È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

palermo - roma

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2015 12:33
OFFLINE
Post: 20.868
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/10/2015 16:32
 
Quota

palermo - roma
H 15
ONLINE
Post: 15.871
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
04/10/2015 18:08
 
Quota

Secondo me sto invecchiando rapidamente.
Non riesco a essere contento del tutto per questa partita.
La sensazione di disturbo è che non ho capito come gioca la Roma.
E forse so' io, eh.
Partiamo con Florenzi che fa un po' il trequartista alla Perrotta, un po' il centrocampista a destra (alla bisogna sostituito da Nainggolan) con Iago Falque costantemente basso a sinistra
poi Salah che fa la seconda punta ma anche il trequartista
poi Emerson Palmieri che fa l'esterno alto ma lo troviamo a centrocampo interno in fase difensiva
poi Gyomber ala destra
poi Uçan che parte dietro Pjanic e gli finisce davanti
mah

e in tutto questo prendi anche due gol dal Palermo.

Non mi fido di Gervinho, che fa due gol spettacolari.
Su un giocatore invece PER FORTUNA mi devo smentire, ma non lo dico fino a fine anno.

Detto questo sono felicissimo per il risultato e poi però vediamo di farne due di fila.
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/10/2015 19:37
 
Quota

in linea con gli alti e bassi di inizio stagione, la qualità c'è, pure senza gioco in profondità se sblocchiamo poi col livello medio del campionato i gol arrivano.
Di schemi inutile parlare però almeno in campionato pjanic, salah e florenzi stanno offrendo per ora un rendimento importante. E Gervinho pare un calciatore.
Dietro invece le solite lacune, credo difficilmente rimediabili, almeno fino a gennaio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.868
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
04/10/2015 19:56
 
Quota

non si può mai stare tranquilli,capisco un attimo di stop ma addirittura a farsi fare due gol...

cmq primo tempo positivo (ma non basterà in futuro),scambi veloci,diverse note liete,spero che gervinho si sia ritrovato,il primo gol è un gol alla gervinho.



ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
04/10/2015 20:24
 
Quota

c'è da dire che sul secondo c'è fuorigioco. Il primo in contropiede con giocatore a terra e de rossi a 2 metri da gilardino nn se può proprio prende.
Cmq col cilindro di Garcia ormai mi pare sia anche inutile a cercà matrici tattiche e motivazioni nelle scelte che fa.
Mercoledi Falque nn convocato inizialente primo cambio al 40'.
Poi mette Soleri.
Oggi in una botta sola Emerson Palmieri, Gyomber e Ucan.
Se in settimana parte il treno pe Anocic è capace de mettelo titolare con l'Empoli.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/10/2015 10:10
 
Quota

boh....
e oggi ripartirà il "Supertreno!" (cit.) di "questa Roma che quando gioca è la più forte, che 'guarda che campioni', guarda qui e guarda là"....

e infatti dopo esserci SUICIDATI a Genova con la Samp poi abbiamo fatto il PARTITONE!!!! con ....il Carpi, giusto?

e ieri, visto che a Borisov t'hanno talmente rotto er culo che ancora oggi devi girà cor pannolone sennò sai le "perdite" per quanto t'hanno allargato il culo... embè quindi ieri fai sta partita a Palermo...

"partita" poi... primo tempo semmai!
perchè la sq1uadra degli psicolabili, impasticcati, cerebrolesi è durata un tempo e poi ANCORA UNA VOLTA DAL NULLA ha rimesso l'avversario in partita.

però si parlerà di una grande Roma, di Pjanic che Genio (io, caro Giacomo, aspetterei NON la fine del campioanto, ma ALTRI TRE ANNI DIC ONTINUITA', per dire che questo è un VERO Grande giocatore. Ma tutto sommato non ti biasimo: tu almeni aspetti la fine della stagione. Invece ormai vedo che in giro sono TUTTI ai piedi di Mirella. Un giocatore che nell'UNICA partia in cui serviva uno che ci trascinasse, a Borisov, è sparito.).

e comunque belli miei, a proposito di qualche migliore partita di Pjanic, di Gervinho, e di questo e quell'altro DISCONTINUO o mezzo bluff.... avevo già annunciato da mesi che quest'anno senza i rientri dalle nazionali, senza i mondiali, senza coppe africa e asia "e un terzo continente a tua scelta", come dicevano gli obiettivi di Risiko... "tutti andranno MEDIAMENTE meglio".
OVVIO VE'? beh ma a volte l'ovvio va precisato.
....tanto poi... la gente dorme uguale. e quindi oggi tutti di nuovo ai piedi dei Pjanic, degli Gervinho, ecc. ecc. ecc. per l'ENMNESIMA DIMOSTRAZIONE di quanto sta piazza sia un piazza di fessi, con la memoria di una MUCCA CHE GUARDA PASSARE IL TRENO, e che PUNTUALMENTE si dimentica i capisaldi e, incapace di intendere, volere e seguire un filo, SI FA RISCRIVERE LE VERITA' di volta in volta.
e quindi eccoci oggi alla "riscoperta" di Pjanic, di Gervinho, ma io non disdegnerei anche la riscoperta di Menez, Mancini e Vucinic ad esempio!
"ahò perchè no? guardate che pure loro QUANNO GIOCAVENO...". bah!


detto di un altro gol in cui "il Nesta Greco" si è fatto per l'ennesima volta anticipare, io sarei CAUOTO a intravedere "spiragli" per Uçan... dice: "oh lo sta a comincià a mette!"...
si certo... e infatti ieri, per 15 minuti di Uçan, abbiamo visto pure entrare in una botta sola Emerson Palmieri (detto "Lake") e Gyomber...
insomma tipo "la partita degli stronzi".
Ecco la partita in cui si "intravede" il coinvoilgimento di Uçan.

