Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.374
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/02/2019 15:31
 
Quota

Re:
jandileida23, 24/01/2019 17.50:



1) io ho sempre pensato che il M5S fosse, è, un movimento alla base di manettari (non tutto ma diciamo la grande maggioranza di quelli che magari sono pure entrati in un secondo momento): io parto dal presupposto che il popolo vada educato (ops jaja troppo professorale) e non aizzato. Se Travglio è il megafono per me già parti male. è faziosità? E sti cazzi, rivendico il diritto di essere fazioso: Travaglio è un manettaro e io sono un libertario. Perché oggi hai sedato domani chissà specie se vedi co' chi ti accompagni

io la vedo da una prospettiva opposta. nel paese della Mafia, del malaffare per dna, del sotterfugio imparata e INOCULATO da bambini, parlare di "manettari" è quasi "non aver capito niente".
Significa fare il garantismo della merda, anziché ricercare l'INVERSIONE di tendenza. Che cò sto modo da "bastian contrari al contrario" non arriva mai.
Poi quello che chiami "manettari" (affinità non dico elettive, ma "italiche" si, con Berlusconi, Andreotti, Sallusti, ecc.) è invece "APPLICAZIONE DEI CODICI".
Nel paese ammazzato da tangenti, collusioni, commistioni, cupole con partecipazione "mista", Andreotti, Sindona, Craxi, Berlusconi "sodoma gomorra ustica gladio" (cit.)... SE STAMO A PREOCCUPA', il PROBKLEMA, lo SPAURACCHIO... so i manettari.
E' Travaglio ahahhahahhhahahahah
Madonna mamma mia poveri tutti: vivere inconsapevolmente proprio, io c'ero e se c'ero negavo.
Mammmmmmma mia...... lo spavento.....e più sento e leggo e più ... ma quando si ripiglierà mai il mondo, il paese, la VITA!
Codici, tribunali, leggi..... e l'applicazione degli stessi.
Ma sto a parla coi marziani. Anzi, il marziano so io.
[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]

2) e arriviamo al punto 2 tutti i discorsoni, senza professoroni, ma alla fine te sei alleato (hai fatto il contratto o come dite) con Salvini. Che non sarà l'origine di tutti i mali ma è un bel coglione. Poi vabbé posso pure capire che come strategia politica si possa soprassedere (almeno facciamo passare qualcosa) ma tanta merda pure da ingoiare c'è e ci sarà: per esempio un RDC fatto così mezzo e mezzo sarà pure colpa (oltre dei soldi che non ce stanno) di questo contatto? La politica sui profughi? Non è che se me lo scrivi a ogni post che i 5S sono di sinistra se avvera.

Si. C'è e ci sarà. E (questo varia da persona a persona) ci sono dei limiti. Poi, come ogni realtà, c'è chi si dissocerà, come io nel caso De Falco, sul Decreto Sicurezza (che per me creerà più casini), come sull'autorizzazione attuale a procedere sul caso Diciotti (io la darei, la estenderei a "tutto il governo" e andrei a processo. Processo che NON POTRA' NON DARGLI RAGIONE A SALVINI perché trattasi di "decisione politica".
Però ridaje... l'alternativa er "stare a casa con il 33%". Avrebbe pagato? No, a meno di ulteriori e pazzeschi disastri. ma "il 40% per governare da soli"... quando lo vedi mai???
Allor, visto che Reddito di cittaadinanza, decreto dignità, vitalizi, spazzacorrotti, agente sotto copertura, salario minimo orario, e tante altre AUREEE cose che ha fatto, o vuole fare il M5S... quando mai le avremo viste?
Mi fate ridere co sta utopia, che stavolta NEGANDO Galeano nel parallelo Utopia-Orizzonte, anziché servire ad "andare avanti", servirebbe a restare immobili.
Su Salvini "coglione" sono più o meno d'accordo, più che "coglione vero", che fa pensare a "proprio stupido", direi "cafone, sempliciott(esc)o, facilone.
Detto del per me pessimo Decreto, quanto alla gestione degli sbarchi sta ottenendo oggettivamente risultati, e secondo me, sta facendo molto, ma molto bene. L'Europa prima di pisciava in tesa. E' un fatto che oggi venga a Canossa.
Il resto della retorica, morti di freddo, morti affogati, sequestrati, brutalizzati, ecc. è perlopiù retorica. Anche ieri ad esempio, intervistata una infermiera "stanno tutti bene, solo un po' stanchi". Ma magari è più vicino alla realtà [SM=x2478853] chi parla di lager, treni merci, deportati, saponifici, forni crematori. Certo certo si... continuassero con ste cazzate.
Dopodiché... in generale, come molti pensano, la soluzione ideale sarebbe stata un governo M5S-PD depurato fino all'osso da Renzi e Renziani, e spocchiosi di merda. Un PD di "uomini di buona volontà" e ONESTI. Merce rara la dentro.
Purtroppo il mondo ideale non è per definizione di questa terra e questo è.


