Genoa - Roma (per proseguire la...riabilitazione di Rocchi?)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
giove(R)
00venerdì 12 dicembre 2014 15:05
e rieccoci qua siorre e siorrriiiiiiii! [SM=g8806]
tattattara taratattattara [SM=g7305]
la storia è già vista ma gli attori son nuovvvviiiiiii! [SM=g7416] venghino venghino, si accomodinooooooo [SM=g7480]

riparte il solito refrain, confortevolissimi ci ritroviamo nel nostro familiarissimo habitat.
quello del (vai con l' [SM=g8074]) "volevano vincelo! volevano vincelo! se sò attaccati ar cazzo se sò attaccati ar cazzo!"

la partita si preannuncia facilina!
noi palloni sgonfiati rimettiamo i panni soliti del pulcino bagnato, per colpa (naturalmente mica è nostra!) di "altro", del "destino cinico e baro".. e ci presentiamo a casa DELLA TERZA IN CLASSIFICA...
(e se CI POTEVA STARE perdere punti la volta scorsa (SAMP) perchè non anche stavolta? potere dei Guru delle radio.... [SM=g7357] )


"terza in classifica" (che qui appositamente, proprio calandoci nel clima, eviteremo di chiamare con il suo nome Proprio) che sta A PALLA.
e noi, che ci presentiamo con Un Gioco!..che c'avevamo. Convinzioni! ...che c'avevamo, Fame e Autostima... che c'avevamo.

noi poi! quelli che er gioco Europeo, lo Spettacolo... poi è bsstato che qualcuno scoprisse che basta pressarci alti e...
contro di loro... che pressano alti pure appena svegli prima de fa colazione...

noi che patiamo l'intensità! (eh si che volete scusate... siamo una Grande Squadra che "vuole vincere lo scudetto e vuole..ehm volEVA.. fare bella figura in Champions.. e l'unica cosa che c'ha cavato dal buco da questa Champions è PROPRIO UNA GRANDISIMA FIGUREMMMERDA (altro che bella... bella si.. BELLA FIGUREMMERDA).
da Champions a CEMPIONZ.....
dicevo, susate, "noi che siamo una Grandissima squadra, con mille risorse, solo che... soffriamo l'intensità e se ci pressano (praticamente dopvevamo dasse alla pallavolo, almeno c'è la rete che ce divide)...

il Genoa pronti via, secondo me ti prende per il bavero e ti inizia asbattere al muro subito. auguri ragazzi, con le nostre recenti premesse.

eppure, anche in caso di sconfitta, che ricordiamolo sempre, a casa della "terza in classifica" CI PUO' STARE ... noi possiamo tirare fuori qualcosa di buono.

questo povero arbitro Rocchi, quanto gliele abbiamo immaginate Grandi le spalle... lo scudetto scippato "per colpa sua".

"perchè ricordiamolo sempre, che noi non ce lo scordiamo, mica come certi altri!... che la differenza tra Juventus e Roma sta tutta (???) nella partita di Torino che ci hanno rubato!!!!"
"senza di quella eravamo primiiiiI!"

che ve sòna già sentita? embè per forza! e che ce stanno a fà le "Radio del cazzo, coi conduttori del cazzo che intervistano opinionisti del cazzo" se non per cavalcare tormentoni con la data di scadenza, tanto sono idioti certi discorsi?

pòro Rocchi, ce piacereSSE a noi! ce piacereSSE che la scusa duri!

ma la ROma ha un cuore! Garcia ha un Coer uì uì!
e così già dal Sassuolo abbiamo iniziato a metterci in apro. a recuperare.

dai Rocchi che ti salviamo, ti deresponsabilizziamo.
dai che presto te lo togli questo macigno dallo stomaco.

ci avevi creduto pure tu, forse.
che se la roma perdeva lo scudetto era TUTTA COLPA TUA!
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 12 dicembre 2014 15:26
Qui siamo al limite del topic CI PUO' STARE.
Io mi auguro che sia una partita che non vedo da tanto: Roma veloce, aggressiva, che prende a sveglie il Genoa finché non si fa i gol da solo.
Cose che non vedo dal primo tempo col Chievo.
Il risultato a quel punto viene da sé.
Metterei Destro-Ljajic (o Totti)-Gervinho - perché Florenzi lo metterei a destra, visto come è arrivato Maicon a fine gara -, centrocampo Nainggolan-Keita-Pjanic, sempre che non bisogni far mettere MINUTI NELLE GAMBE a Strootman (...)
Continuando con Manolas-Mapou.
giove(R)
00venerdì 12 dicembre 2014 15:37
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 12/12/2014 15:26:

Qui siamo al limite del topic CI PUO' STARE.




