Ipotesi mercato prossima stagione: sarebbe tutto tracciato GIA' a gennnaio (ma Garcia e Saba sono '2 IDIOTI sopravvalutati dagli Idioti')

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 13:15
naturalmente il topic è a puro scopo ludico, dal momento che quei due farlocchi sopravvalutati, piacioni capaci solo di guadagnarsi, strappare la NOMEA e poi campare di rendita, hanno dato PIU' CHE AMPIA DIMOSTRAZIONE DI DORMIRE e di essere capaci una volta su 10, quindi sono degli: INCAPACI.
lo scopo è quello di anticipare PER TEMPO le indicazioni di mercato.
fare la... "pisciatina" per marcare il territorio. MOSTRARE SIN DA META' GENNAIO che SE SI HANNO CAPACITA', OCCHI PER VEDERE E INTELLIGENZA PER CAPIRE, quello che serve lo capisci con LARGHISSIMO anticipo, e puoi INIZIARE A MUOVERTI PER TEMPO.
altro che uscirtene con ..Cole ed Emanuelson quando sono anni che ti manca il terzino sinistro.
altro che NON DIRIMERE la grana Destro ("ok segna ma fa o NON fa per me?"), e STABILIRE se non sia meglio venderlo e investire su un altro più funzionale, per il tuo gioco, come carattere, ecc...
altro che avallare come acquisto più costtoso nell'anno in cui vuoi fare il SALTO, un ragazzo che deve cambiare modo di giocare, e al primo anno in una grande piazza...

La stagione AVEVA GIA' PARLATO a GENNAIO SCORSO, COME QUESTA STAGIONE HA GIA' PARLATO IN QUESTO GENNAIO (e forse pure prima).
ci sono MESI (!!!!) MESIIIIIIIIIIIII !!!! per PROGETTARE, avendo ORMAI capito cosa manca.

Voi pensate che quel testa di cazzo di Sabatini, sto buffone dalla supercazzola a metà tra il logorroico e il dislessico, e dalla ATAVICA incapacità di prendere giocatori che poi si rivelano, nel tempo, GRANDI GIOCATORI, non semplicemente dei ragazzini con bei piedi ma senza le QUALITA di testa e carattere per poi SFONDARE DAVVERO E DURARE.... VOI PENSATE CHE QUESTA TESTA DI GUANO AVRA' COMPRESO? e SOPRATUTTO, oltre a comprendere (quello lo sa fare e poi ve lo dimostro) i problemi, SAPRA' INGOIARSI LA SUA SBORONAGGINE, iL suo SENSO DEL SUPERIO, e CAPIRE E QUINDI AGIRE nelal GIUSTA direzione, invece che fare spallucce e lanciarsi in cento altre "scoperte DER CAZZO"?

vi ho scritto che "sa capire"... ricordate come descrisse le scelte ddel mercato post "26 maggio"?
"avrei continuato a comprare gli Wallace, ma capimmo tutti che bisognava imemttere in squadra altro tipo di valori, altra personalità"... disse più o meno così no?
non c'è mica da essere geni: il carattere COMPLESSIVO di una squadra, non è altro che il prodotto/risultato dell'interazione delle varie personalità dei singoli che la compongono.

ecco perchè alla Roma mancano DA SEMPRE LE PALLE. perchè va a prendere TROPPI giocatori scegliendoli in base alla "tecnica".
QUESTO INTANTO... è il PRIMO elemento da immettere in rosa, in base al quale SCEGLIERE i prossimi acquisti, NON SOLO, ma pure in base al quale SCARTARE dalla tua rosa i RAMI SECCHI, COLORO CHE NON RISPONDONO ALLE CARATTERISTICHE M-O-R-A-L-I E T-E-M-P-E-R-A-M-E-N-T-A-L-I necessarie per essere una squadra GRANDE E VINCENTE.

