È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Arte

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2022 10:44
OFFLINE
Post: 29.631
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
21/02/2011 16:21
 
Quota

ieri prima di intristirmi la domenica con la roma mi sono visto 2 mostre " all'opposto ": Chagall e il punk.

Chagall: allestimento cervellotico dentro l'Ara Pacis. Percorso circolare con senso di marcia da improvvisare ( anche saletta centrale )e quindi gente che si accalcava a ingorghi multipli,quadri messi x tematiche ( 3-4 ) e neanche in modo cronologico, indicazioni a margine scarne, quadri provenienti x lo piu' da una collezione privata e dal museo di Nizza, totalmente assenti le opere del primo periodo fino al 1940: ovvero di Chagall fino a 60 anni.Ovvero quelle piu' importanti che anticipano il surrealismo e che trattano x la prima volta i ricordi della Russia ( circo, animali, case )e l'ebraismo ( crocissi, chiese ).La migliore opera di quelle viste x me è il Circo Rosso. E pure le luci..allestite alla meno peggio, in alcuni punti quadri quasi al buio. Insomma..vabbè che uno è critico x natura ma potevano fa qualcosa di meglio..Ci sarebbe da ridire pure sul fatto di organizzare una mostra di arte moderna dentro un monumento dell'antichità, ma questo è opinabile e può anche piacere.

Punk a Villa Medici: prezzo 6 euro x me eccessivo perchè locandine, vinili, foto, immagini di riviste ormai circolano a dismisura pure su internet. Però la ricostruzione x gruppi e tematiche è accattivante e cmq passare in serie fanzine e loghi punk col sottofondo di anarchy in the uk è piacevole di suo. 8 sale divise x gruppi e temi, dai Sex Pistols alla New Wave in cui spicca l'omaggio ai Joy Division. Per quanto riguarda poster e locandine vincono per distacco i Clash..suggestivo in particolare " THE CLASH ATLAS " che pubblicizza l'album Giv'em enough rope con la mappa mondiale a sfondo rigorosamente rosso fine anni '70 con le foto di Joe Strummer e gli altri 3 in mezzo a rivoluzionari, terroristi e prigionieri politici di mezzo mondo dalla Cambogia, all'Angola all'Italia ( quelli delle BR ).
------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com