è che ogni partita insieriamo "l'apposito topic"...

ma comunque un "ci può stare" ce l'ho messo [SM=g27988]
però mi hai dato un'idea, dato che il concetto è ...double-face, come i giacconi che annavano de moda nell'anni 80..
Sound72
00venerdì 12 dicembre 2014 17:57
speriamo in una tripletta di Banti [SM=x2478856]

beh, ora che il libro della champions non ce l'hai piu' e hai fatto collezione di bicchieri mezzi pieni vediamo cosa succede..vediamo un pò se questa squadra con tutti i suoi limiti e le contraddizioni che si è andata a creare da sola ha magicamente la testa, la voglia e le gambe per andarsi a prendere la Juventus, magari guidata e modellata pure con idee chiare e convincenti, hai visto mai.
giove(R)
00venerdì 12 dicembre 2014 18:06
Hai visto mai..
Io m'aspetto la Fracca de pizze
lucaDM82
00venerdì 12 dicembre 2014 18:30
che poi adesso sono tutti carichi contro di noi,il sassuolo,il genoa...hanno tutti visto giustamente che c'è qualche crepa sia a livello di gioco che psicologica.
La squadra ha perso autostima,ha ancora qualche pedina a mezzo servizio o fuori uso,garcia non mi trasmette più fiducia.Prima si fa autocritica prima si risolvono i problemi,questo atteggiamento da struzzi (come diceva capello) "tutto ok,guardiamo i lati positivi" di tutti,da sabatini a garcia al carrozzone passando per molti tifosi,è deleterio.
Sound72
00venerdì 12 dicembre 2014 19:18
si ma infatti quello che a me m'ha veramente sconcertato è stata questa sequenza: il furore a parole, l'apnea in campo e poi la corsa di tecnico, dirigenti e calciatori ad affrettarsi a dire che non era successo niente, che anzi c'era da essere positivi.
Insomma, tu te sei risparmiato col sassuolo pensando "all'evento", m'hai parlato apertamente di una finale col city, la " prima finale della stagione" e poi?..dopo 20 minuti di fiammate..puff..te sei sgonfiato..quasi consegnato con la testa e con le gambe.
Questo è stato disarmante per me..ripeto piu' dell'uscita in sè dalla CL..io me sentivo mentalmente fuori già dopo quei 7 gol del bayern,ma come dire, la Roma non ha fatto veramente niente dopo per rientrarci o rimanerci in CL. E il bello è stato che ci hanno fatto credere e capire che quello era l'obiettivo primario.
Per questo poi parlà de fatturato a fine partita me fa quasi ridere..
io m'aspetto l'autocritica ecco, un'analisi oggettiva..nn che me dici che stavi in quarta fascia e sei arrivato terzo, che quelli hanno piu' soldi de te e che in fondo sei solo stato poco efficace sotto porta..
Qua se tu vuoi dare un'accelerata a questa stagione e ottenere il massimo devi proprio uscire da sta bolla de sapone.. che ci stiano Petrucci, Nisii e Fallica me fa pure ride..ma che ce continuino a sguazzà dentro Garcia e i calciatori me fa abbastanza rode il culo.
giove(R)
00venerdì 12 dicembre 2014 19:33
Quoto tutti e due.

Sulla partita poi non ho commentato molto poi... tanto non è tanto QUELLA serata.
Il problema è proprio che di testa non siamo veramente determibati e il gioco ormai ragazzi va detto, è definibile come 'una serie di passaggi'. Così.. la Roma contro il City doveva attaccare, na proorio cone Tyson. Essere pronta anche al colpo su colpo, a viso aperto. E come dice Ennio ha fatto t-10 minuti e PUFF!
lucaDM82
00sabato 13 dicembre 2014 14:14
conferenza
Una provocazione: lei ha fatto un bilancio positivo, ma gli appuntamenti più importanti sono stati falliti.

Di che partite parliamo?

Juve, Napoli e City.

