È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

e Travaglio? ma che lo volemo ancora fà parlà????

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2018 11:12
OFFLINE
Post: 2.683
Sesso: Maschile
29/09/2009 04:01
 
Quota

Re:
giove(R), 28.09.2009 15:16:

con la differenza che c'è chi qua dentro era si sulla terrazza, era si all'aperitivo, ma invece della miseria dell'umanità è stato spettatore di grndissimi "buci di culo" alla settimana della moda.
ma d'altronde, il Nostro, mica beve troppo e male, come invece capita agli ospiti della CIA, consumatori loro malgrado di un drink che colpisce dritto nel segno: il Waterboarding...



lukács, che era un filosofo e critico marxista "ottimista", si riferiva ai critici e filosofi della cosiddetta "scuola di francoforte" che, secondo lui, erano sì a loro modo marxisti, ma allo stesso tempo non lo erano veramente, perché, sempre secondo lui, pessimisti, e per questo più borghesi e decadenti che marxisti.
niente cia, niente waterboarding in tutto ciò. e, purtroppo, anche niente culi.

giove(R), 28.09.2009 15:16:


vabbè, per il resto condivido appieno al versione di Loser, sulel priorità di controinformazione in questo paese e in questo mondo, in genere.

in senso strettamente legale, invece, if you like it buy it non è proprio calzante in qeusto caso.
il giornale se t'è piaciuto e l'hai letto tutto, poi non lo vai certo a comprare. non è un disco che uno si fa fare tarocco, ma poi dice... beh, questo qua lo volgio in originale.

comunque a parte questo d'accordo sulla controinfo, era solo epr rispondere a Leo: non è legale.




nel senso stretto non è legale. ma parlare di legalità nel paese delle leggi ad personam...
in altri paesi, europei e non, invece, è legalissimo.

devo ammettere che mi piacerebbe discutere con travaglio su questo punto.
anche perché reputo molto controproducente la politica del copyright caldeggiata dagli editori italiani.
penso che "if you like it, buy it" calzi benissimo. ovviamente non ti compri il giornale di quel giorno, ma forse quello del giorno dopo. poi non importa tanto la singola copia di un giorno. un quotidiano punta sull'abbonamento, perché sono quelli gli introiti che offrono una base molto più stabile per pianificare.
poi -- cosa da non sottovalutare -- la pubblicità nel giornale viene recepita anche dal lettore "portoghese". e questo è un punto cardinale: i giornali, come scrisse il buon honoré de balzac, che pubblicò praticamente tutti i suoi romanzi su giornali quotidiani, vengono fatti esclusivamente per metterci la pubblicità. tutto il resto è contorno. (almeno in quella parte del mondo nella quale l'editoria non percepisce soldi dallo stato.)
il prezzo di un annuncio dipende sia dalla tiratura che dalla diffusione del giornale. e se andiamo a guardarci i numeri delle tirature, ci rendiamo conto che la percentuale delle copie omaggio (per esempio per scuole, università, enti, ministeri, aziende, banche, caserme ecc.) è altissima. non perché gli editori siano così generosi o volenterosi di informare gratuitamente, ma perché questo stratagemma aumenta di molto la diffusione e di conseguenza le tariffe per gli annunci.
detto questo, non credo che distribuirlo in formato .pdf crei il benché minimo danno a "il fatto". anzi, sono sempre più convinto che il contrario sia vero.

***********************************************************************

Ever tried. Ever failed. No matter. Try again. Fail again. Fail better.
(Samuel Beckett, Worstward Ho)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com