Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Revisionisti...

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2010 13:49
OFFLINE
Post: 28.383
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
29/04/2010 10:25
 
Quota

quello che mi ha dato più fastidio delle parole di questa trasformista è il riportare ai valori, alla "mentalità da pancia piena" di oggi, delle situazioni sepcifiche di 70 anni fa.

è il voler legittimare un perdono e un revisionismo con la lente di oggi, dove una guerra, un genocidio, una dittatura, sono sconosciuti dagli italiani (salvo gli over 80-90) che queste cose al massimo le vedono sulla CNN accadere a migliaia di chilometri di distanza, senza nessuna percezione "fisica", ma guardandoli come si guarda un film.

quello che successe 70 anni fa, ha una sua storia precisa, una storia vissuta, una storia estrema.
fatta di sangue, bavagli, persecuzioni, massacri, incapacità, errori a catena.

e non si può biasimare se chi ha accumulato dolore, sofferenza, lutti, soffocamento, e sopratutto ha vissuto questa roba in prima persona, giorno dopo giorno (mentre noi al massimo ci alziamo per andare a lavorare, finire gli studi, dare un'occhiatina a Romanews, andarci a veder avatar in 3d, e decidere dove anremo in vacanza....) reagisce con la violenza più efferata dettata da un eccessivo, quanto compresibilmente umano, mix esplosivo di frustrazione, mutilazione e liberazione.

quell'uomo avrà pure fatto le strade, le scuole, le bonifiche e ...l'EUR...

ma si è reso protagonista primo di una serie di errori madornali pagati a carissimo prezzo da gente innocente, ha mandato un paeese e un popolo allo sbaraglio.
e se lui era il capo deve essere ritenuto il primo responsabile. ha fatto diventare il "gioco" troppo grande. ha spinto un popolo e una nazione nel fango e nel sangue, un capetto, un fanfaropne che amava talmente tanto i discorsi di piazza e l'urlo della folla, che non ha capito quando smetterla.
che ha fatto perseguitare, rinchiudere, torturare e ammazzare i suoi critici.
uno sbruffone che "ci bastiamo da soli", "l'autarchia", si... roba che c'avevamo 2 fabbrichette, e il resto erano tutti campi... e noi "ce l'avremmo fatta dad soli". un improbabile personaggio, un esaltato, lui e chi gli ha dato spago, che avrebbe dovuto farsi questi discorsetti e giochetti, a casa sua, con il Risiko, invece che gettare nella merda un popolo e una nazione.

fosse stato una persona seria, avrebbe tirato il freno a mano. ma lui no: "italianiiiiiii!".
e la gente è morta, ha sofferto fame, malattie, ingiustizie, persecuzioni, per il suo e di chi gli ha dato spago, delirante sogno.

poi... se quando tutto è finito, ti appendono per le palle (e questo accade 70 anni fa non oggi) cosa ti vuoi lamentare?
e cosa pretendi di "rivedere" oggi? vivila la storia cara Craxi.

la storia è fatta non solo degli studenti che si leggono il libricino in poltrona tra una canna o una birra, o una pennica.
la storia è fatta da gente che l'ha vissuta, che ha vissuto, o è morto, magari nella peggiore e più ingiusta delle maniere, e da chi ha perso i propri cari.

e bisogna mettersi in quelli di panni, bisogna viverla, per giudicare e sapere se al posto loro, avresti fatto meglio o peggio.

ci si chieda cosa è riuscito a combinare di così grave Mussolini e la sua cricca, per aver scatenato poi una tale reazione d'odio, persino davanti al suo cadavere e persino della "donnina tanto sensibile" che gli viveva accanto.

riabilitamo anche i Goebbels allora che hanno ammazzato i loros tessi figli in nome del nazismo.

ci si chiedesse questo, come ha potuto ridurrer la gente, a quale livello di odio l'ha portata, grazie ai suoi scempi.
e se poi ha fatto qualche strada, scuola e cazzi vari e allora? a ffrotne dic osa però? di milioni di morti?
la verità è che se fosse rimasto a fare quello che sapeva fare meglio, se si fosse guardato bene allo specchio e avesse capito che il ruolo per lui era di un più modesto, ma non meno utile, Ministro dei Lavori Pubblici alcune cose non sarebbero accadute.

invece ha sulla coscienza, lui e chi gli ha dato spago, milioni di morti, morti per la sua ambizione del cazzo. sua e di chi gli ha dato spago.

e non può essere minimamente serio nessuno, che creda di poterlo riabilitare.
nessuno.

e non ci si lamentasse di come è andata a finire. chi semina vento raccoglie tempesta.

ma chi lo doce alla Craxi e a tutti i buffoni come lei?



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com