Stampa | Notifica email    
Autore

Hall Of Fame

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2017 20:05
OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/06/2012 13:41
 
Quota

ti registri,metti una password e l'indirizzo mail.
Poi accedi sul sito della roma con la password e voti.Dopo che ti convalida il voto esci.All'inizio dava dei problemi e non lo convalidava,ora penso sia tutto risolto.
OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/06/2012 13:51
 
Quota

Re:
jandileida23, 28/06/2012 13.32:

Se vota sur sito ormai internazionale della Roma. Te devi iscrive prima, con la membership bronze, se no niente.

Comunque


--------------Masetti

Cafù-------Aldair----Vierchowod-----Nela

-------------Di Bartolomei

----Cerezo-----Falcao--------Conti

-----------Batistuta------Voeller






Pure io masetti.Sicuri losi,aldair,di bartolomei,giannini,falcao e conti.Agli altri 4 ci devo pensare.

OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/06/2012 15:25
 
Quota

io come metodo ho privilegiato il "romanistismo" a meno che noi sei il più mostro dei mostri.

per questo ad es Ferraris IV che basta leggerne la storia e credo che se eri degli anni 30 lo vedevi come oggi vediamo Totti.

inoltre ho tolto per postulato tutte le meterore, per quanto forti (sennò Pruzzo non può stare davanti a Bati), nè chiunque davanti Vierchowod.

a jandi dico che quanto ad Ancelotti per me era più forte di Cerezo. grandissima lotta per carità, all'ultimo sangue, ma Ancelotti era un vero mostro Aniwa. e poi mi serve pure tatticamente in formazione.


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/06/2012 15:42
 
Quota

cmq non mi segno e non voto. mi bsatano le cosucce abominevoli di cui mi avete informato per stabilire che non mi ci immischierò.
Sconcerti.. Paolo Conti... e i vari esclusi... na cosa brutta


OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/07/2012 12:08
 
Quota

hanno ricevuto più voti masetti,tancredi e cudicini.Ora la giuria sceglierà uno dei tre.
Da oggi si vota il terzino.

OFFLINE
Post: 15.975
Età: 41
Sesso: Maschile
03/07/2012 12:22
 
Quota

Vabbè ma ce fanno votà e poi scelgono loro? Ma non avevano già fatto la prima cernita gli esimi signori della giuria?

Comunque terzino destro Cafu tutta la vita

--------------------------------------------------------
Sono la rovina della Roma


OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/07/2012 12:25
 
Quota

non ho capito il meccanismo esatto,cmq ne escono tre e poi c'è anche il voto della giuria.

i terzini destri sono ferraris,donati(quello del secondo scudetto),peccenini,cafu,panucci.

io ho messo masetti e ferraris.
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/07/2012 12:47
 
Quota

appunto non voto. ci fanno contare meno di un cazzo ma cosa cazzo vado a votare.
ma se le facessero loro ste stronzate di merda.
non mi ci mischio nemmeno.

luca "donati-secondo scudetto" è un errore.


OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
03/07/2012 13:31
 
Quota

ah si',il primo.

[SM=x2478856] I tifosi votano e poi decidono giubilo e sconcerti...
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
03/07/2012 14:20
 
Quota

cò due fossi Voeller o Conti o roba del genere me chiamerei fòri da sta zozzeria.


OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
16/07/2012 18:35
 
Quota

ops,non ho messo la preferenza.
cmq i tre stopper con più voti sono stati losi(avrei messo lui),vierchowood e andreoli.
Ricapitolando...tancredi,masetti,cudicini-cafu,ferraris,panucci-losi-vierchowood,andreoli.
OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/09/2012 13:25
 
Quota

giannini tagliato...:(
HALLA OF FAME - L'As Roma ha resono noto l'esito delle votazioni tenute dal 25 giugno al 16 settembre per l'elezione della Classe 2012 della Hall of Fame della Società.
Le preferenze espresse dai tifosi che hanno partecipato attraverso il sito ufficiale del Club e dai cinque membri della Commissione nominata dalla AS Roma (Ennio Morricone, Gianfranco Giubilo, Luigi Ferrajolo, Mario Sconcerti e Massimo Izzi), hanno decretato l'elezione dei seguenti 11 ex calciatori giallorossi, elencati nell'ordine seguito nel corso delle votazioni:

Franco TANCREDI
Marcos Evangelista de Moraes CAFU
Giacomo LOSI
ALDAIR Nascimento Santos
Francesco ROCCA
Fulvio BERNARDINI
Agostino DI BARTOLOMEI
Paulo Roberto FALCAO
Bruno CONTI
Roberto PRUZZO
Amedeo AMADEI

Gli 11 giocatori eletti saranno onorati pubblicamente attraverso la consegna di 11 maglie sartoriali, realizzate al fine di rendere omaggio agli atleti scelti e alla tradizione che ha legato e continuerà a tenere salde generazioni di romanisti. Le maglie, personalizzate con i nomi dei giocatori eletti, rimarranno identiche nel corso dei decenni e troveranno una collocazione definitiva nella futura sede fisica della Hall of Fame.


