È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Totti

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 14:59
OFFLINE
Post: 28.287
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
30/05/2017 16:34
 
Quota

Ha finito usando la spada anziché il fioretto preferendo la squadra, tenendo palla quando aveva la giocata personale a disposizione (con cui si poteva infilare in area e forse rimediare pure il rigore). Invece si è preso "solo" il calcio d'angolo.
Dicono che non corre più (e lo dicevano pure nell'inverno dello scorso campionato, poi arrivò il suo momento e trascinò la Roma con assist e altri gol...) ma intanto, in una partita dal basso contenuto tecnico e dall'enorme e concitata confusione, è andato persino a strappare due volte palla a centrocampo dai piedi degli avversari.
Non c'è stata pantomima, ha finito in una partita verissima, decisiva. E c'è stato, come sempre, e si + fatto sentire, come sempre, altro che peso. Ha dimostrato che anche quest'anno avrebbe dovuto giocare di più e che Francesco Totti, l'infinito Capitano non era ancora finito.
Francesco Totti è stato "spinto" a smettere, e se è vero che in un certo senso, come lui stesso ha detto, per lui "a dire basta forse non sarebbe mai stato pronto", è EMERSO IN MODO LAMPANTE che Francesco Totti, anni 40 (E MEZZO) era ancora, ANCORA, una risorsa.
Era ancora un calciatore competitivo, SI E' VISTO NON APPENA NE HA AVUTA UNA POSSIBILITA' CONCRETA.
La Roma rinuncia SCIENTEMENTE a una risorsa, a un'arma, certamente non più così tagliente o letale come un tempo. Ma ancora TANTO MA TANTO EFFICACE. Totti è ANCORA un calciatore, e lo ha fatto vedere giocando da Gattuso, capendo PERFETTAMMENTE come nessuno altro, il "tipo" di partita. una partita che "di fino" non avrebbe tirato fuori nulla. E lui si è messo a correre e combattere.

Per me poteva continuare altri due anni almeno. E lo ha fatto vedere non appena gli hanno dato tempo sufficiente e qualcosa di vero per cui combattere.

E' stato tutto struggente e bellissimo e le lacrime riempiono la gola e gli occhi anche ora che scrivo, ma è triste da accettare perché "il maledetto tempo" arriva prima o poi.
Ma è stato LAMPANTE che per te, incredibile, come mille volte ci hai fatto dire "incredibile", non era ancora arrivato.
[Modificato da giove(R) 30/05/2017 16:35]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com