3) alla resa dei conti quella puttanata della democrazia diretta via web si è rivelata per quello che era già dall'inizio: una puttanata, uno specchietto per le allodole.

dovresti essere tu a insegnarmi che "ala fine dei conti" è una delle locuzioni più sbagliate, "storicamente parlando".
Difficile, anzi impossibile, direi pretenzioso, stabilire il "quando" è il momento del tirare la linea. Dato che il mondo non è finito oggi, né ieri, né a quanto ne so, finirà domani.
A mio avviso, molte manifestazioni di democrazia diretta si sono già avute e spesse volte (un volta Grillo stesso fu smentito dalla "base"). Ma capisco, e in larga parte condivido le perplessità.
Calcola però che nel mio mondo ideale l'Optimum sarebbe il giorno in cui "noi tutti consumatori Worldwide, cittadini ww, utenti ww, potessimo decidere con una decisione "diretta" di.... boicottare questa o quella azienda nociva, influenzando orientamenti governativi o industriali.
Ti faccio un esempio, non sarà la risoluzione dei problemi, ma hai visto come in un lasso relativamente breve si è fatta la guerra all'"olio di palma"... e in quale relativamente breve lasso di tempo l'olio di palma è sparito da tanti prodotti?
Ti ricordi, non so se ti è capito, a me si, le prese per il culo di tanti che ironizzavano su questa battaglia?
beh...ironizzavano sulla loro stessa inettitudine. Perché COME VISTO il risultato si è prodotto. Altro che prendere per il culo.
Certo... in questo mio mondo ideale... l'opinione pubblica dovrebbe essere informata, non disinformata, dovrebbe essere onesta, responsabile, ecc.
E qui, convengo, è il grande BUG di questa concezione di società.
Ma che non si possa fare al 1000x1000 non significa che non bisognerebbe orientarcisi decisamente.


4) francamente ci stanno delle persone così un po' naif. Ma pure qui ok le cose nuove sono così, non è che ci potevano essere tutti luminari.

come ovunque, pure tra i pensatori russi, o tra i santi in paradiso, o tra ristoratori, o i giornalisti, o i parrucchieri.

5) io dove ho sempre pensato "però vedi finalmente qualcuno" è stato sulla grande finanza (ma più in generale sul ruolo dell'economia) e sul ruolo del privato in settori vitali (acqua, comunicazioni, infratrutture). Io però qua devo vedere il cammello: perché per ora la TAV boh, il TAP sì, l'acqua non se sa, le trivelle forse tra 18 mesi vediamo, Carige eh beh che fai.

infatti. poi su alcune cose il cammello già si è visto. il reddito di Cittadinanza, ti ricordo, fino a un mese fa "ma tanto nun lo faranno maiiiiii".
Poi su altre cose vedremo. Là però, come su molte altre cose, dipende anche dall'alleanza.
PS. che è più opportuno chiamare "contratto", perché STA SCRITTO.
Anche i contratti si disattendono, certo. E SOPRATTUTTO qui la "penale" non è contro uno o l'altro, ma è "la caduta del Governo", quindi è un Contratto sui generis.
Ma ci sono PUNTI SCRITTI. No "famo dimo namo".
Una differenza, tutto sommato marcata C'E'. Sta tutto scritto, mentre prima potevi dire "si ma sta cosa l'avevamo detta mezza volta"...



6) la spocchia Giove, la spocchia perdio regolatevi. Per esempio sulla Francia in Africa: ragione da vendere, ma perché me devi parlà come se hai scoperto la pietra filosofale? Ma chi cazzo sei? Ma che cazzo vuoi? Ma perché me parli come se io tengo schiavi a casa o rubo?

ragionissima. certe volte la spocchia è deleteria.
preferisco la "estrema assertività".
poi... dovendo scegliere tra la spocchia dell'animato di BUONE intenzioni (e che non ruba, se leva li sòrdi, fa le cose per i più deboli, senza che sto a ripete cento volte quelle 4 o 5 cose GIA' FATTE....) e quella dei grandissimi pezzi di merda che hanno pappato, lucrato, magnato, distrutto, disintegrato...
Oltre la spocchia cercherei di limitare vario pressapochismo, o semi-ignoranza, faciloneria, di cui a volte, i 5 Stelle si macchiano.