Uçan che pure ieri, IN SOLI 15 MINUTI, ha fatto SUBITO vedere che non è un fesso qualsiasi. E come minimo che Garcia non ci capisce un cazzo, come ennesima dimostrazione.
10 minuti totali la scorssa stagione, dico 10 per esemplificare. e OGNI SANTA VOLTA che questo è entrato HA SEMPRE FATTO VEDERE QUALCOSA.

mò chiederanno a Garcia qualcosa su Uçan (giornalisti che FINORA non hanno MAI messo sotto accusa Garcia per questo INCREDIBILE OSTRACISMO nei confronti di un ragazzo con INDUBBIE DOTI, giornalisti che nonhanno fiatato finora perchè sono una categoria di gente talmente viscida che non si va certo a "compormettere" su ...Uçan... non ce le hanno LE PALLE per uscire allo scoperto, per dire "Questo è forte e ADESSO l'allenatrore MI DEVE SPIEGARE perchè non lo mette"....)

dicevo... oggi se dovessero fare la domanda a Garcia, sapete già tutti cosa vi risponderebbe quel sognore francese che NON DICE MAI LA VERITA', e che come minimo vi dice una cosa e ne fa un'altra.
ve lo dico io cosa rispoonderebbe, in pieno stile viscido Garcia.
Ora che ha fatto un assist lui dirà: "beh certo, sapevo molto bene del valore di Salih, l'ho aspettato, lui è molto giovane,a veva bisogno di crescere, e ADESSO LO VEDO PIU' PRONTO"...

già... lui che a Borisov ha messo Vainqueur... lui che lo scorso anno, dopo l'OTTIMA PROVA di Uçan a Cesena, dal primo minuto, NON LO HA PIU' RIPROPOSTO.
lui che lo mette un quarto d'ora nella "partita degli stronzi" a Palermo, quando entrano persino Gyomber ed Emerson Palmieri detto Lake...

"ora lo vedo pronto", ma dai un'altra settimana di preparazione a Veinqueur (ah prue qui, la prima meza partita con il Carpi e ho sentito subito gente : HA BUONA TECNICA, MI SEMBRA UN BEL GIOCAOTORE") e UçAn risparisce.

e tutti a fare pippa, tanto "i problemi sò artri!".
[Modificato da giove(R) 05/10/2015 10:12]


OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
05/10/2015 17:03
 
Quota

a proposito, siamo oramia lla quinta, o sesta partia giocata con un possesso e una circolazione di palla un pò più fluida, diciamo propedeutica al "canovaccio-Garcia" (come sapete nona ccosto le parole Garcia e "gioco").
Tra l'altro anche a Borisov era iniziat acosì, se non fosse che la Roma tra la MILIARDATA di difetti che ha, ci mette pure il suo essere Borderline, composta da psicopatici insicuri e costantemente tendenti allo "squaglio" alla prima difficoltà.

poi ok.. si dice che con De Rossi al centro della difesa "si imbarca acqua"... ma poi vai a vedere e due gol a partita li hai presi pure con Castan-Manolas-Rudiger....(due su tre ovviamente, a rotazione).

e c'è poco da fare: la soluzione De Rossi è la "mno peggio" di tutte perchè almeno così la ROma reisce a fare la partita, a masticare il suo Canovaccio.
Riesce quantomeno a gestire il possesso prolungato e cercare, ruminando, il gol.

E come ogni volta, ribadisco che questo non vuole essere l'elogio a De Rossi ago delal bilancia e con "un futuro alla Mascherano!" (ammazza che palle sta gente...), ma puramente e semplicemente la SCRITTA AL NEON:

"avete TOPPATO il mercato!"
"avete creato una specie di incompiuta"
"vi siete dimenticati i pezzi per strada".
"Sabatini INCAPACE"
"Garcia non ti capisci nemmeno con te stesso fai pace con il cervello".

De Rossi centrale di difesa come UNICA VIA per gestire palla è la DENUNCIA dell'inadeguatezza di certi signori profumatamente pagati per mantenere la Roma inchiodata a terra.


ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
05/10/2015 19:54
 
Quota

La difesa con de rossi balla di più..per me su questo nn ce piove. La roma di verona con castan nn la prenderei neanche in considerazione visto che poi si è capito che..castan nn poteva gioca'.
Con rudiger di fatto hai ballato molto col sassuolo quando ne hai cambiati 6 rispetto alla partita prima. E poi pure qua abbiamo scoperto che alla terza partita in 7 gg nn aveva le ginocchia checse reggevano in piedi.
De rossi dietro è la pezza migliore oggi perché..nn fi sono alternativa.
A meno che Gyomber nn se dimostri un centrale praticabile.
Se la manovra è piu fluida tendo più a pensare che sia per il fatto che de rossi NON sia a centrocampo..NON perché fa partì il gioco dalla difesa.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
06/10/2015 10:53
 
Quota

Re:
giove(R), 05/10/2015 10:10:



però si parlerà di una grande Roma, di Pjanic che Genio (io, caro Giacomo, aspetterei NON la fine del campioanto, ma ALTRI TRE ANNI DIC ONTINUITA', per dire che questo è un VERO Grande giocatore. Ma tutto sommato non ti biasimo: tu almeni aspetti la fine della stagione. Invece ormai vedo che in giro sono TUTTI ai piedi di Mirella. Un giocatore che nell'UNICA partia in cui serviva uno che ci trascinasse, a Borisov, è sparito.).




beh..vero a Borisov ha fatto ride..però la partita piu' importante fino ad oggi per gli obiettivi della Roma era quella con la Juventus..e là onestamente non ha fallito.
A Borisov contro una squadra inferiore alla tua non serviva il trascinatore ma un atteggiamento piu' serio e concentrato da parte di tutti, allenatore compreso.
E io non mi fido affatto di Pjanic eh...ma se in campionato si manterrà sui livelli mostrati fino ad oggi ti porterà punti e qualche golletto in piu'.
E alla fine questa è l'unica cosa che ce deve interessà. Tanto se andrà bene a fine stagione finirà dritto dritto alla voce "ricavi".






------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 7.796
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
06/10/2015 11:24
 
Quota

senza più totti sta squadra andrà dove la porteranno i due bosniaci, pochi cazzi...

dzeko ancora lo devi mettere nel motore di fatto...e chissà se garcia riuscirà mai a capirci qualcosa su come sfruttarlo.

pjanic perchè è l'unico uomo di inventiva che hai...

se spera che al quinto anno trovi un po' di continuità come, pare, abbia iniziato a trovare in questo inizio di stagione...ma non me fido ancora..
col palermo secondo me miglior partita da quando sta qui insieme a quella a bergamo con andreazzoli...pure lì partì più basso come posizione.
e se spera pure che diventi finalmente uno da una decina de gol a campionato...tra punizioni e inserimenti...le potenzialità le ha.
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/10/2015 10:21
 
Quota

... prendo atto degli elogi sempre più convinti e sperticati, nei confronti di Pjanic.

ma io la vedo più come chief: ancora NUN ME FIDO e per come sono fatto io (e in "ottica Roma" sono fatto MOLTO BENE, dato che le manchevolezze ataviche le ho individuate almeno un paio di decenni fa e da un paio di decenni le denuncio e, MIO MALGRADO, le continuoa vedere confermate - ma come al solito, SPESSO, sottovalutate, un pò da tutti -), prima di "concedermi" un commento superiore al "sta giocando ABBASTANZA bene", nei confronti di Pjanic, avrei aspettato un bel pò.
e di certo qualcosa di più "cicciotto", di più "ponderato", di meno "pusillanime", meno "solito errore da romanisti", lo potrei dire AL TERMINE di questa stagione. Una stagione INTERA.

e invece per qualche partitina giocata benino, a volte bene, ho NOTATO IMMEDIATAMENTE (per un osservatore come me poi....., sopratutto per quanto riguarda i "venti" mediatici...) il moltiplicarsi di "il GENIO di Pjanic", "la Classe inarrivabile", "lo vuole il Real e lo segue il Barçaaaaaaaa", eccetera, eccetera...

e invece, sono desolato, ma io ancora NON PARLO di Pjanic come se fosse Yaya Tourè o Iniesta o Falcao o Zidane.
che ci vuoi fare Ennio, ceh ci volete fare.... ma io i miei polli li conosco troppo bene, anche se forse non viene capito troppo bene quelloc he vado dicendo a anni e anni e anni (pare il pezzo del flipper di Troppo Forte...).

"il romanista medio" invece.. non lo capisce e mai lo capirà.
e quindi sotto con:MIRE CAMPIONNNNNNNNNEEEEEEE!!!! alla prima striscetta di 4 o 5 partite fatte bene.

fate vobis, io nun ve seguo.
e con tutto che lo sto dicendo anche io (anche perchè non ci vuole sto cazzo) che Pjanic in questo periodo sta giocando abbastanza bene e a volte è stato decisivo.
lo vedo... lo dico... ma nè esagero, nè intongo, nè parto in quarta, nè incorono.

il romanista medio però si sa... se non scoatta se non ingigantisce non è contento.
e PURTROPPO quanto cerco di ...."trasferire" di ciò che HO CAPITO DA DECENNI della Roma, puntualmente non viene afferrato.

non dico a te in particolare, gli SPERTICATI sono altrove lo so.
ma come vedi... è bastato che dicessi : "ok Pjanic sta giocando bene, ma stiamo calmi che non è la prima volta che fa tre quattro partite e poi si caca, non è la prima volta che TI ACCANNA, e sopratutto: dopo 4 o 5 partite fatte bene, VA BENE DIRE ?buone prove, complòimenti", ALTRO E' partire subito in quarta con "GENIO", "GIOTTO", "TINTORETTO", "IL GHIRLANDAIO!".