Possiamo escludere la Juve, grazie. Napoli è un campo difficile, resta poi il City. Faremo i conti a fine stagione, ma non è una vergogna perdere con Napoli e City.
-------------------------------------------

si' infatti bayern,cska non erano appuntamenti importanti.
jandileida23
00sabato 13 dicembre 2014 14:21
Ma pure il Sassuolo direi
Giacomo(fu Giacomo)
00sabato 13 dicembre 2014 16:26
scusa, il Sassuolo era la squadra più in forma del momento, e dunque direi - scavallando il topic - che CI POTEVA STARE.
Il Genoa è una squadra che non molla l'osso. A centrocampo sarà la solita tonnara. Bisogna prepararsi a correre e menare. Io metterei (come sempre) quelli più in forma. Ma chi sono? Nainggolan a parte.

Quanto odio dirlo, ma farei vedere a Destro le videocassette di Llorente (per dove e come gioca) e a "Biglietto" Pjanic quelle di Pirlo (idem: il primo tempo contro l'Atlético, quando la partita contava qualcosa).
Sound72
00domenica 14 dicembre 2014 14:29
daje, questi so'segnali
chiefjoseph
00domenica 14 dicembre 2014 14:32
precisi pure

tirare fuori i coglioni per favore...che oggi potevi pure giocartela per il sorpasso, se non s'inventavano quei due punti persi col sassuolo
simod4d
00domenica 14 dicembre 2014 15:35
Vediamo quanto impiega Garcia a cambiare un dei due centrali

simod4d
00domenica 14 dicembre 2014 15:38
Rrrrrrrrrrradjaaaaaaa
simod4d
00domenica 14 dicembre 2014 16:15
24.000 tocchi e tacchetti e non tiriamo mai

Coi due centrali ammoniti a rischio contropiede


simod4d
00domenica 14 dicembre 2014 16:21
Un uomo in. Più' è in 20 minuti non hai fatto un tiro in porta

Almeno siamo alti e il Genoa e' sulle gambe

Ma cazzo va chiusa
chiefjoseph
00domenica 14 dicembre 2014 16:56
secondo tempo patetico francamente

salvo solo i 3 punti e un discreto primo tempo...e nainggolan, florenzi, mapou tra i singoli
ShearerWHC
00domenica 14 dicembre 2014 17:13
Che giocatori penosi, tutti con la gambetta a pensà al gol mangiato due minuti o 3 giorni prima

Salvo davvero solo Nainggolan, che a sto punto è la principale ragione per cui la Roma è ancora lì
Sound72
00domenica 14 dicembre 2014 18:16
A caldo tra l'infastidito e l'incazzato per un secondo tempo giocato quasi ad invitare il genoa a farci gol, sprecando in modo approssimativo ogni azione. Un atteggiamento visto e rivisto in passato con altri giocatori e allenatori, ben presto assimilato pure da questo gruppo.
I 3 minuti di recupero poi sono stati imbarazzanti.
Poi dici che nn sò segnali se la vinci lo stesso quando quelli pareggiano..

Devo dire pure che il primo tempo per me è stato piu'che buono, il genoa ci ha capito poco, il rigore sbagliato nn ha spostato niente anche se in quel momento mi sarei aspettato l'ingresso di destro o totti là davanti.
Cmq per 45' sicuramente una prestazione di squadra, ben diversa da altre esibizioni in trasferta.
Poi il secondo tempo a cazzo che te fa rivenì su 2mila interrogativi .
lucaDM82
00domenica 14 dicembre 2014 19:17
La Roma non mi è piaciuta.
Bene cmq florenzi e pochi altri ma in generale in superiorità numerica si deve fare meglio.L'attacco nostro in particolare non mi convince.

Anche oggi alla fine ci siamo cagati sotto e abbiamo rischiato il pareggio.Tipico segnale di problemi di personalità,roba sicuramente non da grande squadra.Dopo tutte le chiacchiere fatte ci ritroviamo al punto di partenza,ormai è un dato di fatto che la Roma di quest'anno è peggiorata.

