Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Roma-Cesena

Ultimo Aggiornamento: 06/09/2010 13:17
OFFLINE
Post: 28.406
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/08/2010 13:15
 
Quota

timori purtroppo fondati
è andata proprio come temevo.
intravedo da tempo, e qui le ho manifestte tutta l'estate diverse crepe nella Roma, che "apparentemente" è quasi la stessa dello scorso anno, ma che andando a scavare io perosonalemente ritengo INDEBOLITA (anche di poco ma un poco che fa una differenza enorme, dato che lo scorso anno abbiamo dato il 120% e che non sempre è possibile dare così tanto, anzi: è molto difficile).
si è vero siamo alla prima partita (che però andava vinta assolutamente perchè le rincorse di maggio sono figlie dei passi falsi di settembre), però vedo confarmati, manifestati nettamente alcuni scricchiolii che temevo.

1) la Roma è una squadra che ha perso entusiasmo. una battglia come quella dell'annos corso, dando più del massimo per 5 mesi, coronata dal primo posto momentaneo e da mantenere, e una finale di coppa italia, ha portato due cocenti delusioni (che questo gruppo come accaduto dopo lo scudetto svanito a catania, l'anno dopo non è riuscita a smaltire la delusione e ripartire di slancio anzi si è depressa). la Roma ha "carica", ma è una carica negativa. troppo tesa all'innervosirsi e affettarsi. non è lucida ma solo carica di nervi. io spiego così i nervosismi anche in amechivole, le occasioni sprecate per la foga di "prendere e tirare" anzichè mirare con lucidità (ieri Vucinic alle stelle da due passi, Menez nel primo tempo poteva controllare invece di trare sbilencamente di prima, Mexes nel secondo tempo che tenta la mezza rovesciata acrobatica invece di mettere giù di petto e tirare, e infine Vucinic fermato da Antonioli, perchè fa "il compitino" stoppa e tira come viene, invece di piazzare o ancora fintare e tirare. manca la lucidità, c'è tanta foga "negativa". Roma-Samp l'annos corso fu così, pur se in vantaggio di botto ci prese la foga di tirare in porta senza lucidità, con più freddezza saremmoa ndati sul 3-0 con facilità. secondo me la Roma accusa psicologicamente il fatto che non ha vinto l'annos corso quandoa veva lo scudeto in pugno. occasione irripetibile e la Roma lo sa. poi c'è una situazione societaria ballerina, la sensazione (confermata) che non c'è modo di rinforzarsi, che gli anni passano e il gruppo è sempre lo stesso.

2) anche dal mercto siamo usciti indeboliti. l'unico vero acquisto è un giocatore già in squada l'anno scorso (quindi nessuno rinforzo). poi ci sono un centrocampista riserva del Palermo che tutti dicono "Ottimo giocatore" non so in abse a quale overdose di entusiasmo, ma che in realtà è un buon giocatore da rosa. e poi una scommessa persa al 70%, un Ave Maria di cui la Roma stessa non è convinta fino in fondo (e infatti ha pensato di tenersi Okaka anzichè farlo andare a crescere). detta così poco male (???) uno potrebbe dire ok via simplciio e adriano, però siamo gli stessi dell'annos corso.
invece per me è peggiorata anche la completezza della rosa: a ben vedere la Roma non ha praticamente più esterni offensivi. l'unico è Taddei, discretamente spompato da farne bene una e male l'altra, poi non abbiamo più nessuno in fascia offesniva, solo esterni bassi. e un Menez adattato.
così abbiamo un buco in rosa, dato che non possiamo più sfruittare le fasce. e infatti chiediamo in maniera spropositata ai terzini di avanzare, e i contropiede di ieri sono una conseguenza di questo sbilanciamento tattico. anche se sui giornali leggo che ès olo questione di condizione fisica. io non credo sia solo così. ci sono degli sbilanciamenti tattici dovuti a un mercato che non ha tappato falle, anzi ha privato la Roma di Guberti e Cerci. dovevamo comprare sulle fasce, invece abbiamo solo ceduto. e non esiste al mondo una squadra che in rosa abbia solo un esterno offensivo. none siste. la Roma è l'unica. il mercato è FALLIMENTARE COMPLETAMENTE.

3) a ciò si aggiunge un altra cosa della serie "ci mancava pure questa". che Ranieri si è ingolosito e ha deciso di puntare su un tridente che per gli uomini che ha la Roma è praticamente un suicidio. a meno che menez e vucinic non fosseeo due kilelr che invecce non sono. fosse così potremmo vincere tante partite 4-3, 5-4, ma questi nons egnano. e Totti si è allontanato dalla porta.... per far spazio a chi nonsegna.
il tridente con questi uomini per me è un azzardo.

insomma temo una Roma indebolita sotto tutti glia spetti, carica del gruppo, scelte del mister, forza tecnica, completezza della rosa, e naturalmente guida societaria che praticamente naviga a vista.

se penso che siamo comunque ancora forti e che però ciò che ci potrebbe far ripetere una stagione come quella passata (dove però nona vavmo champions) sono una incommensurabile voglia di vincere.... e una crescita di certi campioni incostanti con annessa lucidità, maturità e freddezza...
beh..penso che siano due fattori che ci mancheranno sempre.

inoltre come detto nel corso dell'anno l'assenza di esterni e quindi della possibilità di alalrgare il gioco e cambaireassetto, in qualche partita la pagherai. non si scappa.

speriamo bene.
finsico dicendo che io sono per natura critico e pessimista. quindi magari mi sbaglio io... magari questa è si un'analisi veritiera della Roma, ma magari si riesce a trovare la scintilla che fa ripartire il gruppo.
speriamo.


