Hellas Verona - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ShearerWHC
00sabato 18 settembre 2021 12:49
Out Vina e Miki
Non sarà facile
gianpaolo77
00sabato 18 settembre 2021 16:16
Non è ancora ufficiale che siano out entrambi no?
Mourinho in conferenza n'ha scoccata un'altra delle sue(frecciate), in questo caso rivolta allo staff medico,
visto che ha detto che vina e miky hanno dei problemi molto "piccoli" e che si aspetta, dal momento che lo staff medico è di prim'ordine, che li mettano entrambi "a posto"...
Non vorrei essere nei loro panni se non dovessero riuscirci...
Sound72
00sabato 18 settembre 2021 17:16
Vina non convocato invece, ma era nell'aria perchè giovedi era andato in tribuna.
lucolas999
00sabato 18 settembre 2021 17:48
Ha detto pure che casomai riaggrega Tripi, su Ibanez mi sa che c'ha ripensato pure lui.
Che poi neanche lui lo è...insomma stamo con una mano davanti e una dietro
gianpaolo77
00sabato 18 settembre 2021 19:28
Ma che cazzo.
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 18 settembre 2021 20:12
Eh ma vi stupite?
lucolas999
00domenica 19 settembre 2021 09:46
No, possiamo fare copia incolla della discussione della settimana precedente
Sound72
00domenica 19 settembre 2021 09:57
Speriamo di non rifarlo tra una settimana per il derby


Sound72
00domenica 19 settembre 2021 17:10
ROMA: Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Shomurodov; Abraham.
A disp.: Fuzato, Reynolds, Smalling, Kumbulla, Tripi, Diawara, Villar, Carles Perez, Mkhitaryan, El Shaarawy, Mayoral.
All.: Mourinho.

ShearerWHC
00domenica 19 settembre 2021 18:57
Lollopelle scarpa d'oro
giove(R)
00domenica 19 settembre 2021 20:03
Un disastro da capo a piedi
lucaDM82
00domenica 19 settembre 2021 20:25
Mega rodimento
ShearerWHC
00domenica 19 settembre 2021 20:43
Che brutta roba
La competenza del forum però aveva già previsto tutto... Centrocampo spompato e terzini in affanno, poi tutti dentro e lancioni
lucolas999
00domenica 19 settembre 2021 21:03
Sta tattica dell'incontro di pugilato alla lunga dove può portare. Col Sassuolo ti ha detto bene oggi no.
Pure levare gli esterni e mettere tutti dentro, risultato tutti in mezzo e hai fatto due mezzi tiri da fuori in 20 minuti
Sound72
00domenica 19 settembre 2021 21:04
male male, era un pò nell'aria ma siamo andati oltre prendendo 3 gol e rischiando pure il quarto contro una squadra che aveva enormi problemi in attacco. E l'autogol goffo stavolta nn è bastato a farci girare la partita.
Non ho capito Shomurodov a sinistra, a quel punto meglio Elsha, si vede proprio che è a disagio da quella parte...abbiamo giocato senza fascia sinistra per un'ora abbondante...e vabbè...
Dall'altra poi c'era Karsdorp che non ne prendeva una e lo abbiamo lasciato affondare prendendo 3 gol prima di cambiare.
Poi boh ma davvero faremo tutto il campionato con Cristante/Veretout coppia centrale? E poi per riprendere le partite si fa il 3-2-5? Oggi oltretutto abbiamo creato pochissimo, veramente quell'eurogol di Pellegrini non si meritava di finire in questa partita.
giove(R)
00domenica 19 settembre 2021 22:10
non mi aspettavo già la Roma di Fonseca e Di Fra che si sgonfia subito.
Pure tutte le seconde palle, morbidi, lunghi... un cartellino solo, più o meno, e per proteste....

Spariti tutti quanti (tranne Pellegrini e Patrizio) già così di botto, alla Di Francesco-Paulo. Con un pizzico di Carlitos, visto il finale e già siamo alla seconda volta alla disperata.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 20 settembre 2021 08:11
Problema di stanchezza (fisica e mentale). Squadra lunga perché stanca e senza cambi, e passiva.

Con qualche prestazione deludente, tipo Shomurodov.

I più stanchi di tutti mi sono sembrati Karsdorp e il povero Cristante (Veretout non è in grande forma da un po'). Cristante in particolare entra, anzi, non entra, nei tre gol del Verona perché non riesce a fare il suo lavoro di copertura - specie a destra, dove entravano come turbine - ma pure al centro con Caprari e Barak che entravano nel burro.
Ma è normale, praticamente ognuno dei due ha giocato sempre e faticato per tre.