La speranza per lo scudetto,visti noi,è riposta nella mediocrità del campionato e nei passi falsi della juve,che anche lei non mi sembra quella della scorsa stagione.
Spero che l'atteggiamento di Garcia davanti ai microfoni sia solo per fare scudo e che in realtà nello spogliatoio si faccia sentire.Da rivedere gioco e testa.
lucaDM82
00domenica 14 dicembre 2014 19:52
preziosi: Non so se ci fosse il fuorigioco alla fine, ma so che anche questa decisione è molto dubbia e mi dispiace perché a Roma stanno succedendo un po’ troppe cose e non vorrei che fosse coinvolto anche il calcio.

--------------------

infame
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 14 dicembre 2014 20:18
Ma no, che infame: è uno che se ne intende.

it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Preziosi

E se ne intende molto.
Io lo starei a sentire. E vorrei sapere se se lo sente tutto dentro fino in fondo. AH, che goduria.

(partita: secondo tempo da signorine col braccino corto. Non riesco a essere contento perché certi gol mangiati e certi gol presi - quello in fuorigioco è come se fosse preso - sono inaccettabili. E a fine primo tempo in pieno recupero stavamo prendendo un gol tipo Mosca. In contropiede.)
(Radja immenso)
gianpaolo77
00domenica 14 dicembre 2014 20:29
È vero, non abbiamo giocato bene il secondo tempo perché potevamo fare altri 4 gol e li abbiamo sbagliati clamorosamente e colpevolmente e questo è grave perché una grande squadra queste partite deve vincerle passeggiando;
però c'è anche da dire che quelli non hanno creato pericoli, se non l'ultimissima azione in cui gli è stato giustamente annullato il gol del pareggio scaturito da calcio d'angolo inesistente...
io però ho visto la juve e ha giocato peggio di noi,
il pareggio va stretto alla samp, samp che però, va detto,
è ben altra squadra rispetto al genoa sia per organizzazione tattica che valori tecnici (e secondo me se la giocherà pure per il terzo posto col napoli, mò ve l'ho detto...); in ogni caso sono abbastanza sicuro che la juve non farà 102 punti quest'anno...
chiefjoseph
00domenica 14 dicembre 2014 20:56
quello sicuro, ormai s'è capito che la juve 102 non li farà...

però, come diceva giove l'altro giorno, potrebbe semplicemente bastare "non annassele a cercà" pe vince sto scudetto...
e oggi nel secondo tempo le abbiamo provate veramente tutte...sembrava la riedizione de atalanta roma o cska roma

quindi occhio

io se penso che a quest'ora potevo sta a +1 me rode ancora de più er culo...per il sassuolo dico
giove(R)
00lunedì 15 dicembre 2014 00:05
Agrodolce perchè i 3 punti sò boni come er pane.
Ma sopratutto perchè non ti sei annichilito ma sei entrato in campo da squadra che reagisce e riparte. e "incredibilmente" per come si annunciava siamo partiti forte noi.
Segnale di maturità? Si.... se non fosse che poi ti mangi 5 gol e mon la chiudi nonostante la superiorità e la facilità di creare pericoli.
E wuesto invece è segnale di immaturità.
Inutile dire che tra uno scivolone di Holebas un rimpallo dieci minuti dopo e i valci da fermo finali poteva finire molto male. metti una svista arbitrale sul fuorigioco finale... sono cose che Ci Possono Stare...
E la Roma deve ringraziare perchè qurst'anno non è sfortunato e per la sua storia il pari alla fine se lo era meritato... quest'anno, come si vede, la sfortuna te la puoi andare davvero a capare solo tu.
Dicevo... matirità/immaturità nella stessa partita raccontano di un gruppo ancora non complessivamente prontissimo, con la Sbracata sempre in canna... Il problema non è la tecnica o le assenze. se vinci a genova in questo momento significa che se vuoi vinci ovunque.
il problema quindi sarà la testa, quando dovrai sorpassare, quando dovrai tenerli dietro, o chissà, controsorpassarli... quando riavrai il doppio impegno, quando ci saranno i quarti o la febbre semifinali...
Quello che serve per non vedere vincere ma per vincere a questo punto è l'adeguatezza mentale a questo tipo di pressioni e livelli. altro che braccini...
In questo senso bene presentarsi così e aver reagito e fatto il match ma prevale la sensazione di debolezza di temperamento denunciata dai troppi gol falliti.