I commenti degli 11 giocatori più votati e dei familiari:

Franco Tancredi
"E' un riconoscimento che chiaramente mi rende felicissimo e mi inorgoglisce. Il ricordo delle vittorie e anche quello delle sconfitte, del tifo appassionato di una tifoseria unica, dei cari Agostino e Aldo che purtroppo non ci sono più, è ancora vivo nella mia mente e nel mio cuore e per questo sarò riconoscente per sempre. A questa maglia sono legato dal lontano 1977 e con questi colori ho vinto un magico Scudetto, sfiorando la Coppa dei Campioni. Per questo ringrazio e saluto tutti i tifosi della Roma".

Giacomo Losi
"Desidero semplicemente ringraziare la Società per questa bellissima novità della Hall of Fame. La storia non va mai dimenticata. I giocatori che hanno fatto la Roma devono essere ricordati. Tutto questo è semplicemente meraviglioso".

Aldair Nascimento Santos
"Sono davvero contentissimo per questo riconoscimento da parte dei tifosi e della commissione. Sono riconoscente anche nei confronti degli altri giocatori eletti, per me è un onore. Quello che abbiamo fatto sul campo si vede che non è stato dimenticato. Di Roma ricordo con particolare affetto due momenti. Quando nella stagione '93-‘94 tornai dopo l'infortunio, in un momento difficilissimo per la squadra, i tifosi mi fecero sentire tutto il loro amore. E poi naturalmente lo Scudetto e la meravigliosa festa che coinvolse tutta la città".

Francesco Rocca
"Ho provato una sensazione di stupore, vista la brevità del mio passaggio alla Roma. Altri hanno giocato anche 10 o 15 anni, io molto meno. Sono rimasto piacevolmente colpito e davvero provo orgoglio e gioia nell'intimo del mio cuore. Me ne viene ridato un pezzo, di questo mio cuore. Ora aspetto di tornare allo stadio per riabbracciare i tifosi, un'emozione che non provo da quasi 37 anni".

Mariolina e Clorinda Bernardini
"Ringraziamo la Roma per questo inaspettato quanto strepitoso riconoscimento a così grande distanza dall'attività agonistica di nostro padre, Fulvio Bernardini, e a tanti anni dalla sua scomparsa. Ci conforta e ci inorgoglisce il fatto che le sue doti tecniche, la sua passione calcistica e la sua visione di gioco da vero campione siano rimaste nel cuore romanista e che il suo ricordo, con l'inserimento nella Hall of Fame, si rinnovi anche per i giovani insieme ai valori più sani per il calcio e lo sport tutto".

Marisa Di Bartolomei
"Essere tra gli undici giocatori di sempre della Roma è una meravigliosa conferma dell'amore infinito che i tifosi hanno ancora per Agostino, nella speranza che il calcio riscopra serietà, rispetto e lealtà: valori che al pari dei muscoli vanno allenati con costanza".

Paulo Roberto Falcao
"Per la Roma e per i suoi tifosi provo un sentimento di amore eterno. Per un atleta, per uno sportivo, non c'è orgoglio più grande di quello che suscita essere inserito nella squadra di tutti i tempi. La Roma ed i suoi tifosi sono sempre nel mio cuore".

Bruno Conti
"Quando mi è stata data la notizia mi sono sentito orgoglioso. Nei miei anni alla Roma ci sono stati momenti belli e meno belli: lo Scudetto, la Coppa dei Campioni persa ai rigori. Ho sempre cercato di far divertire questo pubblico stupendo, come facevamo con il calcio di Nils Liedholm. La grande soddisfazione deriva dall'essere stato scelto come migliore ala destra e per questo ringrazio la commissione e i tifosi, che hanno scelto me tra tanti grandi giocatori. Credo siano stati premiati gli anni trascorsi alla Roma, ma anche un giocatore che faceva divertire. Leggo i nomi di chi è stato eletto ed è evidente che tutti hanno dato qualcosa di importante. Sono orgoglioso e contento".

Roberto Pruzzo
"Ringrazio tutti per l'affetto e la stima. A volte non mi rendo conto di quanto la gente romanista abbia stima di me e di quanto questi tifosi mi abbiano amato. In fondo non ho fatto granché, tutta questa riconoscenza non so se me la merito...106 volte grazie a tutti!".

