È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Luis Enrique Martínez García

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2021 11:40
ONLINE
Post: 29.623
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/09/2011 20:38
 
Quota

ti replico tranquillamente su alcuni punti..
Il famoso discorso della pazienza l'ho sempre considerato da un punto di vista del del gioco nel senso che non ho mai preteso di vedere IL gioco bello che pronto da subito. X questo chi ha mai detto che al tecnico nn si deve deve tempo??
Detto cmq che anche se nn sembra alcuni meriti mi pare di averli cmq evidenziati dalla personalità alla mentalità offensiva delle 3 punte sempre e comunque, al senso di squadra che cmq la roma trasmette, ho fatto altre critiche/perplessità.
Ho sostenuto cose un pò differenti chiaramente anche sull'onda emotiva di certi risultati negativi ( ma questo è così x tutti a meno che nn si è improvvisamente tutti semplici spettatori ).
Intanto ho sempre detto che qualche risultato ti serve pure all'inizio altrimenti se perdi e pareggi ti si sfalda subito il gruppo e i primi a nn seguirti sono i calciatori. E questo considerando la rosa particolarmente lunga della roma.
Ma nn mi pare del resto che Luis Enrique sostenga concetti differenti visto che a calcio ha giocato ad altissimi livelli e sa bene quanto conta l'aspetto psicologico.
E senza ignorare l'importanza degli investimenti economici sostenuti in estate.
Dopo di che ho detto che meno azzarda e meglio è, a seguito e in presenza di scelte che a me anche oggi risultano improvvisate, azzardate, controproducenti( nn è che vincere a parma mi ha improvvisamente fatto uscire di casa col bandierone e dimenticare tutto ).In particolare coi ruoli.
E qui torniamo a perrotta.
Perrotta esterno basso o terzino fai te arriva dopo aver visto cassetti centrale e heinze in panchina, dopo il pasticcio -e ci vado tenero- della mezza esclusione di borriello in coppa ( con mancata cessione x l'impiego in EL ) perchè stavi x predere osvaldo,dopo okaka al posto di totti messo a fare il tridente con verre e bojan x giocarti il passaggio del turno.
Io posso pure impegnarmi a capire che nn hai fatto richieste particolari x l'esterno basso a dx e che poi ti incarti tra cicinho, rosi e cassetti , perchè il giovedì mandi uno in panchina e gli altri due in tribuna e dopo 3 giorni fai l'inverso.
Ma se poi ci vai a mettere uno di 34 anni che nn ci ha mai giocato allora la pazienza la perdo.
Qui la pazienza che intendi te qua nn c'entra proprio ed è che chiaro che se mi si replica con l'apprendistato iniziale, i tempi, i passetti avanti e indietro, allora ti replico pure a quel punto che LE è ben stipendiato x evitare di sperimentare così a cuor leggero e anche in modo illogico.
Ti potrei pure aggiungere che certi esperimenti si possono fare benissimo in partitelle apposite al mercoledi pure a porte chiuse.
E noto che la roma invece quasi mai fa partitelle x provare gli schemi.Lo fa in partita.
La questione di perrotta nasce come un'idea mai provata in allenamento ( questo lo disse perrotta a fine partita ), idea che a milano ci poteva pure stare visto che dall'altra parte avevi messo taddei e come disse LE la scelta era motivata dalla volontà di fare possesso palla. Però a me già là nn piaceva perchè sugli esterni eri nullo e solo grazie alla confusione dell'inter e di gasperini te la sei scampata. Ma ok, x una volta va bene. Solo che poi ti ripresenti così col siena pure se rientra josè angel e in piu' mi metti osvaldo e borriello di punta allora è chiaro che se già avevo perplessità prima, poi guardando la partita sbotto proprio e ti dico che quello anche tra 6 con quella squadra lì vista col siena sarebbe melina e nn possesso palla in orizzontale.
Osvaldo + Borriello è improvvisazione Giove, a distanza di un mese rinneghi pure il mercato dove nn hai voluto uno x prendere l'altro con l'aggravante che dovresti sapere benissimo che hanno caratteristiche simili e solo se giochi coi cross potrebbero avere un senso insieme. Questo che c'entra con la pazienza?
Alla pazienza deve pure corrispondere la coerenza di chi allena la squadra. Questi sono passi indietro immotivati secondo me.
E guarda che sui singoli di pazienza ne ho e pure tanta, sentenze nn en spaqro tranne quella iniziale su Osvaldo che ritengo ancora oggi strapagato a fronte della cpresenza in rosa ( e anche della mancata cessione ) di Brorriello.Pur dicendo tra l'altro che non è una sega e che lo vedo bene centravanti.
Sono stato impaziente d'estate su altre questioni, quello è vero.
Ma da quando sono iniziate le partite ufficiali ho sempre giudicato il particolare.
E anzi a proposito del modulo io non ho detto che doveva cambiarlo.
Ho detto che probabilmente abbiamo qualche giocatore di troppo non adatto o adattato al gioco che intende fare lui.
Sul modulo ho espresso un altro concetto casomai ovvero che Luis Enrique DEVE INSISTERE col suo gioco perchè se dopo un mese deve cambiare modulo allora è meglio che lo faccia un altro allenatore. Anche perchè uno dei principi fondamentali di LE è tenre la palla, questo mi pare assodato. E nn è certo quello che fai col 4-2-3-1 o giocando col trequartista classico.
E questo lo sai pure te che mi parlavi di gioco orizzontale/verticale.
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com