È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/10/2018 10:14
 
Quota

Altro giro altra corsa.
Del resto la minchiata della Casellati = M5S al soldo di B. si è schiantata sugli scogli peggio di Aiace salpato di ritorno da Troia.

Ma bandendo solo per un attimo le frociate sparse [SM=x2478856] lo scenario è molto semplice. E' elementare ciò che è accaduto.

Sono al governo insieme 2 forze per larga parte inconciliabili che si sono messe insieme, ognuno con il suo scopo, perché tutte le altre non erano disposte a cedere un millimetro del vecchio status quo.
Ciò che però li unisce (e da una parte, dico, purtroppo, perché ciò ha fatto si che si unissero) è la "disponibilità" (più o meno marcata) al cambiamento dello status quo.
Purtroppo, pur essendo la Lega un partito di lungo corso (il M5S ha 8 anni, è lui la novità, la Lega c'è da 30 anni ormai, e pure alleata con uno zozzone - Berlusconi - per tre quarti della sua esistenza) era l'unico disponibile a cambiare le cose, i soliti percorsi, i percorsi obbligati, il "facciamo tutto come è sempre stato" e quindi tutela dei più ricchi, lobby, malaffare, lassismo, centri di potere amici degli amici, primi che restano primi e ultimi che restano ultimi, ecc. ecc. ecc.

Ora.. il M5s aveva 11 milioni di voti, e il 32,5%. Tanto, ma non sufficiente a governare da solo, che è (sarebbe) il vero obiettivo del M5s, e dal mio punto di vista lo scenario agognato, ideale, il sogno che non vedrà mai luce (in ottica "mani sciolte, no lobby o centri di potere dato che come è BEN NOTO il M5S non è legato, né proviene da alcuno di questi) era: M5S 40% da solo.

Lo scenario di fronte al Movimento a quel punto era: "siccome non ho i numeri per governare da solo, allora, come la volta precedente, mi astengo, io non governo, o solo o niente, quindi: fate voi".

Questa era la MIA personale idea di primo acchitto, ma..... tutti sanno come fu massacrato e persino accusato (lui!!) il M5S di non essersi lleato con Bersani, di aver "tenuto milioni di voti in freezer", "condannato l'Italia all'impasse", "costretto la sinistra ad allearsi con Berlusconi".... (capirai sono 35 anni che sono alleati la sinistra e la destra...).

Questyo quando avevamo preso il 25...
figuriamoci il massacro ora, con il 32,5 se in questo momento storico il M5S avesse ribadito "il 32,5% ancora non basta, noi dobbiamo, e fisiologicamente possiamo, solo governare da soli".

Come si sa, il PD, aldilà delle frociate spinte di questi suoi sostenitori, semplicemente non ha voluto provare. Ed era prevedibile, scontato.
Restava solo la Lega. Restava da una parte lo scenario di "buttare 11 milioni di voti", milioni di persone che ti hanno votato per farti governare (dato che l'elettorato 5 Stelle non è mica così monolitico, compatto, fatto di stessi gusti, anime, ecc. al suo interno ci sono larghe fette che "spostano il voto" (e infatti si veda la salita "postuma" della Lega).
Tutti ricordano (???) il massacro che fu fatto al M5S la volta scorsa "è colpa vostra se la crisi avanza, dovevate mettervi a disposizione, dovevate appoggiare Bersani"....

Stavolta il M5s avrebbe potuto dire di nuovo "no, riproviamo la prossima volta".
Ma il prezzo? Tanti avrebbero mal digerito "allora il mio voto a voi non porta a nulla". Ha fatto la scelta di PROVARE.
E per provare aveva bisogno di un alleato. Chi c'era? C'è stata solo la Lega. Che fa schifo per mille versi, ma su una cosa, quantomeno è diversa dagli altri e simile al M5S: è (a chiaccheire o nei fatti, resta da vedere) ANTISISTEMA in una parte anche la Lega.

Ecco perché si è fatta questa alleanza Frenkenstein. Tra forze che per certe cose si toccano, ma per altre sono proprio l'antitesi l'una dell'altra.

Ma questa è la politica. Ci fosse stata una sinistra VERA, e non quella dei frocioni (chi li rappresenta, chi li vota, chi li difende, chi li difende sui forum, chi li difende su SPQR [SM=x2478856] ), disposta a svincolarsi da Renzi (state cò Renzi e chiacchierate, poracci), e aldilà di Renzi (perché i legacci e lacciuoli che legano le mani del PD sono ultradecennali, tra centri di potere, banche, lobby, impicci, il PD è una piovra e lo sanno tutti, aldilà di Renzi, che c'è da relativamente poco, il PD - e suoi antenati - è una piovra da decenni).

Restava solo la Lega. Purtroppo.
E purtroppo la Lega se da una parte ha quel "po' di buono" (parlo sempre di disponibilità a cambiare le regole che sono sempre le stesse da decenni), è poi portatrice di interesse molto diversi dal 5S.

E infatti, Decreto Dignità, Anticorruzione (la prima volta in Italia, la prima volta anche per l'introduzione dell'agente sotto copertura, una rivoluzione che solo le checche o i ladri non apprezzeranno), taglio vitalizi, lotta alle concessioni e ai concessionari, tendenza alla gestione PUBBLICA della Cosa Pubblica, ecc. ecc..... è tutta roba di sinistra. Ma tutta proprio.

E poi di là c'è la Lega, Flat Tax, mantenimento concessioni, meno tasse, condoni, ecc. tutta roba di destra.

E' ovvio che non tutto piacerà né da una parte né dall'altra.
E infatti a me personalmente non piace, dipende da quanto spunti tu, e quanto devi perderci.
Ma resta sempre il discorso di fondo, l'analisi LUCIDA e ASETTICA, e non le chiappe infrante delle checche.

La checca si sa, quando er cazzo je va de traverso, s'attacca a tutto.
La checca è così, è nevrotica, bisbetica.

E' più facile "raccontare" che si, sono due forze di destra e anzi, la dove non arriva a destra la Lega, il M5S sfonda proprio il muro del nazismo.

Certo certo.

Alla fine, se devo dirla tutta, la "colpa" di questa situazione (per me pressoché inevitabile, il M5S ripeto, non poteva dire ancora: "quanti voti ho preso! bene, me li tengo in frigo". Doveva mettersi in gioco, doveva NON fare quello che dice sempre di NO.

E alla fine, se solo la gente fosse meno checca, se fosse lucida, onesta, distaccata, lo vedrebbe chiaro come, intorno al M5s sia stata costruita una gabbia, un labirinto, un muro di cinta di chiacchiere tutte rivolte a ritorcergli contro la sua originalità, novità, meritevolezza.
E' di sinistra (abbiamo visto poco spra le prime msure, che sono tutte di sinsitra, CVD...) ma gli danno dei fasci (vabbè, poi da destra gli danno delle zecche...), non hanno ancora rubato un euro, e non si fa altro che dire che aiutano i disonesti.....
Come si vede la stampa è disposta a tutto, e la gente è disposta a farsi mettere in mezzo del tutto.

Tutto ciò per la diffidenza, l'odio del nuovo (ma soprattutto diverso), la paura di perdere potere, il tifo da stadio applicato alla politica, una stampa al 95% prezzolata, e il piattume di tre quarti di questa opinione pubblica di merda, abboccona e credulona, e soprattutto SEMPRE IN CURVA.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com