Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pablo Daniel Osvaldo

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2024 17:21
OFFLINE
Post: 7.748
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
25/08/2011 17:54
 
Quota

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il RCD ESPANYOL SAD, per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore PABLO DANIEL OSVALDO.
Per l’acquisizione di tali diritti è previsto il riconoscimento in favore del RCD ESPANYOL SAD di un corrispettivo:
(i) fisso, pari a 15 milioni di euro, da pagarsi in tre rate di pari ammontare, di cui la prima, al momento del rilascio del certificato di transfer internazionale, la seconda, al 15 luglio 2012, e la terza, al 15 gennaio 2013;
(ii) variabile, pari a 1 milione di euro, in caso di qualificazione all’UEFA Champions League in una delle stagioni sportive dalla 2011/2012 alla 2015/2016, a 0,25 milioni di euro, ogni 25 presenze del calciatore in gare ufficiali, per massimi 1 milione di euro, e 0,25 milioni di euro, ogni 10 goal realizzati dal calciatore in gare ufficiali, per massimi 0,5 milioni di euro.

Con il Calciatore è stato raggiunto un accordo di durata quadriennale, con effetti a decorrere dalla data di sottoscrizione e scadenza al 30 giugno 2016, che prevede il riconoscimento di un emolumento fisso, pari a 3,6 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2011/2012, a 3,76 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2012/2013, a 3,97 milioni di euro lordi, per le stagioni sportive 2013/2014 e 2014/2015, e a 4,47 milioni di euro lordi, per la stagione sportiva 2015/2016, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi.

In tale ambito, è stato altresì definito un accordo con la società PUB SOCCER C.V. per la licenza esclusiva in favore di A.S. Roma, per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore, per determinate categorie merceologiche e territori, nonché per specifici prodotti ufficiali a marchio A.S. Roma, per tutta la durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 0,2 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva.



---------------

quindi pagato 15 milioni, +2.5 di bonus scadenzati nel tempo, di cui 1.5 legati ad obiettivi personali e di squadra...
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
26/08/2011 12:01
 
Quota

na cifra...
o questo fa con gli interessi quello che ha fatto in Spagna e non in Italia o è na pazzia.


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/08/2011 20:19
 
Quota

è praticamente l'operazione piu' onerosa del mercato in entrata, quando avevi già Totti, Borriello e Bojan centrali. Ora è vero che si può spostare a destra..e che la punta esterna si accentra..ma di fatto a destra l'unico di ruolo è Caprari mentre a sinistra devi adattarci a turno Bojan e Osvaldo.E Lamela nei 3 davanti sarebbe cmq adattato.
Considerando che questo arrivo taglia fuori Borriello mi chiedo se sto investimento è stato studiato per bene a tavolino, se per L.Enrique è davvero fondamentale..x me nn si tratta neanche di discutere tanto il valore tecnico di Osvaldo che cmq un fenomeno non è ( e nn me pare che venga convocato in nazionale italiana tra le altre cose ).
Ma soprattutto perchè ti compri prima Osvaldo e non un centrocampista da 15 milioni??
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/08/2011 12:09
 
Quota

beh ma allora Lamela dove gioca secondo te?
mi pareva che anche tu ci avevi visto "una specie di Menez" tempo fa.
cioè mettiamoci d'accordo mò questo non è centrocampista, non è punta... che è?
è bono pè la macedonia, o pè un quadro de natura morta "Lamela"?

mò non esageriamo. come minimo può fare l'esterno d'attacco.
quanto a Bojan e Osvaldo hanno rapidità per fare anche gli esterni (che nel gioco di Luis Enrique non devono andare al cross, gli si richiede (e in questo Borriello non va bene lì) di essere però rapidi, andare negli spazi e ogni tanto saltare l'uomo (tutte cose che non sono nelle corde di Borriello, ma che lo sono nelle corde di Bojan, Osvaldo e Lamela).

io capisco i ruoli ma mò non è nemmeno che uno che preferisce fare il centravanti non può giocare estero se il ruolo di esterno è più seconda punta che ala.

questi sono discorsi da bocce ferme, da teoria pura, smentita dalla pratica.
bsta vedere il Barcellona e constatare che tanti gicoatori che "avrebbero" certe caratteristiche alla fine riescono bene anche in altro. basta capire il gioco.

ma per esempio Xavi ma quando mai entrava in area inserendosi nello spazio? quello "in teoria e a bocce ferme" è un centrocampista centrale, ragionatore e abbastanza statico.
e così molti altri loro giocatori.
come fa Mascherano a fare il difensore centrale, o Abidal essere preferito a Puyol in una finale contro il Manchester e scusate se è poco, eccetera eccetera?

te lo dico io: perchè ci paice parlare di pallone come se fosse una cosa incastrata e incatenata nel nozionismo, e invece il calcio non è così.
questa è pigrizia, tanto per fare il Baldini. una pigrizia prima di tutto dei giocatori che vogliono la pappetta pronta (tanto che ci stupiamo del Barcellona ma in fondo tutti potrebbero giocare così, avendo la volontà - e l'addestramento - per divertirsi adattandosi e ...arricchendosi professionalmente) e una pigrizia che noi che osserviamo finiamo per avallare cascandoci con tutte le scarpe.

