È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Governo Italia

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2023 11:21
OFFLINE
Post: 28.259
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
04/07/2018 14:36
 
Quota

Per la serie "MA VA?", Enrico Mentana:

"In sostanza il tema è questo: in politica i vuoti si riempiono. Se nella coalizione di governo la Lega monopolizza i temi della sicurezza e della lotta all'immigrazione clandestina e il M5s quelli delle tutele sociali e dei diritti civili, collegandosi i primi alle forze dell'ordine e i secondi a sindacati e associazioni di categorie, il rischio/opportunità è che sfondando rispettivamente a destra e a sinistra prefigurino un bipolarismo che renderebbe marginali tutti gli altri".

Del resto basta anche solo documentarsi sugli ideatori di questo "decreto Dignità":
il decreto nasce dalle idee di un gruppo di esperti guidati dal Professor Pasquale Tridico (un Fascio pazzesco), tra cui Marco Barbieri, dirigente di LeU (quindi hai votato fascio pure jandi per dire!! :D), già assessore in Puglia con Nichi Vendola (praticamente Goebbels je fa na pippa) e Piergiovanni Alleva consigliere in Emilia Romagna con (REGGETEVE..) "L'altra Europa con Tsipras".
Madò che fasci.... :D :D :D

Persino Speranza ha dichiarato che: "la direzione di questo decreto è GIUSTA, tocca a noi fare emeregere le distanze tra M5S e Lega".
E infatti Speranza due mesi fa era per PROVARCI a fare il governo insieme...

Ma come ho più volte ripetuto quando "in culo te c'entra e in testa no".....

ora a me non interessa chi sarà marginale o no.
Il punto è QUANTO SIA EVIDENTE che il M5S porti avanti quasi solo cose di sinistra. Se poi sta insieme a un partito reazionario, è dovuto a molti fattori che le "menti semplici" o quelle "obnubilate dall'ideologia" (che in molti casi è solo partigianeria "pelosa" roba da stadio, mica con letture e documentazioni storiche ed attuali) non vogliono o non riescono a capire.
Punti di contatto ce ne sono SEMPRE E SEMPRE STATI.
Oggi i COGLIONAZZI danno dei fasci a chi vota 5 Stelle, ma allora sono FASCI pure gli OPERAI STORICI CHE PER 40 ANNI HANNO VOTATO PCI... però ora votano Lega... perché si sentono più tutelati da chi sta loro vicino, e non più da chi ha perso ogni contatto con i valori di sinistra (e a quel punto diventa PEGGIO della destra, almeno della destra "sociale").

Globalizzazione, superamento della dicotomia industriale-operaio (capitale-proletariato) che si è estremizzata in Elite VS 99%, affermazione degli organismi sovranazionali a discapito degli Stati (o di multinazionali VS stato) ma senza una regolamentazione adeguata, corsa (naturale conseguenza della globalizzazione senza regolamentazione) al livellamento verso il basso dei salari, insomma Sistema VS Anti Sistema, imborghesimento di retaggi e valori un tempo baluardi oggi feticci.
Tutto questo "mischia" un po' le acqua, anzi mischia molto. Crea confusione nelle "menti semplici".
E fa si che (per chi è ancora legato al "vecchio" e al "superato" ed è quindi rimasto attaccato a dinamiche vecchie) si cerchi in tutte le maniere di applicare all'oggi le categorie di ieri.
Ecco perché ti danno del fascista o della zecca a seconda del caso, della convenienza, della narrativa, o dell'incapacità di pensiero complesso.
Ecco perché nonostante le EVIDENZE si prova in ogni modo ad appiccicare al M5S, paro paro, l'habitus della Lega.
E perché, qualora il PD due mesi fa avesse detto "si", si sarebbe parlato di M5S di sinistra come il vecchio PCI (e infatti ecco che ZAC appena varato il decreto dignità ......).

Il fatto è che è difficile pure affrontare seriamente certi discorsi. Ci vuole gente intelligente, e di una intelligenza elastica e "onesta".
Cosa che sappiamo appartiene a pochi.
Io poi sto agli stupidi come Hitler agli ebrei. Altro che intolleranza, altro che razzismo. Quindi si può immaginare (anzi, avete potuto constatare) come mi relazioni (l'unico modo possibile). con gli imbecilli incastrati.



Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com