QUINDI PUNTO PRIMO SU CUI INCENTRARE LA RICERCA DI MERCATO: "IL CARATTERE, LA FAME, LE MOTIVAZIONI", cari Sabatini e Garcia, ovvero Peggio&Mannaggia Reloaded, ovvero enormi teste dic azzo STRAPAGATE E SOPRAVVALUTATE che avete BUTTATO LETTERALMENTE NEL CESSO LO SCUDETTO perchè dopo la scorsa stagione vi siete sentitti due GRANDI e invece l'unica cosa di GRANDE riguardo voi, SONO LE TESTE DI CAZZO CHE SIETE...

DOPODICHE' .... iniziamo a parlare di RUOLI MANCANTI.
CHE PERO'.... VANNO SCELTI ricercando SI, la tecnica, il ruolo che serve OK.... ma tra i quali NON NE VA PRESO UNO CHE UNO, che non sia di comprovate doti TEMPERAMENTALI, MOTIVAZIONALI, FAME, AMBIZIONI, SERIETA', GRINTA, AGONISMO.

Dopo questa lunga premessa vado con il MIO mercato CHE PROGRAMMO GIA' DA GENNAIO. COMPRIIIIII'?!?!?!??!?!? G-E-N-N-A-I-O.
Naturalmente è a puro titolo esemplificativo. Le priorità le ho dette, prendere gente più forte, più di carattere, eliminare le mele marce, gli "INDEBOLITORI DELL'INDOLE".
Chiaramente l'abbozzo che qui faccio, prova ad essere il più reealistico possibile, quindi per dire NON POSSO mettere tra i ceduti De ROssi, per esempio, prchè non se lo prende nessuno a 6 milioni di euro, e per esempio non compro Suarez perchè costa troppo.
insomma cercherò di mettermi il più possibile "in linea" con la realtà, senza pretese impossibili.


MERCATO DI GIOVE 2014-2015


Cessioni: 2 su tutti, con cui monetizzare, Pjanic il fregna moscia disgustosa (immagino di ricavarci dai 15 ai 20-22, diciamo una media di 18), Destro (io l'ho difeso e sapete perchè, è stato autolesionisticamente NON sfruttato e anzi SOFFOCATO. MA... se devo DARLO UNA BENEDETTA VOLTA STO GIRO DI VITE, per tutto quanto ho detto, allora Destro NON rientra nelle caratteristiche temperamentali).
su Destro conto di fari pure lì 15-20 di media 18.
(chiaramente in uscita metto anche Cole ed Emanuelson, Borriello... ma con questi come sapete non ci faccio un Euro, al massimo mi tolgo gli ingaggi (sono quasi 17-18 milioni -lordi- in tre...))
Iturbe lo tengo perchè non posso farci una disastrosa minusvalenza, Ljaijc VEDIAMO.

Acquisti: ovviamente CIASCUNO dei ceduti va sostituito.
quindi Grande Punta, Centrocampista di Qualità, Terzino sx di riserva (Holebas per me è promosso tennico-fisico-tattico-temperalmente TITOLARE)
Imprescindibili inoltre: PORTIERE E TERZINO DESTROTITOLARI.

poi... se ci fosse la possibilità, siccome non sono arcisuperstra convinto di Ljaijc a CERTI livelli... se dovesse arrivare una buona offerta potrei decidere di cederlo (ovviamente poi SOSTITUENDOLO).

facciamo un calcolo del budget: 18 Destro, 18 Pjanic, 30 dell'ingresso in Champions' come 2° classificato, 8 la cessione di Jedvaj. siamo a SETTANTAQUATTRO MILIONI.
chiedo a PALLOTTA di metterci due soldi di TASCA SUA, oltre a fare solo il simpaticone, farsi mettere i piedi in testa da tutti e in più invitare anche a non protestare troppo se la Juve ti ruba la partita.... METTI DU' SòRDI PIUTTOSTO.
e neanche troppi: 6-10.

siamo a 80-85 MILIONI!!! se poi cedi Ljaijc sei a 95-100!!!!!

ora togliamo subito una dozzina per Nainngolan, e (pare che si possa riscattare anche a rate) 7 per Mapou, che se è a rate diventano 3-4.
siamo a una QUINDICINA di milioni, per i riscatti di Ninja e Mapou.
Astori AFFANCULO A CAJARI. torna Romagnoli e risparmio il riscatto del Carneade venuto dal Poetto.