Totti doveva aver finito la carriera o essere andato a svernare in B, se fosse stato un pigro da ritenersi trequartusta e basta.
oggi come trequartista e basta sarebbe poco mobile e potrebbe farlo solo in turchia, o in B.
invece ci ha creduto che poteva trasformarsi, arrichhirsi in altro, ed eccolo lì, centravanti da 20 gol a campionato.

ma quando mai se uno si ferma solo alla teoria e alle bocce ferme?


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/08/2011 12:22
 
Quota

allora Punto primo:
io se ho totti, bojan e borriello nn mi vado a prende Osvaldo e a quelle cifre. Prima di prende Osvaldo mi prendo un centrocampista. E questo mi pare il mio pensiero principale. Poi Oscvaldo può fa pure 20 gol ma oggi per me questo acquisto è una forzatura, a maggior ragione perchè neanche l'hai potuto impiegare in Europa League.

Punto secondo:
Il ruolo di Osvaldo è fare il centravanti e te lo ha detto pure lui senza mezze misure, poi lo puoi adattare può svariare, potrà imparare i movimenti che vuole L.Enrique ma lui è un centravanti come lo è Matri. Nel tempo potrà trasformarsi in quello che fa oggi Vucinic ad esempio per tu nn lo prendi come esterno. Esterno sarà Palacio, sarà Caprari, sarà Krasic, sarà Elia.

Punto terzo:
Lamela per caratteristiche l'ho visto come Menez è vero..ma a maggior ragione a te sembra simile ad Osvaldo e Bojan Lamela?? Io Lamela lo vedo a galleggiare tra attacco e centrocampo libero di svariare come faceva Kakà.
Mi posso sbagliare ma ogni volta che l'ho visto giocare mmi è sembrato molto anarchico e nn inquadrabile in un ruolo.
Faccio teoria sulla base di quello che ho visto eh..Co sto ragionamento tutto è teoria..pure dire che Simplicio e Brighi nn sono buoni x il possesso palla a centrocampo..poi in ogni caso L.Enrique mi farà vedere qualcosa di diverso e sorpattutto redditizio per la Roma tanto meglio.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/08/2011 13:35
 
Quota

sul punto primo non ti ho detto nulla perchè la pensiamo uguale.

su Osvaldo ripeto che nel tridente alla barcellona più che ali gli esterni sono seconde punte.
e nel calcio del 2011 un attaccante, che abbia un minimo di mobilità e rapidità, gamba e dribbling (e Osvaldo e Bojan ce l'hanno) non si può più permettere di fare il centravanti e basta.
adattarsi non è un "in più" è un "dovere".
ti ribadisco poi l'esempio dello stesso Barcellona, molti uomini partono iin una posizione solo al fischio di inizio, poi iniziano a muoversi andando da una aprte all'altra.
è una cosa che succede sotto i nostri occhi, non è teoria.
anche Iniesta a essere di coccio poteva dire "no io non mi trovo bene io sono un trequartista, devo essere lucido, devo seganre, devo stare avanti, io mica mi posso mettere a fare il geometra, o come spesso accade la spalla di Xavi, io devo emergere e basta gnegnegne ngheeee uuueeeeee", e Xavi poteva dire "macchè inserimenti ma ndo vado! ma non lo vedete che sono uno che tutto ha meno la gamba! io sono uno che deve galleggiare metro più metro meno in posizione centrale e basta, non mi posso spostare nè troppo a destra nè a sinistra, nè troppo avanti, e poi... inseririsi nello spazio...ma siamo matti? io lo spazio lo vedo e ti ci pesco, ma andarci io ma stiamo scherzando?"... e Messi "io tornare indietro, e aprire gli psazi per gli altri? oh io sono Messi ma vi scureggia il cervello? io devo avere tutta la squadra che lavora per me e io sulla Quadriga con la frusta! tu mi dici, guarda che così vai pure meglio perchè spesso arrivi in area a fari spenti invece di schiacciarti li e trovarti sempre l'uomo addosso, ma io non ci credo io l'uomo addosso me lo magno sono Messi!"....
e così via. vogliamo parlare, uscendo un attimo furoi da sto cazzo de barcellona, di Rooney, che così Rooney? no no no è un centravanti mica può fare l'esterno... no no no deve restare lucido per segnare, inutile sprecarlo a fare le rincorse.

ma è proprio a forza di fare sti discorsi che i giocatori li impippiamo, o meglio li giustifichaimo sempre, pretendiamo da loro poco.

e guarda caso proprio le due squadre più forti al mondo chiedono ai propri giocaoti ogni tipo di adattabilità e sacrificio.
noi invece ci comportiamo come se fossimo nello spogliatoio dell'Ostiamare o del Guidonia dove c'è il fico, il reuccio de sta ceppa de cazzo, e tutti in adorazione e a disposizione del fichetto.

quanto a Lamela, io non ho dettoche lo vedo "come" bojan e osvaldo.
ho detto che ha caratteristiche (anche se diverse, perchè allora in assoluto nessuno è "uguale" a nessuno) per le quali può fare l'esterno d'attacco, perchè no? allora se Osvaldo ti dice che è centravanti tu critichi perchè "l'ha detto lui", Lamela giorni fa ha detto "sonoa ttaccante esterno" però te sorvoli.

allora è tutto come dici te, ennio. dai retta al giocaoptre quando dice cosse che ti tornano, sennè sorvoli.

io credo che Lamela è un menez nel senso che ha gmaba e dribbling per essre esterno e anche trequartista.
poi torno a Totti, chi ragiona come te 15 anni fa non l'avrebbe messo mai di punta, figuriamoci esterno, con quel culone? uno senza velocità di base? cosa aveva Totti per fare l'esterno con Zeman?
mah... forse prima di tutto la DISPONIBILITA'.