Amedeo Amadei
"Novant'anni di gioia, passione, felicità e soddisfazioni che questa maglia rappresenta tutt'ora nella mia vita. Forza Roma".
OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
20/09/2012 16:38
 
Quota

sentivo sto Von Bruck di RS dire prima che lui mette sullo stesso piano Liedholm e Spalletti come migliore allenatore della storia della Roma..perchè Spalletti ha avuto meno materiale umano a disposizione..
beh..io dico che quello che ha fatto Liedholm con la Roma è storia..quello che ha fatto Spalletti è stato un ottimo ciclo..
ma non c'è proprio..storia tra i 2!!
Tralasciando il terzo posto del '75 che già fu un grande risultato per una Roma che per anni al massimo arrivava settima in campionati a 16 squadre..ma nel periodo d'oro quali furono sti grandi campioni dati a Liedholm..?Ancelotti e Nela li ha formati lui..Conti,Tancredi, Pruzzo e Di Bartolomei prima del Barone erano considerati buoni giocatori ma non erano certo ste grandi stelle ( e tra l'altro solo Conti lo divenne dopo a livello internazionale )..Falcao e Cerezo furono i 2 campioni dati a Liedholm..potrei aggiungere Vierchowood che in nazionale però era riserva di Collovati..Ma Liedholm ha vinto pure con Oddi,Nappi, Valigi, Iorio, Graziani a fine carriera, Righetti..
E per lui in ogni caso parlano lo scudetto, le coppe vinte e la finale di Coppa dei Campioni.
Ho sentito pure dì che Liedholm era piu' simpatico e quindi si è piu' legati a lui.. [SM=g27994]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.833
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
20/09/2012 17:13
 
Quota

Il paragone liedholm-spalletti è un po' malafede un po' incompetenza.E' un po' come paragonare maradona a ortega.
liedholm è uno che fa parte della hall of fame del calcio,parliamo di uno che ha fatto la storia sia da calciatore che da allenatore,tra l'altro aveva una personalità e un carisma veramente rari.Spalletti è un "umano",è un ex calciatore di c che ha fatto la gavetta e poi si è affermato a udine e a roma,diventando un ottimo allenatore.
Poi alla fine dei suoi 4 anni a roma giusto un biennio abbiamo fatto molto bene...senza dimenticare che c'era solo l'inter davanti.Quando sento parlare di ciclo spalletti pare che in 4 anni questo ha vinto 3 scudetti,due champions,l'intercontinentale,ecc...boh,per me i cicli sono quelli di capello al milan,di guardiola al barcellona,ecc...
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/09/2012 10:28
 
Quota

secondo me non bisogna esagerare nè in un senso nè nell'altro.

Spalletti ha fatto ottimamente qui, ha fatto giocare il miglior calcio d'Italia e ha anche dato un imprinting con un modulo, il 4-2-3-1, che in quel biennio ha fatto anche proseliti, da noi e all'estero.

Liedholm ha avuto, quando ha vinto, uno dei centrocampi più forti di tutti i tempi. e Ancelotti l'avrà scoperto lui, ma sempre un Fuoriclasse è stato. così come Vierchowod era più forte di Collovati e che in nazionale fosse riserva non fa molto testo.
Liedholm quando ha vinto ha avuto una squadra fortissima.
sicuramente più forte di quella di Spalletti.

ciò non toglie che è stato sicuramente superiore, ha fatto epoca, e che questi paragoni (tipo "Pizarro uno dei migliori 5 centrocampisti della storia della Roma") che tendono a relativizzare il passato, sono dettati dalla voglia (umana) di sentirsi protagonisti del tempo.
di raccontare a se stessi che sono stati al centro della storia.

è come quando ti dicono "la partita del secolo", quando ce ne sono state centinaia molto più importanti e belle.


OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/09/2012 10:31
 
Quota

poi secondo me la Roma che ha giocato il calcio più spettacolare è stata quella di Eriksson. parlo di gioco e basta senza parlare di giocatori.


OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/09/2012 11:06
 
Quota

Re:
giove(R), 21/09/2012 10.28:

secondo me non bisogna esagerare nè in un senso nè nell'altro.

Spalletti ha fatto ottimamente qui, ha fatto giocare il miglior calcio d'Italia e ha anche dato un imprinting con un modulo, il 4-2-3-1, che in quel biennio ha fatto anche proseliti, da noi e all'estero.

Liedholm ha avuto, quando ha vinto, uno dei centrocampi più forti di tutti i tempi. e Ancelotti l'avrà scoperto lui, ma sempre un Fuoriclasse è stato. così come Vierchowod era più forte di Collovati e che in nazionale fosse riserva non fa molto testo.
Liedholm quando ha vinto ha avuto una squadra fortissima.
sicuramente più forte di quella di Spalletti.

ciò non toglie che è stato sicuramente superiore, ha fatto epoca, e che questi paragoni (tipo "Pizarro uno dei migliori 5 centrocampisti della storia della Roma") che tendono a relativizzare il passato, sono dettati dalla voglia (umana) di sentirsi protagonisti del tempo.
di raccontare a se stessi che sono stati al centro della storia.