restano circa 70 milioni!!!!
naturalmente ciascun acquisto deve essere un GRANDE, e COME MINIMO MINIMO uno PIU' CHE AFFIDABILE.
per qualunque di questi qui, andrebbe anche bene. ove si presentasse, l'opportunità a prezzi stracciati (vedi Juve con Tevez, o si pensi a Cech o Neto a zero euro, un Karnezis a rate...), ma OVVIAMENTE devo essere disposto all'INVESTIMENTO PESANTE su ciascuno di questi.
ad es. per il TERZINO DESTRO, ok se ti capita pure Sergio Ramos a fine contratto... ma ALTRIMENTI devi essere DISPOSTO A SPENDERE.
IO.. sono disposto a sepnderci anche 18-20 milioni. e a quella cifra prendo il terzino destro CHE CAZZO MI PARE.
ma deve essere gente SICURA: io per esempio dico Debuchy, prezzo attuale 13-15 milioni (tra l'altro preso qeust'estate dall'Arsenal, mentre noi ci facevamo LE PIPPE con i terzini).
Debuchy potrebbe trovarsi bene in Inghilterra e non voler cambiare?
ok... ma pensate che con mio ENORME STUPORE trovo che JANMAAT, che no stronzo non è, tutt'altro... costa 5 milioni secondo Transfermarkt. CAPIRAI! io che sò disposto a spenderne 20... ofro 5 mi chiedono 10 e chiudiamo a 8.... e ho preso (è solo un esempio) mica no stronzo, ma Janmaat.

messo un decino su uno così, ne restano 60...
se davvero andassi da Neto (o Cech...) a zero euro, mi restano 60 milioni "solo" per il centravanti e il sostituto di Pjanic.
sto una BOMBA!!
e, se mi facessi piacere, come punta, un certo Immobile, che in Italia la differenza la fa, e che pagherei non più di 25 milioni, ne avanzerebbero 35 per il nuovo Pjanic e, eventualmente volessi puntare Karnezis, per prendere il portiere.
il terzino sinistro di riserva vado anche con un fine contratto, o sennò spendo un "cinquino".

se avessi una buona opportunità come econde punte, potrei levare Ljaijc e prendere un altro (sempre considerando che uno Shaqiri si è mosso a 15)...

i soldi ci sono tutti.
A VOLER PROGRAMMARE E VOLER FARE DELLE SCELTE DRASTICHE.

Karnezis (12) - Janmaat (10) - De Bruyne (25) - Immobile (25) = 70-75 milioni. BRUTTOMERCATOCAZZO!!!!!!
e il TS di riserva lo puoi anche prendere a zero e se capita l'opportunità sostituisci Ljaijc con un altra seconda punta (più prolifica).

è solo un esempio. poteva essere Jackson 30 - Neto (0) Debuchy (15) e 30 Verratti, si fa tanto per dire... sempre sui 75 milioni.

dopodichè OGNUNO fra voi conosce chi più chi meno il calcio nazionale e internazionale, e potrà suggerire i nomi che crede.

e come SI POTRA' VEDERE, i soldi ci sono e PROGRAMMANDO DATO CHE HAI CAPITO (????) TUTTO GIA' A GENNAIO...

come ho detto è solo un esempio.
jandileida23
00lunedì 19 gennaio 2015 13:54
Sì i settori dove intervenire sono chiaramente quelli. E pure quelli da sfanculà con in prima fila Pjanic. MA tanto se lo terranno ben stretto il piccolo principe e daranno via Strootman.