invece noi facciamo i discorsi di teoria e a bocce ferme e ogni giocatore dovrebbe avere il ruoluccio suo cucito a pennello.
io capisco che ci sono certi tipi di carateritiche fisiche (o tecniche) che ti "rendono" immutabile, difficilmente adattabile.
Crouch magari non può fare l'esterno, sarà sempre centravanti d'area.

ma non si può ragioanre così su tutto, sennò devi prendere ogni volta la figurina perfettina ogni volta che devi fare na squadra, perchè come sposti il giocatorino da qui a lì succede il patatrac il giocatorino si sfiducia, il pubblico e gli esperti si scandalizzano ecc....

quella di Brighi e Simplicio per il possesso palla è una forzatura perchè ci vuole la tecnica e la visione di gioco e se non ce l'hai Gattuso non può andare bene.

ma se hai un pò di velocità rapidità, salti l'uomo come Bojan esterno del tridnete di Luis Enrique (che è esterno-seconda punta e non esterno-ala) lo puoi benissimo fare.
se hai i piedi quadrati invece 100 palleggi non li fai, e nemmeno sai mettere la palla con il contagiri.
è un parallelo sbaglaito il tuo.

tutto ciò intorno a cui ruota il mio discorso è (come sempre) la Testa.
hai certe caratteristiche e dipende dalla tua Testa se vuoi metterti a disposizione (con convinzione, non tanto per fare) o no.
se certe caratteristiche (tipo il palleggio, la geometria, il passaggio filtrante e preciso) non ce l'hai il parallelo cade perchè lic i sono limiti più congeniti per superare i quali la Testa non basta.



ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/08/2011 14:06
 
Quota

su totti al di là del discorso che fai che nn contesto come principio:..il culone è..arrivato dopo eh..e cmq aveva un altro passo 13 anni fa...
su lamela/menez..ripeto io lo vedo piu' anarchico e libero di svariare..però considera pure che menez faceva l'esterno nel 4-2-3-1..qui metteresti lamela a fare la punta esterna vera..e a me pare uno che deve essere libero di andare in progressione, di partire piu' da dietro.
La mia valutazione e sensazione tornando ad Osvaldo è che lui farà essenzialmente il centravanti anche tenendo conto del fatto che a cavallo del suo acquisto praticamente borriello è finito sul mercato. ( Che poi venga ceduto nelle prox 30 ore è ancora da vedere..però è di sicuro fuori dagli schemi di l.enrique ).
Casomai quando si dice , ma nn mi riferisco a te ora, che è centravanti e può fare la seconda punta tante volte si generalizza ..un conto è fare la seconda punta un conto il terzo attaccante esterno..sono movimenti totalmente diversi.

Cmq se rileggi quello che gho scritto..io nn ho mai detto che nn ci possono giocare ma che sarebbero " adattati ". Bojan mi pare quello che anche al Barça aveva fatto piu' esperienza da questo punto di vista ( pur ricordandomelo piu' a destra che a sinistra in verità ).Ma magari mi sbaglio con la memoria.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/08/2011 14:21
 
Quota

Totti il culone ce lo aveva sin da ragazzino, glielo tolse Zeman.

per il resto io sui dettagli un pò più così un pò più colì sono più o meno anche d'accordo.
è chiaro che ognuno di noi, come calciatore, musicista, amante, lavoratore, studente, ha "certe caratteristiche".

poi però ci vuole la testa.
per andare oltre, per arricchirsi.
naturalmente senza esagerare all'opposto prendendo strade troppo incompatibili da snaturarti.

ma per il resto conta la Testa. e la disponibilità a fare le cose.


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/11/2011 11:19
 
Quota

Osvaldo in questa storia con Lamela sbaglia e nn ha giustificazione per me. Ognuno dovrebbe pensare ai suoi comportamenti, a quello che fa o nn fa, specie coi piu' piccoli e cmq..c'è un capitano, un vicecapitano, c'èanche un'anzianità di squadra da rispettare.
Non mi tornano tuttavia un paio di cose..:
la spiata a sti 4 inviati nn propriamente teneri con la Roma, Pinci su tutti. Queste so cose da spogliatoio e lì dovrebbero rimanere, anche se di un certo rilievo.

L'altra cosa che nn capisco è la dichiarazione di Baldini che nn fa niente x sminuire il caso, ma anzi va pure a sottolineare che l'allenatore ha chiesto di punirlo per mancanza di rispetto al compagno.
Ma nn sarebbe meglio sgonfiarle, ridimensionarle certe polemiche?
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/11/2011 13:06
 
Quota

per me va sempre bene se c'è qualcuno in squadra che se deve menà mena, invece di stare a fare chiacchiere inutili.

magari nel caso specifico non credo che il motivo della discordia sia perchè "lamela non ha passato una palla", perchè lì ci sta pure (era la prima palla buona che ha avuto per tirare)... però ci sta (anzi ci deve stare, anzi è meglio averna non uno, non due, ma 10 di giocatori così) che ti chiedono più impegno e che se fai pure il "sostenuto" ti appendono al muro.

