Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

indipendentemente da come la vedi, sempre triste è...

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2012 13:14
OFFLINE
Post: 28.299
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
01/02/2010 16:20
 
Quota

sono i giorni della memoria ed è bene ricordare.

e per la serie "arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti" ecco l'ultima leccata di culo del Presidente del Consiglio italiano alla potenza di turno.

molti, memori della prova offerta (lo stiamo ancora ringraziando vergognandoci di essere italiani) al Congresso USA (tra le altre frasi epiche:

- «L'Occidente è e deve restare uno. L'Europa unita non sia in contrasto con gli Usa. Io sarò sempre grato agli Stati Uniti per avere liberato il mio Paese dal fascismo e dal nazismo al costo di molteplici giovani vittime americane»

- Berlusconi ha raccontato la storia di un ragazzo, appena uscito dal liceo, che il padre portò a visitare un cimitero che era «il luogo di riposo finale di giovani soldati coraggiosi, che avevano attraversato un oceano per riportare dignità e libertà a un popolo oppresso». Nel guardare le croci dei soldati, il padre fece promettere al figlio che «non avrebbe mai dimenticato» il sacrificio di quei soldati americani e che avrebbe avuto «eterna gratitudine» per il loro paese. «Quel padre era mio padre - ha detto Berlusconi - e quel giovane ero io. Non ho mai dimenticato quel sacrificio e quella promessa e non li dimenticherò mai».

beh non c'è che dire, me ne ricordavo e con sdegno, ma certo a rileggere si prova davvero uno sdegno infinito. [SM=g27991]

(piccola nota: pensando arrogantemente di dire queste cose, rappresententando noi tutti ( [SM=g27996] ), nell'occasione si dimenticò che, se è per questo, il maggior tributo di sangue e di soldati offerto da un paese Alleato nella guerra contro il Nazismo, fu offerto dall'Unione Sovietica, già, proprio quei comunisti lì ....)


ma veniamo al dunque ed eccolo ancora una volta, ostentando da par suo quella capacità di "immarronire la lingua" quando vuole, in uno degli esercizi che più hanno gli giovato (come succede a tutti gli arrampicatori sociali) in vita e in carriera.

Il premier è stato accolto a Telaviv dal ministro degli Esteri Lieberman, poi l'abbraccio con il primo ministro Netanyahu
"Caro Silvio siamo molto felici di averti a Gerusalemme. L'Italia è uno dei nostri più grandi amici e la tua è una visita storica"
Israele, iniziata la visita di Berlusconi
"Siamo qui a testimoniare amicizia"
Il presidente del Consiglio ha rivelato un suo sogno: "Annoverare Israele tra i paesi dell'Unione Europea"


Silvio Berlusconi e il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu
GERUSALEMME - "Abbiamo l'orgoglio di essere noi, con la cultura giudaico-cristiana, alla base della civiltà europea". Lo ha sottolineato Silvio Berlusconi appena arrivato a Telaviv, per la visita di 3 giorni in Israele. Il premier è stato accolto dal ministro degli Affari Esteri Avigdor Lieberman. Berlusconi è stato ricevuto poi a Gerusalemme dal primo ministro Benyamin Netanyahu. Oltre che da un abbraccio caloroso con Netanyahu, Berlusconi è stato salutato da un picchetto d'onore e da grandi parole d'elogio. "Caro Silvio - ha detto Netayahu - siamo molto felici di averti a Gerusalemme. L'Italia è uno dei più grandi amici di Israele e la tua è una visita storica. Israele è legata all'occidente e Roma e Gerusalemme hanno gettato le basi della cultura occidentale".

Il presidente del Consiglio ha ringraziato il primo ministro israeliano per l'accoglienza. "Sono qui - ha spiegato il premiere - per testimoniare l'amicizia dell'Italia al popolo di Israele. L'Italia ha relazioni così strette solo con altri pochi Paesi". Berlusconi ha poi rivelato un suo sogno: "Annoverare Israele tra i paesi dell'Ue".