7) un generale misconoscimento del valore della cultura (e in parte del valore degli studi) che a me fa proprio schifo al cazzo. Dall'alto della mia torre

io non credo sia davvero così.
Partendo dalle origini, Grillo certe cose, se ha preso a dirle, è proprio perché si è andato a fidare di gente preparata.
O di "esperienze già attuali".
Grillo, se ricordi, "portava conoscenza". Quando ero ragazzino di 15 anni, ERA GRILLO (un comico) che mi parlò del "refill", ERA GRILLO che mi fece vedere la macchina ad idrogeno in funzione(che non portava solo sul palco, ma ci fece il tour d'Italia.
Grillo usciva fuori dalla "narrativa anestetizzante" della "cultura senza interfaccia" per portarti davanti agli occhi cose, e pensieri, ed esperienze, e studi, di SCIENZIATI.
Dopodiché, all'atto pratico, mi sembra che in quasi tutti i ministeri c'è gente che ha fatto certi studi, o avuto cero pregresso.
Non li conosco a memoria, ma non so quanti ministri 5 stelle siano che ne so, laureati in lettere e stiano all'Agricoltura, o siano ragionieri all'Ambiente, o medici alla Giustizia....
Credo di più che la "negazione della cultura" sia una stortura dell'agone dialettico.
Che poi è stato semplificato (per me sbagliando) in "meglio non sapere un cazzo, perché CHI SA FA LE COSE MALE".
Non era proprio questo il succo, era molto mitigato e ci arrivi, lo hai capito, lo avete capito tutti da voi.
Poi sta a noi cadere appiattirsi nella semplificazione oppure dargli una parvenza di concetto.
Io, personalmente non ti dirò mai che tra un medico e una casalinga, la seconda di vaccini ci capisce di più.
Ma ti dirò che tra un laureato in legge, e un ragioniere onesto, PREFERRISCO IL RAGIONIERE SE SO CHE IL LAUREATO IN LEGGE E' UN CORROTTO, SPORCO, DISONESTO.
Perché come sai perché l'ho sempre detto:
"un ragioniere onesto studia la materia e si prepara, un competente DISONESTO per prima cosa sarà sempre DISONESTO.

Va da sé che tra i due, preferirei il LAUREEATO ONESTO........... [SM=g11132] [SM=g27990]
Perché la dicotomia è sbagliata, perché estremizzata. Ma da ambo le parti.


Per chiudere: io ripeto che quasi quasi li votavo pure, segno che evidentemente non penso né che siano il male assoluto né che siano una masnada di filibustieri. A posteriori però se me fai l'alleanza con la Lega e cincischi su certe misure beh non sei eccellente per niente.




con "eccellenza italiana" intendevo non che sia il Politecnico, o Leonardo, o Raffaello, o la musica classica, o la cucina.
Intendevo che "in nessun altro paese questo tipo di manifestazione di movimento dal basso ha raggiunto livelli simili."
Altrove o sono implosi subito, o sono disoorganizzati, o se sono durati (vedi Podemos) sono fatti di 4 cose in croce, jandi. Podemos c'ha quelle 3 4 cose de sinistra "solita di sempre", e punto.
Nessuna di queste realtà analoghe è così sia articolata, che strutturata.

Per quanto riguarda l'alleanza con la Lega... purtroppo per certi versi è stato inevitabile, ma qui mi dovrei ripetere per la millesima volta.
Bello fa i froci cor culo dell'artri. "je dovevate di no".
belli "gli altri" che t'hanno saputo solo pija per culo e di ma ndo vai ma chi sei, e poi te vòle pure da consigli di ...autoctonia.... [SM=g27991]

Però ti capisco, e hai appunto scritto, e REGISTRO, che al limite li avresti anche votati.
E infatti io credo che certe volte facciamo prima a dividerci che a unirci.
Purtroppo al 40 % non ci siamo arrivati, magari, ma MMMMMMMAGARA, tanti come te o non come te, avessero messo quella X.... magari sto 40 arivava davvero e allora........ [SM=g10890] [SM=g10890] [SM=g10890] [SM=g10890] [SM=g10890]

E poi, come vedi, che te scriveva Giove tuo all'indomani dell'alleanza?
SIAMO NOI CHE ABBIAMO TUTTO DA PERDERE.
ABBIAMO GETTATO IL CUORE OLTRE L'OSTACOLO.

Ora guarda i sondaggi...
guarda le EFFETTIVE MISURE PRESE... "a Matrice" DI CHI.....
guarda chi ha fatto DIECI COSE... e chi ne ha fatta MEZZA....
...ora riguarda i sondaggi.....

CHE NE DEDUCI?
ne dico de cazzate io eh?
[Modificato da giove(R) 01/02/2019 15:36]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com