Premetto che sinceramente le doti mentali io, io non Saby, non so come misurarle se non nei casi di teste di cazzo conclamate come il sempre più stupido Osvaldo e mi tengo sul budget dei 70 - 75 milioni io farei:

Portiere: Perin (15, pure qua a quel bandito de Preziosi ce infili qualche clausola stando magari attento a non prenderlo nel culo tu come al solito)
Terzino dx: non lo so come stia messo a livello contrattuale ma a me è sempre piaciuto Aurier (più o meno 10?)
Centrocampista di qualità: mo lo so che gli inglesi in Italia, e vabbè, ma un pensierino su Barkley dell'Everton (25/30?). Io quest'anno un paio di volte l'ho visto (qui stanno in fissa con l'Everton ci sono Lukakone e Mirallas) e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
Punta: oh a sto punto se davvero Ciro se ne vuole andare da Dortmund eh beh io me lo prederei di corsa (25). Poi ci penso un attimo e aggiorno. Quello del Valencia me pare che a segnato a raffica con la Spagna come se chiama? Alacer? Chi l'h visto? Io forse l'ho spizzato in qualche selezione giovanile. A occhio me pare uno che farebbe comodo visto "il gioco di Garcia"

Arrivo paro a 75, più o meno. Ma mesà Giò che questa cifra è troppo larga se consideri pure i riscatti.
Sound72
00lunedì 19 gennaio 2015 14:07
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 gennaio 2015 14:07
questi hanno già preso Glen Johnson. Me lo sento. Una cazzata così (almeno a mio umile avviso) non possono non farla.
jandileida23
00lunedì 19 gennaio 2015 14:27
Ovviamente spero di sbagliarmi, ma con Glen potremmo finì per rimpiangere Ashley.
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 14:27
Re:
jandileida23, 19/01/2015 13:54:

Sì i settori dove intervenire sono chiaramente quelli. E pure quelli da sfanculà con in prima fila Pjanic. MA tanto se lo terranno ben stretto il piccolo principe e daranno via Strootman.

Premetto che sinceramente le doti mentali io, io non Saby, non so come misurarle se non nei casi di teste di cazzo conclamate come il sempre più stupido Osvaldo e mi tengo sul budget dei 70 - 75 milioni io farei:

Portiere: Perin (15, pure qua a quel bandito de Preziosi ce infili qualche clausola stando magari attento a non prenderlo nel culo tu come al solito)
Terzino dx: non lo so come stia messo a livello contrattuale ma a me è sempre piaciuto Aurier (più o meno 10?)
Centrocampista di qualità: mo lo so che gli inglesi in Italia, e vabbè, ma un pensierino su Barkley dell'Everton (25/30?). Io quest'anno un paio di volte l'ho visto (qui stanno in fissa con l'Everton ci sono Lukakone e Mirallas) e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.
Punta: oh a sto punto se davvero Ciro se ne vuole andare da Dortmund eh beh io me lo prederei di corsa (25). Poi ci penso un attimo e aggiorno. Quello del Valencia me pare che a segnato a raffica con la Spagna come se chiama? Alacer? Chi l'h visto? Io forse l'ho spizzato in qualche selezione giovanile. A occhio me pare uno che farebbe comodo visto "il gioco di Garcia"

Arrivo paro a 75, più o meno. Ma mesà Giò che questa cifra è troppo larga se consideri pure i riscatti.




sui riscatti come ti ho detto (IO) considero di non riscattare Astori (faccio tornare Romagnoli - naturalmente devo CAPIRE come va con Castn, sennò faccio altri ragionamenti e altre "distribuzioni" del budget), per Ninja ho considerato una dozzina di milioni e per Mapou come detto se si può rateizare, come leggevo, 7:2=3,5 e per i due con una quindicina di milioni lo "stanziamento" è quello lì sui 15.

con Destro+Pjanic credo che 35 milioni siano incamerabili (potrebbero essere 32, ma anche 38).
la Champions ne porta 30. Jedvaj 8. sono peri pari 73. facciamo "dai 70 ai 75"

e non ci ho messo uno STRACCIO DI Euro messo da Pallotta, ma penso che 7-12 milioni di tasca sua non siano una pretesa furoi dal mondo.

inoltre considera che sui prezzi che ho "sparato" sui "miei" acquisti, ho molto esagerato: Karnezis Trasfermarkt lo da a 3,5... esagerati, mai nella vita... io comunque mica ho scritto 7 o 9. ma ho scritto 12.
De Bruyne lo danno a 20 io ho scritto 30.
Immobile preso a 19,5 io ho scritto 25.
Janmaat è dato a 5 io ho ipotizzato 10.

