Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

PRESENTAZIONE DI CLAUDIO RANIERI

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2009 01:06
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/09/2009 13:50
 
Quota

con la partecipazione di Rosella Sensi
R.SENSI: "Grazie Spalletti, a Ranieri pensava anche mio padre"


"Per me e' doveroso in questo momento ringraziare Spalletti perche' nel calcio la memoria e' corta ma non la nostra e lo ringraziamo per quello che ha fatto, per le emozioni che ci ha dato". Il presidente della Roma, Rosella Sensi, comincia cosi' la conferenza stampa di presentazione di Claudio Ranieri, nuovo tecnico giallorosso, dedicando un ultimo pensiero a Spalletti che ieri si e' dimesso. "E' stata una sua scelta, dolorosa, che abbiamo rispettato e lo ringrazieremo sempre per quello che ci ha fatto vivere - dice ancora la Sensi - "Sono pero' felice anche di presentarvi Ranieri per mille motivi. Uno di questi e' che il suo e' un nome che mio padre ha fatto nel tempo - continua - sono contenta che in questa occasione ho continuato a dare retta ai consigli di mio padre, sono contenta perche' abbiamo scelto un grande professionista, con grande esperienza in Italia e in Europa".

"Se mi aspettavo le dimissioni di Spalletti? Ci siamo parlati diversi volte e umanamente, per come lo conoscevo dal punto di vista caratteriale, non mi sarei mai aspettata che potesse abbandonare la nave in questo momento. Ma rispetto lui e quello che ha fatto, rispetto le sue motivazioni, ha fatto delle scelte, ha preso delle decisioni motivate, aveva le sue ragioni".

"Un giudizio sulla campagna acquisti? Sicuramente è stato un mercato studiato, ma non siamo riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Abbiamo fatto rientrare giovani importanti anche se lo so che i tifosi non sono soddisfatti. Abbiamo fatto programmazione quest'anno in base alle nostre possibilità. Sono la prima ad essere dispiaciuta di non aver preso la punta che serviva. Sono sicura di aver consegnato a mister Spalletti prima e Ranieri ora una squadra piena di campioni. Non ho smantellato la squadra, non abbiamo venduto nessuno". A questo punto dalla sala si è levato un coro di "E Aquilani?". Stizzita la dottoressa Sensi ha proseguito: "Stavo terminando il concetto: non abbiamo venduto nessuno dell'ossatura della squadra. Non abbiamo venduto Daniele, abbiamo ceduto Aquilani, è andato via Panucci e Montella. L'ossatura della squadra però è rimasta. Questa è una squadra che potrà fare molto bene. Le delusioni dei tifosi li capisco e sono le mie in primis ma non credo di aver fatto così male come tutti dicono. Se uno vuole attaccare capisco, ma questa squadra ha giocato due anni fa e lo ha fatto bene, non penso che questa squadra sia da buttare". [SM=g27993]
--------------------------------------------------------------------
LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI

Cosa si sente di promettere?
“Qui negli ultimi quattro anni Luciano ha fatto vedere uno dei più bei ‘calci’ che si potesse vedere in Europa, da esterno dicevo che Barça, Roma e Arsenal erano le migliori per gioco. Vedere la Roma all’estero e in Italia era meraviglioso. È una squadra che ha fatto benissimo. Spalletti va ringraziato. Adesso però cambia la testa e cambiano le idee. Il calcio è uno le teste sono tante. Non posso dire che saremo spumeggianti come la squadra di Spalletti, io sono diverso, mi sento di promettere questo, prometto di dare tutto me stesso, dopo trentacinque anni torno a casa e sapete per me cosa vuole dire. Un anno e mezzo fa questa squadra era a mezz’ora dallo scudetto, a noi servirà un pizzico di fortuna che quella squadra non ha avuto sennò lo avrebbe centrato. Credo la squadra debba tornare a lottare per le prime posizioni. Si sono perse due partite purtroppo, ma i tifosi meritano di stare in alto, lottare e sognare”.
Giochiamo con le figurine: sotto quali club si trova la Roma a livello tecnico?
“Facciamo due mestieri differenti, io non gioco con le figurine, devo portare fatti. Questa squadra ha fatto benissimo per quattro anni, ha avuto infortuni che l’hanno limitata l’anno scorso. Farò del mio meglio per riportare la squadra a quei livelli”.
Ha visto la Roma nelle prime due gare?
“Un’occhiata glie l’ho data, ma guardavo più il calcio estero. Ai ragazzi ho detto che non mi sarei mai aspettato di esse qui oggi. Dobbiamo reagire subito, già dalla prossima gara, entrare in sintonia subito, guardarci negli occhi e tirare fuori il meglio per la squadra”
Cosa si aspetta di trovare?
“Due partite non significano nulla, se si raggiungono i risultati di un anno fa è perché la squadra era forte, volitiva, pronta, tutti si sentivano parte del progetto. Adesso deve risentirsi forte, pronta, determinata, abbiamo possibilità per competere con tutti. Adesso non dobbiamo prendere in giro i tifosi con promesse, ma lavorare seriamente”.
Cosa si aspetta dalla squadra e da Totti?
“Parlerò con tutti. Cosa mi aspetto da Totti? Che faccia Totti. È immenso, ha fatto e farà grandi cose, è un punto di riferimento per società e allenatore. Do grande considerazione al mio capitano, così sarà con lui”.
Lo staff rimarrà al completo?
“Ci saranno tutti e quattro, in più sto cercando nel vecchio staff. Con Bertelli, che era con me nella vecchia Fiorentina, sto parlando. Chiederò alla dirigenza, sarei felice se restasse con me”.
Pensa di dare fiducia a Julio Sergio in porta in attesa di Doni e Lobont?
“Un allenatore sceglie in base alle sensazioni. Per questo uno è vincente o no, perché conosce la sua squadra. Parlare adesso non sarebbe serio, ancora non conosco i giocatori, non siamo entrati in sintonia, so che ho una grossa rosa a disposizione mi aspetto molto e molta collaborazione da tutti”.
Che sensazioni ha?
“Io due giorni fa pensavo a tutto tranne che alla Roma. È successo tutto come in un incidente in cui non si sa poi dove ci si trovi. Sono andato via 35 anni fa per armi le ossa. Più che farmi le ossa, mi sono fatto vecchio”.
Come mai si trova qui?
“Perché qualcuno se ne è andato e sono stato chiamato io. Mi fa molto piacere essere stato scelto. Datemi l’opportunità di conoscere la squadra, di parlare, vedere, non ho preclusioni, nel mio curriculum ci sono tutti i sistemi di gioco. Mi prendevano per matto a Cagliari quando passavo dalla marcatura a uomo a quella a zona, ora la facciamo tutti. Chi sa della mia carriera ho fatto tutto. Non ho mai promesso nulla a nessuno, il più delle volte riesco a fare più di quanto mi si chiede, sto alla Roma e voglio dare il massimo. Sono romano e romanista, ma ho navigato in tutte le acque del mediterraneo”.
La Roma subisce molti gol.
"Lavorerò, valuterò e cercheremo di migliorare la difesa. Non è un problema di portiere o di difesa. L'allenatore e la squadra lavoreranno.
Come considera l'Europa League?
"Non deve essere presa come un campionato inferiore. La Champions piace ma va conquistata. Cercheremo di andare il più avanti possible. Lotteremo con tutti, senza tralasciare nulla. Sarà il corso del campionato a farci propendere più da una parte che da un'altra".
E' entusiasta del progetto societario?
"Paperon de' Paperoni ce ne sono sempre meno, vengo da una società che aveva perso campioni ma è riuscita a far quadrare i conti. Anni fa quando fu bloccato il mercato estero ha saputo scegliere campioni, e con una sana programmazione ha potuto fare grandi cose. Ci sono difficoltà ovunque, in Inghilterra ci sono arabi, russi, americani, loro possono investire, noi dobbiamo essere migliori per cercare di andare avanti. Io sono andato via che si diceva: "La Roma nn si discute, si ama". Noi dobbiamo accettare le critiche e operare bene".
Siena è una gara delicata?
"La preoccupazione c'è sempre. Quando vinci e quando perdi. La battaglia mi piace, sono pronto, tenace, determinato. Poi viene la Fiorentina, il Basilea, trasferte in Sicilia".
La squadra è completa?
"Fatemela toccare con mano, ha perso poco. Ha perso Aquilani che era un giocatore che volevo al Chelsea. Benitez mi ha detto che gli ho portato via Aquilani. Siamo questi, e dobbiamo essere completi. Abbiamo delle pecche, dobbiamo essere bravi a non farle vedere".
Ha un motto?
"Non ci ho pensato. Io ho sempre detto: "Pane al pane, vino al vino".
A chi si ispira?
"Un po' a tutti. Noi allenatori italiani cerchiamo di rubare qualcosa a tutti. Ma in fondo sei te stesso che affronti i tuoi giocatori".
La Roma è una rivincita?
"E' logico che l'esperienza della Juve mi ha segnato. Ma non c'è la rivalsa nel mio io. Sono sempre lo stesso con più esperienza. Roma ti dà qualcosa in più. Io sono nato in Curva Sud, andavo in trasferta per seguire la Roma, facevo parte del Dodicesimo Giallorosso. A me nessuno ha regalato nulla, sono andato avanti per quello che sono. Conobbi Rosella Sensi a Londra. E' stato scritto che Ranieri è un aziendalista. Ma io se firmo, è perché mi è stato bene. Da quel momento mi sento partecipe, sposo il progetto. Sennò non ci vengo. Quando stavo al Chelsea, non c'era una lira. Arrivammo in Champions senza spendere una sterlina. In questo primo giorno mi sembra di essere in una grande famiglia".