le squadre vincenti si fanno così. e questa è la mia affermazione e la mia risposta definitiva.
si fanno con gente che appena (ma deve essere "appena" nel senso di "immediatamente", dopo un paio di partite ti "inquadranao" che sei un ..."vucinic", un..."menez" ti devono subito appendere al muro, dirtelo a brutto muso e alzare pure le mani (e pure de brutto) se "io me sto a fà er culo, io mi alleno, lotto, e faccio tutto questo perchè nella mia carriera voglio vicnere qualche cazzo di cosa... e poi TU me la mandi a puttane perchè non corri non lotti, non ti sacrifichi, sbagli 30 gol, fai 30 papere, ecc... e allroa io mò te lo dico, la prossima volta non ti dico più niente, te meno e basta. e se non loc apisci te rimeno".

per me, a mali estremi è cosi che deve funzionare.
se le cose le si vuole capire, le mani non servono, altrimenti... le mani mettono i razzetti ar culo.
anno dello scudetto post eliminazione con l'atalanta docet.

ora non so come sia andata lì dentro, anche perchè ognuno l'ha raccontata a cazzo (ho letto che è stato rimproverato Bojan, cosa non possibile perchè Bojan ha giocato 1 minuti), però se cè gente che vuole vincere, gente con la fame, e la bava alla bocca, e pur di far questo è disposta a stuprare le vergini, sgozzare i neonati, trucidare gli infermi, io sono contento.

è questa la gente che serve.
poi certo... magari se le mani le alzi anche sui... Big e non solo eventualmente sul pischello...


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/11/2011 13:57
 
Quota

son d'accordo sul principio anche se qui..è la Roma stessa che ci dice che c'è stata mancanza di rispetto e che l'allenatore ha chiesto una punizione...
Insomma, credo che al di là del fatto che ci vorrebbe sempre gente con le palle qua alla fine ci portano a commentare una litigata di spogliatoio con relativa sentenza..
E allora o LE nn gradisce certe alzate di testa neanche a fin di bene oppure la mancanza di rispetto è stata evidente e meritevole di sanzione.
Io sono per gente di carattrere..ma credo che in uno spogliatoio ci debbano essere delle gerarchie: tecnico, capitano, vicecapitano e gente di esperienza internazionale.
Nel caso della roma ce ne sta di gente con piu' spessore, anagrafe e carisma di Osvaldo che ha " titolo " x inquadrare i piu' piccoli.
Poi qua parliamo di un gruppo di 26-27 giocatori con staff tecnico di altri 4-5 con diverse differenze, di età, nazionalità e caratteri ovviamente.
Fino ad oggi se c'è stata una cosa che un pò tutti abbiamo sottolineato è stato il gruppo e a ruotal l'impegno ( nn la grinta ) in campo.
( Lamela x inciso venerdi nn mi è sembrato piu' svogliato di pjanic, angel, bojan, greco o dello stesso deo rossi ).
Situazioni del genere possono portare facilmente a fratture insanabili.
X questo mi sorprende un pò il dfatto che nn si sia fatto niente x ridimensionarla una cosa del genere.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/11/2011 14:38
 
Quota

si.. a parte che come ho già detto le "ricostruzionI" sono abbastanza lacunose (e infatti sono discordanti).
ad esempio la cosa che sia stato "rimproverato anche Bojan" la vedo come una forzatura.
può essere accaduto in altre occasioni, non venerdì, dove Bojan c'entra poco anzi nulla.

allo stesso modo ho detto che trovo eccessivo (se così fosse andata e perciò non lo credo) che sia da cazziare uno che "Non ti da una (e sottolineo una) palla". lì Lamela deve essere libero di decidere cosa fare, non è che stava alla terza o quarta "incaponita" di azione personale. era la prima sua vera occasione. a prescindere dal fatto che poi fosse meglio darla a Pjanic (Osvaldo era coperto).

in ogni caso io firmerei, ma lo dico in generale, per avere non uno, non due, ma uno ..."squadrone della morte" nello spogliatoio, così che non sia "uno" singolo, che sbotta, ma sono quei 6 o 7 a farti il cappottone, a farti proprio cacare sotto, inchiodarti al muro perchè "qui nun stamo a giocà".

e naturalmente per motivi più profondi che "non hai passato una palla".

PS. Lamela non ha fatto un cazzo venerdì a Udine, partitaccia anonima, senza un guizzo, senza carattere, senza capacità vera di incidere.
nella partita di venerdì, rispetto ai nomi da te fatti lo accomuno più a Josè Angel, timidino pure lui. o a De Rossi grigio grigio..

Greco non mi è parso avere poca voglia, è che ha proprio giocato male.

Bojan lo chiamo fuori perchè ha giocato un quarto d'ora e nemmeno male.

Pjanic a me è piaciuto molto invece. migliore in campo secondo me insieme a Osvaldo, Juan e Kjaer prima di prendere l'imbucata di Di Natale.
[Modificato da giove(R) 28/11/2011 14:42]


OFFLINE
Post: 7.748
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
28/11/2011 15:18
 
Quota

lamela non è una punta però...
a novara nel primo tempo, quando gioca punta, fa cagare uguale...
magari se iniziassimo a mettere i giocatori nei loro ruoli e a non cambiargli ruolo ogni 2 secondi, anche all'interno della stessa partita, non sarebbe male.
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
28/11/2011 17:05
 
Quota

certo lo so che Lamela non è una punta.
ma ho polemizzato troppe volte con ennio sui ruoli (non si tratta di mettere un mediano statico a fare l'ala guizzante, o un attaccante rapido e brevilineo a fare il centrale di difesa) per non rispoderti che tra trequartista di gamba e inserimento e punta esterna (partendo laterale come ha fatto) non è che stravolgi le tue caratteristiche. tra l'altro nel tridente spesso Pjanic si trovava davanti a tutti.