.... [SM=g10890] ma del resto... lo so che questa è e sarà sempre una delle mie tante "battaglie da perdente". Non capirà (appieno) mai nessuno. e comunque NON ABBASTANZA da creare "un'opinione pubblica un pò più che di merda".

e questo per quanto riguarda Pjanic ...OGGI.. ma è IL DISCORSO che andrebbe fatto SEMPRE. che il "romanista" per non essere l'orgojoneriommmmmmmmanista, dovrebbe TENERE SEMPRE A MENTE ed ATTENERVISI PEDISSEQUAMENTE.

e anche oggi l'ho fatto, come al solito, penso, inutilmente.

ma io sono da sempre un sognatore.


OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/10/2015 11:45
 
Quota

per quanto riguarda "De Rossi in difesa" invece.... tema sul quale io capisco che nun ce vogliate sta ma tant'è...

che con De Rossi "perdi qualcisa in difesa" .... è stato (da me) detto sin dall'inizio, al primo post in cui ho iniziato a fare il mio discorso: "Nell'incompiutezza della Roma, De Rossi in difesa, TI DA PIU' di quanto ti toglie".

ed è così, pochi cazzi.
Rischi qualche chiusura sballata (tipo la scivolata da fesso contro Gilardino, tipo - perchè ripeto "De Rossi" non un SUPER Centrale" è un discorso detto sin dall'inizio, e INFATTI evidenziai SUBITO IL BUCO su Mandzukic, primo tempo di Roma - Juve....).

non è che me se deve "convince" che "con De Rossi in difesa ci perdi un pò rispetto all'avere Kompany e Piquet.....

il punto è che De Rossi "necessario" la dietro e i cui effetti "benefici sulla circolazione palla" si vedono partita dopo partita è un FATTO INCONFUTABILE. almeno dlla visione delel partite giocate fin qui, con e senza lui.

naturalmente chi mi leggesse la prima votla penserebbe che sono un estimatore di De Rossi... voi però...dovreste sapere che non è così.
LO SONO STATO... fino al 2008, quando PROBABILMENTE PRIMO A ROMA alla quarta o quinta partita in calo chiesi: "cosa gli sta succedendo?"...

quindi...

il punto è che hai costruito una squadra senza i mezzi necessari per essere "palleggiatrice" e "di possesso palla" e allora De Rossi diventa NECESSARIO.

e...anche se Ennio insiste e insisterà ... [SM=x2478856] [SM=x2478856] [SM=x2478856] dicendo:

De rossi dietro è la pezza migliore oggi perché..nn ci sono alternativa.

il discorso della mancanza di alternatvie NON E' "numerico", come dice lui.
è "Qualitativo".

La Roma, se ancora non lo si è capito, è vittima di un equivoc TRA il COME SI PENSA, cioè come la Roma (allenatore e giocatori) pensa se stessa, e il COME LA ROMA EFFETIVAMENTE E'. cioè, costruita in un modo incompiuto, mediante il quale NON SI E' DOTATA degli STRUMENTI necessari (un altro centrocampistone tecnico, con visione di gioco, bravo in tutto compreso nel palleggio, un difensore centrale FORTE sia in difesa, ovviamente, ma NECESSARIAMENTE bravo a impostare, che non litighi con il pallone a ogni stop).

se ci fosse Rudiger in forma, o Castan in forma, e si schierasse così la difesa con due Stopper (perchè la Roma come centrali quello ha: SOLO stopper), la manovra tornerebbe macchinosa, e anche i più impercettibili tocchi (che poi ti fanno "la circolazione di palla fluida/continua"), un tocco di prima a proseguire il cambio gioco da destra a sionisra, l'appoggio indietro, lo scarico a 3 metri, una palla giocata "secca" in verticale rasoterra per il centrocampista nel momento in cui lo vedi NON pressato... tutta questa roba ELEMENTARE semplicemtne SI INTOPPEREBBE

E NON PERCHE' io intenda (come forse Ennio ha frainteso che "De Rossi fa partire la manovra"....
Non me se deve certo insegnà che De Rossi nbon è un regista, non è un fine dicitore....

quello che intendo io (e che ho spiegato, malgrado forse non si sia capito IN ITALICO IDIOMA [SM=g27988] ) non è che "De Rossi SUpertecnico, Grande visione, serve lui per far partire l'azione da dietro!".... ma una cosa MOLTO PIU' modesta, ovvia direi.
lo sappiamo tutti che De ROssi non è Supertecnico, quando cambia gioco tende a fare lanci "a chilomba", è spesso impreciso....

MA DI CERTO E' SUPERIORE a uno Stopper.
ma è difficile capire sta cosa?

allora... De Rossi con tutti i suoi limiti di palleggio, QUANDO è NEL TRAFFICO di centrocampo, .... se spostato in difesa (in questa Roma INCOMPIUTA) "fa circolare palla" (OCCHIO: voi notate la differnza di CONCETTO tra le espressioni "far circolare palla" e "far partire l'azione"??? beh io si! [SM=g27988] ) ti fornisce "il quarto uomo palleggiatore", o meglio "uno che per passaàò na cazzo de palla nun ce mette sempre e comuqnue otto ore a stoppare macchinosamente OGNI VOLTA, a girarsi in 20 metri quadrati di spazio, a vedere già PANORAMICAMENTE una giocata alternatica a quella OBBLIGATORIA PER UNO ZAPPONE.

questo è il discorso.
inutile girarci e rigirarci.