Match tra l'altro che è giudicabile fino a un certo punto percjè in squilibrio numerico dopo poco. E il genoa così è azzoppato perchè perde la sua arma migliore perchè quel suo pressing intenso in 10 non è lo stesso.
Strano che il Genoa non sia riuscito a partire a tavoletta.
Stavolta credo sia merito di Garcia e del tridente senza punti di riferimento o elementi di poco movimento.

Ps. per la serie mainagioia Ljiajc mi ha sbagliato il rigore e ce l'ho al fantacalcio...
Sound72
00lunedì 15 dicembre 2014 09:50
Re:
gianpaolo77, 14/12/2014 20:29:


io però ho visto la juve e ha giocato peggio di noi,
il pareggio va stretto alla samp, samp che però, va detto,
è ben altra squadra rispetto al genoa sia per organizzazione tattica che valori tecnici (e secondo me se la giocherà pure per il terzo posto col napoli, mò ve l'ho detto...); in ogni caso sono abbastanza sicuro che la juve non farà 102 punti quest'anno...




la juve gioca quasi sempre peggio di noi..
Ma la juve gioca con la foga, l'intensità e i colpi di classe di pogba e tevez..anche ieri è stata così con vidal che saltava 2 metri da terra a prenderla di testa su ogni cross..e se poi ha arbitri morbidi, specie in casa, alla distanza ha vita facile..
mo' che dovesse vince la samp mi pare eccessivo, ieri romero fa un mezzo miracolo su pereira e sulla ripartenza c'è il pareggio con un'azione da biliardo.
La Juve concede di piu' di dietro, quest'anno paga di piu' l'episodio -...ma forse erano troppi i punti fatti l'anno scorso rispetto a quest'anno.


keyser soeze
00lunedì 15 dicembre 2014 10:00
Re:
ShearerWHC, 12/14/2014 5:13 PM:

Che giocatori penosi, tutti con la gambetta a pensà al gol mangiato due minuti o 3 giorni prima

Salvo davvero solo Nainggolan, che a sto punto è la principale ragione per cui la Roma è ancora lì




condivido.
Ci metto anche Holebas e Florenzi.
Giocare senzi punti di riferimento in attacco non vuol dire che "devi sprecare" 5-6 palle gol nitide....compreso il rigore.
Doveva essere chiusa la gara nel secondo tempo.
Incommentabile la gara di Pjanic...Bruttisima quella di Astori.
Maicon va bene per il campionato italiano e basta.
Mapou fa il suo. Keita anche.

molto perplesso e preoccupato...stai a 1 punto dalla Juve ma hai enormi voragini da riparare....gioco in fase offensiva migliorato mantre in fase difensiva troppe lacune.



Sound72
00lunedì 15 dicembre 2014 10:05
Re:
chiefjoseph, 14/12/2014 20:56:



io se penso che a quest'ora potevo sta a +1 me rode ancora de più er culo...per il sassuolo dico



Avoja..c'è da dire che ieri nel primo tempo sei andato a prenderti 3 punti nn proprio scontati in questo momento.
Chiaro, quella col sassuolo rimane una buca che pesa..
che poi vedi nainggolan ieri e te chiedi come se fa a lasciarlo fuori in questo momento, vedi strootman che non entra nel secondo tempo neanche come terzo cambio 11 vs 10..ripensi a Mosca e al Sassuolo e un pò de incazzatura risale..
Adesso improvvisamente è finito l'effetto Strootman..notato? nessuno lo vole piu' in campo, nessuno che parla di minutaggio, di primo ricambio..



keyser soeze
00lunedì 15 dicembre 2014 10:14
Re: Re:
Sound72, 12/15/2014 10:05 AM:



Avoja..c'è da dire che ieri nel primo tempo sei andato a prenderti 3 punti nn proprio scontati in questo momento.
Chiaro, quella col sassuolo rimane una buca che pesa..
che poi vedi nainggolan ieri e te chiedi come se fa a lasciarlo fuori in questo momento, vedi strootman che non entra nel secondo tempo neanche come terzo cambio 11 vs 10..ripensi a Mosca e al Sassuolo e un pò de incazzatura risale..
Adesso improvvisamente è finito l'effetto Strootman..notato? nessuno lo vole piu' in campo, nessuno che parla di minutaggio, di primo ricambio..







Perchè se sò accorti de la grande cazzata fatta per ben due volte.

Vojo vedè come famo a Gennaio/Febbraio senza Keita e Gervinho cò l'omini 'boni' contati?





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com