la sostanza insomma, jandi, è che De Bruyne o Arda Turan, Karnezis o Neto o Perin, Lukaku, Jackson o Ciro, per non parlare dei nomi che io non consoco e che voi fareste.....
c'è TUTTO il margine per programmare: RICORDATE, siamo a GENNAIO.
fare le operazioni ORA, almeno qualcuna, fa si che si risparmia anche qualcosa su certi prezzi.

ma in sostanza quello ceh volevo rappresentare è che c'è GRANDISSIMO MARGINE e GRANDISSIME OPPORTUNITA' ..... SE.... anzi ripeto:


SE.... avessimo gente SVEGLIA, e non questi due COGLIONI in società a fare le scelte.
jandileida23
00lunedì 19 gennaio 2015 14:34
Ah beh avoja. Poi certi ruoli come il portiere e il terzino destro praticamente sono veramente scoperti. Ah no già: hanno rinnovato Morgan e Maicon...
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 gennaio 2015 14:46
Arda Turan Lukaku e Karnezis
beh, ma magari.
De Bruyne e Janmaat, ma magari.
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 14:48
Re: Re:
giove(R), 19/01/2015 14:27:



fare le operazioni ORA, almeno qualcuna, fa si che si risparmia anche qualcosa su certi prezzi.





con ORA non intendo necessariamente "acquisti di gennaio già per questa stagione".
intendo invece "da puntare SIN D'ORA e intavolare RISOLUTIVAMENTE la trattativa".
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 14:49
Rendetevi conto che il Newcastle leggevo lo ha preso a 5 milioni, Janmaat... e qui dovremmo chiedere il PRIMO parere a Shearer !!!!!

[SM=g11372]
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 gennaio 2015 14:53
è vero che -stavo guardando ora- le statistiche di Arda Turan quest'anno sono più o meno le stesse di Gerva.
Dovrebbe sostituire Iturbe, ma dovresti venderlo prima. E a chi?
Ovviamente tra Arda Turan e Gerva con tutto il bene per Gerva ma mi prendo la iena del Bosforo.
jandileida23
00lunedì 19 gennaio 2015 14:58
La vendita de Iturbe l'anno prossimo è impossibile. Sinceramente io manco la farei: a parte la minusvalenza, mo me ce manderete, io in queste ultime partite ho visto delle cose che mi fanno ben sperare per il futuro. ok mannateceme, so' pronto! [SM=g11491]
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 gennaio 2015 15:07
io non le ho viste, ma per me non può essere così scarso. Lo terrei. Anche perché acquirenti non ce ne sono.
Pjanic via subito (lo dico da due anni ma non ci casca nessuno)
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 15:47
tra le due sfumature sto più sul "conservativo" Giacomo.
òe "cose de Iturbe" le avemo viste tutti. quest'anno (poco e gnente) e l'anno scorso (na valanga).

poi bisogna capire se era per via del contropiede... o se il ragazzo ha LE PALLE per impegnarsi ad adattarsi al non poter fare sempre contropieede... e per metterci un livello minimo di autorità e personalità per nonf are la PENOSA figura di sabato dove cascaviper terra te prima ancora che te la levassero gli avversari.

IN OTTICA CESSIONI naturalmente NON l'ho inserito per quetioni di bilancio e minusvalenza.
ho parlato di Destro e Pianic perchè due che hanno mercato, TRA QUELLI che vanno eliminati per INADEGUATEZZA CARATTERIALE a una squadra da scudetto.
avrei messo pure De Rossi, già ammortizzato e non a rischio minusvlenze, ma chi lo compra?
per Iturbe con motivi diversi, faccio lo stesso discorso, e NON ci incentro la mia strategia di mercato.
lucolas999
00lunedì 19 gennaio 2015 16:40
certo a ripensare che l'anno scorso hanno fatto gli inamovibili con Benatia che voleva 3 milioni e l'hanno dati a Pjanic c'è da mangiarsi le palle
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 16:57
Re:
lucolas999, 19/01/2015 16:40:

certo a ripensare che l'anno scorso hanno fatto gli inamovibili con Benatia che voleva 3 milioni e l'hanno dati a Pjanic c'è da mangiarsi le palle