Lamela insomma si è trovato spesso in zone del campo dove non dico che deve fare Maradona, e nemmeno meno di Maradona, ma due cose due, di numero, aveva tempo e modo di trovare la via per farle.

non giustifico in assoluto e a tutti i costi uno perchè "poverino" lo mettono due metri più qui o tre metri e mezzo più la.
non è un modo per rapportarsi ai giocatori. un giocatore, e senza che lo si debba pregare, jha il dovere, morale prima di tutto oltre che la tigna verso se stesso, di dare tutto ciò che ha anche se viene un pò spostato (ritorno all'inizio: a patto che siano spostamenti compatibili), magari anche raddoppiando l'impegno, proprio perchè non è nella posizione ottimale.

poi mica lo sto ammazzando o bollando, ha 19 anni, mica vado "oltre" ripsetto a due partite in fila, dove ha fatto abbastanza schifo. capita, è giovane, appena arrivato, tra la'tlro la Roma gioca pure a una maniere che tende a "schiacciarne" le possibilità di accellerata...

ci sta che debba cresce e nessuno lo boccia (almeno non io).
ma ritengo lecito pretendere che facesse, con le doti che ha, più di qualcosa meglio.

divagando... anche Messi int eoria è un trequartista di partenza e poi, nel gioco del barcellona, fa tutte e due.
ci vuole pure la capacità, ma sopratutto la voglia, la tigna e la disponibiità di "provarsi".
sennò uno a 19 anni dice: oh io sò così "fatto e finito" ho già esaurito ogni mia possibile evoluzione.

secondo me da uno sportivo, e parlo di sportivo, nemmeno di "mero" calciatore, se deve pretendere di più.
anzi è lui che deve pretendere di più.

sennò Lewis si dedicava ai 100 metri e accannava il salto in lungo.
oppure Phelps si "accontentava di 4 o 5 megdaglie"...
"ahò sò 'n campione, chi me lo fa fa de allenarmi per vincerene un giorno magari ...OTTO? io sto bene così".

è proprio un modo di ragionare che non mi piace.
tra l'altro a Roma ci siamo spesso appecoronati a ste cose, spesso anche cazzate, finendo per cosaprgerci il capo di cenere e chiedere a momenti scusa ai calciatori.

tipo Chivu. c'era gente che pareva che je volevi deturpare la pinacoteca di casa se insistevi che ogni tanto poteva pure fare il cazzo del favore di andare a sinistra.

e subito lì lui che se la sentiva calla, sapendo quanto siamo stronzi qui a ROma, non sia mai che ...facciamo offendere l'idoletto.

poi è andato all'Inter dove era la quinta o sesta ruota del carro e avoja a core su sta fascia sto romeno! visto che qulche giornop fa è tornato a lamentarsi che lì nonc e la fa più?
che significa? significa che pura all'inter lui "voleva fare altro".
ma ..."sti cazzi a romè! qui stamo all'inter mica da qui fregnoni de Roma! o giochi dove te dimo noi o te ne torni a fanculo a coje i funghi sui carpazi!"

e lui zitto...e bono. ha giocato e l'ha fatto bene. e ha contibuito a vincere. buono no? o era meglio fare la signorina?

finisco precisando che so benissimo che tu su Chivu non eri un buonista, ho detto questo solo per enfatizzare il discorso sugli adattati, gli alibi, i buonismi e i comportamenti e gli atteggianeti controproducenti.
di piazza verso giocatori, di giocatori verso loro stessi, ecc...

dopodichè ripeto, di Lamela ho detto solo che è andato male le ultime due partite, e che in generale sono proprio l'ultimo con il quale il discorso "era fuori ruolo" può funzionare.

qui o uno vò vince o vò fa il comodino. delle due l'una.
chiaro che ognuno preferisce "fare il suo".

PS. non sto giustificando nemmeno la pizza di Osvaldo. dopo due partite non si può. uno di 19 anni deve an he poter sbaglaire.
se mi dici di Vucinic al secondo anno, o Menez o Candela, o De Rossi, o Mexes all'ennesima sbroccata, ecc. comportamenti recidivissimi allora si che ti ribadisco che te meno e te meno pure con la catena.

aldilà dei pischelli che non possono certo essere i capri espiatori il discorso è che "io sto a fa er culo, ce la sto mettendo tutta, mi impegno, e non mi sta bene manco per cazzo che le TUE stonzate me mandano a puttane le cose, il lavoro ecc."

te lo dico perchè l'ho fatto sia quando giocavo a pallone, ma anche un paio di volte sul palco (lì con molta dscrezione perchè al pubblico non devi far vedere che ci sono problemi), ma un paio di volte che suonavano distratti e avevo sentito un paio di stecche qui e la da deconcentrazione, alla prima guardo, alla seconda gurdo brutto, alla terza o quarta ho fatto una cazziata del tipo "oh ma checcazzo state a fà porco d... ma che se stamo a pià per culo pora mad... m'avete già cacato er cazzo io non sto qua a piamme i fischi per i cazzi vostara, ditelo subito che v'accanno qua sul palco a voi 4 e me ne vado!!!!"

hai da vedè come se sò ripresi!


ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
28/11/2011 17:11
 
Quota

ma questa punizione così pesante per Osvaldo?? boh..dal comunicato mi pare quasi un braccio di ferro tra tecnico e squadra...mah...