Calafiori si è nascosto dietro Ibañez e appunto Karsdorp non pervenuto così che i centrali sono stati portati fuori e dentro a seconda di chi arrivava (infatti non darei particolari colpe a Mancini manco sul gol di Caprari, in quel momento la barca stava affondando). Naturalmente come dice Mourinho tutto parte dagli attaccanti, che nel primo tempo un po' hanno lavorato in copertura ma nel secondo non l'hanno mai presa (pure Pellegrini che ha fatto un partitone ma non ha mai collaborato coi tempi giusti al pressing).

Ma insomma lo sapevamo: corti a centrocampo e sui fianchi come cambi, prima o poi doveva succedere. Il Verona è stato libero di giocare come l'anno scorso, ma ha avuto partita facile.
Sound72
00lunedì 20 settembre 2021 08:22
noi lo sapevamo e non solo noi però l'allenatore sta pure là per trovare soluzioni o per prevenire queste uscite a vuoto..
Ora lo sapevamo che c'erano magagne ma ci stavamoo un pò affidando allo stellone, all'entusiasmo, alle giocate di Lollopelle, all'impatto di Abraham..sembrava ci fosse il pilota automatico pure per questo..e pure ieri stava quasi tornando tutto per il verso giusto tra il gol di tacco volante al primo tiro in porta e l'autorete goffa che ti rimette in partita.
Ma siccome siamo la Roma poi prima o poi arriva il Caprari di turno che non se contiene e Faraoni che trova il jolly sotto all'incrocio. Te lo devi aspettare.
E qualcosa di diverso si doveva fare ieri..al di là di non mettere Shomurodov a sinistra..scelta che non aveva proprio motivo di essere visto che oltretutto stavi col terzo terzino là e ElSha per condizione e conoscenza del ruolo era la soluzione piu' logica.
Ma comunque se i due centrocampisti sono stanchi puoi pure giocare col terzo eh..certo che se spali merda da 2 mesi sui centrocampisti "di riserva" non posso aspettarmi soluzioni diverse in quel reparto. Anche giocare con un centrocampista in piu'.Mica è peccato.
E invece mi pare che se qualcosa non va per il verso giusto scali Pellegrini e sbilanci ancora di piu' la squadra.
A un certo punto io mi aspetto la soluzione dall'allenatore vincente e pragmatico. E se no i 7.5 milioni l'anno mica glieli dai per la tigna e la carica.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 20 settembre 2021 09:07
ambè certo che la deve trovare lui la soluzione
Secondo me si aspettava che Shomurodov magari fosse meno propositivo, da quel lato, ma magari più attento come copertura.
Alla fine non ha fatto né l'uno né l'altro (del resto non è un esterno, è una seconda punta; lo è anche El Shaarawy ma magari è più abituato).

Diciamo che rischiamo di incartarci con questa dialettica «la società non ha comprato--l'allenatore non sa trovare soluzioni»
Sono vere entrambe le cose: ma nel frattempo, almeno fino a gennaio, l'allenatore ha il dovere di provarci con quel che ha.
Ho comunque dubbi che Villar o Darbove al posto dei due di oggi, o Diawara, avrebbero fatto meglio.
Forse come dici tu passando a tre, ma a quel punto devi metterci Pellegrini perché altrimenti non hai posto per lui.
Boh, ecco, io invece ho la sensazione che sia meglio rimanere così e far giocare chi è in forma dalla panchina. Sperando che sappia cogliere le occasioni.

Paradossalmente i meno colpevoli mi sono sembrati i due centrali di difesa.
Sound72
00lunedì 20 settembre 2021 09:16
Mancini insomma.. dalla parte di Karsdorp pure lui bei sonni..sul primo gol scivola fuori tempo, sul secondo va proprio a vuoto sul fintone di Caprari..male male direi
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 20 settembre 2021 09:32
sì, sì, male, e io da quando è arrivato dico che nell'uno contro uno non è mai stato fortissimo (mi ricordo pure belle litigate con Giove). Ragion di più per non esporlo a: spostamenti dal centro, difesa passiva e bassa, scontro con trequartisti che arrivano faccia alla porta.
Per questo dico che paradossalmente è meno colpevole.
Lui è forte negli anticipi e nel tenere alta la linea.
Se deve andare a tappare i buchi non è Vierchowod.
giove(R)
00lunedì 20 settembre 2021 10:29
Re:
Secondo me parlare di stanchezza fisica mentale.... dopo un mese.... mmmmmmm.... diamogli subito la licenza allora va? il telelavoro, diamogli il ciuccio e il biberon, allora.
brutto segno se fosse così, ma non è così....

