È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

NFL

Ultimo Aggiornamento: 28/04/2024 21:40
OFFLINE
Post: 29.624
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Maschile
22/04/2010 17:26
 
Quota

La Nfl punisce Roethlisberger - Una sospensione da 2 milioni

Il quarterback degli Steelers, accusato di stupro per la seconda volta in meno di un anno, non è stato incriminato dal procuratore distrettuale. Ma il commissioner Goodell lo ha sanzionato con 6 partite di stop senza paga. E ora Pittsburgh valuta la cessione.

Sei partite di sospensione senza paga per aver violato il codice di condotta Nfl. E una valutazione comportamentale senza la quale gli è proibito persino presentarsi all’allenamento dei suoi Pittsburgh Steelers. E’ la punizione che il commissioner Roger Goodell ha inflitto a Ben Roethlisberger, il quarteback più chiacchierato dell’Nfl da quando, il mese scorso, è stato accusato di stupro per la seconda volta in meno di un anno.

LE ACCUSE — Le ultime accuse al 28enne che ha guidato gli Steelers al Super Bowl nel 2006 e nel 2009 sono arrivate da una studentessa 20enne di Milledgeville, Georgia. Il 3 marzo lei e un gruppo di amiche hanno incontrato il quarterback in un night club della cittadina universitaria. Il giocatore ha offerto loro numerose bevande alcoliche (illegale visto che nessuna aveva superato i 21 anni), poi secondo l’accusa ha fatto accompagnare da una delle sue guardie del corpo la ragazza, ubriaca, in una zona appartata del locale, dove avrebbe cercato di abusare di lei. La giovane è riuscita a divincolarsi e a rifiugiarsi in un bagno, dove però Roethlisberger l’avrebbe seguita e violentata, con i suoi guardaspalle ad impedire a chiunque di entrare. Il procuratore distrettuale ha deciso di non incriminare il giocatore, ma il sospetto nell’opinione pubblica resta fortissimo. Anche perché nel luglio 2009 Big Ben venne accusato di stupro da un ex hostess di un casinò in Nevada.

PUNIZIONE — “In sei anni di Nfl, hai prima spaventato a morte (il riferimento è all’incidente in moto del 2006 in cui rischiò la vita, ndr) e poi deluso moltissime persone – ha scritto Goodell nella lettera al quarterback in cui ha annunciato la punizione -. Ti invito a sfruttare in pieno la possibilità che ti viene data e a rimettere la tua vita e la tua carriera sui giusti binari. Anche se non sei stato incriminato per lo stupro, dalle indagini emerge chiaramente che hai facilitato il consumo di alcool a delle minorenni, e che questo ha messo a rischio sia te che loro. Secondo la regola di condotta personale, una sanzione è adeguata semplicemente per aver messo a rischio la reputazione dell’Nfl, delle sue franchigie e dei suoi giocatori”. Il commissioner rivaluterà la situazione di Roethlisberger prima dell’inizio della stagione (prima gara il 9 settembre), e potrebbe decidere di ridurre la sospensione a quattro gare. Non appena avrà passato il test comportamentale, al giocatore verrà consentito nuovamente di allenarsi e giocare nelle gare di preseason.

SUL MERCATO — Roethlisberger, a cui la sospensione costerà circa 2,8 milioni di dollari (2 milioni di euro), ha già chiesto scusa per il suo comportamento, ma potrebbe non cavarsela solo con una semplice punizione. Gli Steelers, il cui proprietario qualche giorno fa aveva dichiarato che le azioni di Big Ben erano motivo di forte imbarazzo per la squadra, hanno infatti deciso di metterlo sul mercato, e hanno già intavolato trattative per scambiare il quarterback con una delle prime 10 scelte del draft in programma giovedì e venerdì a New York City. Intanto ieri si sono cautelati acquistando Byron Leftwich, già riserva di Roethlisberger nel 2008. Gli Steelers hanno avvisato i propri giocatori che quest’anno non tollereranno incidenti fuori dal campo. Ne ha già fatto le spese Santonio Holmes, Mvp del Super Bowl 2009, ceduto ai New York Jets solo qualche giorno dopo essere stato sospeso 4 gare per aver violato la politica Nfl sul consumo di sostanze alcoliche. Roethlisberger, autore del passaggio con cui Holmes regalò il titolo 2009 agli Steelers, potrebbe essere il prossimo.

-.............


Sti Quarterback dell'Nfl hanno sempre storie travagliate e a volte sono pazzi criminali tipo Vick di Atlanta che un paio di anni fa è stato arrestato per aver organizzato in una sua proprietà combattimenti illegali tra cani con scommesse clandestine..e poi usci' fuori pure la storia che aveva fatto uccidere i cani meno adatti alle competizioni [SM=g27996]

------------------------------------
“La curva sud ci ha dato una lezione, si può anche perdere, si possono anche subire amare sconfitte, ma con quegli striscioni che hanno esposto ci hanno fatto capire che nei momenti sfavorevoli bisogna aumentare le energie. Loro ci danno la fede noi gli dobbiamo dare il carattere”. Dino Viola
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com