Antonio Di Carlo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sound72
00martedì 2 febbraio 2021 09:52
da dicarlo a Di Carlo...uno dei talenti sprecati degli anni 80.

Un dimenticato, eppure era uno di quelli del settore giovanile che sembrava avviato ad avere una carriera importante nella Roma almeno quanto Desideri e poi Di Mauro.
Fu lanciato da Eriksson e praticamente alla prima partita importante, un derby di Coppa Italia, si inventò un gol da fuori area bellissimo.
Una roba tipo quella di Bruno Conti al Perù ai Mondiali.

Poi spezzoni di partite, quindi una tripletta storica alla Cremonese.
La stagione migliore rimane quella della rimonta alla Juventus sfumata contro il Lecce..fu uno dei trascinatori nella vittoria in Coppa Italia. Poi l'anno dopo ancora spesso in campo prima di uscire dalla Roma con l'esonero di Eriksson.
Da quel momento solo serie B.
Io me lo ricordo come giocatore tecnico ed utile, un Gerolin offensivo con giocate importanti nel repertorio. Poteva siuramente fare di piu' e segnare molti piu' gol pur non essendo una seconda punta.

Ha avuto sicuramente piu' successo dopo, ha aperto un ristorante a Castel fusano, Il Frantoio, pure di discreto successo.

Poi ultimamente ho letto che e' stato in prima linea per la riapertura degli ippodromi dopo il primo lockdown perchè ha una scuderia di cavalli [SM=x2478856]
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 2 febbraio 2021 10:19
Poi so' io, eh!!


(Di Carlo se non sbaglio gol al Saragozza nell'inutile 2-0 dell'andata)
Sound72
00martedì 2 febbraio 2021 10:23
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 02/02/2021 10:19:

Poi so' io, eh!!


(Di Carlo se non sbaglio gol al Saragozza nell'inutile 2-0 dell'andata)



Beh oh...qua stiamo su livelli de amarcord vero ...me dirai che manca un topic su Ciccio Desideri [SM=g11491]
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 2 febbraio 2021 10:41
Re: Re:
Sound72, 02/02/2021 10:23:



Beh oh...qua stiamo su livelli de amarcord vero ...me dirai che manca un topic su Ciccio Desideri [SM=g11491]




Capoccione Desideri quando è passato all'Inter mi è stato troppo sulle palle, aveva il dente (forse giustamente, a ripensarci) avvelenato.

In realtà poi all'Inter ha avuto un pessimo rapporto con gli allenatori.
Si è dato alla pesca d'altura
Sound72
00martedì 2 febbraio 2021 10:49
Anche fischiato ricordo.
Aveva una grande qualità..segnava alla Juventus.

Ma ora mi sa che è tornato nel Settore Giovanile a lavorare con Bruno Conti.
jandileida23
00martedì 2 febbraio 2021 10:56
Io mi ricordo che gli giravano sempre le palle, a Ciccio. Mi ricordo queste interviste con la faccia scazzata.

E sì la stecca da fuori, pure quella me la ricordo.
giove(R)
00martedì 2 febbraio 2021 12:22
Re:
Sound72, 02/02/2021 09:52:



Fu lanciato da Eriksson e praticamente alla prima partita importante, un derby di Coppa Italia, si inventò un gol da fuori area bellissimo.
[SM=x2478856]




[SM=g8865]

Aneddotoni qui, a pioggia....
A parte che è di zona mia, Acilia, anzi AXA, Via Simonide mi pare, al piano terra di una delle palazzine. Abitava lì quando era ragazzino.

Insomma stavo al mare, a Colle Romito casa estiva, torno dalla spiaggia per pranzo e poi mettermi alla radiolina o con TeleRoma 56 e arriva il vicino di corsa "Giovà vuoi venire a vedere il derb?".

In pratica sto pazzo (lo stesso che vi ho raccontato credo, ex centravanti del Giulianova, era in prima squadra quando Tancredi esordì lì, un mezzo pazzo scatenato, fisico alla Vieri, quello che mi portò una volta a Trigoria e fermò con un amano Tancredi in auto che arrivava e che si fermò con un atteggiamento riverente, che si erano messi d'accordo che dopo l'allenamento mi avrebbe regalato il pallone firmato da tuta la squadra, ma che poi, ultimi tiri di Negrisolo, spara una botta di controibalzo che Tancredi battezza alta, restando immobile, pronto al tiro successivo, ma la palla si abbassa, picchia sulla traversa e poi secca sulla nuca di Tancredi, che poi si è attardato e io me la presi nder culo.
[SM=g7364]

Insomma che aveva fatto questo, stava tornando a casa dal mare, si ferma per uno che faceva l'autostop, e che da Lavinio andava allo stadio e gli fa, "sai che c'è? ci andiamo insieme, ti fermi da me a mangiare e poi andiamo".
Andò così, la moglie incazzatissima che questo le portava gli estranei, la faceva cucinare, maganva de fretta e scappava.
Poi tanto per dire, siccome all'epoca si arrivava in anticipo allo stadio e noi lo eravamo in anticipo, loro sulla Pontina, come te sbagli, iniziano a parlare de fregna e immancabilmente mi chiedono a me, c'avrò avuto 14 anni, 15, all'epoca pensavo ancora alla Roma e ai robot giapponesi e a cantare. Punto.
Ma insomma me volevano portare a mignotte, me le fanno pure vedere, c'erano 4 o 5 30enni che a me piscehllo me parevano mi nonna...
Alla fine bene così, Distinti Sud e sto.

Ultimissimo aneddoto... non vorrei sbagliarmi ma MI SEMBRA che non finì solo così per la Lazio, perchè mentre eravamo di strada verso la macchina usciti dallo stadio, stavano finendo le partite dagli altri campi e la Lazio nel girone nostro, si qualificava anche perdendo il derby MA a patto che un'altra, non so se il Napoli o comunque la terza, non avesse vinto con diversi gol di scarto.
E quindi oltre al derby vinto, ci fu questa appendice gustosa mano mano che sur viaaaaaaaleeee piano piaaanoooooo si tornava alla macchina e proprio nel finale arrivavano i gol in sequenza che eliminavano la Lazio.

Mi pare che l'altro gol lo fece Iorio. Forse rigore?
Sound72
00martedì 2 febbraio 2021 12:29
Ahah si..io stavo a torna' da Silvi Marina, era fine agosto più o meno

..vincemmo 2-0..arrivammo primi nel girone di coppa eliminandoli.

Che poi a fine campionato loro andarono in serie B.😎
giove(R)
00martedì 2 febbraio 2021 12:38
si il girone di Coppa Italia a quei tempi era da fine agosto a inizio settembre, con il campionato che iniziava a metà settembre.
NB. le care vecchie 16 squadre.
lucaDM82
00martedì 2 febbraio 2021 14:23
Se non erro di carlo e faccini sono soci di pruzzo che ha aperto l'osteria il 9.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com