è per questo che l'anno scorso ho parlato di una "dirigenza che probabilmente la cessione di Benatia l'aveva già preventiata e Benatia l'ha pure capito".

ma lor tra un Leader e un Fregna chi hanno scelto?
chiefjoseph
00lunedì 19 gennaio 2015 17:28
mercato by chief

cedo pjanic, 25 ce li faccio, i 18 di giove mi sembrano troppo bassi...anzi anzi...se arriva qualche coglione da parigi o londra occhio che puoi farci pure un trentino..
comunque segno 25, mi tengo basso.

cedo destro, 15 qui penso che ce potrai fa al massimo....come hai venduto osvaldo al soton...anche perchè mancano le pretendenti per destro, in europa ma chi se lo pia?
giusto in italia qualche morto de fame che non c'ha i soldi e se lo pierà co prestiti vari...co riscatti...
a meno che non lo tieni e non fa na seconda parte de stagione super, magari se mette in mostra in europa league, hai visto mai... e allora la valutazione se alza..
ma segno 15 per destro.

cedo ljajic...na dozzina di milioni ce la fai.

8 jedvaj al bayer

queste so le cessioni mie "pesanti", che te portano soldi importanti in cassa...

incassi sui 60.

famo che 25-30 ce li mette direttamente pallotta, con l'ingresso in champions...

85 circa da spende de budget

20 se ne vanno pe i riscatti de nainggolan e mapou.
astori se ne torna affanculo da ndo è venuto e romagnoli completa il reparto centrali.

30 li metto su jackson martinez

20 su memphis depay

rimangono sui 15 mln

con cui devi fare una priorità, cioè il terzino destro...lì i nomi fatti, aurier o debuchy vanno bene..

finito il budget..

a 0 te pii un altro terzino riserva de holebas, o con un prestito con diritto de riscatto...possibilmente un terzino che giochi entrambe le fasce

rimarrebbe il centrocampista de qualità caro a giove...

per me se potrebbe pure rimanè così, con la cessione de pjanic e fiducia a paredes e uçan, che d'altronde so investimenti e dovemo da vedè prima o poi..
keita lo rinnovo un altro anno..

se poi volete prende un altro centrocampista de qualità, se potrebbe fa grenier del lione, che costerà sui 15...o klaassen dell'ajax, sui 18
lì o vai de prestito con ddr o obbligo direttamente de riscatto, così posticipi il pagamento all'anno dopo e te risparmi i soldi per questo mercato...anche se all'ajax te rimbalzano sicuro co sta formula, per klaassen je li devi da dà tutti maledetti e subito

pe fa tutte ste cose, da qualche parte dovrai andà o de parametro zero o de prestito conm riscatto fissato all'anno dopo, altrimenti non gliela fai a prende tutto quello che devi pia, con tutte le necessità che c'avrai...

per me è molto più importante sistemare definitivamente l'attacco, con un paio di giocatori(centravanti e esterno) che te spaccano le partite e segnano gol sicuri, piuttosto che spende soldi(tanti soldi più che altro) sul centrocampista de qualità che vediamo che è una tipologia de giocatore a cui stai sempre appeso...dipendi sempre dalle sue "lune"

portiere cech a zero.

maicon po pure annà affanculo, o se è fa la riserva

formazia

cech(de sanctis)

aurier o debuchy(toro o maicon)-manolas(mapou)-castan(romagnoli)-holebas(x)

nainggolan(keita)-paredes o grenier(ddr)-strootman(ucan o grenier)

iturbe(florenzi)-martinez(totti)-depay(gervais)


@giove

de bruyne pagato 22 dal wolfsburg..sta a fa na stagione super, dubito che se muove per meno de 30...e i tedeschi hanno na fracca de soldi

