È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Caccia "No Limits"

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2021 21:26
OFFLINE
Post: 20.852
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
21/04/2010 13:46
 
Quota

Al via la stagione venatoria
E' polemica tra Verdi e Lega
Oltre settemila appassionati in provincia parteciperanno alla caccia al cinghiale, aperta dal 15 aprile. Intanto l'onorevole Gianluca Pini (Lega) propone la depenalizzazione di alcuni reati legati alla caccia; dura reazione dei Verdi


Forlì, 16 aprile 2010 - Per oltre settemila appassionati forlivesi si è aperta la stagione 2010-2011. Il calendario stabilito dalla Provincia (www.provincia.fc.it/florafauna) inizia con la caccia di selezione al cinghiale, apertasi ufficialmente ieri. Dal 1° luglio si aprirà la caccia al capriolo e dal 2 ottobre la caccia al cinghiale in forma collettiva. La caccia agli ungulati si chiude il 10 marzo 2011.

Dal 1° settembre si entra nel periodo di preapertura per ghiandaia, cornacchia grigia, gazza e tortora solo da appostamento ed esclusivamente nelle giornate di giovedì e domenica fino alle ore 13.
Il primo giorno di apertura generale della caccia, però, sarà solo domenica 19 settembre, quando saranno impegnate tutte le doppiette provinciali forlivesi e cesenati, sia quelle che puntano alla piccola selvaggina stanziale e migratoria sia quelle dedicate agli ungulati.

L’addestramento e l’allenamento dei cani da caccia sono consentiti da domenica 22 agosto fino al 16 settembre 2010, dalle ore 7 alle ore 20, con esclusione delle giornate di lunedì, martedì e venerdì.
L’amministrazione provinciale ricorda che l’attività venatoria è disciplinata anche dal calendario regionale, che i cacciatori devono consultare per non incorrere in sanzioni.

Si riaccendono intanto le polemiche sul fronte politico. Il deputato leghista Gianluca Pini esulta per l’emendamento che ha reso possibile l’ampliamento dei limiti della caccia, rivendicando la sua azione in Parlamento a tutela dei cacciatori. «Ora è necessario metter mano alla depenalizzazione di alcuni reati legati alla caccia che ci rendono ridicoli nei confronti degli altri Paesi europei» aggiunge Pini.

Durissima la reazione dei Verdi di Forlì-Cesena che in una nota affermano: «Se costoro intendono riaprire la guerra che ha per decenni contrapposto i verdi e gli ambientalisti ai cacciatori sappiano che troveranno pane per i loro denti e sappiano che di fronte al consenso che potranno avere da parte degli ultrà della doppietta avranno il disprezzo dei milioni di italiani che sono a favore della abolizione della caccia».
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com