Stampa | Notifica email    
Autore

Tattica Roma

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2023 14:53
OFFLINE
Post: 28.387
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
19/11/2019 18:15
 
Quota

sei più "sicuro"... pare.
O "potrebbe parere".
Solo perché la Roma è andata bene con lui lì. ma non è solo per merito suo.
Questo, cioè quello che dicono ste persone, è "il palmo dal naso".
Perché se uno andasse oltre, potrebbe notare che la Roma aveva iniziato (anzi, ha iniziato proprio in CONCOMITANZA) con l'esordio (prima e seconda partita) di Djawara,...

L'ingresso di Djawara (e NEPPURE QUI sto dicendo che "è stata QUESTA la chiave", ha coinciso con "l'inizio della Roma che ha iniziato a fare punti e ad avere un gioco".

Se (ecco perché critico sempre questo genere di "sentenze", la ROma avesse giocato con Mancini a centrocampo a INIZIO STAGIONE, le prime, quelle con Atalanta, Lazio... CON MANCINI A CENTROCAMPO... SICURI che stavamo beli messi bene in campo, equilibrati, avremmo vinto qui e là?

Non so voi, ma io NON ne sono sicuro.
NON sono sicuro che la Roma gioca bene PERCHE' MANCINI E' MRGLIO, mi fa sentire più sicuro.

ANZI, tenderei (come sempre) a pensare che la controprova non c'è.
Che se Mancini giocasse sempre a centrocampo.... magari dopo 10 partite comincia a vedere che "è meglio in difesa, a cetnrocampo gli manca questo e quello".

Tenderei a pensare che la Roma che ha iniziato a funzionare, lo ha fatto per una serie di motivi e di GIOCATORI.

E non che uno (ridicolo: da merdaccia o quasi, uno che "quelli daaaatalanta li vojo vedè fòri da Bergamo se rendono..." a Imprescindibile???

Facciamo ridere i polli.

Se la mettiamo sui difetti o le caratteristiche di questo e quello, chi lancia, chi fa il passaggetto, chi contrasta ma non va, chi va ma non contrasta.... credo che difetti ne troveremmo in chiunque.

POI, PENSO SEMPRE; che se nell'anno 2020 quasi, stamo ancora a parla di "11 titolare" stamo freschi.
Stamo alle pitture rupestri.
Stamo all'Homo de ..Neanderson...

Semplicemrnte, e senza mille implicazioni di "con questo si può fare questo, con quest'altro quello non rende,"...che poi arriva pericolosamente ai concetti tipo "Mancini inamovibile di centrocampo" che fa molto il paio (e infatti uno dei cavalieri di sta stronzata era sempre PT) della "Roma di Spalletti non migliorabile".
La Roma di Spalletti aveva Cassetti e Tonetto, mica Breheme e Tassotti......

Però se uno è NCOJONE....

Quindi: Torri è un cojone e un incompetente, non ci capisce un cazzo di pallone e per tutte queste cose, non può che fare ciò che per uno così è inevitable: sparare cazzate.

E dargli canoni di assertività.

In questo momento, se poi devo dire la mia, e fino a prova contraria di un Djawara che se mette a fa schifo e si ridimensiona (io invece giidico ciò che ho visto, sempre sub judice, di nuove conferme, ma sempre ciò che ho visto), è che il migliore assetto al momento è la coppia centrale Smalling - Mancini e Djawara alla De Rossi.

Mancini, e questo non lo posso dire oggi, magari fra un anno si scopre che è meglio centrocampista, che è u fortissimo centrocampista... MA.... a me interessa la Roma e al momento preferisco 3 CERTEZZE (Smalling-Mancini con davanti Djawara) che 2 CERTEZZE (Smalling dietro e Mancini a centrocampo)e 1 SCAMUFFO (Fazio).

Questo è il punto.

Ah ovviamente, chi già OGGI, ha l'ardire di dire "ma Cetin....." vabbè allora parlamo cò Timpano.

Cetin, stesso discorso di cui sopra, deve dare molte conferme.
Anche se con il Napoli ha giocato complessivamete bene, ha fatto due belle cappelle, specie la prima.
E c'era giàè chi dopo "un dribbling sulla fascia".... s'era innamorato.

Anche qui, al momento LA CERTEZZA è Djawaraa centrocampo e Smalling Mancini dietro.
Chi EQUIPARA GIA' (o peggio preferisce) Cetin Smalling dietro con Mancini a centrocampo, commette lo stesso errore.

INFINE... consideriamo sempre che finora si sta parlando di "partitelle".... finora di DAVVERO FORTI non abbiamo ncontrato nessuno.
Non abbiamo VERE PROVE della reale forza della Roma.
SI... qulcuno dirà (e io già je risponno che "allora tre anni fa amo rotto er culo al Barcellona, e l'anno dopo con il VAR tritavamo le natiche pure al Liverpool...MA... ERVAMO FPORTI COME LORO?") che "eh però hai tenuto testa, a organico rifdotto e stanco, ai PRIMI IN BUNDES"...
Si... è successo... E QUINDI?
REGOLA GENERALE? SENTENZA? LA ROMA IN BUNDES VINCE ER CAMPIONATO A MANO BASSE?

Ecco, quindi fermo restando che per ora la Roma al massimo ha affrontato un Napoli dimesso e il Barussia... ma ancora niente Inter, Juve, men che meno City, Barça, Real... beh va da sé che siamo ancora TUTTI DA TESTARE.

SI resta a ciò che abbiamo visto.
E IO ciò che ho visto è che il migliore assetto, quello saggio, concreto, realista, GIUSTO è Djawara alla De ROssi, e Smalling Mancini dietro.

E senza dire che "Djawara è Gilgamesh, Djawara e il SIgnor Wolf, Djarara è Rama, Djawara se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....

E SE HO ANZI UNA CERTEZZA perché come ho già detto, Pastore AI MIEI OCCHI già giocava benino dall'inizio, PRIMA che ci fossero rivoluziomni ed ecatombe e VERETOUT la PRIMA partita ottima l'ha fatta con Djawara accanto.... è che Djawa-Small-Mancio sono al momento la migliore soluzione a paletti.
Altro significa rimettere dentro Fazio, e faccia u passo avanti chi A ROSA PIENA vorrebbe Fazio titolare....
Altro significa DECIDERE GIA' che Cetin può fare il titolare al centro.

E io faccio tanto di cappello a chiunque, per quanto Djawara possa non convicnere, aver lasciato un brutto ricordo da napoli... che sia meglio metere uno che lo scorso anno da difensore marcava Ali Persichettur, Moammed Gargiulmaz, Hasan Paoluz........

Che poi fa specie, farebbe specie er triplo, se se pensa che Smalling, uno che fino a na mesata prima marcava Aguero e Diego Costa...... era un bollito coi piedi de Manolas e mmmmmmmm pijamo li morti....

Bella sta cosa de Cetin si e Smalling mmmmmmmmmmmmmm...
Ma in fondo è tutto un grande, grosso, immenso... schevvvvvvzo
[SM=g10672]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com