Sound72
00lunedì 19 gennaio 2015 18:48
Re:
chiefjoseph, 19/01/2015 17:28:



formazia

cech(de sanctis)

aurier o debuchy(toro o maicon)-manolas(mapou)-castan(romagnoli)-holebas(x)

nainggolan(keita)-paredes o grenier(ddr)-strootman(ucan o grenier)

iturbe(florenzi)-martinez(totti)-depay(gervais)


@giove

de bruyne pagato 22 dal wolfsburg..sta a fa na stagione super, dubito che se muove per meno de 30...e i tedeschi hanno na fracca de soldi




In questo momento ipotizzare una Roma 2015/16 con Iturbe titolare me crea diversi dubbi...sempre che l'obiettivo continui ad essere il primo posto.
Se Iturbe non decolla è un bel problema.


chiefjoseph
00lunedì 19 gennaio 2015 19:03
Si me so sbajato ...gervinho titolare a sinistra e depay a destra
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 gennaio 2015 19:15
Depay secondo me è un filo ipervalutato, e anche Jackson Martínez. Sceglierei Lavezzi a 15 milioni (così pare la sua valutazione). Ha trent'anni a marzo. Quest'anno va maluccio. Ma costa la metà di JM e di Dybala.
chiefjoseph
00lunedì 19 gennaio 2015 19:19
si ma lavezzi è un esterno, e segna proprio poco

depay quest'anno 16 gol in 20 presenze tra campionato e europa league, da esterno d'attacco, classe 94 eh..e sta al psv, quindi ancora alla portata nostra come tipologia di giocatore da poter acquistare...

se no te direi lacazette, ma già non è più roba pe noi me sa...
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 20:08
Certo chief uno (se non ci fosse Garcia che a centrocampo non ce lo vede INSPIEGABILMENTE) potrebbe pure pensare di promuovere Florenzi in mezzo al campo (tra l'altro potrebbe imparate a giocare similmente a De Bruyne, ha corsa, velocità, tecnica, inserimento, tiro. Se e dico SE..facesse 'la riuscita' e poi puntare su Paredes e Uçan...
Ma con sti due (vicino agli 'affidabili' Ninja Keita De rossi Strootman, Florenzi... puoi dire 'adesso' sarò PRONTO per "scudo+bella zio in Champions'? Non lo so..

Gli altri nomi non conosco Aurier, Depay buono (e da come dici cresciuto notevolmente quest'anno) è gente "pronta subito"? Non vorrei rischiarmela eccessivamente con i giovani...
Per quello dico che Il Campione a centrocampo, quello 'di qualità' (ma non fraintendere non per forza il 'genietto' discontinuo che ci metti 20-30 e rischi di darteli in faccia, la 'mia' tipologia di 'quel' centrocampista di qualità va più su uno concreto, e infatti dico De Bruyne, o potrebbe pure essere alla Vidal, quei centrocampisti 'di qualità' dove 'sta qualità si compone di tecnica ok imprescindibile sennò che 'qualità' è... ma molto la fanno pure la costanza il temperamento l'affidabiltà. ti direi pure un altro alla Strootma, insomma 'quel tipo' di Qualità.

Janmaat me lo bocci? Mi fido. mi pareva più che discrrto e a poco (Debuchy il nome l'ho fatto ma lascerebbe l'Arsenal per noi? E sta sui 13..

Sulle cessioni mi pare siamo in linea, tranne che io per Destro Pjanic valuto complessivamente 36 e tu 40 (siamo là pure ...là)
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 gennaio 2015 20:12
Lacazette...sigh...magari.... [SM=g7364]
lucaDM82
00lunedì 19 gennaio 2015 20:18
dunque vi siete stufati di pjanic?Come mai? [SM=x2478856]
giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 20:21
Mah così... me s'è finito de stacca sabato l'ulimo lembo de pelle der cazzo che m'ha triturato in 4 anni di Nulla.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 19 gennaio 2015 20:21
Re:
lucaDM82, 19/01/2015 20:18:

dunque vi siete stufati di pjanic?Come mai? [SM=x2478856]



troppo carattere, vogliamo qualcuno di meno incisivo. Joga bonito.

giove(R)
00lunedì 19 gennaio 2015 20:24
Re:
giove(R), 19/01/2015 20:21:

Mah così... me s'è finito de stacca sabato l'ulimo lembo de pelle der cazzo che m'ha triturato in 4 anni di Nulla.




