Stampa | Notifica email    
Autore

carte da cul

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2024 12:03
19/12/2011 12:19
 
Quota

Re:
giove(R), 16/12/2011 16.33:

IL TEMPO (G. GIUBILO) - Era comparso qualche raggio di sole, dopo la bella prova dei resti della Roma, capaci di frenare la marcia di una capolista ancora vergine da sconfitte. Poi il cielo romanista si è presto adeguato all'irrompere del clima invernale, magari in ritardo ma invariabilmente sgradevole. Nuvole nere sul fronte societario, ma anche sull'umore dei tifosi: quelli veri, non gli stessi che avevano spedito Vucinic a Torino per far grande la Juventus, che per mesi hanno bofonchiato su Daniele De Rossi considerato una scarpa vecchia, che non si sono fermati neanche di fronte al campione di più alto livello che la storia giallorossa abbia mai espresso. (segnare punto n. 1 La contestazione verso Francesco Totti ha purtroppo trovato una risonanza mediatica di notevoli proporzioni, come la dimensione del personaggio pretendeva. Schieramento quasi a senso unico in difesa del prestigio e dell'immagine del capitano.(segnare punto n. 2

Un dibattito ampio, del quale non si avvertiva l'esigenza, in presenza di una classifica non esaltante e di ulteriori impegni complessi , prima il San Paolo di Napoli, poi il Dall'Ara che ha fatto pace con il suo Bologna rivitalizzato da Stefano Pioli. Non prevista la presenza di cronisti, per la festa di Natale giallorossa: Sky (pesano, i soldi della televisione) si è assicurata un varco privilegiato, che l'ha portata a diretto contatto con il risentimento di Francesco, che mai avrebbe immaginato di poter diventare oggetto di contestazione per un rigore fallito. L'intervista, e le sue pesanti conseguenze, chiamano in causa la strategia della comunicazione societaria, proprio quando sembravano superati i disagi prodotti negli anni precedenti da una gestione assente, prima ancora che deficitaria. Un passo falso che poteva, e doveva, essere evitato (segnare punto n. 3 , non apprezzabili i segnali di reazione da parte di chi gestisce Trigoria. Inevitabile che il tifo, ma anche la critica, siano spiazzati: specialmente quando cambiano gli scenari del potere economico, anche se la solidità della cordata americana non è in discussione. A lungo abbiamo lamentato l'assenza totale di voci autorevoli, c'era soltanto Spalletti a svolgere un compito che non gli spettava, unico interlocutore per gli addetti all'informazione. La Roma è ancora in tempo per ricompattare le file e per rispondere a chi invoca maggiore chiarezza, sia Franco Baldini, sia Walter Sabatini sono in grado di onorare questo ruolo, attendiamo che finalmente si facciano vivi.



punto n. 1:
1a) non sono stati i tifosi a "spedire" Vucinic alla Juve. casomai Vucinic era già d'accordo con i bianconeri. il sovvertimento totale della realtà, la circonvenzione di incapaci, fatta in questo caso, da un semi-incapace, per motivi di evidente senilità, e anche quando era più giovane, di vocazione da lacchè e da slinguazzamento. Giubilo è sempre stato un servile cortigiano, a dispetto del suo attegiarsi a grnade critico.
Giubilo è il classico romano che incarna il luogo comune del romano che gli basta vedere indosso a uno la cravatta e prende a chiamarlo "dottò". Giubilo è ed è sempre stato così.

1b) "a rendere grande la Juventus"?????? [SM=g27993] hai capito Giubilo? c'era la vecchia che non voleva morì perchè "nona veva ancora visto tutto" e c'è Giubilo che non vò morì "perchè ha ancora detto solo la metà delle stronzate che il suo potenziale di cazzaro al cubo può esprimere". e vedo che sta recuperando.
e beh... la Juve è proprio diventata grande e proprio grazie a Vucinic, mbè! senza Vucinic, che Maradona gli fa una pippa, la Juve oggis arebbe nei bassifondi.
secondo il povero Gianfranchino, che...

1c)...che si permette la patente di giudice su chi è vero tifoso e chi no. e poi si augura che la Roma, una volta otenuto l'accesso alla Coppa UEFA, perda ed esca. come si vede il la linea tra tifoso vero e tifoso falso è molto labile. e poi c'è una terza categoria, nella quale Giubilo è immerso fino agli occhi e non se ne accorge: il tifoso del cazzo. ma poi...

1d) ...ma come uno come Giubilo che prende sempre le distanze dai tifosi "perchè io sono un professionista!", si mette a fare un articolo sui tifosi? un professionsita che parla di certe facezie, e del..vulgus? che dire professionsita lo è certamente, ma della cazzata e della manipolazione. per idioti però. perchèbasta una quinta elementare e/o 3 libri letti, forse anche 3 fumetti, per sgamare un tale cocomeraro.

1e) resta infine da sottolineare l'infamità, la doppiezza, che emerge quando vengono bacchettati dal basso di un uomo sempre in ginocchio, tutti o quasi i tifosi, equiparando lo schifo di chi attacca Totti per strada, a chi non si può permettere di "bofonchiare" che De Rossi negli ultimi 3 campioanti aveva giocato molto, ma molto male, almeno a livelli della metà della metà del suo rendimento fino a 3 anni fa, e persino a chi dopo 5 anni a vedere "mezze annate" di Vucinic si può essere stancato.

si salva, nella servile mentalità di Giubilo, e lo potete ben notare, solo chi "non discute ma ama". questi e solo questi, sarebbero i tifosi delal Roma che possono fregiarsi del marchio DOC.


punto 2) si critica la "comunicazione giallorossa", si parla di "dibattito del quale non si sentiva la mancanza"... ma poi dopo aver bacchettato la counicazione e i tifosi, l'unico che passa indenne di fronte alla sua uscita stucchevole nonchè sbaglaita nei modi e nei tempi, è proprio chi ha "comunicato". cioè Totti. che ha messo in piazza na cagata di 3 tifosi 3 e ne ha fatto una bomba che è andata sui siti di mezza europa, non solo a Roma.
perciò si critica la "comunicazione giallorossa" per ...

3) ... "Un passo falso che poteva, e doveva, essere evitato" ...
e per evitare l'incidente cosa avrrebbe dovuto fare la Roma?
imporre a Totti di non parlare mai più? mettergli il bavaglio?
e cosa c'entrerebbe il fatto che questa polemica sia collegata al fatto (Giubilo questo lascia intenedere) che ai saluti di Natale fosse presente solo SKY? perchè? se fossero stati presenti tutti la domanda non sarebbe stata posta? cosa sarebbe cambiato "ai fini" di una diversa direzione delle dichiarazioni di Totti, che tanto quelle cose le avrebbe dette comunque?



come si dice...s e ne vanno sempre i migliori... e infatti tra De Cesari, Brera, Viola, e tanti altri coetanei e semi coetanei di Giubilo... l'unico rimasto è proprio il Peggiore.






Non avevo letto quest'articolo di Giubilo.
Grazie a Giove l'ho potuto leggere.
Un solo commento Giubilio è una vecchia merda di giornalista del cazzo.
Non ha mai capito un cazzo e ha sempre vissuto di rendita alle spalle degli altri.
Che merda di uomo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com