De ROssi dietro, PER LIMITI DEL MERCATO, è l'unica via per avere una "circolazione di palla" (che è COME LA ROMA SI PENSA, nel senso CIO' CHE LA ROma PENSA (o si illude) DI ESSERE... mentre sul mercato NON SI E' ATTREZATA A DOVERE per essere "ciò che si pensa di essere") che fornisca alla Roma il canovaccio sul quale cercare il gol.

NON perchè FA PARTIRE l'AZIONE... NON perchè abbiamo trovato Beckembauer o Krol o Di Bartolomei ...o Mascherano... Un GRNADE REGISTA DIFENSIVO dall'occhi di falco e il tocco felpato, di una intelligenza calcistica, matematica, ingegeristica, aeronautica, finanziaria, economica, letteraria, umanistica, bla bla bla...

De Rossi è ...pur sempre ..De ROssi...

ma di certo se messo a petto a lui i Manolas i Castan e i Rudiger diventa un funambolo circense! e la palla gira.

gira la palla gira la palla. [SM=x2478851]

il discorso, che qua qualcuno insiste a veddre come "l'elogio all'imprescindibilità di De Rossi al centro della difesa", è in realtà la FOTOGRAFIA DELLA DESOLAZIONE DI ORGANICO.
tanto che un giocatore in calo, logoro, che ha dato (ormai anni e anni fa) il meglio di sè... diventa imprescindibile perchè tu VUOI FARE ("ti pensi" così, "pensi a te stesso" così) IL POSSESSO PALLA.... e ti sei attrezzato con 5 mediani in rosa e un solo palleggiatore (più ER Pòro Uçan...) e dei centrali di difesa di cui il più tecnico coi piedi CE STIRA LI PANNI.
[Modificato da giove(R) 07/10/2015 11:47]


ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/10/2015 12:21
 
Quota

Si io sono d'accordo sul motivo a monte e sulla migliore circolazione della palla ma NON perche lui sta in difesa ma perché a centrocampo giochi con gente PIÙ dinamica di De Rossi.Con.keita,vainqueur o lo stesso florenzi in mezzo hai più densita'.
In poche parole secondo me la Roma giocherebbe un pò più fluida pure con de rossi in panchina e un rudiger o gyomber stopper.
Perché ddr a centrocampo è talmente statico che te giochi con 2 centrocampisti alla fine e lui fa il terzo centrale di difesa.

Come l'anno scorso in cui infatti prendevi molti meno gol:facevi quasi la dofesa a 5.
E non perché la linea di difesa fosse più forte e organizzata.
Diventa la pezza migliore dietro nel momento in cui te ritrovi senza cnetrali o coi centrali fracichi.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
07/10/2015 12:49
 
Quota

Re:
Sound72, 07/10/2015 12:21:

Si io sono d'accordo sul motivo a monte e sulla migliore circolazione della palla ma NON perche lui sta in difesa ma perché a centrocampo giochi con gente PIÙ dinamica di De Rossi.Con.keita,vainqueur o lo stesso florenzi in mezzo hai più densita'.
In poche parole secondo me la Roma giocherebbe un pò più fluida pure con de rossi in panchina e un rudiger o gyomber stopper.
Perché ddr a centrocampo è talmente statico che te giochi con 2 centrocampisti alla fine e lui fa il terzo centrale di difesa.

Come l'anno scorso in cui infatti prendevi molti meno gol:facevi quasi la dofesa a 5.
E non perché la linea di difesa fosse più forte e organizzata.
Diventa la pezza migliore dietro nel momento in cui te ritrovi senza cnetrali o coi centrali fracichi.




no per me non è così.

ti seguo quando vuoi arrivare a dire che De Rossi (ma il discorso se ci fai caso è INSITO in ogni mio post) è arrivato, rallenta, fa perdere "fluidità" (IIIIHHHH! e mò direte: MA COME!? ma non avevi detto che te la accresce?).
Questo quando sta a centrocampo.
Ma se lo sposti in difesa, i suoi tempi rallentati per il centrocampo invece sono ancora buoni. toglierlo dal pressing, dal mucchio, dal traffico, e metterlo indietro "dal punto di vista del palleggio" ti migliora.
togliendoti qualcosa come solidità difensiva, ma come palleggio ti migliora.

perchè SE COME centrocampista De Rossi ormai è un centrcampista normale e neppure il primo o il secondo nella nostra rosa... PERO' in difesa è NETTAMENTE il migliore (anzi: l'UNICO) nel tocco di palla.

e in difesa torna ad avere il tempo della giocata.

poi ti dico una cosa, anzi te la contesto, perchè poi è qui che non siamo d'accordo. Quando dici:

"sono d'accordo sul motivo a monte e sulla migliore circolazione della palla ma NON perche lui sta in difesa ma perché a centrocampo giochi con gente PIÙ dinamica di De Rossi.Con.keita,vainqueur o lo stesso florenzi in mezzo hai più densita'."

nelle partite in cui De Rossi ha giocato dietro nessuno di quei centrocampisti ha giocato più di un paio di volte...

Keita è fermo dal Barça...
Florenzi ha giocato a centrocampo SOLO a Palermo...
addiritttura Veinqueur me ce mettti, pur de nun damme na soddisfazione [SM=x2478856], roba che era un pesce fuor d'acqua...

ma quale densità?