è come quando ti dicono "la partita del secolo", quando ce ne sono state centinaia molto più importanti e belle.




sì, Ancelotti e Vierchowood erano e sono stati giocatori di grande qualità..ma il primo arrivò dalla serie B e perse un anno per infortunio e l'anno dello scudetto era al rientro..l'altro ce l'hai avuto un anno solo..
però voglio dire..che per loro con Liedholm fu " la prima volta " da grandi..non è che quando la Roma li prese si disse che avevi fatto il colpo dell'anno..Quella Roma sapeva muoversi sul mercato ma non è che aveva tutto sto potere d'acquisto..al di là del fatto che era un altro calcio e potevi avere solo e poi 2 stranieri in rosa..
Liedholm quella squadra l'ha resa piu' forte di quella che era,
se leggiamo la formazione che raggiunse la finale di Coppa Campioni avevamo..campioni ma anche giocatori normalissimi..all'epoca forse era piu' facile fare strada nelle coppe ma non x le italiane..e poi la Roma chi la conosceva a livello europeo???senza lui e Viola secondo me non avremmo avuto momenti di storia importante neanche dopo.
L'unico vero rammarico fu proprio la finale di Coppa Campioni affrontata nelle condizioni fisiche e mentali sbagliate. Un'occasione irripetibile..Quel cazzo di K sul biglietto della finale è una condanna a vita!
Spalletti è stato un grande qui, anche se a vedere bene il suo è stato un ciclo di 2 anni e mezzo..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/09/2012 12:41
 
Quota

certo Liedholm la rese più forte (ma si potrebbe e si può dire che anche Spalletti ha reso la sua Roma più forte).

voglio solo dire che su certe cose... come dire... c'è poco da parlare... ci sono dei valori assoluti che non c'è nemmeno bisogno di fargli lo "stress test", che poi si finisce di non rendere giustizia un pò di qua e un pò di là.

Spalletti è un ottimo allenatore, ma Liedholm lo fu di più. punto.

i ...Relativizzatori continui fanno solo danni.


OFFLINE
Post: 29.545
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/09/2012 13:10
 
Quota

concordo,
su Spalletti c'è da dire che in Russia con lo Zenit è stato praticamente perfetto mentre nelle competizioni europee fin qui è stato abbastanza deludente.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
21/09/2012 16:30
 
Quota

ma anche qui c'è da dire che l'opinione pubblica romanista cade un pò sulle stesse orme, che ha combattuto a suo tempo, di chi ci ha massarato per il 7-1.
di chi, parlo di laziali o provocatori di altre tifoserie, ha voluto dipingere il nostro triennio in Champions' come "na fracca de pizze prese".

ho infatti sentito per radio in molti, dopo il 3-0 appena preso a Malaga, che "Spalletti in Europa...appena mette il naso fuori...prende batoste".

e lo dicono gli stessi tifosi, gli stessi conduttori, che qualche anno fa si infervoravano quando ci pigliavano per il culo per il 7-1!!!!! [SM=g27991]

(anche qui come vedi la schizofrenia e l'assenza di coerenza, vergogna, memoria e mettici un altra dozzina di cose, imperano).

in realtà la Roma di Spalletti in Europa fece 3 grandi annate.
arrivò dove poteva arrivare (e anche qualcosa in più).
compì delle vere e proprie imprese, diede luogo a partite entusiasmanti, e battè (almeno una volta) tutte, ogni singola squadra, anche la più forte e blasonata, avesse incontrato.

Real, Manchester, Chelsea, Bayern, Lione, Arsenal... e tutte le altre, tutte battute almeno una volta.

altro che "appena mette il naso fuori, Spalletti prende le pizze".
macchè...

ora, allo Zenit va valutato un altro fattore, ed evitare delle semplificazioni (peggio delle aberrazioni della realtà storica) sciocche.

lo Zenit è squadra russa, di tradizione internazionale nulla. va valutata la enorme insesperienza, e anche, non ultimo il differente.... metabolismo... delle russe dovuto al fatto che le loro stagioni sono completamtne spostate rispetto alle nostre più occidentali (e che le coppe europeee seguono).

è anche vero per quanto riguarda la Roma di Liedholm, che oltre a quella grande Champions' (dove però tra dinamo dresda, dundee united, non è che incontrammo la cème della crème) non combinò un cazzo anzi de fracche de pizze ne prese a profusione.

altro che la Roma di Spalletti.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com