Berlusconi ha spiegato che questo è il primo di una serie di vertici che si svolgeranno in futuro. "Israele - ha detto il premier - è all'avanguardia per gli strumenti tecnologici" e "vorremmo nascessero impegni reciproci" per quel "futuro importante che avrà israele". Nel suo intervento Berlusconi ha fatto anche un accenno, senza tuttavia mai nominarlo, all'Iran parlando di Israele come di un Paese "la cui esistenza ancora oggi viene messa in discussione". Berlusconi ha tenuto a sottolineare che Italia e Israele sono "due Paesi vicini" e ha rimarcato l'importanza "di essere noi con la cultura giudaico-cristiana alla base della civiltà occidentale europea".

Il presidente del Consiglio ha aggiunto di sapere bene che "il futuro è la principale preoccupazione" di Israele, per cui bisogna avere la "consapevolezza" anche "del terribile passato" vissuto dagli ebrei "per non tornare mai più a quella indifferenza del mondo che è il più grande male" dell'uomo. Per questo, ha detto ancora Berlusconi, "vorremmo che tutti insieme potessimo guardare al futuro e far sì che questo futuro sia di prosperità benessere e soprattutto pace per questo popolo" (E PER LA PALESTNA????) . Berlusconi, dopo l'incontro con il primo ministro israeliano, si è recato alla Foresta delle Nazioni per piantare un ulivo di pace come è tradizione dei capi di Stato e di Governo che visitano Israele.

Nell'agenda del premier (accompagnato dai ministri degli Esteri, Franco Frattini; della Difesa, Ignazio La Russa; degli Interni, Roberto Maroni; della Salute, Ferruccio Fazio; dei Trasporti, Altero Matteoli e dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo) ci sono la cerimonia alla Foresta delle Nazioni; la visita al Mausoleo dell'Olocausto (Yad Vashem), oltre all'incontro con il primo ministro Netanyahu, quello con il ministro degli Esteri, Lieberman e il capo dell'opposizione, Tzipi Livni. Il premier parlerà alla Knesett mercoledì mattina e sarà ricevuto dal presidente Shimon Peres prima di andare nei territori palestinesi per incontrare il presidente Abu MAzen.



sono curioso di sentire cosa dirà dalla parte palestinese.
beh li la lingua sarà certamente tornata a un colore più ...carnoso.
sono sicuro che, mentre qui ha fatto il pecorone, il cerimonioso, il vassallo e l'umile subalterno, usando solo parole di pietà e di comprensione e di condanna a tutto il mondo (in realtà sono pochi esaltati, ma lo sforzo internazionale è di dipingerli come una minaccia seria, numerosa e agguerrita) "che ne mette in discussione l'esistenza", con i Palestinesi invece la comprensione sarà solo sfiorata, mentre si preferirà "invitare al dialogo", "alla convivenza pacifica", senza spiegare che le condizioni di questa convivenza pacifica dovranno essere dettata da israele e accettate in silenzio dalla palestina.
e naturalmente, dato che in questi giorni della "memoria", appunto ne è stata usata tanta di "memoria", troppa probabilmente da saturarla, che non ci si ricorderà delle sofferenze della bombe al fosforo per bruciare la gente, bambini compresi, della gente trucidata davanti la porta di casa, del rapporto recente che ha messo a nudo (e subito taciuto) le aberrazioni perpetrate dai militari israeliani, e del lento, inesorabile, insopportabile, irritante, provocatorio, fenomeno per il quale israele anche in questo momento che leggete, in questo preciso secondo, sta portando avanti delle costruzioni di case, e insediamenti in territorio palestinese, che ad Israele sono vietati da decenni in base a dei trattati che Israele continuamente infrange, con la compiacenza di tutto l'occidente, che fa finta di richiamarli al rispetto di quanto stabilito e che invece Israele nonf a finta di ascoltare... in realtà non ha bisogna di fare finta, non si incula nessuno e va avanti.
tanto ci stiamo tutti prendendo per il culo con quella storia là.

chissà se un giorno, visto che con la memoria ci alleniamo ogni anno, ci ricorderemo di tutto questo.

ma per tutto ciò c'è tempo, intanto godiamoci questo sapore leggermente di cacca sulla lingua, che in nostra rappesentanza il Presidente del Consiglio ha impregnato nel buco del culo del potente di turno.
[Modificato da giove(R) 01/02/2010 16:23]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com