PERSINO IL MODULO è stato cambiato nelle partite in cui De Rossi ha giocato dietro!
dallle mille sfumatorie di un GRIGIO 4-3-3 di stampo Garcia, fino alle ultime uscite in 4-2-3-1 con solo Ninja e Pjanic a centrocampo,... quale "densità"?

sono stati cambiati UOMINI E MODULI in queste 4 o 5 partite in cui De Rossi ha giocato dietro (e la ROma ha puntualmente avuto il possesso palla). L'unica costante è stato "UN CENTROCMPISTA nella coppia di centrali".... mi pare che non vi sia spazio per dubbi.

l'unica cosa che posso dirti è che di "densità" avevo già parlato io all'inizio, tanti topic fa, di questo discorso.
e infatti ho parlato di effetto benefico di "4 centrocampisti n campo" anzichè solo 3.
che poi, se avessiko un CRISTO di difensore bravo con i piedi, ne basterebebro anche tre.

poi ognuno della sua idea.
la mia è che con De Rossi dietro (ma RIPETO MILLLE VOLTE, bastava anche un difensore CAPACE a impostare, E COMUNQUE IN GRADO digiocare una palla di prima, invece dei sette-otto tocchi di Manolas o Rudiger) la palla circola meglio "perchè c'è più tecnica".

punto.


ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
07/10/2015 19:37
 
Quota

Guarda..nelle partite in cui ha giocato dietro sinceramente io l'azione che parte dai piedi di de rossi come circolazione me la ricordo solo con la Juventus dove loro hanno avuto un atteggiamento fin troppo passivo.

Ma in partite in trasferta come quella con la Samp, col Bate ma anche a Palermo non ricordo azioni offensive in cui lui da il là.

Col Carpi ..boh..io ho visto una squadra che andava avanti per inerzia e ripartenza dopo il vantaggio da calcio d'angolo.
Con de rossi a centrocampo hai fatto verona, frosinone, sassuolo, barcellona. E sono le partite in cui hai creato di meno. E nn credo sia dipeso dal fatto che il gioco nn partiva dalla difesa, quanto dal fatto di giocare con un centrocampo piu' basso e lento .Ovviamente Barca a parte considerando la superiorità degli avversari.Se poi te presenti con de rossi e keita insieme come a frosinone..

Il fatto che in mezzo abbiano giocato a rotazione vainqueur, keita e florenzi per me è significativo proprio del fatto che con un centrocampista non cosi basso eri piu' sbilanciato in avanti.
In questo senso l'azione è stata piu' dinamica ma inevitabilmente senza copertura. E infatti ti hanno spesso infilato di ripartenza. Come a genova,come col bate o anche nell'occasione del gol del palermo. Ma pure con la juve in un paio di circostanze.
E dietro soffri di piu' su palle inattive con un difensore di ruolo di meno.

Poi in termini pratici cosi puoi vincerne di piu' in campionato soprattutto contro squadre di bassa classifica, c'è poco da fare. Perchè privilegi circolazione e porti piu' uomini nell'area avversaria.

Quanto al modulo ..boh..io nn so quasi mai riuscito a distingue bene con Garcia il 4-2-3-1 dal 4-3-3. A frosinone per dire che era con dzeko, totti, gervinho e falque?pareva un 4-2-4..
Di certo con De rossi a centrocampo la squadra è piu' lunga, perchè rimanendo lui piu' schiacciato come vai coi velocisti davanti ce stanno 70 metri tra difesa e attacco.
Se nn altro con Digne e florenzi sugli esterni hai piu' spinta e mascheri meglio.
Con tutte le perplessità dette e ridette per florenzi terzino.









------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 15.871
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile
07/10/2015 19:39
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 04/10/2015 18:08:



Non mi fido di Gervinho, che fa due gol spettacolari.
Su un giocatore invece PER FORTUNA mi devo smentire, ma non lo dico fino a fine anno.

Detto questo sono felicissimo per il risultato e poi però vediamo di farne due di fila.




Io come vedi manco l'ho nominato, quel giocatore, perché come forse ti ricorderai per me è un accollo sopravvalutato.
Però per fortuna, e lo ridico, mi devo al momento smentire.
Ma non lo dico fino a fine anno perché non mi fido manco un po'.
Troppe sole.
Qui l'unico su cui potevo mettere la mano sul fuoco che ogni anno avrebbe dato il massimo con continuità e classe, beh, lo sappiamo tutti, ha trentanove anni.
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/10/2015 09:27
 
Quota

Re:
Sound72, 07/10/2015 19:37:

Guarda..nelle partite in cui ha giocato dietro sinceramente io l'azione che parte dai piedi di de rossi come circolazione me la ricordo solo con la Juventus dove loro hanno avuto un atteggiamento fin troppo passivo.

Ma in partite in trasferta come quella con la Samp, col Bate ma anche a Palermo non ricordo azioni offensive in cui lui da il là.

Col Carpi ..boh..io ho visto una squadra che andava avanti per inerzia e ripartenza dopo il vantaggio da calcio d'angolo.
Con de rossi a centrocampo hai fatto verona, frosinone, sassuolo, barcellona. E sono le partite in cui hai creato di meno. E nn credo sia dipeso dal fatto che il gioco nn partiva dalla difesa, quanto dal fatto di giocare con un centrocampo piu' basso e lento .Ovviamente Barca a parte considerando la superiorità degli avversari.Se poi te presenti con de rossi e keita insieme come a frosinone..