Ma stanchi CHI?
Patrizio? fa il portiere...
Mancini? in nazionale non ha giocato, ha RIPOSATO 10 giorni.
Ibanez? Aveva appena riposato mezzo tempo e in nazionale non è andato.
Karsdorp? Ok lui si, un pò, MA UN PO', solo perchè ha avuto poco cambio, ma 1) in nazionale non è andato, 2) ha riposato un tempo giovedì.
Calafiori? ......... 2 anni ha riposato.
Cristante e Veretout? (scusate FALCAO&CEREZO.... anzi Rijkaard&Matthaeus... talmente sono pippe e fanno schifo le riserve nella considerazione del tecnico, questi due sono sono diventati secondo qualcuno Falcao&Cerezo.....) In nazionale hanno fatto le comparsate, UN impegno SU TRE.
Miki? era stanco, ma non ha giocato...
Pellegrini? E MENO MALE CHE ERA STANCO! Pellegrini dovrebbe già fare capire... se sei stanco MA TI IMPEGNI che succede??? semplice: giochi e PRODUCI.
E comunque anche lui in nazionale nonna giocato.
Poi? Chi era stanco Shomu? Shomu Shomu Shomu? era stanco Shomu? Che non giocava na partita da 2 settimane ed è riapparso con il CSKA?
Poi? Abraham? che non va in nazionale, ha salvato due partite di inizio stagione, ha fatto 10 minuti in coppa giovedì....
Zaniolo? che aveva riposato?

No vabbè....

ma damose all'ippica se semo stanchi "fisicamente e mentalmente". Ma proprio un altro sport, una cosa da fermi, gli scacchi, i cruciverba...

Siamo mancati completate altro che ne fisico e nella mente stanca...
Abbiamo giocato senza intensità. Senza fame, senza voglia, trotterellando e perdendo contrasti e seconde palle, commettendo errori su errori di disattenzione, di atteggiamento, di tutto.

Hanno proprio fatto tilt ALLA ROMA MANIERA altro che stanchezza.

E il bello è che Mourinho ha detto che se la deve rivedere"!!!!!
Perchè così su due piedi non ci ha capito un cazzo manco lui.
"ME LA DEVO RIVEDERE" ha detto....

Eh peccato a Josè, che nse pò pure rigiocare...

Uno SCANDALO la Roma ieri oh, altro che le stanchezzucce, i logoriucci, l'affaticamentuccio (PER TRE PARTITE A INIZIO STAGIONE????????).
Uno SCANDALO e una SENTNEZA già all'alba della stagione.

Ma quale stanchi, i soliti pressapochisti, che DURANO 5 MINUTI e poi NON REGGONO!
I soliti, i SOLITI!

E se non se ne accorge Mourinho..... se non SI SBRIGA altro che Fazio in lista B, e i muscoli mostrati a Villar e Djawara!
QUESTI SI SONO GIA' MESSI A GRATTARSI I COGLIONI a fare il solito loro che "dura finché dura" e poi si SBRAGA.
Quel modo, quel tipo di modo, che "oh abbiamo fatto una bella striscia, mò ci grattiamo un pò le palle oh, abbiamo visto addirittura partite di seguito, abbiamo fatto il FILOTTO... e MO' Se GRATTAMO, Mò GIA' ABBIAMO PERSO LO STIMOLO, LA VOGLIA, il "VINCERE MALGRADO TUTTO", E GIA? TUTTA ROBA DA FA RIDE, COME LKE PERCULELLE A FONSECA, A DI FRANCESCO...

Oh.. siamo i giocatori della Roma, abbiamo fatto un a strisciata positiva? vi siete divertiti? e mò sbrigammo... mica possiamo e MANCO CE VA PERCHE' QUI SIAMO ABITUATO COSI', a DURARE A LUNGO, A CONTINUARE, A NON FERMARSI.
No, noi SIAMO LA ROMA e quindi NON DURIAMO .
DURA PER UN PO'... poi .... come è nelle cose... del resto domani è un altro giorno... semo romani.. velenose bene... e tanto più abituati di voi ai fuochi de paja, chi altro c'è?

Ma cazzo un'altra partita del genere metto la Primavera metto.

Questi si sono permessi di fare con Mourinho quello che hanno sempre. fatto con Di Fra, Fonseca, Garcia, ecc. "TI FACCIO LA MOSSA E POI ACCCANNO".