OFFLINE
Post: 5.364
Sesso: Maschile
29/08/2010 13:47
 
Quota

Sono d'accordo su tutto, rissumerei con

1-Squadra indebolita numericamente, non rafforzata tecnicamente

2-La scossa del cambio allenatore si è esaurita

3-Il culo dell'anno scorso non può salvarci sempre

4-Già la squadra non è che fosse eccelsa, e hanno tutti un anno in più

Per me, annata da zona Uefa-max quarto posto
......
"In my 23 years working in England there is not a person I would put an inch above Bobby Robson."
Sir Alex Ferguson.
OFFLINE
Post: 1.070
Età: 43
Sesso: Maschile
29/08/2010 21:52
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 29/08/2010 13.47:


Per me, annata da zona Uefa-max quarto posto




per fortuna c'e' chi sta molto peggio di noi.....dico che arriviamo terzi...da soli o quasi....milan e inter si giocano lo scudetto.
30/08/2010 13:31
 
Quota

Re:
ShearerWHC, 29/08/2010 13.47:

Sono d'accordo su tutto, rissumerei con

1-Squadra indebolita numericamente, non rafforzata tecnicamente

2-La scossa del cambio allenatore si è esaurita

3-Il culo dell'anno scorso non può salvarci sempre

4-Già la squadra non è che fosse eccelsa, e hanno tutti un anno in più

Per me, annata da zona Uefa-max quarto posto




D'accordo su tutti e 5 i punti.
Non sull'ultima osservazione.
Ibra cambia di molto le gerarchie....Milan alla pari dell'Inter.
Forse si gioca per il terzo posto con la Juve e con il Napoli e la Samp.
ONLINE
Post: 29.854
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
30/08/2010 19:26
 
Quota

Io ero fuori e la partita nn l'ho vista per fortuna.
Quindi c'è poco da commentare se nn che abbiamo una squadra ancora priva di un gioco che rischia pericolosamente di intristirsi se nn imbrocca presto una vittoria..
Campagna acquisti cmq abbastanza cervellotica..a forza di guardare verso Julio Sergio, a pensare ai terzini e ai centrali non ci rendiamo conto che facciamo sempre piu' fatica a segnare...altro che i miracoli di Antonioli..
In ogni caso per non avvelenarsi troppo si può sempre dire che l'anno scorso l'Inter inizio' la stagione perdendo la Supercoppa e in campionato pareggiò la prima in casa con il Bari, una neopromossa [SM=g27987]
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
ONLINE
Post: 20.986
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
01/09/2010 13:08
 
Quota

Sono tornato e ho il portatile e il pc fusi [SM=g28000]

Ma non si vergogna Pradè?Invece di andarsi a cercare un portiere,si è fatto portare da Becali non sono il secondo ma anche il terzo,Pena.Una società che ragiona in grande si prende un secondo portiere forte(vista anche la precarietà del primo),perchè i campionati si vincono curando il dettaglio,in modo da evitare di perdere lo scudetto per un punto.
La questione terzino destro ce l'hanno fatta passare in cavalleria,Rosi non risolve nulla.Con Burdisso ci siamo fatti prendere per culo da juve e inter,che tristezza vedere Branca che umilia Pradè.Serviva un vice Pizarro(che spesso non giocherà) e ci hanno fatto passare Simplicio per regista.Serviva una punta e ci hanno fatto credere che uno possa perdere 15 kg in un mese.
Cmq per fortuna abbiamo preso in extremis un attaccante valido anche se non sanissimo.
Pradè è come quelli alunni che studiano il giorno prima del compito in classe.Ma questo che cazzo ha fatto tutta l'estate?
OFFLINE
Post: 28.406
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/09/2010 15:14
 
Quota

ho visto l'intervista ieri, ma che j'è venuto pure na specie de tic? [SM=g27991]


OFFLINE
Post: 7.828
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
06/09/2010 13:13
 
Quota

ma c'ha l'occhio alla gianni di marzio [SM=g27991]
OFFLINE
Post: 28.406
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
06/09/2010 13:17
 
Quota

la "biglia" dici? [SM=g27993]


OFFLINE
Post: 7.828
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Maschile
06/09/2010 13:17
 
Quota

Re:
giove(R), 06/09/2010 13.17:

la "biglia" dici? [SM=g27993]




si, non lo muoveva. [SM=g27991]
ho visto l'intervista del 31.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com