Il fatto che in mezzo abbiano giocato a rotazione vainqueur, keita e florenzi per me è significativo proprio del fatto che con un centrocampista non cosi basso eri piu' sbilanciato in avanti.
In questo senso l'azione è stata piu' dinamica ma inevitabilmente senza copertura. E infatti ti hanno spesso infilato di ripartenza. Come a genova,come col bate o anche nell'occasione del gol del palermo. Ma pure con la juve in un paio di circostanze.
E dietro soffri di piu' su palle inattive con un difensore di ruolo di meno.

Poi in termini pratici cosi puoi vincerne di piu' in campionato soprattutto contro squadre di bassa classifica, c'è poco da fare. Perchè privilegi circolazione e porti piu' uomini nell'area avversaria.

Quanto al modulo ..boh..io nn so quasi mai riuscito a distingue bene con Garcia il 4-2-3-1 dal 4-3-3. A frosinone per dire che era con dzeko, totti, gervinho e falque?pareva un 4-2-4..
Di certo con De rossi a centrocampo la squadra è piu' lunga, perchè rimanendo lui piu' schiacciato come vai coi velocisti davanti ce stanno 70 metri tra difesa e attacco.
Se nn altro con Digne e florenzi sugli esterni hai piu' spinta e mascheri meglio.
Con tutte le perplessità dette e ridette per florenzi terzino.





no ma guarda... [SM=x2478856]
mò me leggo tutto il post, ma mi volevo soffermare già sull'incipit.

come dici? "io sinceramente ecc. ecc. ecc."....

beh "io sinceramente", e sinceramente davvero, non ho ben chiaro il perchè nonostante abbia speso un INTERO post a precisare, a scegliere con cura le parole per descrivere "l'utilità di De Rossi" tu continui a fraintendere (ciò che ho provato a spiegare 100 volte).

Io non sto facendo l'elogio di De Rossi come "colui che da il là all'azione".
questa è una "derivazione" del mio pensiero che continui a forzare tu.
io sono stato molto chiaro.

De Rossi lì dietro non è necessario perchè "da il là" all'azione.
E' necessario perchè, nel corso della lunga circolazione che la Roma fa della palla, avere lo "scarico" dietro, e un "scarico con piedi diciamo così ACCETTABILI", giova alla manovra.

nel corso di una lunga circolazione, come quella che fa la Roma, tutto si inceppa, rallenta (ulteriormente) appena si appoggia palla dietro (magari sul pressing avversario sui centrocampisti, ecc.) e sta palla arriva tra i piedi di una coppia centrale Manolas-Castan, o Manolas-Rudiger, o Castan-Rudiger, che sono 3 ZAPPE, sta circolazione si inceppa.
quei tre non sono capaci a stoppare una palla, a fare un passaggio di prima, a fare un passaggio anche semplice ma con un tempo accelerato, non sono capaci e hanno PAURA.
e potendo contare SOLO su 3 centrocampisti (di cui 2 NON SONO palleggiatori), che spesso vengono anche pressati, appena si scarica palla indietro, per dare respiro, per ripartire, SI ASSISTE alla "Fiera dello stop con le miccette", al "passaggio con paura", spesso anche al "mancato passaggio, PER PAURA" (chiamala anche "profonda insicurezza") dei nostri stopper cui la palla scotta fra i piedi.
Avere De ROssi lì dietro (ma "bastava" anche Benatia, e bastava talmente tanto, che qualcuno fino a poche settimane fa "estendeva" le capacità di palleggio di Benatia PURE A CASTAN!), che è una mossa tutt'altro che geniale, ma per certi versi come dici tu "obbligata" (ma non "numericamente" bensì "qualitativamente" o "tecnicamente"), beh da una mano a risolvere.
non è che "trasforma", "cambia volto", ho detto solo che "aiuta" e aiuta in maniera fondamentale. Perchè altrimenti a giocare la palla, a esere SPESSO chiamati a farlo, sono 2 tra quelle 3 zappe che abbiamo come difensori centrali. De Rossi invece ha quantomeno maggiore "dimestichezza" e sta circolazione palla scorre meglio rispetto alla "Fiera delle miccette" nella quale ogni volta che passi inedietro ci mettono così tanto anche a fare un semplice appoggio, che gli avversari hanno sempre UN TEMPO INPOIU' per riposizionarsi.
ammazza oh ma mica è difficile... al contrario, è elementare quello sto dicendo e che piùlo dico più non me stai a capì.
ancora co sto "la"...ma chi cazzo l'ha detto?
non riesci a capire che stai cambiando totalmente il senso di quanto ho detto (e della realtà dei fatti)?
da "offrire un contributo concreto" a "dare il la", non te lo devo spiegà io che ce passa n'autotreno cor rimorchio.
eppure... stamo ancora a caro amico e più uno scrive più pare che dall'altra parte ce sta er TUNGSTENO.

e NON (ARIDANGHETEEEEE) che questo significhi: De ROssi demiurgo, panacea, soluzione finale, "sintonia fine".....
E ' SOLO PERCHE' LA ROSA E' MONCA.

