Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma- Slovan Bratislava

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2011 11:43
OFFLINE
Post: 28.409
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/08/2011 15:05
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 26/08/2011 13.30:

Non sono d'accordo
Non credo che qualcuno possa obiettare che Luis Enrique non abbia fatto errori; l'ha fatti per Fenomenite o per ingenuità, al momento cambia poco. Per me non si può battezzare un allenatore dopo due partite ufficiali giocate, specie se è un allenatore giovane alla prima esperienza.
O perlomeno è da ingenui pensare che arriva il giovane fenomeno da un altro paese, che la città l'ha vista solo in cartolina e di giocatori avrà incrociato solo Totti in carriera, che azzecca tutto e si trova a meraviglia con tutti subito.
Errori ne ha fatti e ne farà, ma la scommessa di Sabatini è che il potenziale che ha intravisto si riveli, tutto o in parte.
Per far questo però ha bisogno anche lui sia della fiducia che delle critiche; non mi è piaciuto il suo atteggiamento, così come in generale non mi piacciono quelli che si atteggiano a sergente di ferro, però non mi è mai piaciuto massacrare a priori. Due partite non sono nulla, per questo parlo di "a priori".

L'unica cosa che serve è che arrivi qualcuno in società a fare un bel discorsetto a tutti, così non possono andare avanti; e quel qualcuno non può essere Sabatini, che c'avrebbe anche altro da fa




vedi shearer è che a me leggendo te e chief è sembrato che gli appunti per ieri siano andati più a Totti cattivo capitano (per carità ha sbagliato, doveva restare in panchina e incitare tutti anche), ai coretti della tribuna, ecc.

quando io molto umilmente ho notato che l'allenatore ha compiuto uno scempio con quel cambio, nefandezza madornale per due motivi che ripeto: 1) hai fatto uscire l'unico uomo "non piatto e tra quelli non piatti anche in serata" (a differenza di Bojan ieri non in serata) 2) hai fatto la megagalattica puttanata di restare senza cambi a teorici 45 minuti dalla fine.

questo è il titolone da prima pagina.
totti che se ne va, i coretti, i fischi, vanno casomai in "spalla" in "occhiello".

mi avete ricordato Vespa... che quando Berlusconi viene incriminato dedica la puntata di Porta a Porta al delitto di Avetrana...

detto ciò concordo in diverse cose con voi, il gioco che già si intravede, il giudizio su diversi ragazzi (Josè Angel acquisto azzeccatissimo e qui rincaro rispetto a voi, leggo solo critiche, anche da parte di ennio, vero ennio, agli acquisti sbaglaiti, ma non una mezza parola, perchè ora bisogna solo criticare e basta, su un ragazzo che finora ha giocato SEMPRE bene - e ieri ottimamente -) e molto del resto.

dici che non sei d'accordo con me e poi fai una difesa di Luis Enrique nel senso che "bisogna dargli tempo".
beh allora non siamo in disaccordo. al contrario siamo da'ccordissimo.

ciò che vediamo diversamente è che io ora pretendo che questo allenatore che ieri ha dimostrato bravura dal lato "addestramento-insegnamento" ma pochezza da quello strategico-lettura della partita (sta molto indietro da prendere scuola anche da reja, mazzone, colomba, cavasin perchè la puttanata di ieri non va negata ma va evidenziata perchè sennò non si impara dagli errori anzi si persevera) dicevo pretendo che anche questo allenatore, che come la squadra sta ancora ai "biberones" e ieri l'ha certificato a fuoco, impari, sappia imparare, conosca l'umiltà e la capacità di rivedere i prorpi passi.

perchè se non è così non è un allenatore. e in più diventa anche una "persona" che non mi piace.
perchè a me gli ottusangoli non piacciono, e non ti portano da nessuna parte.

invece io ho letto daparte vostra più pregiudizio positivo nei suoi confronti, e non ho letto, sempre da attenti ossevatori come vi, che stimo e aprrezzo, lo scattare di un campanello d'allarme che da voi mi sarei aspettato in quanto basta una conoscenz minima, pari a un unghia del mignolo di quella che vi riconosco.
cazzo qui siamo rimasti senza cambi a 45 minuti dalla fine, ma di cosa parliamo?

un atteggiamento così è pericoloso e ve lo dico per esperienza (non solo calcistica) porta solo a brutte cose.

...

c'era una cosa che poi volevo farti notare di un tuo post precedente, che denota il tuo pregiudizio estremamente positivo ma che rischia uno sbilanciamento indulgente. quando sostieni:
ShearerWHC, 26/08/2011 10.04:


Non so se Totti sia stato scaricato, più che altro si sta provando a costruire una squadra che ne possa fare a meno, perchè volenti o nolenti, con tutto che i suoi gol te li fa ancora, non è più l'uomo che ti può portare a vincere qualcosa, nè nell'immediato nè ovviamente nei prossimi anni.
Quindi che facciamo, diamo tutto in mano a Totti per trovarci col culo scoperto quando ahinoi finirà? Anche lui deve capire che per il bene della squadra non deve più essere indispensabile (attenzione, non dico che non può esserlo perchè è ancora il giocatore più forte in rosa).



tutto giusto (meno secondo me la sentenza "non ti porta a vincere niente") ma è giusto, anzi sacrosanto in generale nel lungo periodo, facciamo anche medio.

ma ieri tu ti sei affidato nell'ultimo quarto d'ora-possibili 45 minuti, nella ricerca della qualificazione ancora da raggiungere, a Verre e Okaka.
e hai tolto uno che nons tava boccheggando. tutt'altro.

ieri. ripeto. ieri.

ieri non è il progetto, ieri era dentro o fuori.
e tu hai cercato di stare dentro, di trovare dil gol, di dare il guizzo decisivo con Verre e Okaka.


e io non so come si possa difendere e sostenere una roba del genere.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com