Per me siamo già allo SCANDALO.
Stanchi nel fisico, nella mente, nelle membra, nell'animo, nell'aere... ma porco due ma la FRUSTA CHIODATA, altro che le scusatte.
ma comprarteje pure l'ovetto kinder a sti pupi.
gianpaolo77
00lunedì 20 settembre 2021 10:41
io so' d'accordissimo co' giove...
una figura de merda come quella de ieri, dove se patricio non fa l'ennesimo miracolo facciamo fa' doppietta a caprari(!) e prendiamo 4 gol da una squadra che prima de ieri ne aveva segnati 2 pe' puzza,
non me la sarei mai aspettata.. che cazzo, manco a 4 vittorie consecutive semo riusciti ad arriva'?
manco dopo che passi in vantaggio con quel gol bellissimo ma dopo non ave' fatto quasi un cazzo per un tempo e manco dopo che pareggi pe' bucio de culo subito dopo che lionel caprari te fa il 2-1?
e che cazzo, se non avevi ieri la voglia de sbrana' er verona e de magnattelo per andare primo in classifica a punteggio pieno, io non lo so quando cazzo devi esse' stimolato e voglioso de fa' uno sforzetto in più...
detto questo, diciamo anche che tudor ha umiliato mourinho, che alla fine ha fatto come carlos bianchi e che in generale non c'ha capito proprio un cazzo a livello tattico.. e affrontava una squadra de merda come il verona.
Io pure so' già preoccupatissimo e a 43 anni sonati me so' rotto er cazzo e ho finito la pazienza già da quel dì.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 20 settembre 2021 10:49
io credo a quello che vedo
non ho visto una squadra svogliata, ho visto una squadra stanca in alcuni elementi, e ho pure fatto i nomi.
Stanca fisicamente e mentalmente, in ruoli delicati dove bisogna correre e correre e mai distrarsi.
Non li ho visti svogliati, ho visto che proprio non ci arrivavano.
Anche perché, su, Cristante non è certo il mio idolo ma è tipo un mulo friulano di quelli che non capisce un cazzo però va avanti a oltranza, non uno che si rilassa. Ieri era sempre fuori tempo.
I motivi non li so, li ho visti così.
giove(R)
00lunedì 20 settembre 2021 11:11
E ti ripeto. Cristante nell'ultimo mese.
La ROma fa 7 partite (3 coppa compreso preliminare, 4 campionato), la nazionale ne fa 3.
10 partite.
Cristante gioca le prime 4 (Trabzonspor-Fiorentina-Trabzon-Salernitana)..... poi si riposa 10 (DIECI) giorni, da Salernitana-Roma (29 agosto) a Italia-Lituania (8 settembre).
10 (DIECI) giorni di "allenamenti" (in nazionale ci si allena poco e niente...) NEMMENO 3 settimane fa......

POI? Gioca l'ultima del trittico nazionale e poi altre 3 ("3 non sono 30" (cit.) [SM=g11491] ), anzi DUE E MEZZO perchè giovedì con il CSKA ha giocato solo 35 minuti più recupero.....

E' STANCO?

E ci sono altri giocatori che MANCO CI SONO ANDATI in nazionale. Ibanez, Abraham, Karsdorp, Villar, Mayoral, Perez.
Altri che ci sono andati e si sono solo riposati (Calafiori, Veretout, Djawara, Cristante), o tornati subito (Mancini, Pellegrini, Zaniolo, Shomurodov).

Stanco poteva essere Mikithaeyan, ed è già stato sviscerato perchè con presenze e minutaglie in nazionale.

Stanchi?

Pigri, Giacomo, PIGRI.
I SOLITI.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 20 settembre 2021 11:17
non discuto che non dovrebbero essere stanchi o almeno non così scarichi... e non so neppure da che derivi.
Però ripeto che non mi sembravano svogliati. Insomma non è che non ci si siano messi, ma proprio non ce la facevano. Almeno così mi è parso (tra l'altro riguardando il secondo tempo stamattina a mente lucida: la cosa che più mi è venuta agli occhi è quanto erano lunghi, senza riuscire a coprire il campo, e le passeggiate di Cristante).
Non ho avuto l'impressione di altre partite della Roma presente e passata. Compreso il precampionato di quest'anno.
giove(R)
00lunedì 20 settembre 2021 11:25
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 20/09/2021 11:17:

non discuto che non dovrebbero essere stanchi o almeno non così scarichi... e non so neppure da che derivi.
Però ripeto che non mi sembravano svogliati. Insomma non è che non ci si siano messi, ma proprio non ce la facevano. Almeno così mi è parso (tra l'altro riguardando il secondo tempo stamattina a mente lucida: la cosa che più mi è venuta agli occhi è quanto erano lunghi, senza riuscire a coprire il campo, e le passeggiate di Cristante).
Non ho avuto l'impressione di altre partite della Roma presente e passata. Compreso il precampionato di quest'anno.




bravo lunghi.... si notava già nel primo tempo quando avanzavano loro e si trovavano SOLO la linea dei difensori e Falcao&Cerezo (VICINI, in posizione CENTRALE) CON NESSUNO CHE TORNAVA....

