È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pablo Daniel Osvaldo

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2024 17:21
OFFLINE
Post: 28.246
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/08/2011 13:35
 
Quota

sul punto primo non ti ho detto nulla perchè la pensiamo uguale.

su Osvaldo ripeto che nel tridente alla barcellona più che ali gli esterni sono seconde punte.
e nel calcio del 2011 un attaccante, che abbia un minimo di mobilità e rapidità, gamba e dribbling (e Osvaldo e Bojan ce l'hanno) non si può più permettere di fare il centravanti e basta.
adattarsi non è un "in più" è un "dovere".
ti ribadisco poi l'esempio dello stesso Barcellona, molti uomini partono iin una posizione solo al fischio di inizio, poi iniziano a muoversi andando da una aprte all'altra.
è una cosa che succede sotto i nostri occhi, non è teoria.
anche Iniesta a essere di coccio poteva dire "no io non mi trovo bene io sono un trequartista, devo essere lucido, devo seganre, devo stare avanti, io mica mi posso mettere a fare il geometra, o come spesso accade la spalla di Xavi, io devo emergere e basta gnegnegne ngheeee uuueeeeee", e Xavi poteva dire "macchè inserimenti ma ndo vado! ma non lo vedete che sono uno che tutto ha meno la gamba! io sono uno che deve galleggiare metro più metro meno in posizione centrale e basta, non mi posso spostare nè troppo a destra nè a sinistra, nè troppo avanti, e poi... inseririsi nello spazio...ma siamo matti? io lo spazio lo vedo e ti ci pesco, ma andarci io ma stiamo scherzando?"... e Messi "io tornare indietro, e aprire gli psazi per gli altri? oh io sono Messi ma vi scureggia il cervello? io devo avere tutta la squadra che lavora per me e io sulla Quadriga con la frusta! tu mi dici, guarda che così vai pure meglio perchè spesso arrivi in area a fari spenti invece di schiacciarti li e trovarti sempre l'uomo addosso, ma io non ci credo io l'uomo addosso me lo magno sono Messi!"....
e così via. vogliamo parlare, uscendo un attimo furoi da sto cazzo de barcellona, di Rooney, che così Rooney? no no no è un centravanti mica può fare l'esterno... no no no deve restare lucido per segnare, inutile sprecarlo a fare le rincorse.

ma è proprio a forza di fare sti discorsi che i giocatori li impippiamo, o meglio li giustifichaimo sempre, pretendiamo da loro poco.

e guarda caso proprio le due squadre più forti al mondo chiedono ai propri giocaoti ogni tipo di adattabilità e sacrificio.
noi invece ci comportiamo come se fossimo nello spogliatoio dell'Ostiamare o del Guidonia dove c'è il fico, il reuccio de sta ceppa de cazzo, e tutti in adorazione e a disposizione del fichetto.

quanto a Lamela, io non ho dettoche lo vedo "come" bojan e osvaldo.
ho detto che ha caratteristiche (anche se diverse, perchè allora in assoluto nessuno è "uguale" a nessuno) per le quali può fare l'esterno d'attacco, perchè no? allora se Osvaldo ti dice che è centravanti tu critichi perchè "l'ha detto lui", Lamela giorni fa ha detto "sonoa ttaccante esterno" però te sorvoli.

allora è tutto come dici te, ennio. dai retta al giocaoptre quando dice cosse che ti tornano, sennè sorvoli.

io credo che Lamela è un menez nel senso che ha gmaba e dribbling per essre esterno e anche trequartista.
poi torno a Totti, chi ragiona come te 15 anni fa non l'avrebbe messo mai di punta, figuriamoci esterno, con quel culone? uno senza velocità di base? cosa aveva Totti per fare l'esterno con Zeman?
mah... forse prima di tutto la DISPONIBILITA'.

invece noi facciamo i discorsi di teoria e a bocce ferme e ogni giocatore dovrebbe avere il ruoluccio suo cucito a pennello.
io capisco che ci sono certi tipi di carateritiche fisiche (o tecniche) che ti "rendono" immutabile, difficilmente adattabile.
Crouch magari non può fare l'esterno, sarà sempre centravanti d'area.

ma non si può ragioanre così su tutto, sennò devi prendere ogni volta la figurina perfettina ogni volta che devi fare na squadra, perchè come sposti il giocatorino da qui a lì succede il patatrac il giocatorino si sfiducia, il pubblico e gli esperti si scandalizzano ecc....

quella di Brighi e Simplicio per il possesso palla è una forzatura perchè ci vuole la tecnica e la visione di gioco e se non ce l'hai Gattuso non può andare bene.

ma se hai un pò di velocità rapidità, salti l'uomo come Bojan esterno del tridnete di Luis Enrique (che è esterno-seconda punta e non esterno-ala) lo puoi benissimo fare.
se hai i piedi quadrati invece 100 palleggi non li fai, e nemmeno sai mettere la palla con il contagiri.
è un parallelo sbaglaito il tuo.

tutto ciò intorno a cui ruota il mio discorso è (come sempre) la Testa.
hai certe caratteristiche e dipende dalla tua Testa se vuoi metterti a disposizione (con convinzione, non tanto per fare) o no.
se certe caratteristiche (tipo il palleggio, la geometria, il passaggio filtrante e preciso) non ce l'hai il parallelo cade perchè lic i sono limiti più congeniti per superare i quali la Testa non basta.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com