E.R. (Emergenza Roma) - Medici in Prima Linea..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00martedì 28 luglio 2009 15:00
OGGI SARÀ PRESENTATO IL NUOVO MEDICO?
pubblicata martedì 28 luglio 2009

MEDICO - Oggi intanto sarà presentato il nuovo medico della società, il professor Antonio Spataro. Sarà affiancato dal professor Vincenzo Affinito, che dal 20 gennaio (da quando fu rimosso dall'incarico il professor Mario Brozzi) fino a ieri è stato responsabile sanitario della Roma e ha svolto il ruolo di supervisore dell'attività medica della squadra anche a Brunico. Confermato anche il dottor Luca Pengue. Ieri ultimo giorno a Trigoria del dottor Stefano De Signore, che lascia per la seconda volta la Roma. Antonio Spataro è specialista cardiologo e di medicina dello sport presso l'Università di Roma "Foro Italico". Vanta un curricolum scientifico di altissimo livello, in particolare nell'ambito della cardiologia dello sport. Da dieci anni è il medico della Federazione Canottaggio e ha partecipato a tre olimpiadi.


bene no?
abbiamo passato un anno in balia di infortuni muscolari, traumatici, tendinei, ossei, ecc....

e questi vanno a prendere un cardiologo...

"si sii.. hoo capito" (direbbe Troisi in chiesa a Frittole nel 1492 per far capire alla raqazza che lo guarda...): è un medico sportivo di lunga esperienza. saprà un pò di tutto...

ma il fatto che sia specializzazioni e ambiti sportivi di provenienza c'entrino poco con eventi traumatici e strettamente attinenti al calcio, lascia pensare.

un cardiologo a che cazzo ci serve? le visite mediche le fanno a inizio stagione. e per le telemetrie e le rilevazioni varie durante gli allenamenti, bastano degli assistenti, capisco nel canottaggio dove tuttoi è "UNO! DUE! UNO! DUE!" è un altros port, un cardiologo ce lo vedo già più attinente.
ma quando si tratterà di capire, prevenire e curare tutto altro tipo di infortuni che poco hanno a che vedere con sport che non prevedono contatto fisico come ce la caveremo?
ausculteremo i nostri giocatori con lo stetoscopio? glif aremo dire "trentatre"?

oh per carità.. non vorrei sembrare irriverente con un luminare e un probabilmente anzi sicuramente ottimo professionista.

ma chiedo:
un cardiologo da canottaggio è il meglio del meglio del meglio del meglio del meglio del meglio che ci serviva a noi?????

E.R. insomma... e speriamo che non diventia ncora una volta molto più semplcemente "ER (cazzo che ce se frega)"
lucaDM82
00giovedì 30 luglio 2009 02:35
[SM=g27987] [SM=g27987]
I soliti inetti...oppure...oppure lo hanno scelto perchè è uno di famiglia...foro italico,nuoto,canottaggio,circoli vari,malagò... [SM=g27996]

a pensar male si fa peccato ma con la Roma ci si azzecca sempre.
lucaDM82
00giovedì 30 luglio 2009 13:07
me sa che il cardiologo ce servirà a noi fra un anno.A Pradè il neurologo invece...ma ora.
chiefjoseph
00mercoledì 5 agosto 2009 00:11
ahhahahahaha

s'è rotto vucinic...dovrà essere operato al ginocchio e forse rientra per la prima col genoa, ma dubito fortemente...

com'era quella storia su quale stagione prendere in considerazione?

se quella tutto bene o tutto male, tipo l'anno scorso?

direi che come inizio non c'è male [SM=g27989] [SM=g27996]
giove(R)
00mercoledì 5 agosto 2009 09:41
sul finale dellos corso annos ostenevo che forse conquistare l'ultimo psoto epr la UEFA, quello che per accedere alla fase finale devi apssare per i preliminari fin da fine luglio, e che quindi cia vrebbe impsoto una preparazione da iniziare sin dai primi di luglio, avrebbe potuto essere un vantaggio.
"se l'occasione viene colta nel modo giusto potremmo tramutare la disdetta in un vantaggio strategico: partire subito a razzo nella stagione grazie a una preparazione anticipata (vantaggio che sarebbe pois tato anche ammortizzato dai rischi di un calo rpecoce sul finale di stagione, visto che causa mondiali 2010, la stagione in corso finirà abbastanza presto).

il ...mio piano però, prevedeva che fossimo finalmente liberi da infortuni e che i nuovi fossero acquistati epr tempo, in modo da fare tutta la preparazione con noi.
ma a parte ils econdo caso ("0" acquisti), in questa preparazione abbiamo avuto fuori dai 7 ai 10 giocaotri ogni santo giorno. dai lungodegneti fino ai freschi (RI)infortunati.