Le cose sono 2 per spiegare questa stanchezza:

1) sei PIGRO, ti senti GIA' ARRIVATO, già con la sesta automatica Cruise control, e NON HAI FATTO 31, ma nemmeno 30, hai fatto 20.

2) si allenano MALE, che PARE che fanno il culo, ma poi dopo 3 partite ravvicinate già stanno con la lingua di fuori.


Alla seconda non credo e non voglio credere, non abbiamo un novellino in panchina.
Alla prima invece..... considerando che non basta incastonare un diamante in una montatura IN MERDA per farne un gioiello della Corona.
Devi prima trasformare quella montatura "IN MERDA" in una montatura in metallo prezioso.

E per me la montatura "in merda" e non in oro, o in platino, è la TESTA, la MENTALITA'.

E la Roma ieri ha avuto la mentalità della Roma di Di Francesco, di Fonseca, quando "c'ha fatto vedè due cose, e s'è presa due applausi, e sono già tutti tronfi e soddisfatti, che siamo GIA' ARRIVATI".

E c'è gente che nell'ultimo mese ha giocato PURE MENO di Cristante.
Sound72
00lunedì 20 settembre 2021 11:50
Comunque se togliamo Salerno dove veramente giocavi contro il CSKA italiano la squadra aveva sofferto anche con Fiorentina e Sassuolo concedendo sempre occasioni agli avversari e iniziando il secondo in punta di piedi.
La differenza è che stavolta hai creato anche poco perchè a parte Pellegrini sono stati tutti molto evanescenti.
A me il problema tattico pare evidente, le individualità in certi ruoli non sono irresistibili e la testa alla fine non è quella di una grande squadra.
Per me Mourinho dovrebbe cominciare a fare un lavoro diverso su certi giocatori in rosa al momento messi in un angolino. Non gli hanno preso Xhaka e non è colpa sua ma non è che adesso possiamo fare una stagione a mettersi di traverso su sto punto. Andare avanti ostinatamente solo con Cristante e Veretout non ci porta da nessuna parte. Anche perchè sono destinati pure loro ad andare in panne.
E poi boh..ma mo Cristante è un metronomo? ma te puoi fa l'equivalente di un Cristiano Zanetti + Tommasi se hai Cafu e Candela esterni e 3 fenomeni davanti..per dire...
Ma cosi..la sconfitta di ieri ti impone dei correttivi per me. E pure presto.


giove(R)
00lunedì 20 settembre 2021 11:53
ma poi dai....

tra i titolari di ieri, in Coppa hanno giocato 90 minuti SOLO Patrizio, Mancini, Pellegrini e Shomuròdov (tra l'altro 2 su 4 i migliori ieri... gli altri 2 durante la sosta per le nazionali hanno giocato poco (Shomu 1 partita) e niente (Mancini rientrato per fascite)).
Oltre loro Karsdorp un tempo solo, Cristante e Veretout MEZZ'ORA, Calafiori un'ora e un quarto............

Stanchi COSA.
Stanchi al 19 settembre!!!!!???
UN MESE, 30 giorni di stagione?
STANCHI?????


Lautaro Martinez..... torna sabato pomeriggio, domenica va in campo titolare e SEGNA a Genova. Gioca in coppa contro il Real e poi RISEGNA in campionato alla Salernitana.
E' solo un esempio.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 20 settembre 2021 12:07
eh ma la maggior resistenza alla fatica (fisica ma pure mentale, insisto) è tipica dei campioni - o comunque di giocatori di un certo livello anche fisico e mentale
mi fate l'esempio di Tommasi... allora perché non Davids...o Matthäus.
o Lautaro...allora perché non Suárez
è chiaro che il livello di Cristante è quello anche perché non ha lo stesso strapotere fisico
idem per Karsdorp che non è Cafu

poi può essere che si allenino male, non dico di no... ma per me è questione proprio di livello.
Cioè non reggi il ritmo perché--- non sei abbastanza forte.

In tutto questo mi manca Ciardileida. Torna presto, Capalbio ti aspetta!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com