Sarebbe bastato (per uscire dal "loop" De ROssi da il là sul quale mi sembra ti sei incastrato...) "UNO CON DUE STRACCI DI PIEDI", che intanto c'era una MANOVRA, una manovra che aveva "illuso", o "abbaglaito" qualcuno che la Roma avesse "DUE" centrali di difesa "forti con i piedi".
e invece era solo Benatia. non Castan.
ma tant'è.
BASTAVA UNA PEDINA SOLA.
bastava solo quello, una cazzo di pedina con piedi un pò più che di merda. e, SENZA RISOLVERE IL MONDO, senza trasformare la Roma di garcia nell'Olanda anni '70..... QUANTOMENO TI TOGLIE UN GRAVISSIMO HANDICAP: quello che appena davi palla dietro sembrava una partita tra handicappati.

e "offrire DUE STRACCI DI PIEDI alla manovra" (e quindi "contribuire" e NON COME CONTINUI A FRAINTENDERE " a dare il là"...) è quello che (facendoti però perdere qualcosa come solidità difensiva rispetto a Benatia) fa oggi De ROssi.

no il la, il la ce l'hai messo te, io ho detto altro, il "la" all'azione boh lo sai te quando l'ho detto o scritto o anche SOLO LOTANAMENTE inteso. io ho detto altro. e qui lo rispiego per la OTTOCENTESIMA volta.
almeno proviamo ad attenerci alle cose che unos crive... sai magari è meglio. ma mica per latro, giusto perchè almeno si evita di mettere su dialoghi tipo ....un fraseggio fra down Manolas-Rudiger...

io ho parlato di "contributo alla circolazione di palla", no ai "la", do re mi fa sol, pentatonica, allegro con brio, e Beethoven del cazzo.
[Modificato da giove(R) 08/10/2015 09:47]


OFFLINE
Post: 7.796
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
08/10/2015 15:10
 
Quota

concordo con giove..

non è questione di dare il là all'azione...perchè non è che de rossi mò è mihajlovic che te fa il lancione de 50 metri a sventagliare e te lo mette sul piede dell'ala o dell'attaccante..

è questione di tempi di gioco che guadagni se il pallone passa per lui lì dietro invece di un ruediger, per esempio..

se giochi coi due stopper coi piedi fucilati la palla prima la stoppano, poi ce mettono du ore pe guardasse intorno, poi la appoggiano(spesso pure male) o al centrocampista vicino o un compagno di reparto..
e l'azione ristagna..

se c'è de rossi almeno se c'è da dà una palla de prima al terzino vicino o al centrocampista che scende non ce se impiegano 3 ore...e già una cosa nello svolgimento dall'inizio dell'azione...je dai una "sveltita" non da poco

ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/10/2015 17:17
 
Quota

Allora intanto stamo a parlà di 5 PARTITE non di 10-15 o di una stagione:
Roma-Juventus 2-1
Sampdoria-Roma 2-1
Roma-Carpi 5-1
Bate-Roma 3-2
Palermo-Roma 2-4

E in 5 partite, circolazione, tocco palla, palleggio quello che cazzo è cambia radicalmente con de rossi in difesa?
Con una soluzione IMPROVVISATA, CASUALE E NON STUDIATA DA GARCIA?
UNA PEZZA perchè non hai difensori o li hai inadeguati e fracichi?

Ma secondo voi il palleggio e la circolazione con la difesa so cose che se fanno così..o te le mette in testa l'allenatore?
Avete visto pure voi che lo ha fatto perchè nn aveva difensori, altrimenti come ha avuto rudiger è tornato al classico per 3 partite.
Fatemelo vedere in partite di un certo peso, con continuità e ne riparliamo.

Poi, ripeto, sta svolta nel PALLEGGIO, dove l'avete notata?
Nella mosceria del primo tempo con la sampdoria, a borisov?
O per 20 minuti con la samp e nelle vittorie con carpi e palermo contro squadre allo sbando in difesa?

Intanto manolas dietro ce sta lo stesso e qualche scarico lo fanno pure su di lui.
Ma nn è che se la scarichi 3-4 volte su de rossi e nn su rudiger te cambia la vita in 90' minuti. Pu' fluidità nel palleggio..ok.
E questo che comporta? che arriva prima la palla a pjanic?
Ma nn sarà che nainggolan o keita stanno un pò piu' avanti e sto palleggio nn rimane schiacciato sulla linea di difesa?E porti un centrocampista in piu' in attacco?

Io ho parlato di Azione che parte dai piedi di de rossi perchè è l'unica vera differenza sostanziale che ho notato o che puoi notare col centrocampista là dietro, ed era con la Juventus.

Per il resto, giocando con un terzo centrocampista CHE NON FA IL QUINTO DIFENSORE ma sta 10 metri piu' avanti e 3/4 di uomini davanti che non rientrano sei inevitabilmente piu' sbilanciato.

e DI ORGANIZZATO NON CI VEDO NIENTE,STO MIGLIORAMENTO , legato molto a 2 vittorie larghe contro squadre modeste, per me è solo perchè senza de rossi in mezzo sei realmente piu' sbilanciato in avanti.


------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 29.651
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
08/10/2015 17:20
 
Quota

e del resto se prendi 9 gol in 5 partite..
è anche difficile stare a sottilizzare su miglior possesso, palleggio e circolazione piu' fluidi, de tempi di gioco e azione piu' sciolta.

Io vedo solo una squadra piu' sbilanciata in avanti.
E i numeri me lo confermano abbastanza.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com