a questo punto il "piano preparazioen anticipata" rischia fortemetne di saltare. mezza squadra, titolare per giunta, arriverà a inizio campionato preparata la metà, altro che già in palla.

insomma un'altra, l'ennesima, occasione eprsa dalla Roma.
dice... ma che pretendi? gli infortunati della scorsa stagione mica li potevi recuperare... e poi quelli che hannof atto Under21 e Confederation li vuoi fare riposare o no?
beh... io ricordo soloc eh qualche annof a la Juve none ntrò in champion's direttamente ma lo fece attraverso i preliminari... bene... i suoi giocatori erano già tutti in ritiro il 1 luglio. U21, confederation, mondiali, europei, olimpiadi che fossero.
altro che riposo. te riposi la sera. doppio allenamento e la sera a letto presto.
embè?
di chi è la colpa per los chifo della scorsa stagione? e in mano a chi stanno le sorti della prossima? mia? mie?

ora si ferma pure Vucinic, che già immaginarselo come salvatore della patria, uno discontinuo e inaffidabile come lui è puro esercizio di ottimismo sfrenato...
dice... starà fuori soilo 10-15 giorni.... AHAHAHAH!!! alzi la mano chi ci crede.
roba che l'annos corso pure per un peticello, un foruncolo, la gente stava fuori 3 mesi!!!
vabbè però dai... davanti siamo coperti. con tutte le punte che abbiamo preso...
peccato che sono 3 anni che dobbiamo prendere le punte... voi l'avete viste? nemmeno io.
però abbiamo cambiato medico. abbiamo preso un...cardiologo...
ottimo per curare il ginocchio di Vucinic no?
gianpaolo77
00mercoledì 5 agosto 2009 10:07
a me me sta a pia' proprio a male.. su tutte la cessione de aquilani,
perchè ormai a queste degli infortuni c'ho fatto er callo...
non dico che me sento come un laziale, ma penso de riusci' finalmente a capi' che cosa se prova a 'esse laziali...
e non me rispondete come la sora lella eh!
[SM=g27987]
BeautifulLoser
00mercoledì 5 agosto 2009 13:20
ma un paio di considerazioni semplici semplici sono capaci a farle?

1. a trigoria e a villa stuart non sono in grado di guarire una pubalgia: vedi perrotta e menèz.

2. vucinic deve farsi rimuovere da mariani di villa stuart un frammento osseo da quel ginocchio che gli era appena stato aperto dallo stesso mariani. speriamo che il servo di ciarrapico e rinomato specialista di ginocchia (vedi doni e cicinho) questa volta non ci dimentichi dentro un tampone. anzi, spero che vucinic rivaluti certe usanze della guerra civile sui balcani e vada in sala operatoria assieme ad un paio di amici montenegrini che tengono puntati i loro ak-47 alla testa di mariani mentre opera.

ma dove cazzo stiamo qui?
giove(R)
00mercoledì 3 marzo 2010 14:40
TOTTI FA TECARTERAPIA MA MARIANI NON LO SA

Tecarterapia per Francesco Totti? No. Anzi, sì. La notizia dell'utilizzo della pratica medica da parte del numero dieci della Roma per risolvere la tendinite del quadricipite destro, si era diffusa in mattinata. Romanews.eu ha contattato lo staff del professor Mariani (il chirurgo che lo ha operato in due occasioni al ginocchio destro), che ha escluso categoricamente come il capitano giallorosso possa sottoporsi alla metodica fisioterapica del Tecar. Una metodica che potrebbe risultare persino dannosa per casi come quello di Francesco, secondo l'entourage del chirurgo. Da Trigoria, però, arrivano conferme al fatto che Francesco si sottoponga a questa pratica. L'unica spiegazione possibile è che a Villa Stuart, dove opera il professor Mariani, non sappiano della pratica a cui si sta sottoponendo Francesco. Non un utilizzo quotidiano del metodo (che produce nell’organismo la riattivazione dei naturali meccanismi riparativi e anti-infiammatori, senza proiezione di energia diretta dall’esterno) ma limitato ai momenti in cui il capitano ne ha bisogno. Intanto, Mariani, la scorsa settimana, ha dato il via libera a Totti per la ripresa degli allenamenti. Con cautela, ovviamente. Da ieri lo staff tecnico e sanitario di Trigoria ha iniziato a reinserire in campo Francesco. Il suo recupero a pieno regime, dovrà procedere senza eccessi, senza cercare di bruciare le tappe come accaduto in passato. Impossibile fare pronostici. Per ora.

[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com