È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Stampa romana: un pò tuttologhi, un pò imbonitori, un pò incompetenti...

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2018 19:17
OFFLINE
Post: 28.270
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
09/06/2016 11:58
 
Quota

Re:
Alexonline77, 08/06/2016 23.21:

Grandissimo Giove!vi leggo sempre e con molto piacere!complimenti a tutti davvero interessanti tutti i topic!ho provato a documentarmi ma da ex giocatore non sono ferratissimo di finanza [SM=g7401] ..allora sembra però che per il FPF(ultime norme prima della bevuta di michel) l entrata di nuovi proprietari(come gli acquisti per il settore giovanile o le infrastrutture) diventi un azione virtuosa e consenta l immissione di capitali cash..mansour mi sembra di aver capito che ha aggirato le regole con la sponsorizzazione del fondo reale di Abu Dhabi che è una società correlata alla proprieta..(lui che se sponsorizza da solo..)a questo punto credo che il fratello delle rosticciere di Boston attraverso la Raptor se volesse potrebbe immettere cash..se volesse chiaramente..
Chiedo scusa in anticipo se non sono stato chiarissimo ed ho detto qualche inesattezza..
Continuate cosi soprattutto a massacrare gli scarzacani on the air..



ti correggo su questo punto che ho sottolineato.
Le spese "virtuose", quindi infrastrutture, settore giovanile, ecc. come dici tu non vengono computate nel "passivo", ma la regola no riguarda SOLO i nuovi proprietari, li riguarda tutti.

ti posto questo dal sito UEFA, in una sezione dedicata alle domande sul FFP. Come noterai è difficile (io no ci sono ancora riuscito) capire BENE se sia possibile da parte del Proprietario ripianare le perdite, mettendoci soldi suoi.
Cercando una fonte da postarti per correggere la tua imprecisione, questo "punto 3" chiarisce il punto, ma "riapre" la questione su cui chiedeva Davenne, (se sia possibile ripianare con aumento di capitale), cosa che nei fatti dovremmo giudicare in senso negativo dato che non mi risulta che tutti quelli sotto l'occhio dell'UEFA, dal City, al PSG, ecc. abbiano detto: "che problema c'è? sono sceicco, faccio un aumento di capitale". Troppo facile e mi pare che non sia successo così. Ragione per cui, come dicevo precedentemente, la via dell'aumento di capitale (e ritengo pure il finanziamento soci) andrebbe esclusa.

Però a leggere qui (sito UEFA) il punto 3.... come vedi nell'ultimo capoverso, in cui parla delle "spese virtuose", non parla di nuovi o vecchi proprietari, ma in generale di "club", quindi questo punto è chiarito.
Ma torna in ballo il discorso della domanda di Davenne. Leggi la parte sottolineata.... un bel rebus.
Ecco perché poi ho messo pure il punto 5), fatto molto ma molto male, che risponde a coppe a una domanda a spade, MA CHE non avrebbe proprio senso porsi se fosse permesso tranquillamente il ricorso all'aumento di capitale da parte del proprietario.
Che senso avrebbe tutto sto divieto di "finanziamenti occulti da parte di collegate e/o controllate, se poi basta un aumento di capitale (e quindi lo sceicco non va mai in default?). Insomma per ora siamo all'interpretazione (mia), ancora non sono riuscito a trovare il regolamento completo.


3) Ai club non è più permesso avere perdite?

Per la precisione, i club possono spendere fino a 5 milioni di euro in più di quanto guadagnano in ciascun periodo di valutazione (tre anni). Tuttavia, possono superare questa soglia entro un certo limite, se il debito viene coperto totalmente da un contributo/pagamento diretto da parte del proprietario(i) del club o di una parte correlata. Questo impedisce la formazione di un debito non sostenibile.

I limiti sono:
• 45 milioni di euro per le stagioni 2013/14 e 2014/15
• 30 milioni di euro per le stagioni 2015/16, 2016/17 e 2017/18

Per promuovere gli investimenti negli stadi, nelle infrastrutture per gli allenamenti e nel settore giovanile e femminile (dal 2015), tutti questi costi sono esclusi dal calcolo dei bilanci.

5) Possono i proprietari dei club iniettare liquidità nelle casse dei club a piacimento o attraverso sponsorizzazioni?

Se il proprietario di un club inietta liquidità nelle casse del club scegliendo come sponsor un'azienda a cui è collegato, gli organi competenti UEFA indagheranno e, se necessario, adegueranno i risultati della valutazione di bilancio in base alle entrate per sponsorizzazioni, scegliendo un livello appropriato ('valore equo') a seconda dei prezzi di mercato.

Sotto i regolamenti aggiornati, qualsiasi entità che, da sola o con altre che sono legate allo stesso proprietario o governo, rappresenti oltre il 30% dei ricavi totali del club è automaticamente considerato un partner.


come vedi il punto 5 è fatto con i piedi, la risposta non risponde alla domanda.


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com