30 mila euro non sò bruscolini neanche pe loro..10 giorni fuori rosa..però si può allenare col gruppo..perchè..lo chiede il gruppo!!!
Ma che significa?? nn lo so..tra mille difficoltà si fanno cose buone e poi mi pare veramente che si faccia di tutto per crearsi le difficoltà.

Quanto alle c.d. spie e riportini..la cosa che mi fa pensare e che trovo abb inquietante è che negli articoli usciti ieri già si annunciava questa sanzione..
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
28/11/2011 18:25
 
Quota

la città si è già spaccata:
corrente pro osvaldo:"ha fatto bene osvaldo,je deve menà cosi' se svejano"
corrente pro lamela:"no,le mani devono stare al loro posto,se io meno un collega mi cacciano"

Io all'inizio stavo con lamela.Però a pensarci bene forse da questo episodio può nascere qualcosa di buono.
OFFLINE
Post: 9.398
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
29/11/2011 11:04
 
Quota

vabbè, qualsiasi decisione avesse preso la società ci sarebbero state critiche feroci..
secondo me la cosa più giusta era una sanzione pecuniaria anche più salata(non credo che si strappi i capelli dovendo pagare 30000€...)
ma non la sospensione di un turno di campionato...
in ogni caso, come al solito in questa città del cazzo,
se sta a crea' il finimondo per un episodio abbastanza normale nel calcio.
[Modificato da gianpaolo77 29/11/2011 11:05]
ONLINE
Post: 29.402
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
29/11/2011 11:27
 
Quota

eh ..ma proprio perchè so cose normali che succedono nel calcio non dovresti neanche fa un comunicato a metterci il carico da 90..
non può essere sempre colpa della città...
con chi te la vuoi prende se è la Roma stessa che dice col comunicato che l'allenatore HA VOLUTO far punire Osvaldo e la squadra ha chiesto che almeno si allenasse col gruppo??
Me pare che nn si faccia niente per insabbiarle le chiacchiere..questa storia è identica a quella di totti con baldini.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/11/2011 13:06
 
Quota

vabbè ma mò non è che può essere sempre la società lacunosa però...

ma quante volte ste cose succedono in altri spogliatoi solo che non c'è nessuno che va a raccontarle? in teoria la soluzione "ultima" sarebbe prendere per le palle il "riportino" e schiacciargliele come le noci.

chiaro che se ste cose escono ti tocca dargli seguito (oppure no, è una scelta, solo che è una scelta dovuta a una situazione che non decidi tu, ma in cui ti mette il simpatico "chiaccheirone")

comunque:
- Luis Enrique avrebbe voluto multa e esclusione dalla rosa per un tempo limitato, dove "esclusione dalla rosa" ha tutto il suo significato pieno e quindi, no allenamenti, no partita.
mi sembra una soluzione "in generale" appropriata. se non fosse che in questo specifico momento la Roma ha poche punte. però... che famo? allora le regole funzionano ma se poi siamo in condizioni estreme non funzionano più? allora che si fa? si adatta la norma alla contingenza/cenvenienza? dura lex sed lex vi dirà qualcosa no? perciò Osvaldo deve stare FUORI, se il modo di vedere (e la regola che però DEVE ESSERE STATA STABILITA PRIMA sennò non è più "lex") di Luis Enrique è che queste cose non sono ammesse (io la penso diversamente come ho già scritto, per me non uno o due, ma uno squadrone di punitori ci vuole).

- i giocatori si sono adeguati (proprio perchè le regole sono quelle) ma se hanno chiesto di farlo allenare beh... perchè?

e qui entra in gioco il piccolo particolare che le cose bisogna saperle bene e che na cifra de gente, ma dico popo na cifra, se dovrebbe caccià la lingua nella trachea e fare il cazzo del favore di evitare la commarellite di questo cazzo dove bisogna mette bocca e cacare il cazzo per ogni ocsa succede, pure e SOPRATUTTO NON SAPENDO COME SONO ANDATE ESATTAMENTE le cose...

che è successo? Osvaldo j'è annato sotto a lamela (alcuni giornali dicevano pure a josè angel e udite udite pure a Bojan che ha giocato 10 minuti...possibile??????? eppure l'hanno scritto!!!!!), je voleva menà, j'ha detto a hijo de puta e lamela è schizzato e gli ha tirato una bottihlietta PERCHE' PROVOCATO e allora Osvaldo non contento non c'è stato e j'ha voluto menà a Lamela...

oppure Osvaldo ha solo detto con rabbia, rivolto un pò qui e un pò là, magari con toni duri nei confronti di qualche ragazzo e magari un pò più duramente con lamela, ma amgari solo alzando la voce, senza minacce... e lamela che magari è uno fumantino, invece di trattenersi e lasciarla finire lì facendo sfogare (e cogliendone l'insegnamento) il più grnade, ha invece voluto "nonf arsi mettere i piedi in testa da nessuno" e allora "si è permesso" di tirare una bottiglietta a uno che sta "solo" parlando...
in questo caso, ci sta che io che sono già nervoso, mis to sfuriando, te perdipiù manco ce stai e per giunta me tiri pure na bottiglietta.. e llora io te parto si!

tra queste due ipotesi (Osvaldo che aveva già deciso de menà le mani e se la prende con il pischello, e quella del pischello coatto che non ci sta manco a farsi rimproverare) in mezzo ci sono altre mille possibili evoluzioni della vicenda...