Edit. Lacazette lo vidi un tre anni fa in una under e poi mezza partita di Ligue 1 (o forse EL). A me m'è parso subito abbagliante.
jandileida23
00lunedì 19 gennaio 2015 20:28
Ha tirato belle punizioni.

Ah ma allora se cerci quel tipo di qualità, sul genere Vidal, io il nome ce l'ho pronto prontissimo per il centrocampista centrale: Hector Herrera del Porto. Calcola che è un '90, quindi arriverebbe più o meno all'età in cui Vidal arrivò alla Juve con un anno importante, e quindi esperienza, in una buona squadra ed in un buon campionato (certo Vidal ce ne aveva quattro alle spalle con il Leverkusen). Insomma io un pensierino ce lo farei. Poi sarà giovane e tutto ma io so' convinto che Tielemans dell'Anderlecht diventerà una bestia ma certo sarebbe da andrà a spende almeno un quindicino su uno de 17 anni. Epperò...

Ma quello del Valencia non l'ha visto nessuno? Siamo fuori budget mesà...
giove(R)
00martedì 20 gennaio 2015 12:50
fatto ieri sera un giro di Youtube:
Aurier ... mi sembra nettamente difensore più che propositore di gioco. nei filmati (poi me sò ricordato lo avevo già visto, ma non m'aveva evidentemente lasciato grosse impressioni), mi sembra che in fase offensiva non cerchi mai, ma proprio mai il fondo (si vedono 30 azioni in cui va al cross, sempre da trequarti).
ha corsa e fisico, ma mi sembra più un terzino difensivo.
preferisco un "ambivalente", che quando spinge "ficca bene".

non so perchè non vi piaccia Janmaat, ma a sto punto Debuchy sta una spanna sopra quello che mi è parso di vedere di Aurier.

Grenier, bello forte, belle carattereistiche, a tratti alla Kakà. gran calcio, botte con ambo i piedi, ottime traiettorie da calcio piazzato. diciamo che a occhio e croce tutto sto peggio de "FregnaPjanic" nmun me pare. Hector Herrera me lo ricordo, ed è meglio a vedere tutta una partita che su youtube, dove si vedono poche cose.
A mio personalissimo avviso, preferisco De Bruyne, di gran lunga.
ma quando dico "centrocampista di qualità" e dico "potrei pure diure uno alla Vidal, alla Strootman" mi riferisco a una tipologia varia, dove la Qualità C'E' (sennò me se dice che vojo Baiocco...) ma CI SONO LE PALLE QUADRATE E FUMANTI. poi che sia più verticale alla De Bruyne o Vidal o alal Grenier, o più regista tipo Strootman, o Gundogan... insomma NON parlo di "specificissime caratteristiche tecniche", sto parlando di Qualità Generale.
Uno che è forte, ma è IMPRESCINDIBILMENTE SOLIDO MENTALMENTE, AMBIZIOSO, AGONISTA (dove Agonista nun vòr dì Baiocco: Maradona era N'AGONISTA).

ecco comunque c'ho buttato pure Gundogan che so che è rientrato ma non so se si è ripreso bene dal gravisimo infortunio.

comuqnue RIpreciso, che il Centrocampist di Qualità (per come ho cercato di spiegarlo) lo voglio per farmi sentire sicuro (ai nastri di partenza), pronto, "che nun me manca popo 'n cazzo" per vincere.
come faccio a fidarmi ADESSO che Paredes è quello giusto.
giusto che si intende uno Strootman, o Vidal, o Herrera, o De Bruyne?

chi lo può dire oggi? assicurarlo?

ah poi magari! me venisse la maga e m'assicura che Paredes diventa uno forte come Strootman, o Pogba, o De Bruyne, o Vidal.
allora mollo tutto e sto bene pure io così.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com