgolette, diciamo che me lo pensavo ...meno sensibile.

Ma ritengo che Celik sia quello. Che poi non si capisce questo ha fatto un errore e mezzo e Roma è stata capace di farlo diventare a passaparola un altro figliastro.
Ha fatto due mezze incertezze, pare che la Roma abbia preso valanghe de gol per colpa de Celik.
Na cosa da pazzi, solo noi.
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 7 aprile 2024 09:51
Allora
non è un grande terzino destro
nell'uno contro uno è più tignoso che capace (che comunque già non è male)
non è manco lui una cima (a parte il mancato passaggio finale, a un certo punto si mette a fare un tunnel inutile)
però rispetto a Karsdorp è Einstein.

Già basta come si mette in posizione quando riceve palla, guarda in avanti, magari non ci riesce, è limitato, ma capisce come sta andando la partita e ... ci prova.
Coi suoi mezzi.

Per me le deve giocare tutte. Anche a costo di qualche errore.
gianpaolo77
00lunedì 8 aprile 2024 08:19
Concordo, rispetto agli altri due è Cafu.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 8 aprile 2024 09:19
in pratica stamo a dì da due anni le stesse cose 😃
Sound72
00lunedì 8 aprile 2024 09:47
diciamo che adesso giocando a 4 ha anche piu' senso mettere lui.
A tre in fase di spinta sbagliava spesso i tempi.
Contro Leao in campionato si era arrangiato tutto sommato, vediamo un pò giovedi se avrà una copertura supplementare.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 8 aprile 2024 10:26
guarda che il derby l'abbiamo giocato a cinque, Angeliño faceva il centrale di sinistra
Sound72
00lunedì 8 aprile 2024 10:35
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 08/04/2024 10:26:

guarda che il derby l'abbiamo giocato a cinque, Angeliño faceva il centrale di sinistra



Vabe che vuol dire, al derby Angelino soprattutto nel primo tempo scalava sulla linea dei centrali ma so 3 mesi che gioca di norma a 4. Ma faceva l'esterno, tanto che 2-3 volte è andato giu' a crossare.
I centrali di difesa, i marcatori, in campo sempre due erano.
Poi alla fine ha messo dentro pure Smalling e Spinazzola e praticamente abbiamo rinunciato a giocare aspettandoli bassi.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 8 aprile 2024 10:44
sì ma quando si difendeva scalava al centro lasciando El Shaarawy sulla fascia, difendevamo a cinque, e anche quando parte l'azione. Questo l'abbiamo fatto pure col Brighton, perché quando le squadre avversarie pressano (e la Lazio oltre a correre e menare non faceva altro) Angeliño ti dà la possibilità di avviare l'azione se Paredes è coperto.
Poi con palla a te Angeliño andava sulla fascia e El Shaarawy avanzava.
Comunque con questo sistema hai avuto un attaccante di meno e hai creato meno del solito.
Quando poi è entrato Spinazzola e poi Smalling non ne parliamo.

Detto che bastava e avanzava per fargliene almeno altri due se Lukaku avesse capito il passaggio e El Shaarawy non avesse sbagliato lo stop.
Sound72
00lunedì 8 aprile 2024 10:52
Non sono d'accordo perchè nel primo tempo c'era la spinta sugli esterni e Celik sulla linea dei centrali non si è mai messo anche perchè Felipe Anderson scendeva poco.
Poi a 5 dietro con chi se i centrali erano due? Mica si abbassava pure Elsha su quella linea.
Nel primo tempo la Roma ha creato occasioni, il gol arriva dopo 2-3 situazioni di pericolo crescente.
Hai tirato da fuori e soprattutto messo palle in mezzo tanto che l'angolo arriva dopo un salvataggio goffo di Gila. E comunque Celik poco prima il gol di testa se lo mangia. Ma pure l'azione col tiro deviato fermata per fallo di mano che non c'era.

Gli concedevi spazio in mezzo, in particolare a Vecino che però non è Vieira e non ha sta visione di gioco illuminante. Questo grazie a Tudor che ha lasciato Luis Alberto in panchina per 70 minuti.

Hai smesso di salire dopo 20 minuti nella ripresa quando loro si sono sistemati dopo la confusione che avevano fatto coi 3 cambi. E là dovevi chiudere la partita col secondo gol.
Ultimi 20 minuti giocati male, quella è la Roma di Brighton che non sale e concede le palle in mezzo. Addirittura ultimi due rinvii di Svilar direttamente in fallo laterale. Quella è proprio la Roma che nn vorrei mai vede'.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com