mò... ma noi checazzonesapemo!?!??!?!?! noi sapemo due stronzate riportate da qualche giornalista che magari in modo trafelato, in 30 secondi veloci, sennò il riportino si fa beccare e magari te l'ha rtaccontata al volo, mancano vari partiolari e i vari giornalisti hanno "condito"...

se così fosse noi cosa cazzo ne sappiamo per andare a fare il cazzo a spicchi alla società (che tra l'altro s'è trovata davanti il fatto compiuto)?
se la squadra ha chiesto (pare anche lamela) che Osvaldo si alleni, io posso pensare che lui abbia dato lo schiaffo a lamela non in modo premeditato ma solo in seguito alla reazione del "bambino".
in qeusto caso avrebbe attenuanti, rispetto all'aver deciso "mò meno er pischello".

e allora dalla sanzione un pò sergnetesca di LE si può arrivare a mitigarla dopo un confronto con la squadra che ti dice: Mistere si ok ste cose non si fanno e va punito, ma le mani sono state alzate perchè un pò ce ne ha messa anche Lamela, ci sta che poi qualcuno scatti"..

e si sia arrivati a una soluzione di mezzo.

se la Roma la comunica, e lo deve fare perchè purtroppo stipendia qualcuno cui piace molto chiacchierare, ma quale è il problema di andare a fare il caazzo a spicchi come ho sentito ieri in tv "ma chi comanda? ma che è? come funziona? ecc..."


come al solito la commarellite regna.
come al solito anzi peggio del solito poi siamo toranti all'epoca dei romani al colosseo pollice erso pollice in alto.
ha fatto bene Osvaldo, ha fatto male. così senza sapere un cazzo, con precisione come è andata. così con la legge del taglione dove "bisogna menà e basta pure il pischello alla seconda partita, giù botte, la banda daa majana e piamose Roma"...
io sono stato netto cazzo... ho detto in maniera "programamtica" cose forti, con allegorie che parlano di supri, sevizie e soppressioni...

ma sono estremizzazioni dette in teoria. ho accuratametne evitato di dire si OSVALDO ha fatto bene a menare LAMELA..
io ho parlato in generale, ma purtroppo c'è a piede libero troppa merda di gente abituata a televotare chi vuoi dentro chi vuoi fuori, tra Sanremo, GF, X Factor, tra i chi l'ha visto e i plastici di Vespa, e cazzi vari la società moderna ha subito anche questa ennesima inconscia trasformazione di giudicare, mettere bocca dimenticando una piccola differenza che fa tutta la differenza tra dla gente precisa e i mufloni che ci sono in giro...

per dare un giudizio concreto su una costa concreta devi sapere come è andata la cosa concretamente.
sennò si fa solo il pollice giù pollice su.

chiudo. quanto alla Roma non vedo cosa in particolare si debba fare, se era meglio fare così se titoglievi i problemi facendo colà, no qui se fa colì... anche qui si chiacchiera troppo di cose che non viviamo in prima persona e quindi è facile parlare.

io so solo che molte società hanno sti problemi solo che il riportino se ne sta un attimo buono, la cosa non esce e la società ha una patata bollente in meno.

ma poi... non vedo sto problema. stamattina il sole è sorto lo stesso, i mezzi sò passati, al lavoro era aperto, fra 20 minuti magno, poi stasera tornerò a casa, ecc.

quale fenomeno sconvolgente, coi tremila cazzi che ci dovrebbe avaere la gente in questo momento, è accaduto?


29/11/2011 13:29
 
Quota

Re:
giove(R), 29/11/2011 13.06:

vabbè ma mò non è che può essere sempre la società lacunosa però...

ma quante volte ste cose succedono in altri spogliatoi solo che non c'è nessuno che va a raccontarle? in teoria la soluzione "ultima" sarebbe prendere per le palle il "riportino" e schiacciargliele come le noci.

chiaro che se ste cose escono ti tocca dargli seguito (oppure no, è una scelta, solo che è una scelta dovuta a una situazione che non decidi tu, ma in cui ti mette il simpatico "chiaccheirone")

comunque:
- Luis Enrique avrebbe voluto multa e esclusione dalla rosa per un tempo limitato, dove "esclusione dalla rosa" ha tutto il suo significato pieno e quindi, no allenamenti, no partita.
mi sembra una soluzione "in generale" appropriata. se non fosse che in questo specifico momento la Roma ha poche punte. però... che famo? allora le regole funzionano ma se poi siamo in condizioni estreme non funzionano più? allora che si fa? si adatta la norma alla contingenza/cenvenienza? dura lex sed lex vi dirà qualcosa no? perciò Osvaldo deve stare FUORI, se il modo di vedere (e la regola che però DEVE ESSERE STATA STABILITA PRIMA sennò non è più "lex") di Luis Enrique è che queste cose non sono ammesse (io la penso diversamente come ho già scritto, per me non uno o due, ma uno squadrone di punitori ci vuole).

