È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Questo è il famoso "Processo di Pace israelo-palestinese"...

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2014 11:00
ONLINE
Post: 28.247
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
08/09/2014 15:05
 
Quota

avete sentito la notizia che puntale e precisa, manco un orologio svizzero, è arrivata nemmeno da una settimana?

ISRAELE ha ripreso l'esprorprio dei territori in Cisgiordania!
grazie a una legge...del 1858... può arbitrariamente decidere che se i palestinesi non coltivano certe terre se le prende lui!

e sapete che c'è di nuovo? niente! solo che questo esprorprio, pari a 400 ettari (!!!) è il più grande DA PIU' DI 50 ANNI (!!!!) che fa Israele ai danni dei palestinesi.

lo devo ripetere un'altra volta? dobbiamo un'altra volta, DOPO QUESTA ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE NON E' LAMPANTE, DI PIU', di quanto da anni, vado spiegando sulla questione israelo palestinese, con buona pace di chi anche qui, con argomentazioni vigliacche, oltre che false e infami, ha cercato di divulgare ciò che più è presente, oltre la morte e l'odio, in questa faida, e cioè la DISINFORMAZIONE, o l'informazione PILOTATA.

va bene lo rispiego:

ogni volta che scoppia una crisi da quelle parti, è SEMPRE raccontato che "Hamas viola la tregua e lancia dei razzi, allora Israele non può non rispondere".

vi dicono SEMPRE così.
e infatti SAREBBE esattamente così, se non fosse che viene saltato REGOLARMENTE il passaggio precedente.
e cioè la continua e ininterrrotta opera di sottrazione di territori NON propri, da parte di Israele.

Hamas è una organizzazione terroristica, è una specie di mafia, di ndrangheta, di governicchio locale. ed è una delle due anime del Governo dei palestinesi.
l'altra è la moderata ANP che fa capo ad Abu Mazen.

ora qual'è il punto?
il punto è che AVOGLIA TE a chiedere una soluzione pacifica, o a condannare il lancio di missili di Hamas!
se tu Israele continui incessantemtne a RUBARE terre e risorse, AVOGLIA ad appellarsi alla parte "moderata" della palestina (l'ANP, appunto) quando tu, RUBANDO terre e risorse in ogni istante, ANCHE IN QUESTO PRECISO MOMENTO, non fai che "sfruguliare" (invece di calmare) la parte "estremista", la parte "ribelle".

qual'è il nocciolo del discorso?
è molto semplice: quando ci sono due fazioni talmente divise, per mentalità, tradizioni, richieste, rivendicazioni, aspettative, o per tragedie passate che è difficloe dimenticare o perdonare... la prosecuzione della contesa può portare a un unico risultato: l'annientamento, o il soggiogamento della parte più debole.

non c'è un piano B. Se E' VERO che si vuole una soluzione pacifica, E' SEMPRE DOVERE DELLA PARTE PIU' FORTE E PIU' POTENTE accompagnare la transizione, l'ammorbidimento, l'avvicinamento, la fine delle ostilità e delle rivendicazioni.

terminando questa veloce "RI-spiegazione", partiamo dalla "fine" del solito film che solitamente e ciclicamente rivediamo tra Israele e Palestina.

I Palestinesi, strabombardati, stramassacrati, strarasi al suolo dalla controffensiva israeliana (stavolta 2000 vittime nella Striscia di Gaza), chiedono "basta con i bombardamenti".
Israele allora dice: "ma è colpa vostra, colpa di Hamas, che ci ha provocato PER PRIMO, lanciandoci dei razzi in un periodo di tregua".

e qui solitamente tutte le analisi finiscono.
si dice: eh! certo che Israele è davvero spietato quando c'è da reagire. così non va, PERO' pure i palestinesi! è colpa loro, perchè è inutile che li facciamo passare da vittime! quelli hanno sparato i razzi per primi. ed era periodo di tregua!.

e come al solito NESSUNO dice mai, FA MAI PRESENTE, che non si può pretendere che nessuno reagisca quando è sistematicamente vessato e provocato.

perchè in tutta questa catena infinita, nella quale la gente è presa regolarmente per il culo, con una retorica del "tutti colpevoli, nessun colpevole", "alla fine che ci vuoi fare, lì non c'è rimedio, hanno ragione tutti e non ha ragione nessuno"... è VERO che Hamas è sicuramente una organizzazione malefica, terroristica, e l'unico modo per legittimarsi, è far vedere che LEI SI che sa fare rispettare i palestinesi, LEI si che reagisce di fronte alle prevaricazioni, NON l'ANP, che è troppo moderata e non muove un dito mentre ci espropriano le nostre terre.
ma a Israele tutto questo fa gioco, perchè può continuare a rubare le terre in Cisgiordania, aspettare che "quei pazzi di Hamas" reagiscano scompostamente, e poi RIVENDERSI il fatto che è costretto a bombardare perchè Hamas lo ha provocato.

Israele insomma, NON FA NULLA, di ciò che sarebbe fondamentale per distendere davvero la situazione: PORRE FINE ALLA RAZZIA DI TERRITORI NON SUOI.
Israele invece continua a seguire la sua stategia di ESPANSIONE, finchè i palestinesi che vorrebbero la pace, non trovano in ANP le risposte giuste, perchè ANP è moderato e non ricorre alla violenza. e allora arriva sempre HAMAS. che si pone come quello che, lui sì, che sa rispondere a tono, lui si che non si fa mettere i piedi in testa.

e la giostra ricomincia.

finchè Israele sarà quello che è, e che vergognosamente viene negato da persone maligne consapevoli, e tante, tantissime persone inconsapevoli, disinformate, pigre, superficiali.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com