La sua idea tattica.
"Totti è un attaccante che segna. Spalletti è stato bravissimo a sistemare Totti, ebbe un'intuizione da pittore. Poi vedremo".
Sarà una Roma testaccina?
"Le mie squadre lo sono sempre state. Quando perdo la pazienza, nello spogliatoio, c'è tutto il mio essere romano. Anche quando stavo all'estero mi arrabbiavo in romesco. Restai affascinato da Liedholm: non si incavolava mai davanti agli altri".
Il Roma Club Testaccio ha chiuso.
"Era un punto di riferimento importante, mi dispiace".
Ha conosciuto la squadra?
"Io ci metterò del tempo. I ragazzi ci metteranno meno perché dovranno conoscere un solo uomo".
Chi vuole ringraziare?
"Alla famiglia Sensi perché mi ha portato a casa. Dissi a Liedholm che me ne sarei andato via da Roma per capire se fossi stato in grado di dire qualcosa nella mia carriera da calciatore".

(fine)



[Modificato da lucaDM82 02/09/2009 13:52]
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/09/2009 14:53
 
Quota

Ma cos'è "impero giallorosso"?C'era anche un intervistatore in rappresentanza di questo sito/giornale.Petrucci diceva che oggi in sala stampa c'erano anche i rappresentanti di aspirapolvere a fare domande
[SM=g27987]
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/09/2009 16:25
 
Quota

Re:
lucaDM82, 02/09/2009 14.53:

Ma cos'è "impero giallorosso"?C'era anche un intervistatore in rappresentanza di questo sito/giornale.Petrucci diceva che oggi in sala stampa c'erano anche i rappresentanti di aspirapolvere a fare domande
[SM=g27987]




si ma Petrucci da mò che li doveva annà a venne
Impero Giallorosso è un giornaletto di quelli inutili, tra l'altro a metà: se prendi l'ultima pagina e capovolgi il giornalino parte l'altra metà che tratta di lazio... si chiama tipo pianeta biancoceleste

PS. io gli aspirapolveri l'ho venduti davvvero! in un periodo di 3-5 mesi di disoccupazione: Kirby! (ho fatto di tutto dall'investigatore privato, all'inviato radio, al cameriere, al cantante, al direttore di call center, al magazziniere, agli spot pubblicitari, ai servizi sulle moto, al pony express ... [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] )


OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/09/2009 16:39
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 02/09/2009 16.25:

PS. io gli aspirapolveri l'ho venduti davvvero! in un periodo di 3-5 mesi di disoccupazione: Kirby! (ho fatto di tutto dall'investigatore privato, all'inviato radio, al cameriere, al cantante, al direttore di call center, al magazziniere, agli spot pubblicitari, ai servizi sulle moto, al pony express ... [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] )



ammazza,ti sei dato da fare.Che tecniche usavi per vendere?Tecnica vanni puzzolo? [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
02/09/2009 16:40
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 02/09/2009 16.25:




si ma Petrucci da mò che li doveva annà a venne
Impero Giallorosso è un giornaletto di quelli inutili, tra l'altro a metà: se prendi l'ultima pagina e capovolgi il giornalino parte l'altra metà che tratta di lazio... si chiama tipo pianeta biancoceleste

PS. io gli aspirapolveri l'ho venduti davvvero! in un periodo di 3-5 mesi di disoccupazione: Kirby! (ho fatto di tutto dall'investigatore privato, all'inviato radio, al cameriere, al cantante, al direttore di call center, al magazziniere, agli spot pubblicitari, ai servizi sulle moto, al pony express ... [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] )




ti invidio...
io non ho mai fatto un cazzo...

e mi riesce anche male...

L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 28.045
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
02/09/2009 17:09
 
Quota

Amici... AMICI!! AMICI!!!!!
ARARARA!!!!


OFFLINE
Post: 5.319
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
02/09/2009 19:15
 
Quota

a Giove non vali un cazzo se non hai lavorato per i "colossi della musica" [SM=g27987]

per la scimmia non ho parole........ solo parolacce e bestemmie [SM=g27996]
OFFLINE
Post: 20.807
Città: ROMA
Età: 41
Sesso: Maschile
02/09/2009 19:24
 
Quota

'A Giove,hai fatto gli spot?e mò ce devi di' quali! [SM=g27987]
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
03/09/2009 00:08
 
Quota

Re: Re:
giove(R), 02.09.2009 16:25:


PS. io gli aspirapolveri l'ho venduti davvvero! in un periodo di 3-5 mesi di disoccupazione: Kirby! (ho fatto di tutto dall'investigatore privato, all'inviato radio, al cameriere, al cantante, al direttore di call center, al magazziniere, agli spot pubblicitari, ai servizi sulle moto, al pony express ... [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] )




onore ai curriculum movimentati e variopinti [SM=g28002]
[Modificato da BeautifulLoser 03/09/2009 00:14]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
03/09/2009 00:12
 
Quota

Re: Re: Re:
E_Dantes, 02.09.2009 16:40:




ti invidio...
io non ho mai fatto un cazzo...

e mi riesce anche male...





ti rimando alla citazione beckettiana nella mia firma [SM=g27985]

comunque non fare un cazzo e non riuscirci bene, suona molto grunge e parecchio dandy [SM=g27989]

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
OFFLINE
Post: 1.721
Città: ROMA
Età: 109
Sesso: Maschile
03/09/2009 00:41
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
BeautifulLoser, 03/09/2009 0.12:




ti rimando alla citazione beckettiana nella mia firma [SM=g27985]

comunque non fare un cazzo e non riuscirci bene, suona molto grunge e parecchio dandy [SM=g27989]




della serie.....

dandy work

"..la mia giornata fortunatamente è una continua perdita di tempo nella quale cerco di includere qualche buon pensiero, ma questi pensieri che includo nella perdita di tempo non mi verrebbero se non perdessi tempo.."

L. S. D.
"Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." Bertolt Brecht
"Ubriacatevi. Di vino, di poesia o di virtù, a piacer vostro, ma ubriacatevi." Charles Baudelaire
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
03/09/2009 01:06
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
E_Dantes, 03.09.2009 00:41:




della serie.....

dandy work

"..la mia giornata fortunatamente è una continua perdita di tempo nella quale cerco di includere qualche buon pensiero, ma questi pensieri che includo nella perdita di tempo non mi verrebbero se non perdessi tempo.."





full acknowledgement, leo.
sono un sostenitore della tesi che le idee più geniali ti vengono proprio quando ti stai annoiando da morire.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com