- i giocatori si sono adeguati (proprio perchè le regole sono quelle) ma se hanno chiesto di farlo allenare beh... perchè?

e qui entra in gioco il piccolo particolare che le cose bisogna saperle bene e che na cifra de gente, ma dico popo na cifra, se dovrebbe caccià la lingua nella trachea e fare il cazzo del favore di evitare la commarellite di questo cazzo dove bisogna mette bocca e cacare il cazzo per ogni ocsa succede, pure e SOPRATUTTO NON SAPENDO COME SONO ANDATE ESATTAMENTE le cose...

che è successo? Osvaldo j'è annato sotto a lamela (alcuni giornali dicevano pure a josè angel e udite udite pure a Bojan che ha giocato 10 minuti...possibile??????? eppure l'hanno scritto!!!!!), je voleva menà, j'ha detto a hijo de puta e lamela è schizzato e gli ha tirato una bottihlietta PERCHE' PROVOCATO e allora Osvaldo non contento non c'è stato e j'ha voluto menà a Lamela...

oppure Osvaldo ha solo detto con rabbia, rivolto un pò qui e un pò là, magari con toni duri nei confronti di qualche ragazzo e magari un pò più duramente con lamela, ma amgari solo alzando la voce, senza minacce... e lamela che magari è uno fumantino, invece di trattenersi e lasciarla finire lì facendo sfogare (e cogliendone l'insegnamento) il più grnade, ha invece voluto "nonf arsi mettere i piedi in testa da nessuno" e allora "si è permesso" di tirare una bottiglietta a uno che sta "solo" parlando...
in questo caso, ci sta che io che sono già nervoso, mis to sfuriando, te perdipiù manco ce stai e per giunta me tiri pure na bottiglietta.. e llora io te parto si!

tra queste due ipotesi (Osvaldo che aveva già deciso de menà le mani e se la prende con il pischello, e quella del pischello coatto che non ci sta manco a farsi rimproverare) in mezzo ci sono altre mille possibili evoluzioni della vicenda...

mò... ma noi checazzonesapemo!?!??!?!?! noi sapemo due stronzate riportate da qualche giornalista che magari in modo trafelato, in 30 secondi veloci, sennò il riportino si fa beccare e magari te l'ha rtaccontata al volo, mancano vari partiolari e i vari giornalisti hanno "condito"...

se così fosse noi cosa cazzo ne sappiamo per andare a fare il cazzo a spicchi alla società (che tra l'altro s'è trovata davanti il fatto compiuto)?
se la squadra ha chiesto (pare anche lamela) che Osvaldo si alleni, io posso pensare che lui abbia dato lo schiaffo a lamela non in modo premeditato ma solo in seguito alla reazione del "bambino".
in qeusto caso avrebbe attenuanti, rispetto all'aver deciso "mò meno er pischello".

e allora dalla sanzione un pò sergnetesca di LE si può arrivare a mitigarla dopo un confronto con la squadra che ti dice: Mistere si ok ste cose non si fanno e va punito, ma le mani sono state alzate perchè un pò ce ne ha messa anche Lamela, ci sta che poi qualcuno scatti"..

e si sia arrivati a una soluzione di mezzo.

se la Roma la comunica, e lo deve fare perchè purtroppo stipendia qualcuno cui piace molto chiacchierare, ma quale è il problema di andare a fare il caazzo a spicchi come ho sentito ieri in tv "ma chi comanda? ma che è? come funziona? ecc..."


come al solito la commarellite regna.
come al solito anzi peggio del solito poi siamo toranti all'epoca dei romani al colosseo pollice erso pollice in alto.
ha fatto bene Osvaldo, ha fatto male. così senza sapere un cazzo, con precisione come è andata. così con la legge del taglione dove "bisogna menà e basta pure il pischello alla seconda partita, giù botte, la banda daa majana e piamose Roma"...
io sono stato netto cazzo... ho detto in maniera "programamtica" cose forti, con allegorie che parlano di supri, sevizie e soppressioni...

ma sono estremizzazioni dette in teoria. ho accuratametne evitato di dire si OSVALDO ha fatto bene a menare LAMELA..
io ho parlato in generale, ma purtroppo c'è a piede libero troppa merda di gente abituata a televotare chi vuoi dentro chi vuoi fuori, tra Sanremo, GF, X Factor, tra i chi l'ha visto e i plastici di Vespa, e cazzi vari la società moderna ha subito anche questa ennesima inconscia trasformazione di giudicare, mettere bocca dimenticando una piccola differenza che fa tutta la differenza tra dla gente precisa e i mufloni che ci sono in giro...

per dare un giudizio concreto su una costa concreta devi sapere come è andata la cosa concretamente.
sennò si fa solo il pollice giù pollice su.

chiudo. quanto alla Roma non vedo cosa in particolare si debba fare, se era meglio fare così se titoglievi i problemi facendo colà, no qui se fa colì... anche qui si chiacchiera troppo di cose che non viviamo in prima persona e quindi è facile parlare.

io so solo che molte società hanno sti problemi solo che il riportino se ne sta un attimo buono, la cosa non esce e la società ha una patata bollente in meno.

ma poi... non vedo sto problema. stamattina il sole è sorto lo stesso, i mezzi sò passati, al lavoro era aperto, fra 20 minuti magno, poi stasera tornerò a casa, ecc.

quale fenomeno sconvolgente, coi tremila cazzi che ci dovrebbe avaere la gente in questo momento, è accaduto?




Il comunicato della società va bene.....la punizione a Osvaldo ok...ci voleva anche un richiamo a Lamela.
Però, in quest'ottica, bisogna vedere perchè si è giunti a tale situazione....il Caso Heinze, il richiamo di Perrotta a Bojan e Jose Angel...troppi sintomi.
LE deve fare discorsi chiari. Ripartire appianando i problemi con Heinze....appianare le critiche di Perrotta richiamando ufficialmente Jose Angel, Bojan.
E dopo sul riportino sarei un pò più duro di Giove.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com