Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Settore Giovanile A.S. Roma

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2024 16:27
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
12/02/2014 10:23
 
Quota

Cerci non è certo il "peggior prodotto del vivaio" della Roma degli ultimi anni.
ANZI! era dato come un prospetto di Campione, però...
e io sto Campione non l'ho mai visto. ho visto qualche sprazzo che mi ha fatto ben sperare.
ci ho creduto una cifra quando era al Pisa. sicuramente poi non gli disse bene con l'infortunio, ok. però mi pare che si è ripreso bene, che l'infortunio non gli ha minato il fisico e le qualità dato che poi è tornato (sempre con Ventura....) a far bene.
e a rifeare vedere, si pensi allo scorso anno, bellissime cose.

ma stringi stringi?
beh stringi stringi continuo a non vedere un Giocatore pronto mentalmente. è un grande talento che però va a istinto, è questo che lo guida e lo anima, l'istinto.
la teesta, la sagacia, la lucidità, l'accuratezza, tutte cose che OLTRE l'istinto e la qualità inanta, si POSSONO e si DEVONO sviluppare e migliorare, lui a 26 anni ancora non lo ha fatto.

anche quest'anno, l'ho visto tre volte... prende palla, fa la sgroppata, poi prova l'accentramento e tira la botta.
e ho capito a Ce' è però hai rotto pure er cazzo e fa qualche altra cosa, e sviluppa qualche altra cazzo de qualità perlamadonna....
cioè o sei davvero Messi che fai la stessa cosa ma la fai da paura, o sviluppa qualche altra cosa cazzo.

e namo cazzo giochi ancora come giocavi in Primavera diocristo.

Luca poi oh, mica ti sei fissato con un pippone [SM=x2478856] è pur sempre un buon giocatore. che nel periodo di forma spacca pure le partite (in Italia......). tuttavia ha lunghi periodi dove è "giocatore irritante".

detto ciò, è pur vero che a Roma non era ancora maturo (per quanto ho scritto poi, lo reputo "appena maturo" ancora oggi...) ed è anche molto probabile che in una squadra di livello, dove gli si chiede di fare NON TUTTO LUI, magari distribuendosi come fonte e al tempo stesso terminale di gioco, magari potrebbe fare anche meglio che al Toro dove alla fine gli mettono diversi uomini addosso.

in questo senso per dire, si parla di Iturbe per la Roma. a me Iturbe colpì quando la Roma aveva preso Lamela e mi misi a vedere le partite dell'under Argentina. ero quasi indeciso se mi era piaciuto più el Coco o Iturbe.
Iturbe è un giocatore alla Cerci, veloce, mi accentro e sinistro. non so quanta sia la differenza di testa, applicazione e maturità.
però per dire, mi piacerebbe tanto che Cerci fosse "pronto per la Roma" (intesa non Roma a cazzo, ma Roma che lotta per i traguardi veri e deve essere composta da giocatori con le PALLE QUQDRATE NON I GENIETTI UMORALI DEL CAZZO). mi piacerebbe molto più il ritorno del figliol prodigo che un altro straniero.
(detto tra l'altro, per riallacciarci al discorso su altro topic, che Iturbe è giovanissimo e promete molto, ma per il momento è "un altro esterno che segna poco" e si parla di 15 milioni per prenderlo).

infine, il concetto sul quale dissento di più Luca, è il paragone che hai fato con Pepe.
non è questione che Cerci abbia indiscutibilmente più talento e mezzi di Pepe.
ma, ed ecco la dimostrazione, Pepe (e non parliamo di sfortuna per Cerci che Pepe praticamente ha chiuso la carriera) ha una marcia in più a livello di capoccia.
abbastanza da trasformare alcune sue poche doti in "utilità vera e COSTANTE", qui è il punto.
anzi, proprio il parallelo Pepe-Cerci lo potrei prendere e usarlo come esempio per Ennio e Jandi quando tante volte abbiamo discusso sull'aspetto mentale che per me conta non poco, non abbstanza, non tanto, ma ENORMEMENTE.
ecco l'esempio tra giocatore indiscutibilmente più talentuoso, che "se in giornata" ti spacca la partita, ma quando non lo è ti accanna, anzi ti fa buttare azioni su zioni a incaponisrsi e sprecare palle e minuti... e un giocatore "medio" ma così "sempre utile, concentrato, determinato" che alla fine è più funzionale.
chairo che Cerci con la testa di Pepe diventa un giocatore Grandissimo.
(e ho comunque fatto un esempio tra giocatori di medio livello, medio se ci paragoniamo ai Grandi Giocatori).


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com